Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 57 58 [59] 60 61 ... 129   Vai giù

Autore Topic: Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino  (Letto 669085 volte)

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #870 il: 17 Ottobre 2017 - 08:52:02 »

Scusami Andrea ma la stanchezza di sera fa brutti scherzi, la -8-685 non dà problemi, la -9-685 sì; ora ti spiego nel dettaglio come ho eseguito il test, fortunatamente avevo annotato tutto

1) eliminato tutti i files che mi hai indicato: NO CRASH
2) aggiunto solo -8-685: NO CRASH
3) aggiunto -9-685: CRASH
4) eliminato il precedente ed aggiunto -9-686: NO CRASH
5) aggiunto -9-687: CRASH
6) eliminato il precedente ed aggiunto -10-687: CRASH
7) eliminato il precedente ed aggiunto -10-688: NO CRASH

Mi ritrovo quindi una cartella in cui ho mantenuto soltanto i files che non hanno dato problemi; per avere una situazione attendibile dovrei ripetere il test, magari in un'occasione va bene e riprovando con un tile che sembra a posto poi il crash si verifica; da quello che ho visto ieri comunque, i files incriminati dovrebbero essere:

1) -9-685
2) -9-687
3) -10-687

Non ho ancora provato ad inserirli singolarmente, se non faccio tardi ci provo stasera se vuoi.
Connesso
Alessandro Galimi

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #871 il: 17 Ottobre 2017 - 10:25:35 »

No, fermati, hai già fatto un ottimo lavoro di testing,
Quindi se non ho capito male, le cartelle che aggiunte non ti davano crash le hai sempre lasciate, mentre quelle che ti davano crash le hai eliminate.
Deduco quindi che all'ultimo test, il 7, tu avessi le -8-685/-9-686 e -10/-688, corretto? mentre sempre nel test 7 non avevi la -9-685/-9-687 e -10-687, sempre corretto?

Se confermi, oggi cerco di fare delle modifiche che testerai solo tu..... Poi se sono positive, vedo come riesco a mettere a posto.
Ho solo una idea, spero che funzioni.....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #872 il: 17 Ottobre 2017 - 10:31:47 »

No, fermati, hai già fatto un ottimo lavoro di testing,
Quindi se non ho capito male, le cartelle che aggiunte non ti davano crash le hai sempre lasciate, mentre quelle che ti davano crash le hai eliminate.
Deduco quindi che all'ultimo test, il 7, tu avessi le -8-685/-9-686 e -10/-688, corretto? mentre sempre nel test 7 non avevi la -9-685/-9-687 e -10-687, sempre corretto?

Se confermi, oggi cerco di fare delle modifiche che testerai solo tu..... Poi se sono positive, vedo come riesco a mettere a posto.
Ho solo una idea, spero che funzioni.....

Esatto, hai un'idea chiara della situazione. Con questa configurazione vedevo la zona poco prima di entrare nel tunnel senza catenaria e con piante sospese a mezzaria; arrivando a Porta Nuova soprattutto la zona sinistra deserta. Ora sono davvero curioso di sapere cos'è che crea il problema, il cerchio si stringe sempre più.
Connesso
Alessandro Galimi

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #873 il: 18 Ottobre 2017 - 11:38:36 »

Vorrei riportare un articolo interessante appena uscito in cui si parla di un bug di allocazione della memoria video in via di risoluzione a breve: https://www.tomshw.it/directx-9-memory-allocation-bug-risolto-col-nuovo-windows-89034

riporto la parte più agghiacciante:
...
"L'API in questione riporta semplicemente al software una stima di quanta memoria rimane disponibile per l'allocazione. Su Windows 7 quando ci sono più di 4 GB disponibili, questa API non riporta un'informazione accurata".

"Per esempio, se sono disponibili 4,1 GB di memoria, il software vedrà 0,1 GB disponibili. [...] Su Windows 8 e successivi, questa API riporterà solo 4 GB. Fino al cambiamento in questo Update, quando il contatore segnala 0 potete aspettarvi un fallimento nelle future richieste di allocazione della memoria".

Windows 10 Fall Creators Update riporta ora un valore molto più accurato della memoria disponibile, per cui chi ha a che fare con questo problema farebbe bene ad aggiornare

...

Non so se sia inerente col problema che stiamo riscontrando ma di sicuro:
- ho windows 10
- scheda con più di 4 Gb di ram video
- sto utilizzando una MOD come si chiama in gergo, ovvero un "contenuto extra" in aggiunta o modifica che spesso richiede un pò più di ram.
- TS2017 è un titolo directx 9  :uhm

Ovviamente non ho ancora applicato l'aggiornamento.
« Ultima modifica: 18 Ottobre 2017 - 11:55:53 da Alex656 »
Connesso
Alessandro Galimi

cdalbero

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 288
    • Mostra profilo
    • carlodalbero
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #874 il: 18 Ottobre 2017 - 14:35:25 »

Vorrei riportare un articolo interessante appena uscito in cui si parla di un bug di allocazione della memoria video in via di risoluzione a breve: https://www.tomshw.it/directx-9-memory-allocation-bug-risolto-col-nuovo-windows-89034

riporto la parte più agghiacciante:
...
"L'API in questione riporta semplicemente al software una stima di quanta memoria rimane disponibile per l'allocazione. Su Windows 7 quando ci sono più di 4 GB disponibili, questa API non riporta un'informazione accurata".

