Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 53 54 [55] 56 57 ... 129   Vai giù

Autore Topic: Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino  (Letto 673569 volte)

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #810 il: 14 Ottobre 2017 - 20:11:04 »

Come promesso vi invio la prima novità che spero sia apprezzata....
Mi rendo conto che il filmato è troppo lungo, ma volevo fare un giro completo...  :asd :asd :asd

https://youtu.be/DRJyJw3i7AI

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #811 il: 14 Ottobre 2017 - 21:07:20 »

X Andrea

hai per caso in mente un prolungamento x Alessandria ?  :uhm :uhm

Sai come si fa, io sulla mia tratta ci ho provato ma senza successo, io i segnali in mappa 2d non li vedo, c'è appare solo la scritta tipo RAPP o altro, ma non vedo manco i pallini (sai come reinserirla ? )

complimenti comunque  :applausi :applausi :applausi


X Andreago

Bo non va, non so il perché  :uhm :uhm
« Ultima modifica: 14 Ottobre 2017 - 21:09:03 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #812 il: 14 Ottobre 2017 - 22:21:56 »

Sai come si fa, io sulla mia tratta ci ho provato ma senza successo, io i segnali in mappa 2d non li vedo, c'è appare solo la scritta tipo RAPP o altro, ma non vedo manco i pallini (sai come reinserirla ? )

Hai modificato il file RouteProperties.xml della tratta come spiegato nel manuale dei segnali di Marco? (punto 10.2 della guida segnali)  :occhiolino
Connesso
Andrea Irato

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #813 il: 14 Ottobre 2017 - 23:12:57 »

Come promesso vi invio la prima novità che spero sia apprezzata....
Mi rendo conto che il filmato è troppo lungo, ma volevo fare un giro completo...  :asd :asd :asd

https://youtu.be/DRJyJw3i7AI

Noooooooooooooo  :buona_notizia :buona_notizia :buona_notizia :buona_notizia :buona_notizia :buona_notizia :buona_notizia

Non vedo l'ora di avere questo tratto tra le mani!!!!!!
Connesso
Alessandro Galimi

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #814 il: 14 Ottobre 2017 - 23:23:00 »

Visto tutto il video fino in fondo :pollicesu
Bellissimo!!!
Grande Andrea :applausi
Mi sento di dire Grazie! :occhiolino

Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #815 il: 15 Ottobre 2017 - 00:29:25 »

Andrea...... magnifico! a dir poco "Emozionante" !! (sai bene che per me non è una sorpresa, ma l'emozione è tanta ed incontenibile!!!)

Semplicemente GRAZIE.

Quando sarà disponibile sono certo sarà uno dei capolavori migliori disponibili per TS 2017 sicuramente a livello Europeo, non credo che in Italia di tratte Italiane ne esistano di migliori e di così fedeli. (per la verità ho contato tutti i ponti uno ad uno e ne manca solo uno!)

Vorrei tanto che tutti gli appassionati della Sim Fer se ne rendessero conto, mi farebbe piacere sapere che si sia tutti consapevoli che con questo capolavoro, al di la del proprio simulatore preferito, si potrà tutti finalmente dire che una tratta lunga, complessa, ben fatta, fedele e completa finalmente esiste, eccome se esiste!!!! (senza voler sminuire altri lavori altrettanto degni di nota) e che con questo nodo potranno davvero godere di qualche cosa mai visto prima!

Siamo davanti a una vera simulazione, e se esistono dei limiti sono da ricercare nella tecnologia del simulatore.

Sinceramente, non avrei mai immaginato, quando nell'agosto del 2009 mi sono recato sul primo binario di Porta Nuova per fare le prime foto che un giorno sarebbe stato possibile percorrere così tanti chilometri in Piemonte.

