Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 61 62 [63] 64 65 ... 129   Vai giù

Autore Topic: Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino  (Letto 669382 volte)

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #930 il: 29 Ottobre 2017 - 17:32:21 »


Nota per Alex. Strano che tu abbia 3,1 gB. Sei sicuro che quella dimensione di memoria era entrando dal menu guida del menu principale? Questo perchè quelle dimensioni ultimamente io non le tocco mai e sicuramente mai se passo dal menu guida. Ci arrivo più vicino se passo da editor.....
Solo per capire....

Sì, ho ripetuto la prova per sicurezza e l'uso della memoria è quello; ho provato a creare un nuovo scenario libero che parte da Orbassano e, con una sola loco, la memoria occupata è di soli 2 Gb; quindi ribadisco quanto già detto prima: anche i rotabili sono fondamentali per l'aspetto occupazione della memoria: più se ne mettono, più provider si attivano e peggio è, anche in base alla loro complessità o ad una "non ottimizzazione".
Connesso
Alessandro Galimi

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #931 il: 29 Ottobre 2017 - 17:50:18 »

Interessante....
Anche perchè davvero non saprei più dove risicare. Per curiosità avevo (e ho ) fatto la prova togliendo tutti i loft e i scenery, quindi solo terreno e track, è la memoria scende al massimo di 0,3GB, a confermare che lo scenario non deve essere pesantissimo sicuramente, ma poi a livello pratico stiamo parlando di geometrie "semplici". Sicuramente un vagone superdettagliato, magari in numero di dieci o quindici, ha un impatto decisamente più invasivo...

Io comunque sto rivedendo il segnalamento di porta nuova, ho messo a posto qualche problemino... E' veramente un inferno. Ovunque guardi trovi piccole imperfezioni, che magari non danno problemi, ma non si sa mai....
Per ora però quell'errore ancora non sono riuscito a capire da dove viene.....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #932 il: 29 Ottobre 2017 - 18:10:12 »

Interessante....
Anche perchè davvero non saprei più dove risicare. Per curiosità avevo (e ho ) fatto la prova togliendo tutti i loft e i scenery, quindi solo terreno e track, è la memoria scende al massimo di 0,3GB, a confermare che lo scenario non deve essere pesantissimo sicuramente, ma poi a livello pratico stiamo parlando di geometrie "semplici". Sicuramente un vagone superdettagliato, magari in numero di dieci o quindici, ha un impatto decisamente più invasivo...

Io comunque sto rivedendo il segnalamento di porta nuova, ho messo a posto qualche problemino... E' veramente un inferno. Ovunque guardi trovi piccole imperfezioni, che magari non danno problemi, ma non si sa mai....
Per ora però quell'errore ancora non sono riuscito a capire da dove viene.....

Ho provato a modificare lo scenario libero ad Orbassano, già solo abilitando il provider RsItalia ed aggiungendo 2 rotabili, l'occupazione della ram mi è passata da 2.1 a 2.6 Gb; figurati abilitando altri provider, aggiungendo altri consist e treni IA..............
Connesso
Alessandro Galimi

Marmic

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 178
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #933 il: 29 Ottobre 2017 - 19:14:56 »

Per quanto riguarda la palificazione e lettere di cartelli che spariscono ,avevo lo stesso problema.Poi, con la modifica fatta proprio sui cartelli e e lettere(l'ultima se non ricordo male)tutto è tornato alla normalità.Credo che ,sia la palificazione che i cartelli con le relative lettere abbiano un qualcosa in comune .La stessa cosa mi succedeva anche sulla tratta che stò cercando di costruire.Ho semplicemente copiato e sovrascritto la pack dei cartelli stazione e tutto si è risolto.


Marcello
Connesso
Marcello

ACTrains

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 40
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #934 il: 30 Ottobre 2017 - 14:51:09 »

Ciao Andrea

Facendo un controllo con RWtools ho visto che mi mancano ancora alcuni assets, ho provato a cercarli in rete ma non ho trovato niente.
Potresti gentilmente passarmeli tu o indicarmi dove scaricarli? Grazie.

