Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 11   Vai giù

Autore Topic: Oggetti "RI" by Exp 1648  (Letto 81587 volte)

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 940
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Oggetti "RI" by Exp 1648
« Risposta #60 il: 29 Novembre 2012 - 17:39:29 »

Oggetti inediti da fare mancano i PL animati italiani (che servono) ma mi mancano i quotati percui.....  :nono

Sennò bisogna stillare un elenco e vedere pian piano di creare tutto  :pollicesu

PS: FabioT se vuoi provare a modellare pure te oggetti "complessi" io (ma sicuramente pure gli altri) possiamo aiutarti  :pollicesu questo vale per tutti però  :asd
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti "RI" by Exp 1648
« Risposta #61 il: 29 Novembre 2012 - 17:41:09 »

Per me nessun problema, come si potrebbe fare?  :confuso

Ci vorrebbe un video e un minitutorial delle funzioni principali  :pollicesu
« Ultima modifica: 29 Novembre 2012 - 17:43:18 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Oggetti "RI" by Exp 1648
« Risposta #62 il: 30 Novembre 2012 - 06:50:46 »

Oggetti inediti da fare mancano i PL animati italiani (che servono) ma mi mancano i quotati percui.....  :nono

Sennò bisogna stillare un elenco e vedere pian piano di creare tutto  :pollicesu

PS: FabioT se vuoi provare a modellare pure te oggetti "complessi" io (ma sicuramente pure gli altri) possiamo aiutarti  :pollicesu questo vale per tutti però  :asd

Ognuno può fare come si trova meglio ma io cercherei di sfruttare lo sfruttabile che è già fatto e impiegherei il tempo per gli itinerari. Poi nei momenti di "relax" tra uno e l'altro si possono modellare oggetti. Meno quelli "urgenti" per le tratte attualmente in produzione.
Ripeto, non mi sembra opportuno perdere tempo a fare "la maniglia della porta". Ma questo sembra a me. Come ripetuto fino alla nausea .... qui  vige la massima libertà di pensiero e d'opinione.

Modellazione.
Io, anche qui ripetuto un sacco di volte. Sono dispostissimo ad imparare se qualcuno ha tempo (tempo suo permettendo) da dedicarmi. 
Per mia natura (programmatore) sono più avvezzo al tecnico che all'artistico .... come dire ..... sono più portato a fare un ponte che un paesaggio.
Adesso ho in ballo "solo" la Alessandria e tra non molto arrivano le feste natalizie e mio malgrado dovrò interrompere il lavoro quindi mi avanza tempo per l'hobby.

Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 940
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Oggetti "RI" by Exp 1648
« Risposta #63 il: 04 Dicembre 2012 - 12:37:32 »

La fiera p finita e ora riprendo in mano i miei progetti... tra i quali pure la costruzione di rotabili (che sto attivamente studiando :occhiolino) però...... Ho un primo dubbio, che chiedo qui per non aprire altri post: Qualcuno sa, se per esportare il rotabile da 3Ds (uso questo programma), i link devono essere fatti? e se si, in che modo?

PS: Se nessuno lo sa non fa niente, vedo di cercare meglio nel web una guida  :pollicesu
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 940
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Oggetti "RI" by Exp 1648
« Risposta #64 il: 21 Dicembre 2012 - 22:25:27 »

Nuovo oggetto tanto per sperimentare le animazioni da 3DsMax a RW:

http://www.youtube.com/watch?v=XyNr65ZTe4o&feature=youtu.be



...magari lo pubblico pure...  :uhm :confuso
« Ultima modifica: 21 Dicembre 2012 - 22:27:22 da exp 1648 »
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Oggetti "RI" by Exp 1648
« Risposta #65 il: 23 Dicembre 2012 - 12:14:18 »

Ma bravoooooooooooooo   :applausi :applausi :applausi
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti "RI" by Exp 1648
« Risposta #66 il: 23 Dicembre 2012 - 15:47:03 »