Complimenti a tutti, Andrea per primo. BUON PROSEGUIMENTO

Sono davvero emozionato e contentissimo .... , Saluti, Claudio
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #816 il: 15 Ottobre 2017 - 00:40:45 »

Accidenti che sorpresa! complimenti davvero| :applausi :applausi :applausi :applausi
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #817 il: 15 Ottobre 2017 - 00:57:49 »

Tornando ai test della route, devo segnalare un problema: ho creato uno scenario che va da Bardonecchia a Torino Stura; subito dopo aver fatto la fermata a Grugliasco, arrivo a bivio pronda e, dopo aver superato i segnali lampeggianti, il simulatore mi butta fuori e mi appare l'errore Failed to create vertex buffer, out of memory ecc. Succede anche caricando la partita salvata dopo la fermata a Grugliasco; se volete fare delle prove, lo scenario è sulla mia cartella in D.B. Stavolta son sicuro di aver avviato lo scenario dal menù.
Il problema si verificava anche con le versioni precedenti della route, anche con i vecchi segnali.
Dall'editor, dato che si parte da Bardonecchia, se provo a cliccare su un binario di porta nuova col tasto sinistro del mouse sulla mappa 2D per poi spostarmi tramite le coordinate, tornando sul 3d, appena cerca di caricare gli oggetti del tile si blocca tutto e devo chiudere.
« Ultima modifica: 15 Ottobre 2017 - 01:06:55 da Alex656 »
Connesso
Alessandro Galimi

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #818 il: 15 Ottobre 2017 - 08:05:30 »

Beh, ringrazio Claudio per le parole davvero belle che ha scritto, dimostrando se ce ne fosse ancora bisogno di che pasta è fatto. Grazie davvero.

Per Alex, riesci a fare una prova eliminando temporaneamente e una a una le tile che possono essere interessate?
Solo per capire se ce n'è una che manda in crisi?

Comunque oggi se ce la faccio provo il tuo scenario e vedo se mi da lo stesso problema...

Speriamo di risolvere anche questa...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #819 il: 15 Ottobre 2017 - 08:20:39 »

Tornando ai test della route, devo segnalare un problema: ho creato uno scenario che va da Bardonecchia a Torino Stura; subito dopo aver fatto la fermata a Grugliasco, arrivo a bivio pronda e, dopo aver superato i segnali lampeggianti, il simulatore mi butta fuori e mi appare l'errore Failed to create vertex buffer, out of memory ecc. Succede anche caricando la partita salvata dopo la fermata a Grugliasco; se volete fare delle prove, lo scenario è sulla mia cartella in D.B. Stavolta son sicuro di aver avviato lo scenario dal menù.
Il problema si verificava anche con le versioni precedenti della route, anche con i vecchi segnali.
Dall'editor, dato che si parte da Bardonecchia, se provo a cliccare su un binario di porta nuova col tasto sinistro del mouse sulla mappa 2D per poi spostarmi tramite le coordinate, tornando sul 3d, appena cerca di caricare gli oggetti del tile si blocca tutto e devo chiudere.

Allora, purtroppo non posso fare un veloce test del tuo scenario perchè mi mancano dei rotabili.
Però ho provato in editor da inizio scenario a andare direttamente a P. Nuova come hai fatto tu e a me l'errore non lo da....

Oggi cerco i rotabili mancanti, per non percorrerla tutta, mi confermi che l'errore avviene anche partendo dallo scenario che hai salvato?

L'unica prova che potresti fare e la puliza cache e il controllo dell'integrità da steam, tanto per capire che non ci siano in memoria stati precedenti delle tile...

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #820 il: 15 Ottobre 2017 - 08:49:17 »

Sono riuscito a testare brevemente lo scenario.
Ho provato solamente da quello salvato per due volte una a bassa vel una alla massima.
Passato il segnale di protezione bivio Pronda verde.
E poi passato anche il segnale lampeggiante successivo di blocco.
Sono arrivato a P. Susa senza problemi....

Alex, fammi sapere se il problemi ce la avevi anche da questo scenario salvato. Se si, deduco (se altri confermano) che il problema sia da te solo.
Oggi appena torno, faccio un giro totale, mi sembra davvero un bel scenario, oggi mi diverto un po'.

PS per tutti. Vorrei fare un breve file Word per gli scenari di questa route da inserire a cura del creatore, in modo da avere anche un documento un po' univoc come forma su cui descrivere brevemente lo scenario che create, una sorta di mini scheda con i dati fondamentali, magari anche in inglese se riuscite, ma non è fondamentale.
Poi potete aggiungere file più corposi se lo ritenete, ma non mi dispiacerebbe avere un "one-page" con la descrizione della tratta, i rotabili usati, stagione ora etc....

