Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 69 70 [71] 72 73 ... 129   Vai giù

Autore Topic: Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino  (Letto 669419 volte)

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Online Online
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1050 il: 20 Novembre 2017 - 18:06:46 »

@ Roberto & Andrea, il problema degli aspetti non conformi dei segnali emerge per un semplice motivo, l'eventuale giallo lampeggiante può apparire nel segnale di avviso (in questo caso 1° cat+avviso accoppiato) del segnale di protezione di TO P.S.Paolo provenendo dal "Bivio Crocetta" (nel nostro caso quindi è il segnale di protezione del "bivio crocetta" stesso) se e solo se il treno trova il segnale di partenza di TO P.S.Paolo direzione Orbassano a via impedita (è un po intricato, ma tale è la situazione); orbene per questo motivo, seguendo il documento di accompagnamento di Marco ai suoi segnali - pag14, la "Z" va messa "solo sul link di corretto tracciato" dei segnali di protezione di TO P.S.Paolo lato Bivio Crocetta.

Provato il tutto, gli aspetti sono conformi; spero di aver aiutato a fare chiarezza  :occhiolino
Connesso
Andrea Irato

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1051 il: 20 Novembre 2017 - 18:55:11 »

+o- la devo rileggere bene, però per ora ho tolto la Z perchè mi sembra che la dist stand di frenatura ci sia quasi..... Se dici che devo rimetterla, lo faccio..

Ora vi do un aggiornamento praticamente definitivo delle ottimizzazioni dopo aver fatto nel frattempo tutte le modifiche di pack che vi avevo anticipato ( e che spiegherò dettagliatamente alla pubblicazione della beta finale) e delle ulteriori ottimizzazioni delle piastrelle di PN e dintorni.

Riallego il diagramma di ieri (il primo) in cui ho aggiunto l'ultima curva rossa in basso che è lo stato attuale, diciamo che ho rosicchiato ancora 50-80MB rifacendo un paio di assets...

Nel secondo diagramma invece vi giro l'andamento della memoria in tutta la tratta da Bardonecchia a Porta Nuova utilizzando lo scenario di test di Alex.
Ovviamente la pillola rossa è l'attuale e la pillola blu è la nuova...

Stasera cominciao a ricreare tutti i pack necessari per la pubblicazione e spero entro domani sera di metterla su DB (sperando che ci sia abbastanza spazio su DB per pubblicarla....)
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1052 il: 20 Novembre 2017 - 23:20:31 »

Una curiosità...
E' stata utilizzata poco l'inclinazione in curva, è così?
 :occhiolino
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1053 il: 23 Novembre 2017 - 20:08:04 »

Ehi, spero tutto bene!
Questo silenzio mi fa preoccupare... :asd
 :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1054 il: 23 Novembre 2017 - 20:26:36 »

Scusa, ma sono un po' incasinato in questi giorni e stavo giusto aprendo ora per rispondere.
Allora l'inclinazione c'è ma effettivamente molti binari dello snodo di torino li avevo stesi all'inizio della mia esperienza e quindi senza l'inclinazione attivata e pertanto mettere l'inclinazione provoca quei dannati saltelli. Onestamente rifare tutto il piano binari della zona di Torino non ci provo nemmeno, anche perchè vorrebbe dire rifare tutto lo segnalamento.... Quindi vi deve andare bene così.  :asd :asd

Per la pubblicazione della route beta, mi sa che dovete aspettare qualche giorno perchè sto ricontrollando nel poco tempo che mi rimane i vari asset e correggendo le ultime cose... Davvero spero, ma non garantisco, di farvi provare almeno domenica....

Stasera sto mettendo a posto il pack passagi a livello. Mi sono reso conto che c'era su uno  una luce volante, e non avendo più i sorgenti ho dovuto fare un accrocchio per nasconderlo, ma ci sono riuscito... E poi c'era il sonoro che non era attenuato e quindi a Torino sentivi il passaggio a livello visino a Susa che si chiudeva....

