Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 22 23 [24] 25 26 ... 129   Vai giù

Autore Topic: Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino  (Letto 674322 volte)

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.524
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #345 il: 02 Febbraio 2017 - 16:52:17 »

Stupende, Exiles poi perennemente in ombra come al vero!!

Andrea per caso ti serve qualche foto di Oulx, non prometto nulla ma cercando dovrei forse trovarne qualcuna...
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #346 il: 02 Febbraio 2017 - 16:59:33 »

Tutto quello che hai è sempre di aiuto, se no mi arrangio con google maps.
La cosa che un po' mi spiace e non fare le cose come nella realtà sono, ma onestamente, come ho accennato qualche topic fa, vorrei finire fino a Bardonecchia in modo da pubblicare, perchè non riuscirò a avere il tempo e la volontà di finirla in maniera "perfetta".

Nulla vieta poi di ottimizzarla in un secondo tempo...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #347 il: 02 Febbraio 2017 - 17:20:48 »

Confermo. Spettacolo!
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #348 il: 02 Febbraio 2017 - 17:27:07 »

Pubblicato il filmato promesso...

https://youtu.be/AD_ibgmF2nQ
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.524
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #349 il: 02 Febbraio 2017 - 19:21:05 »

Molto fedele... parola di chi ci è passato sopra e accanto molte volte (sia in strada che in treno)

complimenti.
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Settebello

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 515
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #350 il: 02 Febbraio 2017 - 20:39:10 »

In treno non l'ho mai percorsa , ma essendoci andato in vacanza per parecchi anni
ti posso dire che è perfetta


Connesso
Gabriele

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #351 il: 02 Febbraio 2017 - 21:23:30 »

Fantastico Andrea  :applausi :applausi :applausi

Ma permettimi una domanda tecnica, quando hai posato le DEM hai usato anche le Distant Terrain ???
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #352 il: 02 Febbraio 2017 - 21:34:24 »

Ciao Fabio, no, non l'ho mai usata perchè per qualche strano motivo appena ci provo mi va sempre in crash (sinceramente è un po' che non ci provo più)...

Per intanto vi linko il secondo video, tratta da Salbertrand a Bussoleno (il viceversa di prima, che percorre la vecchia tratta).
https://youtu.be/MeBi2P3RU30
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #353 il: 02 Febbraio 2017 - 21:41:35 »

Bella Andrea, adesso l'hanno rimosso, ma nel 2009 c'era ancora lo scambio triplo asimmetrico che si vede nei tuoi screen di Salbertrand. . .  una vera rarità nel panorama dell'armamento italiano  :applausi
Connesso
Andrea Irato

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #354 il: 02 Febbraio 2017 - 23:36:06 »

Ciao Andre: Tanti tanti complimenti. Ti segnalo un gran bel pack di gallerie su un sito della Romania. Premetto che per scaricarlo bisogna essere registrati. Io  mi sono registrato li circa 2 mesi fa. Se vuoi (non so se si può) ti posso passare il file rwp, per velocizzare i tempi, ed includerlo nel pacchetto di addons da te realizzati per la route. Il pack è completamente free!!! Secondo me meritano molto!!!! Anche se è un po' una rottura posare i rifugi laterali!!! Ce ne sono ben 3 versioni. Io personalmente le sostituirei a quelle da te utilizzate. Sono più vicine a quelle che abbiamo in Italia (almeno per le linee storiche). Che ne pensi??  :pollicesu

https://train-sim.ro/pachet-tunele-si-portaluri

E poi c'è anke questo...

https://train-sim.ro/polata
 :pollicesu
« Ultima modifica: 02 Febbraio 2017 - 23:42:36 da Sampdoriano1992 »
Connesso
Lorenzo Bosia

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #355 il: 03 Febbraio 2017 - 07:56:38 »

Ciao Andre: Tanti tanti complimenti. Ti segnalo un gran bel pack di gallerie su un sito della Romania. Premetto che per scaricarlo bisogna essere registrati. Io  mi sono registrato li circa 2 mesi fa. Se vuoi (non so se si può) ti posso passare il file rwp, per velocizzare i tempi, ed includerlo nel pacchetto di addons da te realizzati per la route. Il pack è completamente free!!! Secondo me meritano molto!!!! Anche se è un po' una rottura posare i rifugi laterali!!! Ce ne sono ben 3 versioni. Io personalmente le sostituirei a quelle da te utilizzate. Sono più vicine a quelle che abbiamo in Italia (almeno per le linee storiche). Che ne pensi??  :pollicesu


Le gallerie soprattutto la parte interna, era una delle cose che volevo ottimizzare, ma come sai, tutto perso, adesso ci penso.... Mettimi magari il rwp su DB, così vedo l'effetto che fa.

In generale, però, quasi tutti gli ingressi di galleria di cui ho immagini, non hanno la tipica struttura a blocchi del link che hai messo, ma più quella che allego qui sotto...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #356 il: 03 Febbraio 2017 - 08:36:09 »

Si hai ragione, ma queste hanno un bel livello di dettaglio. L'unico problema è posarle, nel senso che le nicchie laterali le devi posare manualmente, a parte, attraverso una funzione tipo snap. Se vuoi mio offro io per posare il tutto, magari per una successiva pubblicazione,con anche un aggiustamento dei vari sezionamenti sulla linea. Che dire, io ora carico il file sulla tua cartella dropbox. Dimmi che ne pensi?
Connesso
Lorenzo Bosia

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #357 il: 03 Febbraio 2017 - 08:47:04 »

Caricato!! :pollicesu
Connesso
Lorenzo Bosia

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #358 il: 03 Febbraio 2017 - 13:20:20 »

Ciao Andre: Tanti tanti complimenti. Ti segnalo un gran bel pack di gallerie su un sito della Romania. Premetto che per scaricarlo bisogna essere registrati. Io  mi sono registrato li circa 2 mesi fa. Se vuoi (non so se si può) ti posso passare il file rwp, per velocizzare i tempi, ed includerlo nel pacchetto di addons da te realizzati per la route. Il pack è completamente free!!! Secondo me meritano molto!!!! Anche se è un po' una rottura posare i rifugi laterali!!! Ce ne sono ben 3 versioni. Io personalmente le sostituirei a quelle da te utilizzate. Sono più vicine a quelle che abbiamo in Italia (almeno per le linee storiche). Che ne pensi??  :pollicesu

https://train-sim.ro/pachet-tunele-si-portaluri

E poi c'è anke questo...

https://train-sim.ro/polata
 :pollicesu

I portali sono proprio quelli che cercavo e le nicchie con la zig-zag sono da urlo,  :pollicesu, il dubbio è che siti del genere non mettano in futuro restrizioni (RimessaFerroviaria docet) o chiudano.  :uhm
La tentazione sarebbe anche di farmele in proprio: ho già fatto i portali di Cannizzaro ma una facciata di cemento è facilissimo posizionarla pero' far coincidere una texture di un arco a blocchetti la vedo un po' dura per non parlare dei loft di cui non ho alcuna esperienza.  :uhm
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #359 il: 03 Febbraio 2017 - 15:08:41 »

Anche io non amo tantissimo mettere asset che non siano "sicuri"...
Comunque per ora i portali non li vorrei toccare.
Invece il tunnel, ho provato a fare qualcos di simile, ecco qua sotto uno scrshot dell'interno con nicchia riportata.... (ancora da mettere un po' a posto)

Connesso
Andrea
codadeltreno.com
Pagine: 1 ... 22 23 [24] 25 26 ... 129   Vai su