Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 19 20 [21] 22 23 ... 83   Vai giù

Autore Topic: Sicilia Sud-Occidentale  (Letto 487484 volte)

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #300 il: 04 Ottobre 2015 - 21:07:07 »

belli screenshot! :applausi
mi piace lo stile della linea!!!! :smoke
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #301 il: 05 Ottobre 2015 - 13:25:17 »

Citazione
Ciao Marco.
Poco dopo Motta in direzione Bicocca, mi sembra che la luce del sole ed anche del locomotore, passi sotto il muretto che scorre di fianco al binario.
Tieni conto che il sole è davanti alla telecamera, comunque sul lato destro della loco.
Inoltre in prossimità di Catania ci sono degli effetti ombra sull'intero paesaggio che non possono essere reali.
Provo a postare qualche screen.
Gran bel lavoro! :applausi
Ciao.

Intanto ti ringrazio degli screens che illustrano ulteriormente la linea,  :pollicesu indubbiamente la luce che trafila dal muretto è una bella anomalia e temo che non dipenda tanto dall'altezza dello stesso, quello che posso fare (ho alcune migliorie da fare dopo aver completato il segnalamento) è cercare di nascondere con dell'erba o piccoli cespugli.

Purtroppo non posso fare un granchè per le altre due anomalie, specie per il "rettangolo" di luce dell'ultimo screen. :confuso

So per certo che dovrete aspettarvi altre anomalie legate presumibilmente alla vostra scheda video o prestazioni grafiche che avete impostato, tanto per farvi due esempi, in un activity arriva come AI incrociante la D343 con le X ma le uniche cose che si vedono sono i ganci e la luce di testa (!), l'intero treno si vede appena si ferma. (!!)
I cartelli stazione li vedo sfocati in un PC mentre in un altro che ho si vedono benissimo.

Ancora un po' di pazienza: sto finendo di marmottare Acquicella, poi passero' a Ct Centrale, Passomartino, Lentini e con i segnali ho finito.  :buona_notizia
Poi imposto qualche altra activity e rilascio la beta (finale!) per le vostre definitive osservazioni.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #302 il: 05 Ottobre 2015 - 13:29:48 »

Ciao, il rettangolo è il ben noto problema della scatola scambio. Io ho passato a Tiziano la mia scatola scambio con le track rule modificate per vedere se questo risolve il suo problema. A me ha completamente risolto....

il problema è che per poterla cambiare su una route, vanno inserite le track rule modificate (disponibili solo per 3,5m e 4,2 m) e su tutti gli scambi automatici va dissaldato e risaldato lo scambio, che è un lavoro lunghetto ...

Il secondo problema è che non ho fatto una versione manuale dello stesso...

Si può provare (io non l'ho fatto e non so se funziona) a copiare le due track rule di cui sopra e fare un cambio globale con RW tools...

Trovo che questo riquadro sia veramente fastidioso e per questo mi sono fatto una scatola scambio da zero....

Direi di aspettare Tiziano per sentire cosa ne pensa e se è riuscito a provare....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #303 il: 05 Ottobre 2015 - 19:26:00 »

Ragazzi purtroppo questo è un problema storico, fastidioso e sostanzialmente ancora presente e ma ufficiosamente risolto e che coinvolge un po' tutti, chi più chi meno...

Se riusciamo a risolverlo si potrebbe pubblicare qui su RI una sorta di patch con tanto di guida su come operare e risolvere definitivamente il problema.

Se è il caso possiamo anche aprire una discussione apposita....

Saluti Claudio
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #304 il: 06 Ottobre 2015 - 20:30:14 »

Prime info da Tiziano è che l'ombra sparisce con la scatola scambio che gli ho passato. Lo lascerei testare ancora qualche giorno, e se conferma il buon esito, concordo con Claudio (se credete che lo scambio sia ok) di aprire un topic specifico con un paio di indicazioni....
Ricordo he trattasi della sola versione automatica.....

Qui sotto scrshot..
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #305 il: 06 Ottobre 2015 - 21:02:00 »

La qualità è ottima...

Prime info da Tiziano è che l'ombra sparisce con la scatola scambio che gli ho passato. Lo lascerei testare ancora qualche giorno, e se conferma il buon esito, concordo con Claudio (se credete che lo scambio sia ok) di aprire un topic specifico con un paio di indicazioni....
Ricordo he trattasi della sola versione automatica.....

