Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 22   Vai giù

Autore Topic: Route Torino - Milano: premesse  (Letto 142776 volte)

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #120 il: 20 Gennaio 2016 - 13:23:48 »

Allora ragazzi, ho rallentato notevolmente i limiti sulla posa binari, perchè sto testando alcuni assets più la route Sicilia per gli amici, ma piano piano va avanti.

Sto realizzando la posa binari a Vercelli, mi sono invece bloccato nel continuare per Milano C.le e terminare lo scalo di Novara.

Non ha molto senso mettere screen con solo binari, per cui vi metto solo aggionarmenti scritti :pollicesu

Appena poi inizio a elettrificare e mettere giu qualche centianaia di metri di paesaggio senz'altro li metterò :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #121 il: 24 Gennaio 2016 - 16:49:08 »

Allora ragazzi, aggiornamento fresco di giornata, ho lavorato tra un test e l'altro sulla tratta, risultato che sono arrivato dove volevo nel tempo che mi sono prestabilito  :pollicesu

Ho completato Vercelli e il suo fascio merci (per fortuna di gran lunga inferiore rispetto a Novara Boschetto che non ho terminato), con una novità, la palificazione che sto posando, direi che mi soddisfano a dovere, con anche le canalette e il segnalamento di Andrea  :pollicesu

Inoltre ho trovato cosa provoca il calo vistoso di frame a Mortara, si tratta dell'esagerata posa di erba che aumenta il numero di oggetti (ma non preoccupatevi il paesaggio è provvisorio in alcune zone)  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.896
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #122 il: 25 Gennaio 2016 - 11:01:29 »

Un bel lavorone con quei pali ma ne vale la pena, continua cosi'.  :pollicesu

Tra l'altro ho letto che sul tratto fino a Vercelli arriveranno i nuovi Atr220 di Trenord, volendo usarli in simulazione esistono quelli di ChrisTrains (ma pay  :shootme)
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #123 il: 25 Gennaio 2016 - 21:15:37 »

mi piace già per quanto è dettagliata ! :uhm :pollicesu (binari e tralicci intendo  :asd)
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #124 il: 12 Febbraio 2016 - 20:50:37 »

E torniamo sugli sviluppi della tratta  :asd :asd

Allora ragazzi la tratta continua sulla palificazione e segnalamento e qualche spruzzata di paesaggio :pollicesu
Vi informo che ora la linea Vercelli - Mortara (linea diesel è completato agganciandomi appunto sulla MI-TO)

E ora qualche screen, ora qui si inizia a breve a paesaggiare, tempo che metto alcuni oggetti e parti del segnalamento  :pollicesu

In ordine:

Vista del ponte tra Bivio Sesia (cui ha origine l'inizio linea diesel) e Vercelli, presto ora c'è solo terreno, ma presto allago il tutto e si posa la vegetazione  :pollicesu

Sullo sfondo fascio merci e stazione di Vercelli

E qui il Bivio Sesia, sulla destra si prosegue per Milano C.le e sulla sinistra per Mortara


Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.896
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #125 il: 12 Febbraio 2016 - 23:48:15 »

Vai come un treno, Fabiot,  :pollicesu piano piano stai dando il tuo contributo a quello che sta diventando un enorme Nodo di Torino, tra Bardonecchia, Torre Pellice, Novara, Vercelli e (giustamente) Milano.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #126 il: 19 Febbraio 2016 - 17:50:51 »

Comunico che entro Domenica (salvo mancanze di tempo), dovrei arrivare con i binari fino a Rho (da lode a Rho Fiera) :pollicesu

Comunque a parte posa binari mi sto "scialando" nel posare la catenaria e segnalamento di Andrea. :stica :crepapelle :crepapelle

L'incubo peggiore per la catenaria è Novara (che per ora l'ho saltata) :pollicesu e tra l'altro non è nemmeno finita a binari :pollicesu

Per quanto riguarda il segnalamento della AV uso i miei cartelli ma nella realtá funzionano come segnali luminosi e non saprei come fare ........ :uhm
Anche perchè è un sistema basato a codici su blocco radio specifico per AV che in gioco non è simulabile :piange :piange


Potrei sentire Marco70 perchè forse ho una idea che di seguito espongo:

Prima una premessa, alcuni cartelli che io ho realizzato sono statici ma uno di questi funge da segnale (nella realtá) che se viene attivato in cabina il macchinista nel sistema di codici visualizza dove fermarsi o la velocitá max da mantenere, ma di fatto non esiste segnale luminoso (salvo in uscita e in entrata dalla av).