Che ne dite?
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #821 il: 15 Ottobre 2017 - 11:12:10 »

Stamattina ho fatto queste prove: caricato la partita, superato il primo segnale di via libera, superato il secondo lampeggiante ed il gioco si freeza poco dopo; dando alt-tab vedo che mi salva il dump.
Ricarico il gioco, entro in editor caricando lo scenario incriminato, mi sposto a porta nuova, dopo pochi secondi, si freeza e, con alt-tab, vedo l'errore che allego. A questo punto sembra sia una situazione che si verifica da me visto che a voi non succede, forse a causa di rotabili che voi non avete; in effetti sullo scenario ho abilitato tanti provider diversi che magari non vi trovate e non vanno ad occuparvi memoria o intervenire sulla logica dello scenario.
Ipotizzando che sia esclusivamente un problema mio, credo sia consigliabile, prima di pubblicare la route, testare uno scenario che parte da Bardonecchia ed arriva a Porta Nuova passando da Stura e Porta Susa; questo per accertarsi che il caricamento dei tile più pesanti a fine scenario non crei problemi.
Io comunque continuo a fare altre prove e vi faccio sapere  :pollicesu
« Ultima modifica: 15 Ottobre 2017 - 11:13:43 da Alex656 »
Connesso
Alessandro Galimi

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #822 il: 15 Ottobre 2017 - 11:17:59 »

Io sto rigiocando lo scenario, ora sono a Chiomonte, e vedo se riesco a arrivare a Stura (facendo dei salvataggi per pranzo)...

In teoria, dopo il messaggio iniziale che mi mancavano degli asset, e con il trucco modifico-salvo-riprovo, mi è partito e finora senza crash.

Hai provato comunque a pulire cache e verificare integrità?
Deduco ovviamente (mi sembra tu l'abbia confermato) che stai usando la versione beta 3_3, vero?
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #823 il: 15 Ottobre 2017 - 11:39:32 »

Confermo sia di aver pulito la cache che di utilizzare la beta 3.3; nota che a Bussoleno ho impostato la fermata sul binario sbagliato (1 anzichè 2); con l'occasione ho notato che la segnaletica svolge egregiamente il proprio lavoro, infatti mi impone correttamente il limite di velocità sul binario in deviata, bloccando contemporaneamente il treno merci che resta fermo al segnale di via impedita.

Per curiosità, come fate a guidare la 646 caricando la partita salvata? Io salvo a convoglio fermo, poi riesco a ripartire solo con l'HUD.

Andrea sicuramente non avevi ancora utilizzato la route per giocarci, il mio scenario è solo un misero esempio di quanto ci si potrà divertire; altri, molto più bravi di me, possono realizzare scenari con annunci, orari e convogli reali con situazioni più coinvolgenti, ora viene il bello insomma  :applausi :applausi
Connesso
Alessandro Galimi

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #824 il: 15 Ottobre 2017 - 11:50:30 »

Ok, solo per essere sicuri perchè la tua spiegazione su Bussoleno mi spiazza un po'.
Allora io sono arrivato a Bussoleno ora bin 01.
In sequenza ho incrociato in partenza a Bardonecchia il prima treno, il secondo l'ho incrociato mentre arrivavo a Bussoleno (Ale)...

Ora guardando lo scenario ho ancora un treno merci che incontrerò più avanti che parte prima di Avigliana.
Il problema è che i due treni merci li vedo in editor scenari, ma non mi risultano movimentati...
Strano, molto strano.

Dopo ri-inizio il gioco da Orbassano e vedo se me lisono funmati...

A ricordo, mi sembra che il merci sul bin servizio 22 ci sia e sia li fermo
Quello sul bin servizio 15 proprio non mi ricordo di averlo visto arrivando...

Mi  confermi che dovrebbero non essere statici ma fare qualcosa.

Solo per intenderci, questo è ciò che mi da il tuo scenario come treni AI, i due merci non li vedo...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com
Pagine: 1 ... 53 54 [55] 56 57 ... 129   Vai su