Qui sotto scrshot..
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #306 il: 07 Ottobre 2015 - 00:50:17 »

Molto interessante, da provare.  :pollicesu

Intanto posso dirvi che non sono affatto fermo, i lavori proseguono senza sosta, quasi ogni sera ma posare marmotte è veramente impegnativo e lungo, nel primo screen la complessità dei collegamenti ai vari link segnale nella stazione di Acquicella con l'impianto segnaletico completo e nel secondo uno scorcio "in game",  :smoke domani si comincia con Catania Centrale che la vedo parecchio lunghetta se arrivo fino al deposito locomotive.  :shootme
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #307 il: 08 Ottobre 2015 - 21:39:08 »

Marco ti annuncio che a breve inizio il 3d della rimessa di Catania se non erro :asd, tempo di terminare i cartelli AV e preparare la conclusione delle pensiline per Carlo
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #308 il: 09 Ottobre 2015 - 11:25:16 »

Grande notizia Fabio,  :pollicesu pero' sarebbe opportuno che tu abbia la route con il PB già collocato per farti un'idea delle dimensioni, l'ultima beta che ho rilasciato mi sa che non aveva ancora l'area delle rimesse.  :uhm

I casi sono due: o attendi che termino del tutto -rilascero' l'ultima beta completa di segnali e activity per i membri (ipotizzo almeno un mesetto)- oppure te la passo allo stato attuale per "prendere le misure", dimmi tu.

Sarebbe opportuno riprendere il discorso (forse se ne era già parlato ma non so dove) sulle banchine strette: è un vero problema con le stazioni piccole che mi ritrovo, o rimetto le cz che pero' non si sa dove poi trovarle (se definitivamente introvabili, includo la cartella) oppure le creo di mio ma di tipo scenery "ad hoc" con relativi problemi di peso.  :uhm
« Ultima modifica: 09 Ottobre 2015 - 11:26:47 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #309 il: 09 Ottobre 2015 - 15:41:22 »

Marco io ho una tratta privata con coordinate reali, mi basta mettere le coordinate di catania e ho giá controllato se è a posto :pollicesu

Comunque la proverò volentieri :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #310 il: 11 Ottobre 2015 - 16:27:33 »

Nello scenario Free Roam Lentini-Catania con la EL14, non riesco a caricare i passeggeri al binario 2 di Passomartino. Modificando la fermata sul binario1 invece ci riesco. Forse è configurato male?
Aggiungo inoltre qualche screen notturno.
 :pollicesu :applausi
PS devo dire che comunque preferisco personalmente quei scenari dove la notte è veramente buia e non quelli dove c'è sempre questo chiarore irrealistico (ora degli screen 01.00).
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #311 il: 11 Ottobre 2015 - 16:38:12 »

Ho notato questo fenomeno per cui in un caso il binario poco più avanti della motrice appare illuminato, mentre in un altro appare ombreggiato.
Sempre il problema della scatola dello scambio?
Ci sono poi dei cespugli sospesi in un sottopasso prima di Catania.
 :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #312 il: 12 Ottobre 2015 - 12:57:43 »

Inizio a pensare di avere un PC (anzi: due) alieno: infatti guardando gli altri screens confesso  di non aver mai visto nella mia versione della route, rettangoli di luce, doppie proiezioni di fari e nemmeno una notte cosi' buia.  :confuso

Il chiarore forse eccessivo della notte ha, a mio avviso, una ragione di essere: seppur meno realistico è possibile cogliere i vari dettagli del paesaggio che altrimenti non si vedrebbero, in zone poco popolate sarebbe troppo monotono.  :shootme

Il problema di caricamento dei passeggeri ce lo portiamo addietro a momenti fin dai tempi di Rail Simulator, le uniche cose che so per certe per evitare questo sarebbero coprire l'intero tratto della banchina con il marker Platform, che la banchina stessa non sia troppo distanziata dal treno e che il treno stesso fermi con le carrozze che impegnino tutte la banchina, altro non saprei. Tieni presente comunque che scenari come quello della ELB sono di prova e che andranno tutti rifatti visto che ora c'è il segnalamento, ve li ritroverete nell'ultima beta che rilascero'.  :occhiolino

Terminato l'intero segnalamento rimettero' a posto un po' di imperfezioni come quella dei cespugli, :occhiolino probabilmente in quel punto sono quelli del ciglio dell'autostrada soprastante che affondano un po' troppo..
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #313 il: 21 Ottobre 2015 - 00:47:23 »

Lavoro monumentale come era immaginabile,  :stica ma anche il segnalamento di Catania Centrale sta per terminare: ancora quattro-cinque binari poi rimangono Passomartino e Lentini che sono poca cosa, dopo aggiustamenti vari (anch'essi di poco conto) e poi spazio libero alle activity.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #314 il: 21 Ottobre 2015 - 18:29:07 »

Impressionante hai già deciso che rotabili serviranno per gli scenari? Ci sarà mica il minuetto? L' ho comprato da poco ma non ho ancora avuto modo di provarlo su nessuna rotta!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin
Pagine: 1 ... 19 20 [21] 22 23 ... 83   Vai su