Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: ETR 500 frecciarossa  (Letto 253828 volte)

m1aran

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 783
    • Mostra profilo
Re:ETR Varie
« Risposta #30 il: 24 Settembre 2016 - 17:12:56 »

non lo escludo ma per ora mi concentro sul modello

m1aran

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 783
    • Mostra profilo
Re:ETR Varie
« Risposta #31 il: 24 Settembre 2016 - 17:59:56 »

 :applausi :applausi :applausi che ve ne pare, cè ancora tanto da fare ma non immagginate come sono contento :ubriachi

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:ETR Varie
« Risposta #32 il: 24 Settembre 2016 - 18:31:00 »

Questi sono gli shader che ti consiglio, in particolare il 2 ed il 3; lascia stare gli ultimi 2; occhio alla mappa speculare per evitare che rifletta come uno specchio:

http://railworkswiki.com/tiki-index.php?page=Kuju+Materials

Per gli interni
- TrainViewFacingUnlit.fx (luce accesa)
- TrainBAsicObjectDiffuse.fx (luce spenta)

leggi anche qua dove avevo postato un esempio: http://www.amicitreni.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=100921&whichpage=2
Connesso
Alessandro Galimi

m1aran

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 783
    • Mostra profilo
Re:ETR Varie
« Risposta #33 il: 25 Settembre 2016 - 21:13:58 »

Il lavoro procede anche se molto lentamente, cmq sono riuscito a convertirla da diesel a elettrica e animare i pantografi,  :buona_notizia prossimo passo tergi e luci quindi fatevi avanti, altra cosa se qualcuno conosce i parametri per settare gli shader  3dmax e anche i parametri d'esportazione sia IGS che IA cosi da ottimizzarlo a dovere.
Ps. Test con gli shader mi visualizza queste linee e mi scurisce la tex principale.

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:ETR Varie
« Risposta #34 il: 26 Settembre 2016 - 08:43:58 »

Per il corretto funzionamento degli shader è fondamentale caricare correttamente le textures nei vari slot (es. texture RGB sullo slot 1, normal map sullo slot 2, dummy sullo slot 3) ed impostare i parametri dei materiali sul programma di modellazione, ecco un esempio:
http://the-art-of-rws.blogspot.it/2010/03/shaders-and-kuju-materials.html

Ti consiglio di fare una ricerca col nome dello shader che stai usando e vedere come impostare correttamente i parametri sul programma che stai usando  :pollicesu
Connesso
Alessandro Galimi

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:ETR Varie
« Risposta #35 il: 26 Settembre 2016 - 13:20:21 »

:applausi :applausi :applausi che ve ne pare, cè ancora tanto da fare ma non immagginate come sono contento :ubriachi

Sapessi noi... :buona_notizia

Tieni duro, Toni, se non ti offendi mi prenoto come tester, ho una linea AV a disposizione.  :dentoni
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

m1aran

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 783
    • Mostra profilo
Re:ETR Varie
« Risposta #36 il: 26 Settembre 2016 - 14:29:27 »

Perché dovrei offendermi anzi mi fa piacere che vi entusiasma, però permettetemi un piccolissimo lo dico senza offesa, e fose parlo cosi perché sicuramente non so, ma mi pare fatto eccezione per qualcuno che non vi frega molto se poi questo progetto effettivamente va in porto, mi spiego meglio quando uno chiede consiglio o aiuto sarebbe bello riceverlo se si ha la conoscenza ovviamente, e qui credo che un 20% delle persone lo habbia anche perché so che avete gia creato rotabili in passato, possibile che non frequentano più questo forum? O forse con il nuovo TS questi progetti non facciano più gola? Be credo che possiamo convertirli come è successo in passato.
Scusate questa mia riflessione ovviamente non è ne un offesa ne un atto accusatorio quindi prendetela molto leggera, ma mi piacerebbe sapere voi cosa ne pensate.
P.S. Se volete stasera metterò il file nella mia cartella cosi se volete potete provarlo, e poco più di una versione prealpha.

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:ETR Varie
« Risposta #37 il: 26 Settembre 2016 - 14:46:16 »

Toni ti ripeto anche qui: le persone che hanno creato rotabili da 0 in Italia si contano sulle dita di una mano e quelle poche sono stra impegnate o hanno smesso del tutto. Probabilmente anche su altri forum quando chiederai che shader usare o come collegare ruote e carrelli non ti verrà risposto ma non per mancanza di volontà, semplicemente perchè non è così facile trovare chi ti sappia rispondere.
Connesso
Alessandro Galimi

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:ETR Varie
« Risposta #38 il: 26 Settembre 2016 - 15:17:03 »

Citazione
P.S. Se volete stasera metterò il file nella mia cartella cosi se volete potete provarlo, e poco più di una versione prealpha.

