Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Gamepad  (Letto 6901 volte)

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Gamepad
« il: 21 Ottobre 2012 - 18:43:22 »

Volevo, per curiosità, provare l'utilizzo del gamepad. Penso ci voglia quello per PC-DOS o Microsoft. Ho provato con una della XBOX. Il sistema operativo lo riconosce ed installa i driver giusti perciò riconosce il gamepad "Mod 360 XBOX ...." ma in RW non lo può utilizzare.

Penso proprio che ce ne voglia uno per PC Desktop.

Avete qualche idea ???
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.524
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Gamepad
« Risposta #1 il: 21 Ottobre 2012 - 22:26:49 »

Ciao Ennio,

personalmente no, mi spiace.
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Gamepad
« Risposta #2 il: 22 Ottobre 2012 - 15:30:07 »

Ma io ho il controller della Xbox 360 e mè và, ma io sul mio c'è segnato Microsoft  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Gamepad
« Risposta #3 il: 22 Ottobre 2012 - 15:58:47 »

Ma io ho il controller della Xbox 360 e mè và, ma io sul mio c'è segnato Microsoft  :pollicesu
Ho letto su un forum inglese che deve essere un gamepad con possibilità di riassegnazione dei tasti. Probabilmente il tuo lo è ed il mio no.

Tu ha solo cambiato il settaggio in RW tastiera / controller o hai fatto dell'altro???
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Gamepad
« Risposta #4 il: 22 Ottobre 2012 - 16:00:10 »

No i tasti li ho lasciati come già settati da RW, comunque si posso cambiarli  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Gamepad
« Risposta #5 il: 22 Ottobre 2012 - 17:44:28 »

No i tasti li ho lasciati come già settati da RW, comunque si posso cambiarli  :pollicesu
Ok i tasti non vanno cambiati ma il controller  deve essere programmabile nel senso che RW deve vedere questa possibilità. Almeno così dicono sul forum.
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Gamepad
« Risposta #6 il: 22 Ottobre 2012 - 20:38:48 »

Funzionaaaaaa !!! Ho cambiato il controller con un altro che avevo in casa .... perfetto.  :buona_notizia

A mio parere è tutta un altra cosa. Il controller mi permette di fare più funzioni nello stesso momento .... di utilizzare a rotazione l'hud ridotto così da nasconderlo e godermi la cabina per intero (grazie a Claudio)... di spegnere le luci del lampadario e godermi lo schermo senza essere costretto a guardare la tastiera ...

Il passo successivo è quello di collegare il pc al tv di casa così mi godo RW sul 42 e stò sulla poltrona.  :stica

Piccola chicca. Questo controller è uno di quelli trasparenti da quattro soldi preso all'iper con i led e la vibrazione. Quando passo sugli scambi vibra e i led "sfiammano" .   :pollicesu
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Gamepad
« Risposta #7 il: 24 Ottobre 2012 - 08:40:12 »

Domanda Ennio, quando vieni da me stasera, avresti modo di portarlo quel gamepad? Avrei voglia di dargli un'occhiata.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Gamepad
« Risposta #8 il: 24 Ottobre 2012 - 09:23:35 »

Domanda Ennio, quando vieni da me stasera, avresti modo di portarlo quel gamepad? Avrei voglia di dargli un'occhiata.  :occhiolino
Si ..,. ci avevo già pensato ...
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Gamepad
« Risposta #9 il: 26 Ottobre 2012 - 08:39:58 »

Da quello che ho visto l'altra sera devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito.  :pollicesu

Aggeggio molto pratico, poco costoso, facile da collegare, sul lampeggio che fa all'attraversamento degli scambi ci sarebbe da ridire ma non stiamo a cercare il pelo nell'uovo.  :dentoni
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Gamepad
« Risposta #10 il: 26 Ottobre 2012 - 09:15:14 »

Da quello che ho visto l'altra sera devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito.  :pollicesu

Aggeggio molto pratico, poco costoso, facile da collegare, sul lampeggio che fa all'attraversamento degli scambi ci sarebbe da ridire ma non stiamo a cercare il pelo nell'uovo.  :dentoni
Il lampeggio e la vibrazione sono del gamepad. Se lo compri senza ( o con funzione disinseribile) ovviamente non lo farà. Quello che ho io è "in prestito" da mia figlia che ovviamente "necessita" di lampeggio. Non a caso è trasparente.

Ocio che non tutti vanno bene. Il primo che ho provato (pr assurdo costava il triplo) non va assolutamente. Quest'ultimo non è trasparente e non vibra.

L'importante che lo abbiano fatto. Per molti sarà anche inutile ma per me ( e penso anche per molti altri) è utilissimo. Come ho già detto, mi permette di non essere vincolato a tenere le dita sulla tastiera e questo mi rilassa ... specialmente se collego il notebook al TV e all'impianto 5+1. Una fi..ta.


« Ultima modifica: 26 Ottobre 2012 - 09:22:29 da bluedunfly »
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.