Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: clonare una route  (Letto 2791 volte)

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
clonare una route
« il: 07 Novembre 2015 - 15:00:32 »

Ciao a tutti ragazzi,

Siccome devo provare la seconda parte della s9 che Marco mi ha ceduto per inserirla nel mio scenario tramite Merge, prima volevo dare una occhiata.

Il problema è che il mio scenario ha lo stesso codice cartella (content) della tratta per cui non non voglio rischiare un crash della mia visto che ne contiene un bel po in costruzione.

Se io clono la mia tratta e continuo a lavorare sul clone succede qualcosa ?

Ovviamente se faccio il clone ovvio un backup lo faccio di sicuro, ma la route originale non clonata una volta creato lo elimino e lavoro sul clone creato. Poi mi installo la route di Marco che voglio dare un'occhiata.


Ecco volevo solo sapere se a clonare una tratta e la originale non clonata la si cancella, se poi succede qualcosa a continuare la tratta da quella clonata.

Qualcuno di voi ha provato :uhm
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:clonare una route
« Risposta #1 il: 07 Novembre 2015 - 17:27:46 »

Ciao Fabio,

io ho sempre clonato le route a manina..... e non ho usato la funzione già predisposta nel simulatore.

Ciascuna route ha un numero GUID univoco alfanumerico esadecimale e al suo interno contiene e tutto, compresi gli scenari

Clonando una route si crea una copia esatta della precedente con un nuovo GUID e vengono duplicati anche gli scenari al suo interno.

Da quel momento saranno due distinte tratte che vivranno di vita propria.

Questo è quello che so e che ho personalmente vissuto, constatato e provato in questi anni.

Se poi altri amici hanno altre info più complete le leggerò volentieri, ciao Claudio
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:clonare una route
« Risposta #2 il: 07 Novembre 2015 - 17:31:42 »

Tranquillo puoi farlo.  :pollicesu  Io personalmente l'ho fatto con la Brescia-Iseo, a cui ho fatto delle modifiche (soprattutto sul segnalamento) a titolo personale. Partendo dalla route originale, l'ho clonata, e su quella clonata ho apportato delle modifiche. Alla fine delle modifiche, ho cancellato l'originale. Quindi penso che puoi procedere.
Connesso
Lorenzo Bosia

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:clonare una route
« Risposta #3 il: 07 Novembre 2015 - 21:39:39 »

ok grazie  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD