Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7   Vai giù

Autore Topic: TS 2019  (Letto 33803 volte)

Settebello

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 515
    • Mostra profilo
Re:TS 2019
« Risposta #60 il: 17 Ottobre 2018 - 14:12:27 »

Certo , puoi anche fare l'aggiornamento , cliccando semplicemente sull'eseguibile.
Ho notato una cosa, se creo un collegamento sul desktop di  " RailWorks64.exe "
il gioco non mi parte , se lo faccio dall'eseguibile presente nella cartella del gioco , funziona
« Ultima modifica: 17 Ottobre 2018 - 14:15:47 da Settebello »
Connesso
Gabriele

Coda di Lupo

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 541
  • "Sicut nox silentes"
    • Mostra profilo
Re:TS 2019
« Risposta #61 il: 17 Ottobre 2018 - 14:23:32 »

Fantastico.
Grazie per le cortesi risposte.
Sono felice di sapere che in ambito RW, gli aggiornamenti di questo tipo siano gratuiti.
Allora è probabile che quell'aggiornamento a cui accennavo poco sopra, sia stato proprio l'upgrade a 64bit.
Grazie ancora. :occhiolino

Valerio.
Connesso
Valerio

Settebello

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 515
    • Mostra profilo
Re:TS 2019
« Risposta #62 il: 17 Ottobre 2018 - 15:30:52 »

Valerio , ci sono stati due aggiornamenti ,
il primo il 10 ottobre chiamato " COMING SOON: Train Simulator 2019 " , non era il vero aggiornamento,
il secondo il 11 ottobre chiamato " OUT NOW: Train Simulator 2019, 32-bit and 64-bit Editions "
che era il vero aggiornamento per passare a TS2019.

Ho notato una cosa strana , se lancio il gioco a 64 bit ed eseguo una pulizia della cache ,
il gioco riparte a 32 bit .
Connesso
Gabriele

Coda di Lupo

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 541
  • "Sicut nox silentes"
    • Mostra profilo
Re:TS 2019
« Risposta #63 il: 17 Ottobre 2018 - 16:02:25 »

Gabriele, grazie per la risposta.
Appena a casa controllerò lo stato del mio RW prestando attenzione anche a questa particolarità che mi hai segnalato.
Ti aggiorno volentieri.

Valerio.
Connesso
Valerio

Coda di Lupo

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 541
  • "Sicut nox silentes"
    • Mostra profilo
Re:TS 2019
« Risposta #64 il: 18 Ottobre 2018 - 00:17:57 »

E invece mi sa che non controllerò proprio niente.
Questa sera, all'avvio di RW, tutto sembra partire a verso, ma dopo un breve caricamento, mi rimane solo lo schermo nero. :parolacce
Se qualcuno ha qualche idea, sarà ben accetta...
Buonanotte.
Connesso
Valerio

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:TS 2019
« Risposta #65 il: 18 Ottobre 2018 - 08:27:20 »

Presuponendo che tu abbia installato originariamente TS da Steam, a meno che tu non abbia spostato manualmente la cartella (cosa che non credo) non dovrebbe essere un problema per l'applicazione di Steam trovare la giusta destinazione.

In teoria tu dovresti avere in F una cartella Steam con all'interno le varie app, è così?

Ma in generale basta vedere se sulla tua cartella di RW hai l'eseguibile Railworks64.exe (nuovo eseg a 64 bit). Se ce l'hai direi che l'aggiornamento è andato bene.

Mi spieghi cosa vuol dire va tutto in nero? Nel senso che crasha il PC o non succede niente?

Se crasha, prova a fare una verifica integrità da Steam....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Coda di Lupo

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 541
  • "Sicut nox silentes"
    • Mostra profilo
Re:TS 2019
« Risposta #66 il: 18 Ottobre 2018 - 11:01:12 »

Ciao Andrea e grazie per la collaborazione.
Guarda io ho fatto tutto da Steam sin dall'inizio.
In F:, come giustamente hai detto, ho tutto ciò che riguarda RW e si, smanettando arrivo alle varie app e si, ti confermo, arrivo ai file .exe: RW 64.exe e RW 32.exe.
Cliccando indistintamente l'uno o l'altro, sia direttamente dalla directory, che dai collegamenti al Desktop che ho creati, mi trovo sempre nella medesima situazione:
Si avvia STEAM e collega il mio account, sparisce il desktop mentre all'apparenza si sta caricando il Simulatore, ma nulla di più accade: schermo nero, puntatore del mouse normalmente attivo, sulla barra delle applicazioni sono presenti l'icona di STEAM e quella di RW, come sempre e come se tutto funzionasse...ma nulla di più.
Questo, in soldoni, quanto accade.
Aggiungo che il Tool di RW che utilizziamo per aggiungere rotabili, routes, ecc. ecc., funziona alla perfezione, mostra tutto quanto io ho installato, non so quanto c'entri, ma tutto appare normale.
La cosa che mi lascia perplesso, al di là dell'aggiornamento a 64 bit è che fino all'altro ieri tutto funzionava alla grande e null'altro ho fatto: facevo le stesse identiche operazioni e mi trovavo alla schermata iniziale di RW in un secondo...sono basito.
Grazie di cuore.
Connesso
Valerio

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:TS 2019
« Risposta #67 il: 18 Ottobre 2018 - 11:08:07 »