Per me puoi metterlo, :occhiolino per il resto, Toni, quoto Alex: credo che noi tutti abbiamo a cuore questo progetto essendo un rotabile molto importante per il nostro parco rotabili e penso che chi sia esperto farà di tutto per darti qualche dritta, il forum è fatto per questo e chi si è iscritto lo sa, il problema come dice Alex. sono veramente pochissimi che hanno competenze complete al riguardo (e io non sono certo tra questi) e bisogna tenerne conto.
« Ultima modifica: 26 Settembre 2016 - 15:23:52 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:ETR Varie
« Risposta #39 il: 26 Settembre 2016 - 15:52:33 »

Perché dovrei offendermi anzi mi fa piacere che vi entusiasma, però permettetemi un piccolissimo lo dico senza offesa, e fose parlo cosi perché sicuramente non so, ma mi pare fatto eccezione per qualcuno che non vi frega molto se poi questo progetto effettivamente va in porto, mi spiego meglio quando uno chiede consiglio o aiuto sarebbe bello riceverlo se si ha la conoscenza ovviamente, e qui credo che un 20% delle persone lo habbia anche perché so che avete gia creato rotabili in passato, possibile che non frequentano più questo forum? O forse con il nuovo TS questi progetti non facciano più gola? Be credo che possiamo convertirli come è successo in passato.
Scusate questa mia riflessione ovviamente non è ne un offesa ne un atto accusatorio quindi prendetela molto leggera, ma mi piacerebbe sapere voi cosa ne pensate.
P.S. Se volete stasera metterò il file nella mia cartella cosi se volete potete provarlo, e poco più di una versione prealpha.

Direi che forse la tua stima del 20% è errata..se davvero il 20% degli utenti del forum sapesse modellare 3d ed esportare a quest' ora saremmo qui a discutere su quale rotabile non è ancora stato creato. Io non ho le competenze per rispondere ai tuoi quesiti di creazione, stimo molto il tuo lavoro e ti spingo ad andare avanti, anche se a piccoli passi. Posso suggerirti di visitare anche qualche forum extra italiano,tipo railsim.fr. Sono molto disponibili e sicuramente apprezzeranno anche loro il tuo progetto, magari dandoti consigli sulla creazione.
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:ETR Varie
« Risposta #40 il: 26 Settembre 2016 - 16:58:18 »

Già, purtroppo qua in Italia lo sviluppo di rotabili per RW non ha mai preso piede, non sto a spiegare le ragioni altrimenti ci si avvierebbe verso discorsi polemici; col motore di ricerca si possono trovare tanti esempi e tante informazioni, tanto per citarne alcuni:

http://www.christrains.com/ts_faq_weatherglass.html
http://www.christrains.com/ts_faq_levelofdetail.html
http://forums.uktrainsim.com/viewtopic.php?f=366&t=133854
http://forums.uktrainsim.com/viewtopic.php?f=219&t=89912
http://railworksamerica.com/forum/viewtopic.php?f=17&t=11102
http://train-simulator.com/making-a-station-clock-for-train-simulator-part-1/
Connesso
Alessandro Galimi

m1aran

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 783
    • Mostra profilo
Re:ETR Varie
« Risposta #41 il: 26 Settembre 2016 - 17:40:10 »

Grazie x i link alex qualcosa avevo già trovato e letto :pollicesu

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:ETR Varie
« Risposta #42 il: 26 Settembre 2016 - 22:36:48 »

Purtroppo non ho le competenze per aiutarti, ma stai andando alla grande.
Continua così!
 :pollicesu :applausi
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:ETR Varie
« Risposta #43 il: 26 Settembre 2016 - 22:39:50 »

Quoto perfettamente Alex e Marco, invece "semiquoto" Andreago e ti do anche motivazione.

Qui quasi tutti sanno modellare, io per primo (non a livelli eccelsi ma buoni si), quanto a 3d e parlo su di me, ho buone capacitá di modellare, ma mai so o riuscito a finire un 3d anche base di un modello di un rotabile trainato o locomotore. Certo anche io personalmente una mia sfida che sto portando avanti da tempo di nascosto sono le Carrozze puano ribassato (avevo aperto un topic ma quel tentativo era fallito), ma con immensa calma e nei ritagli di tempo ci sto riprovando cambiando metodologia di modellazione. Di ció dopo tale cambio mi trovo meglio ma ancora é troppo presto, se avessi tali capacitá con diversi modelli finiti e perché no pure pubblicati, io per primo ti avrei suggerito cone fare e consigliarti :pollicesu

Comunque sono convinto che verrá un capolavoro :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:ETR Varie
« Risposta #44 il: 27 Settembre 2016 - 00:03:01 »

Faccio una riflessione generale....

Fare le cose ben fatte in RW non è semplice, e a certi livelli davvero poche persone sanno certe 'malizie' o semplicemente non le conoscono e quindi non intervengono, vedi il sottoscritto.

Sono convintissimo (parlo credo per la stragrande maggioranza degli amici qui su RI) se uno sa aiuta (almeno questo è lo spirito di RI) , se non sa non interviene... per esempio io leggo sempre tutto ma se non so leggo, e magari torno a rileggere le soluzioni proposte ma non intervengo, quindi alcune richieste di aiuto se non ricevono risposta non vuol dire che non interessino... anzi, purtroppo è molto più probabile che nessuno abbia la risposta.

Di questo sono certo e lo dico molto serenamente...

Ottimi comunque tutti i lavori (e dico tutti) in cantiere.. Buon lavoro e soprattutto Buon divertimento a tutti, Claudio
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 51   Vai su