Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 48 49 [50] 51 52 ... 129   Vai giù

Autore Topic: Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino  (Letto 669350 volte)

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #735 il: 09 Ottobre 2017 - 18:36:39 »

Confermo, problema risolto, vegetazione compresa  :pollicesu :pollicesu :pollicesu
Connesso
Alessandro Galimi

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #736 il: 09 Ottobre 2017 - 19:03:05 »

Benissimo, vediamo se anche Marcello e Fabio che sembravano avere lo stesso problema risolvono così.

Se va bene, mi sembra di capire che l'unico problema ero lo scenario non funzionante di Andreago....

Speriamo di arrivare a una parola fine, anche perchè ho due grosse sorprese che nei prossimi giorni (settimane) vi svelerò....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #737 il: 09 Ottobre 2017 - 19:26:54 »

X Andrea

ok ora tutto è riapparso, ho fatto un giro velocemente con fermate, ma usando la 464 ogni tanto sul cruscotto SCMT si attiva la spia via impedita e ogni tanto si attiva la frenatura di emergenza (ma i segnali danno le giuste indicazioni), non so come mai, forse ho sbagliato io all'inizio, premendo TAB con apertura segnale prevista dopo qualche min, ho forse incasinato tutto. Ma farò altre prove....... :pollicesu

Comunque confermo che ora non crasha più quando si va a mettere i rotabili  :pollicesu



Discorso Cinte:

Andrea, il muretto basso non era prevista come sporcatura, la sporcatura era prevista solo sulla cinta vera e propria (quindi la parte superiore al muretto), e ti avevo passato tre texture, una è la v1 (ti allego l'immagine ma è già fatta), la v2 senza toccare il muretto, la parte superiore  :pollicesu

Se poi mi dici che la parte superiore hai già dato la texture della V2 come da texture allegata, riesci a renderla più evidente come sporcatura ?
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

ACTrains

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 40
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #738 il: 09 Ottobre 2017 - 19:30:25 »

Andrea prima di tutto complimenti per lo stupendo lavoro!  :pollicesu

Avevo anche io lo stesso problema dei tile ma con l'ultima beta ho risolto.

In compenso ho visto che mi mancano vari asset che non riesco ad individuare tra cui alcuni marciapiedi di stazione.

Ci sono poi dei strani cavi nel cielo subito dopo Collegno che proseguono per un bel tratto, non so se è un problema mio o anche altri li vedono. Ho provato anche a svuotare la cache ma non ho risolto.
Inoltre i segnali di partenza di Bussoleno direzione Bardonecchia mi mandano in crash il gioco.

Allego alcune immagini.

Grazie e ancora complimenti.
Connesso
Alessio

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #739 il: 09 Ottobre 2017 - 20:05:35 »

Andrea, il muretto basso non era prevista come sporcatura, la sporcatura era prevista solo sulla cinta vera e propria (quindi la parte superiore al muretto), e ti avevo passato tre texture, una è la v1 (ti allego l'immagine ma è già fatta), la v2 senza toccare il muretto, la parte superiore  :pollicesu

Se poi mi dici che la parte superiore hai già dato la texture della V2 come da texture allegata, riesci a renderla più evidente come sporcatura ?

No, ti confermo che non l'avevo fatto, ora ho capito!
Ti chiedo solo di rimettermi i modelli 3D su mia DB o su tua DB, perchè mi sa che non ce li ho più...

Poi faccio il lavoro e ti mando qualche immagine...

Per il blocco RSC, prova ancora e fammi sapere. Se si ripete, magari mandami lo scenario in cui hai quel problema e su quale segnale che verifico....

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #740 il: 09 Ottobre 2017 - 20:07:18 »

In compenso ho visto che mi mancano vari asset che non riesco ad individuare tra cui alcuni marciapiedi di stazione.

Ci sono poi dei strani cavi nel cielo subito dopo Collegno che proseguono per un bel tratto, non so se è un problema mio o anche altri li vedono. Ho provato anche a svuotare la cache ma non ho risolto.
Inoltre i segnali di partenza di Bussoleno direzione Bardonecchia mi mandano in crash il gioco.

Ciao Alessio, si ti mancano sicuramente muri, marciapiedi e la palificazione elettrica ( per quello hai i cavi volanti).

Ti chiederei una cortesia, onde evitare di riempire DB.

Nel readme che ho messo su mia DB c'è l'elenco di tutti i pack da installare.
Fai una verifica di quelli che ti mancano e te li carico su DB.

Poi prima o poi con Marco li pubblichiamo definitivamente....

Per il crash che mi hai detto, mi fai capire come succede? Hai uno scenario che parte da Bussoleno e crasha immediatamante? Se si e se non ha materiale payware, puoi inserirlo in mia DB che lo provo....
« Ultima modifica: 09 Ottobre 2017 - 20:09:17 da Andrea66 »
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #741 il: 09 Ottobre 2017 - 20:16:34 »

Andrea, il muretto basso non era prevista come sporcatura, la sporcatura era prevista solo sulla cinta vera e propria (quindi la parte superiore al muretto), e ti avevo passato tre texture, una è la v1 (ti allego l'immagine ma è già fatta), la v2 senza toccare il muretto, la parte superiore  :pollicesu

Se poi mi dici che la parte superiore hai già dato la texture della V2 come da texture allegata, riesci a renderla più evidente come sporcatura ?

No, ti confermo che non l'avevo fatto, ora ho capito!
Ti chiedo solo di rimettermi i modelli 3D su mia DB o su tua DB, perchè mi sa che non ce li ho più...

Poi faccio il lavoro e ti mando qualche immagine...