"Per esempio, se sono disponibili 4,1 GB di memoria, il software vedrà 0,1 GB disponibili. [...] Su Windows 8 e successivi, questa API riporterà solo 4 GB. Fino al cambiamento in questo Update, quando il contatore segnala 0 potete aspettarvi un fallimento nelle future richieste di allocazione della memoria".

Windows 10 Fall Creators Update riporta ora un valore molto più accurato della memoria disponibile, per cui chi ha a che fare con questo problema farebbe bene ad aggiornare

...

Non so se sia inerente col problema che stiamo riscontrando ma di sicuro:
- ho windows 10
- scheda con più di 4 Gb di ram video
- sto utilizzando una MOD come si chiama in gergo, ovvero un "contenuto extra" in aggiunta o modifica che spesso richiede un pò più di ram.
- TS2017 è un titolo directx 9  :uhm

Ovviamente non ho ancora applicato l'aggiornamento.

Varrebbe anche per windows 7 a 64bit?
Connesso
Per tutti i forum di rotabili italiani
Carlo D'Albero
(In arte cdalbero)

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #875 il: 18 Ottobre 2017 - 14:50:49 »

L'aggiornamento è solo per windows 10; da quel che leggo, a partire da windows 8, hanno cambiato il modo in cui viene allocata la memoria per i titoli directx 9, vediamo se questo aggiornamento cambia qualcosa; vi farò sapere.
Connesso
Alessandro Galimi

cdalbero

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 288
    • Mostra profilo
    • carlodalbero
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #876 il: 18 Ottobre 2017 - 16:41:56 »

L'aggiornamento è solo per windows 10; da quel che leggo, a partire da windows 8, hanno cambiato il modo in cui viene allocata la memoria per i titoli directx 9, vediamo se questo aggiornamento cambia qualcosa; vi farò sapere.

Mi riferivo al fatto se il difetto delle directX vale anche per il windows 7 a 64 bit oltre che per il 32...
Connesso
Per tutti i forum di rotabili italiani
Carlo D'Albero
(In arte cdalbero)

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #877 il: 18 Ottobre 2017 - 17:04:53 »

L'aggiornamento è solo per windows 10; da quel che leggo, a partire da windows 8, hanno cambiato il modo in cui viene allocata la memoria per i titoli directx 9, vediamo se questo aggiornamento cambia qualcosa; vi farò sapere.

Mi riferivo al fatto se il difetto delle directX vale anche per il windows 7 a 64 bit oltre che per il 32...

L'articolo non menziona direttamente differenze tra le 2 versioni, occhio a non confonderti sulla frase "abbiamo notato che il trend della memoria avrebbe portato a un overflow di diversi valori a 32 bit" che non è riferita alla versione del sistema operativo; inoltre, qualunque windows a 32 bit può indirizzare max 3 Gb.

Comunque si parla di problemi nell'indirizzare memoria su schede con più di 4 gb, solitamente un tale quantitativo è presente soltanto sulle schede più recenti e di fascia medio-alta.
Connesso
Alessandro Galimi

pdales

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 497
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #878 il: 19 Ottobre 2017 - 10:52:51 »

In attesa della versione definitiva ho preparato uno scenario per il TVG Milano Porta Garibaldi delle ore 06.00.00 diretto a Paris G.D.Lyon. Chiaramante, il treno parte da Torino Porta Susa Sotterranea, come da orario ufficiale alle 07.39.00, e arriva a per Modane alle 08.49.00. In senso inverso ci sono due Merci e i regionali sfm 10343, sfm 10305, sfm 10304 e sfm 10345. Per coloro che non hanno "LGVMedSouth" della DTG, ho inserito il pml3_TGVduplex_V22_20150302.zip che troverete qui:   http://www.railsim-fr.com/forum/index.php?app=downloads&module=display&section=download&do=confirm_download&hash=362ce880f6c1e6fdb6682455dd8d370e
Se siete interessati potete scaricare il pack dal mio DB.
Buon divertimento.