Asset mancarti:
\Assets\Cast\Addon\RailNetwork\Distribuzione Enel\Palo Luce Ferro MT 02 Shifted 02.bin,(Scenery Item) on tile -000003-000677.bin,,,,
\Assets\Cast\Addon\RailNetwork\Distribuzione Enel\Palo Luce Ferro MT 02 Shifted.bin,(Scenery Item) on tile -000015-000683.bin,,,,
\Assets\Cast\Addon\RailNetwork\Distribuzione Enel\Palo Luce Ferro MT 02.bin,(Scenery Item) on tile -000004-000677.bin,,,,
\Assets\Cast\Addon\RailNetwork\Milepost\Informativa Binario.bin,(Track Item) on tile Tracks.bin,,,,
\Assets\Cast\Addon\Scenery\Clutter\Pack Rifiuti\Cestino Rifiuti 01.bin,(Scenery Item) on tile -000010-000688.bin,,,,
\Assets\Cast\Addon\Scenery\Clutter\Pack Rifiuti\Cestino Rifiuti 02.bin,(Scenery Item) on tile -000008-000680.bin,,,,
\Assets\Cast\Addon\Scenery\Clutter\Pack Rifiuti\Rifiuti 01.bin,(Scenery Item) on tile -000008-000685.bin,,,,
\Assets\Cast\Addon\Scenery\Clutter\Pack Rifiuti\Rifiuti 02.bin,(Scenery Item) on tile -000010-000687.bin,,,,
\Assets\Cast\Addon\Scenery\Clutter\Pack Rifiuti\Rifiuti 03.bin,(Scenery Item) on tile -000010-000687.bin,,,,
\Assets\Cast\Addon\Scenery\Clutter\Pack Rifiuti\Rifiuti 04.bin,(Scenery Item) on tile -000008-000685.bin,,,,
\Assets\Cast\Addon\Scenery\Clutter\Pack Rifiuti\Rifiuti 05.bin,(Scenery Item) on tile -000015-000683.bin,,,,
\Assets\Cast\Addon\Scenery\Clutter\Pack Rifiuti\Rifiuti 06.bin,(Scenery Item) on tile -000039-000679.bin,,,,
\Assets\Cast\Addon\Scenery\Clutter\Pack Rifiuti\Rifiuti 07.bin,(Scenery Item) on tile -000039-000679.bin,,,,
\Assets\Cast\Addon\Scenery\Clutter\Pack Rifiuti\Rifiuti 08.bin,(Scenery Item) on tile -000015-000683.bin,,,,
\Assets\Cast\Addon\Scenery\Clutter\Pack Rifiuti\Rifiuti 09.bin,(Scenery Item) on tile -000013-000685.bin,,,,
\Assets\Cast\Addon\Scenery\Procedural\Pack Muri\Ringhiera AV.bin,(Loft Item) on tile -000003-000677.bin,,,,
\Assets\Cast\Addon\Stations\Sottopasso 01.bin,(Scenery Item) on tile -000033-000680.bin,,,,
Connesso
Alessio

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #935 il: 30 Ottobre 2017 - 16:27:45 »

Distribuzione Enel è nella versione 2 nel mio DB ora (su RI c'è ancora la ver 1)
Ho messo anche il pack Muri 2_1 che forse devono scaricare tutti se manca a te...

Il pack Rifiuti lo trovi nella sezione download di RI.

L'info binario, e il sottopasso 01 devi darmi tempo perchè non mi ricordo in che pack li avevo messi, mi sembra strano ti manchino solo quelli....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

ACTrains

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 40
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #936 il: 30 Ottobre 2017 - 18:10:45 »

Come sempre sei gentilissimo Andrea.

Dovrei aver risolto tranne che per i rifiuti, avevo già installato il pack preso da RI ma al suo interno non ha tutti i files richiesti. Per caso non hai creato un nuovo pack?

Per info binario e sottopasso non ti preoccupare, posso aspettare.

Solo un'altra osservazione, ho visto che hai rifatto i marciapiedi di Torino P. Nuova. Credo che dovresti allungarli perché il frecciarossa è più lungo di un paio di carrozze mentre con i marciapiedi precedenti che arrivavano quasi ai segnali di partenza non c'erano problemi.

Grazie e un saluto
Connesso
Alessio

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #937 il: 30 Ottobre 2017 - 20:01:45 »

Può essere, verifico e ti dico.
Per le modifiche del caso, io ora devo gioco forza prendermi una pausa.
Diciamo che aspetto gli esiti dei vari test, e se non viene fuori niente di grave, faccio poi un giro finale in cui vorrei cambiare qualche pack (ridurre il numero di pack un po' sballati) e correggere le ultime cose per poi pubblicare.

Quindi se avete delle necessità scrivetele qua e vedo poi di farle tutte insieme.
Oltretutto Ob73 sta facendo miglioramenti nella catenaria e preferisco aspettare che lui abbia finito, altrimenti non riesco a modificare i file senza mettere in crisi lui o la route...