Abbiate fede....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Online Online
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1055 il: 23 Novembre 2017 - 21:33:26 »

Siam tranquilli non ti preoccupare, l'unica cosa è che il 27 parto e torno il 1 dicembre, quindi per sistemare la catenaria ci sarà da attendere un pochino
Connesso
Andrea Irato

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1056 il: 23 Novembre 2017 - 21:34:22 »

Abbiate fede....
Vai tranquillo, la mia era una battuta... :asd
 :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Gio1997

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 264
  • Forza Inter!!!
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1057 il: 23 Novembre 2017 - 21:39:30 »

Se volete per la catenaria posso pensarci io fin che Obelix non c'è?
Connesso
Giovanni Lauricella

Dario Mastaglia

  • Visitatore
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1058 il: 23 Novembre 2017 - 21:40:32 »

Scusa, ma sono un po' incasinato in questi giorni e stavo giusto aprendo ora per rispondere.
Allora l'inclinazione c'è ma effettivamente molti binari dello snodo di torino li avevo stesi all'inizio della mia esperienza e quindi senza l'inclinazione attivata e pertanto mettere l'inclinazione provoca quei dannati saltelli. Onestamente rifare tutto il piano binari della zona di Torino non ci provo nemmeno, anche perchè vorrebbe dire rifare tutto lo segnalamento.... Quindi vi deve andare bene così.  :asd :asd

Per la pubblicazione della route beta, mi sa che dovete aspettare qualche giorno perchè sto ricontrollando nel poco tempo che mi rimane i vari asset e correggendo le ultime cose... Davvero spero, ma non garantisco, di farvi provare almeno domenica....

Stasera sto mettendo a posto il pack passagi a livello. Mi sono reso conto che c'era su uno  una luce volante, e non avendo più i sorgenti ho dovuto fare un accrocchio per nasconderlo, ma ci sono riuscito... E poi c'era il sonoro che non era attenuato e quindi a Torino sentivi il passaggio a livello visino a Susa che si chiudeva....

Abbiate fede....
Bene, aspetteremo :occhiolino
Connesso

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1059 il: 24 Novembre 2017 - 15:19:45 »

Sono delle sciocchezze, ma te le segnalo visto che le ho notate :occhiolino
Un palo staccato da terra a Bardonecchia e un cartello Beaulard sospeso in aria presso appunto Beaulard.
 :pollicesu 
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1060 il: 24 Novembre 2017 - 18:29:36 »

Grazz, corretto.
Il cartello di Beaulard mi sembrava di averlo già cncellato, si vede che ho ripristinato un backup vecchio.....
Ne ho approfittato per stendere la parte di autostrada To-Ba sul viadotto che non avevo messo....
« Ultima modifica: 24 Novembre 2017 - 18:31:39 da Andrea66 »
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Online Online
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1061 il: 24 Novembre 2017 - 19:05:58 »

@Roberto, tanto a Bardonecchia devo ancora metterci le mani, peró me l'appunto  :occhiolino
Connesso
Andrea Irato

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1062 il: 24 Novembre 2017 - 19:46:49 »

L'ho già corretto io Andrea...

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1063 il: 27 Novembre 2017 - 00:19:21 »

Provenendo da Stura su binario legale ho impostato il passaggio sul binario 3 di Porta Susa e quindi c'è da fare una deviata a 60 Km/h.
Il primo segnale mostra luce Verde/Giallo lampeggiante simultaneamente (ok), mentre quello successivo (dove cambia la velocità) continua a mostrare Giallo/Verde lampeggiante, ma non dovrebbe mostrare Rosso/Verde o Rosso/Giallo con Rappel acceso con un linea accesa)?
Preciso sempre che mi potrei sbagliare causa mia incompetenza :occhiolino
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1064 il: 27 Novembre 2017 - 08:14:54 »

Solo per capire stai parlando, come segnale sbagliato, di quello di protezione P. Susa?
Se confermi, così alla veloce direi che hai ragione, ma verifico....

Come aggiornamento, mentre sto facendo i pack, aggiungo cose e modifico la route di conseguenza, quindi la beta nuova avrà anche dei nuovi contenuti e dovrebbe avere meno difetti estetici... Per esempio ho modificato il pack strade e traffic come spiegherò nel mio topic dedicato agli oggetti e ho inserito più traffico in alcune zone.

In ultimo, ho sperimentato la generazioen del distant terrain su una copia di backup, e prima del rilascio, genererò anche queste texture perchè effettivamente sembrano migliorare l'effetto visivo e l'assenza di flickering di alcune montagne.

In ultimo, anche sui binari loft ho eliminato i fissaggi e in zona Porta Nuova/ Lingotto dove ne ho posati parecchi, ho rosicchiato altri 50-80MB....

Sono soddisfatto di questa ultima pulizia, è stato e sarà ancora un lavoraccio, ma credo che il lavoro sia servito eccome....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com
Pagine: 1 ... 69 70 [71] 72 73 ... 129   Vai su