Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 65 66 [67] 68 69 ... 129   Vai giù

Autore Topic: Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino  (Letto 669193 volte)

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #990 il: 06 Novembre 2017 - 23:56:33 »

Ho fatto una versione 1_3 dei segnali e l'ho messa in DB. Vedi se con questa nuova release risolve (e non crea altri problemi.. :crepapelle :crepapelle :crepapelle)
Problema risolto :pollicesu
Comunque solo per info funziona solo se posiziono il convoglio che precede, fino a prima dei quadratoni gialli più avanti. Se posiziono il convoglio dopo questi quadratoni (vedi screen, ma cosa sono? :occhiolino), il segnale prima si dispone al verde, poi al giallo e poi di nuovo al verde.
Non voglio certo farti smattire, va bene così!
Come ultima cosa chiedo agli esperti se è possibile che un segnale sia disposto a rosso con indicatore di direzione acceso come in screen.
 :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #991 il: 07 Novembre 2017 - 09:10:39 »

Come ultima cosa chiedo agli esperti se è possibile che un segnale sia disposto a rosso con indicatore di direzione acceso come in screen.
 :pollicesu

Realmente no, nella simulazione poichè ripete l'aspetto del segnale successivo se metti il rotabile tra il link del segnale di 1° cat e il link del segnale indicatore potrebbe succedere
Connesso
Andrea Irato

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #992 il: 07 Novembre 2017 - 11:10:43 »

Andrea ho una brutta notizia da darti sullo scenario da me in realizzazione  :piange :piange :piange

Pultroppo a scenario quasi terminato, su zone a test già testati per vedere se i principali incroci sono stati settati ho notato che proprio a inizio activity il TGV in arrivo a cui noi dovremo dare precedenza pur settato sul binario 2, il TGV imbocca il bin 1 mostrando errore a cui segue un errore per errata direzione.

Forse i troppi aggiornamenti e modifiche prima e dopo hanno "corrotto" lo scenario (notato sull'ultima versione inserita in DB) :muro :muro

Quindi, lo scenario lo realizzerò, a versione pubblicata, tanto dispongo di tutte le traccie orarie di tutti i treni. Pultroppo ho scelto per ragioni tecniche (forse si sono corrotti con lo scenario o forse no), di non utilizzare gli annunci sonori, in ogni caso deciderò più avanti  :pollicesu



Ma ho una buona notizia, ho imparato uso della Cinematic Camera e quasi l'uso dei messaggi con immagine (esempio foto macchinista seguito da testo), se volete faccio un tutorial sulla cinematic :pollicesu
« Ultima modifica: 07 Novembre 2017 - 11:13:21 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #993 il: 07 Novembre 2017 - 18:03:16 »

Ho fatto una versione 1_3 dei segnali e l'ho messa in DB. Vedi se con questa nuova release risolve (e non crea altri problemi.. :crepapelle :crepapelle :crepapelle)
Problema risolto :pollicesu
Comunque solo per info funziona solo se posiziono il convoglio che precede, fino a prima dei quadratoni gialli più avanti. Se posiziono il convoglio dopo questi quadratoni (vedi screen, ma cosa sono? :occhiolino), il segnale prima si dispone al verde, poi al giallo e poi di nuovo al verde.
Non voglio certo farti smattire, va bene così!
Come ultima cosa chiedo agli esperti se è possibile che un segnale sia disposto a rosso con indicatore di direzione acceso come in screen.
 :pollicesu

Strano, nn dovrebbe capitare. Ci do una occhiata appena torno a torino giovedì... per l ind di direz vedo se riesco  a farlo spegnere..

I quadrotti sono delle guide che ho creato per il posiz link, nn si vedono in game...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #994 il: 07 Novembre 2017 - 18:06:22 »

Andrea ho una brutta notizia da darti sullo scenario da me in realizzazione  :piange :piange :piange

Pultroppo a scenario quasi terminato, su zone a test già testati per vedere se i principali incroci sono stati settati ho notato che proprio a inizio activity il TGV in arrivo a cui noi dovremo dare precedenza pur settato sul binario 2, il TGV imbocca il bin 1 mostrando errore a cui segue un errore per errata direzione.