Comunque quello dei marciapiedi PN hai ragione, lo sapevo già che erano corti e effettivamente la richiesta è lecitissima...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #938 il: 30 Ottobre 2017 - 20:22:26 »

Finalmente sono riuscito a fare il test che avevo in mente: ho creato un nuovo scenario che parte da Bardonecchia e finisce a Porta Nuova; ho abilitato soltanto il mio provider, inserito soltanto i treno player composto da 402B+3Uicx; nessun consist statico o treno I.A. Sono arrivato a destinazione senza crash nè cali di frame; ho voluto verificare l'occupazione della memoria una volta giunto a P.N. con guida continua da Bardonecchia; Railworks utilizzava tutta la ram che può allocare, quindi 3.1 Gb, infatti, tornando in game è crashato ma solo perchè avevo messo in pausa ed ero tornato sul desktop per verificare le risorse occupate; naturalmente sono stato attento ad avviare dal menu; prima di fare alt+tab però avevo salvato; dopo aver riavviato lo scenario dalla partita salvata, in ingresso a P.N.,  ho ricontrollato la ram allocata da RW ed era soltanto 2.1 Gb; morale della favola: la ram si satura se si fa il percorso tutto d'un fiato da Bardonecchia a Torino ma, se non si esagera con i rotabili, si riesce ad arrivare; viceversa, se si abilitano tanti provider e si inseriscono più rotabili, magari super dettagliati, si rischia di andare incontro ai crash quando si caricano le zone più critiche. Se lo scenario invece parte già da un tile "importante" come P.N. RW riesce ad allocarsi tutto e proseguire senza grossi problemi; la scelta dei rotabili da parte di chi realizza lo scenario comunque deve essere abbastanza attenta.
Se invece si fa partire lo scenario che so, da Grugliasco in direzione Bardonecchia, si ha maggior possibità di spaziare con più rotabili, treni IA e/o consist statici. Perlomeno questo mi è sembrato di capire dalle prove effettuate finora. Ricordiamoci che RW ha i suoi limiti.
Connesso
Alessandro Galimi

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #939 il: 30 Ottobre 2017 - 20:28:59 »

Ciao Andrea

Facendo un controllo con RWtools ho visto che mi mancano ancora alcuni assets, ho provato a cercarli in rete ma non ho trovato niente.
Potresti gentilmente passarmeli tu o indicarmi dove scaricarli? Grazie.

Asset mancarti:
\Assets\Cast\Addon\RailNetwork\Distribuzione Enel\Palo Luce Ferro MT 02 Shifted 02.bin,(Scenery Item) on tile -000003-000677.bin,,,,
\Assets\Cast\Addon\RailNetwork\Distribuzione Enel\Palo Luce Ferro MT 02 Shifted.bin,(Scenery Item) on tile -000015-000683.bin,,,,
\Assets\Cast\Addon\RailNetwork\Distribuzione Enel\Palo Luce Ferro MT 02.bin,(Scenery Item) on tile -000004-000677.bin,,,,
\Assets\Cast\Addon\RailNetwork\Milepost\Informativa Binario.bin,(Track Item) on tile Tracks.bin,,,,
\Assets\Cast\Addon\Scenery\Clutter\Pack Rifiuti\Cestino Rifiuti 01.bin,(Scenery Item) on tile -000010-000688.bin,,,,
\Assets\Cast\Addon\Scenery\Clutter\Pack Rifiuti\Cestino Rifiuti 02.bin,(Scenery Item) on tile -000008-000680.bin,,,,
\Assets\Cast\Addon\Scenery\Clutter\Pack Rifiuti\Rifiuti 01.bin,(Scenery Item) on tile -000008-000685.bin,,,,
\Assets\Cast\Addon\Scenery\Clutter\Pack Rifiuti\Rifiuti 02.bin,(Scenery Item) on tile -000010-000687.bin,,,,
\Assets\Cast\Addon\Scenery\Clutter\Pack Rifiuti\Rifiuti 03.bin,(Scenery Item) on tile -000010-000687.bin,,,,
\Assets\Cast\Addon\Scenery\Clutter\Pack Rifiuti\Rifiuti 04.bin,(Scenery Item) on tile -000008-000685.bin,,,,
\Assets\Cast\Addon\Scenery\Clutter\Pack Rifiuti\Rifiuti 05.bin,(Scenery Item) on tile -000015-000683.bin,,,,
\Assets\Cast\Addon\Scenery\Clutter\Pack Rifiuti\Rifiuti 06.bin,(Scenery Item) on tile -000039-000679.bin,,,,
\Assets\Cast\Addon\Scenery\Clutter\Pack Rifiuti\Rifiuti 07.bin,(Scenery Item) on tile -000039-000679.bin,,,,
\Assets\Cast\Addon\Scenery\Clutter\Pack Rifiuti\Rifiuti 08.bin,(Scenery Item) on tile -000015-000683.bin,,,,
\Assets\Cast\Addon\Scenery\Clutter\Pack Rifiuti\Rifiuti 09.bin,(Scenery Item) on tile -000013-000685.bin,,,,
\Assets\Cast\Addon\Scenery\Procedural\Pack Muri\Ringhiera AV.bin,(Loft Item) on tile -000003-000677.bin,,,,
\Assets\Cast\Addon\Stations\Sottopasso 01.bin,(Scenery Item) on tile -000033-000680.bin,,,,