Bravo Fabiooooo :applausi :applausi :applausi :applausi
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Oggetti "RI" by Exp 1648
« Risposta #67 il: 23 Dicembre 2012 - 22:05:38 »

Bravo Fabio,

potrai fare grandi cose....  :pollicesu
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Oggetti "RI" by Exp 1648
« Risposta #68 il: 27 Dicembre 2012 - 20:48:50 »

Grande Fabio: farai veramente carriera.  :applausi :applausi :applausi

...e perchè non lo pubblichi sul serio?  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 940
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Oggetti "RI" by Exp 1648
« Risposta #69 il: 28 Dicembre 2012 - 17:10:38 »

Devo prima sistemare le texture e poi lo metto sulla DB  :pollicesu
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 940
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Oggetti "RI" by Exp 1648
« Risposta #70 il: 30 Dicembre 2012 - 23:20:20 »

Ciao a tutti  :occhiolino
Innanzitutto scrivo qui (e una volta sola) per chedervi prima di tutto scusa se ultimamente sono sparito ma, prima il lavoro e poi dei problemi di connessione mi hanno limitato molto  :parolacce  e poi per fare un mio breve punto della situazione lavori: Ma andiamo per argomenti  :occhiolino

1) Oggetti RI: ho noie a fare comparire correttamtnte il vetro dell'obliteratrice... Le impostazioni sono le stesse che Claudio mi fece tempo addietro per tanto chiedo (principalmente a lui), la texture per la trasparenza, come l' hai fatta? ad esclusione rimane quella per il problema....  :uhm
Dopodichè gli oggetti sono pubblicabili  :pollicesu

2) Come sapete su TSH ho pubblicato alcuni miei oggetti.... ora, io li ho aggiornati ed a questi ne ho aggiunti altri e, approfittando della cosa, ho modificato il read-me (finale) segnalando che gli oggetti sono liberamente includibili in ogni scenario, a patto che non vengano modificati. Su TSH sto per inviare la patch per i test: pensate che siano pubblicabili pure qui? o meglio, vado in contro a qualche "problema" dato che precedentemente gli oggetti avevano una modalità d'uso diversa da quella di RI? oppure. dato che ho cambiato il read-me con quest'ultimo (che rispecchia le "RI Rules") sono pubblicabili pure qui?
PS: ho reincluso tutti gli oggetti precedenti in modo da formare un mega pack con tutto  :pollicesu

3) Riferito al punto 2: ho messo gli oggetti sulla DB così se sono da testare, li avete già lì!  :dentoni
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Oggetti "RI" by Exp 1648
« Risposta #71 il: 31 Dicembre 2012 - 09:09:47 »

Non preoccuparti FabioB. Qui siamo in un posto che non richiede a nessuno una presenza costante. Qui la parola FREE vale anche per le persone...... e per quello che fanno.

Qui si può pubblicare tutto quello che vuoi che sia libero o meno. Unico vincolo e che se fai un oggetto per RI è per RI quindi libero all'uso e libero d'essere pubblicato in ogni dove (AT TSH RI RHO MI MO TRA LA LA) perché porta la firma RI.

Se fai un oggetto, una route, uno scenario in collaborazione con lo staff RI ... viene firmato RI anche se puoi chiedere che non lo sia.

Se fai le stesse cose per conto tuo è la stessa cosa ma serve l'autorizzazione scritta per far utilizzare agli utenti il materiale senza vincoli.

In pratica è la stessa cosa ma chi scarica materiale targato RI sa fin da subito che è preautorizzato a farne ciò che vuole.