Forse i troppi aggiornamenti e modifiche prima e dopo hanno "corrotto" lo scenario (notato sull'ultima versione inserita in DB) :muro :muro

Quindi, lo scenario lo realizzerò, a versione pubblicata, tanto dispongo di tutte le traccie orarie di tutti i treni. Pultroppo ho scelto per ragioni tecniche (forse si sono corrotti con lo scenario o forse no), di non utilizzare gli annunci sonori, in ogni caso deciderò più avanti  :pollicesu



Ma ho una buona notizia, ho imparato uso della Cinematic Camera e quasi l'uso dei messaggi con immagine (esempio foto macchinista seguito da testo), se volete faccio un tutorial sulla cinematic :pollicesu

Mi spiace, ma in generale consiglio  a tutti  di non creare scenari coomplessi ancora, ci sono ancora cosette da mettere  a posto  e mi spiace costringeevi a rifacimenti...

Strano che ti dia quel problema però  xché in teoria nn ho cambiato il piano binari....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #995 il: 07 Novembre 2017 - 18:27:51 »

Io per lavoro e poco tempo non sono riuscito a stare dietro gli aggiornamenti della rotta se non seguendo gli sviluppi qui sul forum. Appena avrai la final release metterò giù uno scenario e modificherò quello che feci tempo addietro! Sono convinto che non manchi tanto e sarebbe un ottimo regalo di natale!  :pollicesu :pollicesu
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #996 il: 07 Novembre 2017 - 19:31:53 »

Tranquillo Andrea, nessun problema, tanto come già ho scritto ho già tutto occorrente (orari treni, mezzi da utilizzare, forse inserisco pure degli imprevisti e sicuramente qualche sorpresa).

Onde evitare di rifare nuovamente attendo la pubblicazione definitiva, cosi riesco a impostarla senza rischi  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #997 il: 09 Novembre 2017 - 20:29:23 »

Piccolo aggiornamento.

1) USo memoria.
La route attuale rispetto a quella pre-modifica track ha dato un vantaggio atteso di circa 200MB. In allegato breve comparazione da Alpignano e To PN, rossa vecchia e verde nuova. Comunque non sono per niente contento perchè praticamente tutta la tratta dopo Grugliasco ha buchi di loft pesanti, che sinceramente non riesco a spiegarmi.... Vabbè, mi prenderò una pausa riflessiva

2) Segnali come da nota Robix.
Ho controllato, lo indic di direz doveva essere spento e in effetti lo era, tranne che in condizioni simili a quella che descrivi tu...
Ho modificato di nuovo i segnali, e ora si comporta come atteso indipendentemente da dove metti il precedente convoglio. Il problema è che provato nella route To-Ba mi da qualche blocco temporaneo che non mi piace, e non vorrei ci fosse qualche piccolo problema, per cui prima di pubblicare una nuova beta release dei segnali, voglio capire come mai...

Vi aggiorno...
« Ultima modifica: 09 Novembre 2017 - 20:31:08 da Andrea66 »
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #998 il: 09 Novembre 2017 - 20:57:58 »

la tratta dopo Grugliasco ha buchi di loft pesanti
Cosa si intende per buchi di loft?
(scusami l'ignoranza :occhiolino)

Per il resto OK, io sto facendo dei brevi scenari non complessi, ma con un po' di traffico AI giusto per gradire :occhiolino

PS l'altro giorno ho rifatto  lo scenario con il TGV che prima crashava tra bivio Pronda e Grugliasco e poi dopo l'ultima Beta non più.
Tuttavia questa volta si è bloccato, sempre lì. Boh, sembra un comportamento un po' random...
Attendo la nuova Beta per provare.
Ciao e mi raccomando non ti scoraggiare, eh 'che 'sta roba qua è un capolavoro!.. :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #999 il: 09 Novembre 2017 - 21:29:03 »