Per il blocco RSC, prova ancora e fammi sapere. Se si ripete, magari mandami lo scenario in cui hai quel problema e su quale segnale che verifico....

Accidenti......non so se ho il sorgente giá adattato, controllo domani, stasera pultroppo non riesco, non sono al pc.

In tal caso se ti ripasso il modello riesci a rifare ottimizzazione ?


Per quanto riguarda i segnali, era una activity generata da me con al momento solo treno player. Se poi funziona aggiunti altri treni ai la vorrei pubblicare.
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #742 il: 09 Ottobre 2017 - 20:30:38 »

Sono sicnuro che ce lo hai perchè l'avevo ricaricato sulla tua db...

Io ne ho trovato uno nella db di Claudio ma credo sia vecchio, domani guardo....

Mi spiace, sai che ho perso tutto.....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #743 il: 09 Ottobre 2017 - 20:42:57 »

Andrea lo so me lo avevi passato ma prima che l'ho cercato non ho trovato il sorgente modificato da te, il mio originale c'è l'ho.

Se la versione di Claudio è uguale bene, se no io provo ancora a cercare e se non lo trovo mal che vada possiamo fare così:

Si copia la cartella cambiando il nome, con tutto il contenuto e si va a cancellare una delle due versioni, ma si sostituisce la texture (con lo stesso richiamo attuale) ma si modifica il nome bel blueprint editor. E abbiamo tre versioni.

Quella giá pubblicata, la versione v2 errata e una v3 come sporca come volevo io da foto allegata.

E risolviamo in fretta, si può fare vero mal che vada ??
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

ACTrains

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 40
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #744 il: 09 Ottobre 2017 - 20:45:39 »

Grazie Andrea

Purtroppo sono la maggior parte quelli che non ho! :piange

- Pack Arredo Giardino 1.0
- Pack Capannoni 1.0
- Pack Lampioni 1.0
- Pack Muri 2.0
- Pack Oggetti Cantiere 1.0
- Pack Passaggi a Livello 1.0
- Pack Pensiline Loft 1.0
- Pack Ringhiere Loft 1.0
- Pack Servizi di Linea 1.0
- Pack Servizi Italia 1.0
- Pack Strade & Traffic 1.0
- Pack Viadotti Loft 1.0

Scusa il disturbo!
Connesso
Alessio

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #745 il: 09 Ottobre 2017 - 21:08:10 »

Grazie Andrea

Purtroppo sono la maggior parte quelli che non ho! :piange

- Pack Arredo Giardino 1.0
- Pack Capannoni 1.0
- Pack Lampioni 1.0
- Pack Muri 2.0
- Pack Oggetti Cantiere 1.0
- Pack Passaggi a Livello 1.0
- Pack Pensiline Loft 1.0
- Pack Ringhiere Loft 1.0
- Pack Servizi di Linea 1.0
- Pack Servizi Italia 1.0
- Pack Strade & Traffic 1.0
- Pack Viadotti Loft 1.0

Scusa il disturbo!

Li trovi tutti su mia DB sotto una cartella ACTRains... Ciao!
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #746 il: 09 Ottobre 2017 - 21:40:07 »

ho creato un piccolo scenario che metterò in Db tra Torino Porta Nuova e Bussoleno, pregherei qualcuno di provarlo per capire se alcune cose succedono anche a voi:
  • La E464  in modalità MANOVRA mi legge i segnali RSC e mi va in blocco ( nello scenario ho indicato di premere Supera Rosso in prossimità del segnale da superare) ma nel manuale c' è scritto che in questa modalità l' RSC non dovrebbe funzionare.
  • In uscita da Porta Nuova si Imbocca un tunnel, l' RSC mi da luce verde ma il segnale è rosso, si passa senza problemi senza che RSC intervenga
  • Nel corso della tratta la Locomotiva frena da sola, ad un certo punto si accende nel quadro di destra la spia rossa "carrello frenato " la potenza della locomotiva scende a zero e smette di accelerare e la barra azzurra della condotta freno si alza un pochetto senza che io abbia toccato i comandi.
L' intenzione è capire se lo fa su questa tratta o se c' è da aprire una eventuale segnalazione a Giorgio
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #747 il: 09 Ottobre 2017 - 21:43:10 »

Riesci a provare lo stesso scenario con le E645/646?
Perchè io ho replicato la strategia di Marco70 che era compatibile con tali loco.
Comunque io non ho ancora scaricato la E464 e neanche letto il manuale, magari c'è da cambiare qualcosa....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #748 il: 09 Ottobre 2017 - 22:07:24 »

 :pollicesu Proverò per vedere se cambia qualcosa!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

ACTrains

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 40
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #749 il: 09 Ottobre 2017 - 22:35:48 »

Grazie Andrea

Purtroppo sono la maggior parte quelli che non ho! :piange

- Pack Arredo Giardino 1.0
- Pack Capannoni 1.0
- Pack Lampioni 1.0
- Pack Muri 2.0
- Pack Oggetti Cantiere 1.0
- Pack Passaggi a Livello 1.0
- Pack Pensiline Loft 1.0
- Pack Ringhiere Loft 1.0
- Pack Servizi di Linea 1.0
- Pack Servizi Italia 1.0
- Pack Strade & Traffic 1.0
- Pack Viadotti Loft 1.0

Scusa il disturbo!

Li trovi tutti su mia DB sotto una cartella ACTRains... Ciao!

Grazie mille Andrea!  :pollicesu
Connesso
Alessio
Pagine: 1 ... 48 49 [50] 51 52 ... 129   Vai su