Connesso
Pasquale D'Alessandro

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #879 il: 19 Ottobre 2017 - 11:08:50 »

In attesa della versione definitiva ho preparato uno scenario per il TVG Milano Porta Garibaldi delle ore 06.00.00 diretto a Paris G.D.Lyon. Chiaramante, il treno parte da Torino Porta Susa Sotterranea, come da orario ufficiale alle 07.39.00, e arriva a per Modane alle 08.49.00. In senso inverso ci sono due Merci e i regionali sfm 10343, sfm 10305, sfm 10304 e sfm 10345. Per coloro che non hanno "LGVMedSouth" della DTG, ho inserito il pml3_TGVduplex_V22_20150302.zip che troverete qui:   http://www.railsim-fr.com/forum/index.php?app=downloads&module=display&section=download&do=confirm_download&hash=362ce880f6c1e6fdb6682455dd8d370e
Se siete interessati potete scaricare il pack dal mio DB.
Buon divertimento.

Testato senza problemi? No crash, niente di niente??

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

pdales

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 497
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #880 il: 19 Ottobre 2017 - 11:34:36 »

Si tutto OK !!
Sto pensando di portare una modifica, cioè iniziare il percorso in velocità prima di Stura per effettuare la fermata a P. Susa.
Mi sto divertendo come un matto ho fatto già tre scenari con traffico reale ed è tutto OK.
Ti esprimo i più sentiti complimenti per il lavoro grandioso che hai realizzato. Uno spettacolo !! :applausi
Connesso
Pasquale D'Alessandro

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #881 il: 19 Ottobre 2017 - 14:06:58 »

Ragazzi ci siamo  :buona_notizia :buona_notizia :buona_notizia :buona_notizia, ho trovato la soluzione per chi come me (se non sbaglio anche Alex) ha il problema del TGV a "singolo piano".

Fino ad ora non voleva saperne, disinstallato più volte e reinstallato, cambi di versioni anche datate e nulla, oggi ho scoperto il motivo, mi è bastato installare il TGV duplex (anche lui di Pml3) ed è apparso  :pollicesu

Vi lascio i link, provate e ditemi chi ha il problema che non vede il TGV normale, se installando anche il Duplex funziona, se si continuo activity  :pollicesu

TGV normale   http://www.railsim-fr.com/forum/index.php?app=downloads&showfile=612
TGV duplex     http://www.railsim-fr.com/forum/index.php?app=downloads&showfile=308

Se anche a voi va, procedo con il termine dell'activity. Se va, certo che su RailsimFR quando pubblicano i loro file in molti di questi non ci sono nemmeno delle note di installazione............. :confuso :confuso





In attesa della versione definitiva ho preparato uno scenario per il TVG Milano Porta Garibaldi delle ore 06.00.00 diretto a Paris G.D.Lyon. Chiaramante, il treno parte da Torino Porta Susa Sotterranea, come da orario ufficiale alle 07.39.00, e arriva a per Modane alle 08.49.00. In senso inverso ci sono due Merci e i regionali sfm 10343, sfm 10305, sfm 10304 e sfm 10345. Per coloro che non hanno "LGVMedSouth" della DTG, ho inserito il pml3_TGVduplex_V22_20150302.zip che troverete qui:   http://www.railsim-fr.com/forum/index.php?app=downloads&module=display&section=download&do=confirm_download&hash=362ce880f6c1e6fdb6682455dd8d370e
Se siete interessati potete scaricare il pack dal mio DB.
Buon divertimento.

Attenzione!

se metti in DB uno scenario devi allegare almeno la scheda rotabili da scaricare  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #882 il: 19 Ottobre 2017 - 16:39:08 »

Ottime Notizie si può quindi pensare ad una prossima pubblicazione? :pollicesu
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #883 il: 19 Ottobre 2017 - 22:24:07 »

In attesa della versione definitiva ho preparato uno scenario per il TVG Milano Porta Garibaldi delle ore 06.00.00 diretto a Paris G.D.Lyon. Chiaramante, il treno parte da Torino Porta Susa Sotterranea, come da orario ufficiale alle 07.39.00, e arriva a per Modane alle 08.49.00. In senso inverso ci sono due Merci e i regionali sfm 10343, sfm 10305, sfm 10304 e sfm 10345. Per coloro che non hanno "LGVMedSouth" della DTG, ho inserito il pml3_TGVduplex_V22_20150302.zip che troverete qui:   http://www.railsim-fr.com/forum/index.php?app=downloads&module=display&section=download&do=confirm_download&hash=362ce880f6c1e6fdb6682455dd8d370e
Se siete interessati potete scaricare il pack dal mio DB.
Buon divertimento.
Testato senza problemi? No crash, niente di niente??

Purtroppo devo segnalare il solito crash per D3DERR_OUTOFVIDEOMEMORY Failed to create vertex bufferr ecc ecc, subito dopo il bivio Pronda ed in vista di Grugliasco... :shootme
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #884 il: 19 Ottobre 2017 - 22:30:03 »

Purtroppo non ho il tempo per provare questa nuova e splendida tratta perchè sto seguendo altri progetti ma non posso che fare i miei piu' sinceri complimenti e incoraggiamenti all'amico Andrea per l'impegno di questa grande Opera che andro' certamente a provare appena possibile.  :pollicesu :pollicesu :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg
Pagine: 1 ... 57 58 [59] 60 61 ... 129   Vai su