Provo a buttartela li da persona con un decimo delle tue capacità
Che ne pensi di rilasciare la rotta in due tranches? la prima con tutto il circondario di Torino, la seconda da Collegno a Modane. Questo anche in vista del prolungamento che vorresti fare dal circondario di Torino verso asti, in questo caso avresti da aggiungere un pezzo fino a Moncalieri per poi riprendere dopo Moncalieri fino ad Asti.
Lo so, tutti gli scenari andrebbero spezzati in due, ma mi pare evidente che ci troviamo di fronte ai pesanti limiti del simulatore e probabilmente alla non ottimizzazione( in termini di consumo di memoria) di tutto quello che è stato creato di Italiano, pali,catenaria, loft e quant' altro.
Con questo non voglio dire che ci sia stato qualche errore da parte di qualcuno ma solamente che quelli di dovetail games certe informazioni se le tengono per loro. Loro sicuramente sapranno quanta memoria DEVE utilizzare ogni singolo oggetto per poter fare stare tutto su una rotta senza incorrere in crash per saturazione memoria.
Ne ho parecchie di rotte e sulle loro non succede, vedi la Monaco-Amburgo, magari gli oggetti più distanti sono creati con texture più leggere( sto provando a ipotizzare)
Io sto posando la rotta La Spezia-Parma ed ho notato che negli scali, che possiamo definire medio piccoli, nei dintorni di La Spezia ho pesanti cali di fps, con solamente binari, pali, catenaria, e qualche loft come la canaletta o la massicciata, qualche casa sparsa qua e la ma una buona parte del paesaggio ancora da posare.
Ho notato anche che rotte come la Brescia- Iseo, la Milano-Mortara e la Chivasso-Ivrea, quindi relativamente brevi, intorno alla trentina di chilometri, e pressochè prive di scali merci, non soffrono così tanto.
A livello di scenari non sarebbe un grosso problema, quello che finisci a Collegno sulla tratta Modane-Collegno lo riprendi sulla Collegno Portanuova ( ad esempio ). Così facendo potresti, a livello teorico, lasciare intatto il nodo di Torino.
Ora non so se potresti letteralmente tagliare la rotta in due per valutare eventuali benefeci, suppongo con un clone della rotta sia possibile.
Certo in termini di giocabilità, si perderebbe qualcosa ma come si suol dire " o bere o affogare". Pensaci!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1000 il: 10 Novembre 2017 - 08:34:41 »

Provo a buttartela li da persona con un decimo delle tue capacità
Che ne pensi di rilasciare la rotta in due tranches? la prima con tutto il circondario di Torino, la seconda da Collegno a Modane. Questo anche in vista del prolungamento che vorresti fare dal circondario di Torino verso asti, in questo caso avresti da aggiungere un pezzo fino a Moncalieri per poi riprendere dopo Moncalieri fino ad Asti.
Lo so, tutti gli scenari andrebbero spezzati in due, ma mi pare evidente che ci troviamo di fronte ai pesanti limiti del simulatore e probabilmente alla non ottimizzazione( in termini di consumo di memoria) di tutto quello che è stato creato di Italiano, pali,catenaria, loft e quant' altro.
Con questo non voglio dire che ci sia stato qualche errore da parte di qualcuno ma solamente che quelli di dovetail games certe informazioni se le tengono per loro. Loro sicuramente sapranno quanta memoria DEVE utilizzare ogni singolo oggetto per poter fare stare tutto su una rotta senza incorrere in crash per saturazione memoria.
Ne ho parecchie di rotte e sulle loro non succede, vedi la Monaco-Amburgo, magari gli oggetti più distanti sono creati con texture più leggere( sto provando a ipotizzare)
Io sto posando la rotta La Spezia-Parma ed ho notato che negli scali, che possiamo definire medio piccoli, nei dintorni di La Spezia ho pesanti cali di fps, con solamente binari, pali, catenaria, e qualche loft come la canaletta o la massicciata, qualche casa sparsa qua e la ma una buona parte del paesaggio ancora da posare.
Ho notato anche che rotte come la Brescia- Iseo, la Milano-Mortara e la Chivasso-Ivrea, quindi relativamente brevi, intorno alla trentina di chilometri, e pressochè prive di scali merci, non soffrono così tanto.
A livello di scenari non sarebbe un grosso problema, quello che finisci a Collegno sulla tratta Modane-Collegno lo riprendi sulla Collegno Portanuova ( ad esempio ). Così facendo potresti, a livello teorico, lasciare intatto il nodo di Torino.
Ora non so se potresti letteralmente tagliare la rotta in due per valutare eventuali benefeci, suppongo con un clone della rotta sia possibile.
Certo in termini di giocabilità, si perderebbe qualcosa ma come si suol dire " o bere o affogare". Pensaci!