Ciao Andrea e grazie per la collaborazione.
Guarda io ho fatto tutto da Steam sin dall'inizio.
In F:, come giustamente hai detto, ho tutto ciò che riguarda RW e si, smanettando arrivo alle varie app e si, ti confermo, arrivo ai file .exe: RW 64.exe e RW 32.exe.
Cliccando indistintamente l'uno o l'altro, sia direttamente dalla directory, che dai collegamenti al Desktop che ho creati, mi trovo sempre nella medesima situazione:
Si avvia STEAM e collega il mio account, sparisce il desktop mentre all'apparenza si sta caricando il Simulatore, ma nulla di più accade: schermo nero, puntatore del mouse normalmente attivo, sulla barra delle applicazioni sono presenti l'icona di STEAM e quella di RW, come sempre e come se tutto funzionasse...ma nulla di più.
Questo, in soldoni, quanto accade.
Aggiungo che il Tool di RW che utilizziamo per aggiungere rotabili, routes, ecc. ecc., funziona alla perfezione, mostra tutto quanto io ho installato, non so quanto c'entri, ma tutto appare normale.
La cosa che mi lascia perplesso, al di là dell'aggiornamento a 64 bit è che fino all'altro ieri tutto funzionava alla grande e null'altro ho fatto: facevo le stesse identiche operazioni e mi trovavo alla schermata iniziale di RW in un secondo...sono basito.
Grazie di cuore.

Ti ribadisco il consiglio di Andrea66, effettuare una verifica di integrità dei files del gioco (vai sulla libreria dei giochi steam, selezioni TS2019, premi il tasto DX del mouse, vai  su "proprietà", selezioni "File locali " quindi  "verifica integrità dei file di gioco".
Se non risolvi nemmeno così ti conviene contattare direttamente l'assistenza (https://dovetailgames.kayako.com/).
Connesso
Alessandro Galimi

Marmic

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 178
    • Mostra profilo
Re:TS 2019
« Risposta #68 il: 18 Ottobre 2018 - 11:14:10 »

E se il problema stesse proprio sulla partizione F? Il simulatore di volo parte regolarmente?Magari dico un'eresia, ma può essere che l'aggiornamento TS 2019 preveda la partizione C?




Marcello
Connesso
Marcello

Settebello

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 515
    • Mostra profilo
Re:TS 2019
« Risposta #69 il: 18 Ottobre 2018 - 11:18:10 »

Marcello , pure Io ce l'ho nella partizione " F " , dal primo RW che è uscito
e non ho mai avuto problemi.
@Valerio , hai provato a farlo partire da Steam ?
« Ultima modifica: 18 Ottobre 2018 - 11:25:15 da Settebello »
Connesso
Gabriele

Coda di Lupo

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 541
  • "Sicut nox silentes"
    • Mostra profilo
Re:TS 2019
« Risposta #70 il: 18 Ottobre 2018 - 11:58:07 »

Grazie a tutti ragazzi.
Senz'altro appena a casa proverò a verificare anche l'integrità dei files di gioco.

@Settebello: si, ahimè, ho provato a farlo partire anche da Steam, ma ottengo sempre lo stesso risultato.
Il bello, si fa per dire, è che non c'è un crash con un messaggio di errore dal quale poter attingere un qualche tipo di informazione in più; tutto sembra partire per il verso giusto, ma la schermata iniziale di RW non c'è: appare solo tutto nero.
Ripeto:la cosa che mi lascia a bocca aperta è che fino all'altro ieri, tutto funzionava alla perfezione.

Connesso
Valerio

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:TS 2019
« Risposta #71 il: 18 Ottobre 2018 - 12:16:22 »


....Magari dico un'eresia, ma può essere che l'aggiornamento TS 2019 preveda la partizione C?

Marcello

Questo lo puoi escludere, siamo in tanti ad avere l'installazione in una partizione differente.
Connesso
Alessandro Galimi

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:TS 2019
« Risposta #72 il: 18 Ottobre 2018 - 12:18:00 »

Normalmente giochi in finestra o a schermo intero?
Mi sembra di capire che nella barra strumenti sotto, ti fa vedere "l'icona" di TS....
Se si, quando metti sopra il mouse ti fa vedere una anteprima del gioco? Se si, procedi così.
Lancia il gioco, aspetta che si carichi, nel senso che quando passi sopra l'icona di TS ti fa vedere una anteprime con il menu principale.
Tenendo premuto CTRL+SHIFT, clicca con il destra nella icona stessa e scegli da menui a tendina "sposta".
A questo punto premi una qualsiasi delle frecce su giù dx a sinistra.
Appena rilasci il tasto sposta il mouse in giro (destra sinistra alto e basso con movimenti anche lunghi) e guarda se ti compare la finestra di TS...
Se si, rilascia e gioca. Poi ti spiego....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Coda di Lupo

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 541
  • "Sicut nox silentes"
    • Mostra profilo
Re:TS 2019
« Risposta #73 il: 18 Ottobre 2018 - 12:44:11 »

Allora, quando carica RW, dalla barra delle applicazioni, passando col mouse sopra l'icona mi da si un'anteprima, ma questa anteprima non è, naturalmente quella della schermata iniziale con i treni sullo sfondo e le caselline: GUIDA,CREA ecc. ecc., mi mostra un'anteprima grigia e vuota che, se cliccata mi mostra, per l'appunto, la schermata nera di cui parlavo.
Che pizza :uhm
Connesso
Valerio

Coda di Lupo

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 541
  • "Sicut nox silentes"
    • Mostra profilo
Re:TS 2019
« Risposta #74 il: 18 Ottobre 2018 - 12:51:41 »

Posso anche aggiungere che dalla DTG,hanno suggerito un problema di aggiornamento driver per la mia GPU.
Ho una MSI Gtx 750 Ti da 2 GB.
Possibile che mi sia scappato qualche aggiornamento proprio nelle ultime 24 ore..?
Non penso...
Parlano di DXdiag,ma col simulatore di volo che ho,ricordo che le Direct X erano tutte aggiornate alle ultime versioni...mamma mia che incubo...
Connesso
Valerio
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7   Vai su