Il pack rifiuti l'avevo installato ma in realtà lo trovo nel percorso \Assets\Cast\Addon\Scenery\Clutter\Rifiuti 01.bin , non vedo la sottocartella Pack Rifiuti è sfiggito qualcosa?
Connesso
Alessandro Galimi

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #940 il: 30 Ottobre 2017 - 20:48:40 »

Ciao Ragazzi, premetto che vi leggo sempre e tifo per voi!!!

ma credo sinceramente che se gli amici di DG non si decidono a fare una versione compilata a 64 Bit dubito che se ne esca fuori vittoriosi!!!!

Non per scoraggiarvi, lungi da me, ma da tempo è quello che penso.

Buon proseguimento, Claudio
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #941 il: 30 Ottobre 2017 - 21:10:04 »


Il pack rifiuti l'avevo installato ma in realtà lo trovo nel percorso \Assets\Cast\Addon\Scenery\Clutter\Rifiuti 01.bin , non vedo la sottocartella Pack Rifiuti è sfiggito qualcosa?

Temo che avevo spostato le directory per mettere un po' di ordine (il pack rifiuti era una dei primi che avevo fatto e non mi piaceva come avevo organizzato le cose)...

Bisogna installare la versione nuova, che cerco di mettere in DB domani...

Ogni tanto mi scappa qualcosa...

Per quanto riguarda la prova che hai fatto, se non hai usato rotabili strani, mi piacerebbe ripetere la tua stessa prova.... Se mi carichi lo scenario, ci provo domani....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #942 il: 30 Ottobre 2017 - 21:37:21 »


Il pack rifiuti l'avevo installato ma in realtà lo trovo nel percorso \Assets\Cast\Addon\Scenery\Clutter\Rifiuti 01.bin , non vedo la sottocartella Pack Rifiuti è sfiggito qualcosa?

Temo che avevo spostato le directory per mettere un po' di ordine (il pack rifiuti era una dei primi che avevo fatto e non mi piaceva come avevo organizzato le cose)...

Bisogna installare la versione nuova, che cerco di mettere in DB domani...

Ogni tanto mi scappa qualcosa...

Per quanto riguarda la prova che hai fatto, se non hai usato rotabili strani, mi piacerebbe ripetere la tua stessa prova.... Se mi carichi lo scenario, ci provo domani....

Nella mia cartella trovi il file Test TO-BA.zip, unici rotabili necessari, uicx pack ultima versione ed E402B.
Vorrei sottoporre alla tua attenzione quanto scritto su questa pagina della Armstrong Powerhouse: https://www.armstrongpowerhouse.com/index.php?route=product/product&path=45_84&product_id=163
--
All efforts have been made to ensure the included scenarios work properly but due to the unstable nature of the DTG South London Network route, there is a possibility some may crash whilst loading, or playing them, due to memory issues on this route.
--
Come vedi anche le routes originali DTG non sono esenti da problemi, RW ha i suoi limiti e temo che un eseguibile a 64 bit non lo vedremo mai visto che il clclo di sviluppo del software è ormai terminato, anche se continuano ad impacchettare e rinominare ogni anno. Purtroppo bisogna convivere con alcuni limiti e cercare di aggirarli ove possibile ma senza illudersi.
Connesso
Alessandro Galimi

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #943 il: 30 Ottobre 2017 - 21:40:49 »

Si, lo sapevo già e non mi faccio illusioni.
Voglio riprovare la tua tratta perchè le ultime prove che avevo fatto erano molto più basse di quei valori, e con tutte le ottimizzazioni speravo di essere molto meno...
Comunque provo, magari adesso se ci riesco...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #944 il: 30 Ottobre 2017 - 23:53:42 »

Volevo dire che sto continuando a provare senza avere problemi per il momento, anche se con scenari semplici. Proverò a complicarli.
Ho risolto sia il problema di visualizzazione della palificazione che delle lettere sui cartelli stazione.
A meno che non sia un problema mio, qui a Torino P.N. manca un palo.  :pollicesu

PS Non so se può essere utile, ma visto che su questa route la E464 sarà di largo uso, riporto questa citazione dal relativo manuale:
"Per coloro che sviluppano route: in zone non codificate sarà opportuno trasmettere il codice AC".
 :pollicesu
« Ultima modifica: 30 Ottobre 2017 - 23:58:07 da robix61 »
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO
Pagine: 1 ... 61 62 [63] 64 65 ... 129   Vai su