Spero non si debba arrivare a soluzioni così "estreme", bisognerebbe prima di tutto valutare l'impatto delle modifiche che Andrea sta completando, già 200 mb di ram risparmiati sulla zona critica non sono pochi.
Io approfitterò della pausa per inviare la mia cpu in assistenza, probabilmente resterò fuori dai test per un periodo spero non troppo lungo  :shootme
Connesso
Alessandro Galimi

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1001 il: 10 Novembre 2017 - 18:45:28 »

Io approfitterò della pausa per inviare la mia cpu in assistenza, probabilmente resterò fuori dai test per un periodo spero non troppo lungo  :shootme
Problemi al Ryzen?
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1002 il: 10 Novembre 2017 - 18:52:17 »

Io approfitterò della pausa per inviare la mia cpu in assistenza, probabilmente resterò fuori dai test per un periodo spero non troppo lungo  :shootme
Problemi al Ryzen?
Si le cpu prodotte fino alla 25esima settimana possono presentare un difetto, amd le sostituisce, unica seccatura é dover spedire in Olanda e stare senza pc per un pó. Se vuoi saperne di più
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2831270
Connesso
Alessandro Galimi

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1003 il: 10 Novembre 2017 - 21:18:42 »

Rispondo un po' a tutti senza citare per non farla lunga.
xRobix. Con loft intendo tutti gli oggetti lineari (catenaria, muri, etc) che tornando verso Porta Nuova dopo Grugliasco, fanno fatica a comparire, mentre in verso contrario non ci sono problemi.... Devo capire perchè c'è quel blocco di caricamento memoria che da questo effetto.

xRobix 2. Dovrei (spero) avere risolto il problema segnali, ora non mi fa quel piccolo freeze che mi faceva l'altro ieri... Domani metterò una nuova release dei segnali in DB, la 1.4. ... Notare che in questa release ho aggiunto dei segnali "statici" non funzionanti che mi servivano per Orbassano. Li trovare con la stessa nomenclatura e nelle stesse posizioni degli altri, ma con il suffisso statico.

xAndreago. Come anche detto da Alex, prima di arrivare li, devo essere allo stremo.... Oltretutto non risolve più di tanto.... Sto facendo varie prove e come vedete dal grafico sotto qualche passo avanti lo sto facendo...
Linea rossa attuale (che è già meglio di quella che avete voi, perchè è la versione con Orbassano rifatta)
Linea blu, Porta Nuova con alcuni edifici pesanti eliminati (che vanno però sostituiti)
Linea verde, con un problema che ho trovato e che non vi dico fino a che non sicuro che sia così.

Purtroppo se si fa ripartire lo stesso scenario dieci volte, il valore di partenza della memoria è diverso (mentre l'andamento è simile).... misteri di RW senza spiegazione...

Buona notte!
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1004 il: 10 Novembre 2017 - 21:32:37 »

PS Pack Segnali Rel 1_4 è su mia DB....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com
Pagine: 1 ... 65 66 [67] 68 69 ... 129   Vai su