La mia idea era, simulare il blocco radio non credo sia possibile, ma una sorta di segnale forse è simulabile, forse con un sistema di messaggi a comparsa.

Ovvero:

Se la via libera non compare nulla, se la via è impedita con rallentamento compare un messaggio che indica la velocitá da mantenere o quando arrestarsi .



Non so ragazzi, sará una cavolata assurda, al massimo la rendo un poco irrealistica usando i classici semafori.
Quando dovrò segnalare la AV ci penserò.
« Ultima modifica: 19 Febbraio 2016 - 17:56:54 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Online Online
  • Post: 949
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #127 il: 19 Febbraio 2016 - 19:03:38 »


Per quanto riguarda il segnalamento della AV uso i miei cartelli ma nella realtá funzionano come segnali luminosi e non saprei come fare ........ :uhm
Anche perchè è un sistema basato a codici su blocco radio specifico per AV che in gioco non è simulabile :piange :piange

I francesi hanno realizzato la segnalazione ERMTS/ETCS L2 funzionante, solo che serve un treno in grado di leggere correttamente i codici e, al momento, solo il loro TGV li può leggere.
Ti metto il link: http://www.railsim-fr.com/forum/index.php?app=downloads&module=display&section=download&do=confirm_download&id=946
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #128 il: 19 Febbraio 2016 - 20:04:04 »

Grazie Omonimo, ci darò un'occhiata  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #129 il: 24 Febbraio 2016 - 22:10:06 »

Tra posa binari verso Milano Centrale, segnalamento, da due gg circa mi sono concentrato sulla palificazione  :pollicesu

Novara work in progress...............
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #130 il: 24 Febbraio 2016 - 22:21:47 »

che cos'è quel tornante che si vede negli screen?  :dentoni e che track rules hai usato per il percorso?
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #131 il: 24 Febbraio 2016 - 22:32:45 »

Mi piacerebbe dirti le montagne russe, ma ahimè è solo un ponte stradale, solo che ancora mancano i sostegni e non si capisce esattamente  :crepapelle :crepapelle :crepapelle :crepapelle

Di trackrule ho usato il nuovo set (gentilmente concesse e disponibili in DB) di nuove regole AT (che non so quando saranno pubblicate) di Marco70 con binari della Bs-Iseo, spero definitivi, non voglio cambiare binari, ma se sono costretto userò RWtools  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #132 il: 24 Febbraio 2016 - 22:34:29 »

si possono anche solo sostituire le track rules con RW tools?  :occhiolino
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #133 il: 24 Febbraio 2016 - 22:39:44 »

Che io sappia no, almeno non con RWtools, so che si può fare ma agendo sui file xml e bin della tratta  :pollicesu

Ma tranquillo Marco70 mi ha assicurato (quando ho testato queste regole che io uso) che le attuali Interbinario 3,50 e 4,20 non verranno toccate  :pollicesu, di fatti è vero, perchè li ho fatto i test senza problemi  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #134 il: 05 Marzo 2016 - 18:56:23 »

Giusto due prove in notturna, spero che vi piacciono   :asd :asd

I lampioni di Andrea66 fanno un figurone e sono all'altezza  :pollicesu, grande Andrea  :applausi :applausi :applausi

Il pacchetto Lighting Effects Enhancement acquistato due gg fa è davvero una goduria in piena notte, per usare questa tratta dalle prossimi rilasci in DB non serve acquistare il pacchetto   :pollicesu


« Ultima modifica: 05 Marzo 2016 - 18:58:23 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 22   Vai su