Ovvio che se ci sono delle forme di restrizione o di concessione diverse dalla nostra filosofia, vanno scritte. L'esempio che ho sottomano è la BST dove ho scritto espressamente che oltre ad essere pubblicabile ovunque è anche possibile modificarla senza chiedere permessi....... e il Littorino ne ha approfittato hahahahahaha  :dentoni

Io, quando avrò finito la MoMo di Litto, la mia Milano Alessandria sarà RI con unico limite quello della modifica solo per il fatto che andrà "giuntata" a quella di Claudio.
Quando riuscirò a fare una casetta o una stazione (comincio appena finito la MiMo) tutto il materiale sarà RI.

Mia personalissima opinione. Onde evitare le solite facinorose guerre tra portali TUTTO il materiale verrà pubblicato esclusivamente su RI ......  e chi vuole se lo prende e lo può ripubblicare sul suo sito. E' una logica inversa al fatto che bisogna fare  la "messa pezzenti" ogni volta che si vuole pubblicare qualcosa.
Allora io mi tolgo da questa logica e dico che se vuoi sei tu che prendi in tutta libertà ... non sono io che ti chiedo....

Per il momento riesco a pubblicare solo io sul sito download RI perché, per la fretta, sto usando un software non free per gestire il sito (non il forum). Quando riesco metto in pista Joomla e li la possibilità di pubblicare potrebbe essere data a tutto lo staff.

Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 940
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Oggetti "RI" by Exp 1648
« Risposta #72 il: 31 Dicembre 2012 - 12:46:52 »

Perfetto!  :pollicesu
Per il momento riesco a pubblicare solo io sul sito download RI perché, per la fretta, sto usando un software non free per gestire il sito (non il forum). Quando riesco metto in pista Joomla e li la possibilità di pubblicare potrebbe essere data a tutto lo staff.

Allora il materiale (caricato sulla DB al nome di "exp pack 1.rar") è da testare e pubblicare  :occhiolino e qui su RI sarà di libero uso tramite le norme RI, mentre su TSH sarà il read-me a decretarne il libero utilizzo :pollicesu

PS: Solo per chiarezza, mi potete far sapere che li testerà? grazie  :occhiolino
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Oggetti "RI" by Exp 1648
« Risposta #73 il: 31 Dicembre 2012 - 14:44:35 »

So che il Blue non ama le ripetizioni ma, oltre a quotare e sottoscrivere tutto quel che ha detto (certo la BST te l'ho presa ma solo per migliorarla... :crepapelle :crepapelle :crepapelle) insisto su questo dettaglio:

Citazione
In pratica è la stessa cosa ma chi scarica materiale targato RI sa fin da subito che è preautorizzato a farne ciò che vuole.

E' questa la filosofia che mi è sempre piaciuta di questo portale e che è diametralmente opposta agli "tro la la la" di Ennio; credo che seguiro' anch'io la stessa strada per la "MoMo" pubblicandola ufficialmente qui e poi i vari Maurizio, Marco70, Gianmarco e (forse) Pasquale faranno quel che ne vorranno.  :occhiolino

@FabioB: ho notato l'avvertimento di nuovi oggetti sul DB, quel che posso dirti che anche la divisione degli incarichi segue la filosofia "free": chi puo' fa nei limiti di tempo e spazio, oggi riprendo un attimino la mia BST e li piazzo, poi ti dico, sicuramente l'obliteratrice e gli ultimi tuoi oggetti RI fanno già bella mostra di sè sulla Mortara e anche BST2.  :pollicesu

Piccolo OT ma non troppo visto che ci sono anche oggetti di Fabio: volevo sapere se ora è possibile pubblicare sulla nostra area download quegli oggetti già collaudati e approvati come i nuovi pali di Claudio e gli ultimi oggetti di Fabio come il bar self-service, il tabellone orari e binario...magari per l'obliteratrice aspettiamo cosa dice Fabio se vuol ancora metterci mano.
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti "RI" by Exp 1648
« Risposta #74 il: 31 Dicembre 2012 - 16:22:15 »

Fabio ho preso in test il pack, ti farò sapere  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 11   Vai su