Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 22 23 [24] 25 26 ... 29   Vai giù

Autore Topic: Semipilota MDCV  (Letto 130756 volte)

Ludovico E464

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 547
  • Ruoter "RI" e "MSF"
    • Mostra profilo
Re:Semipilota MDCV
« Risposta #345 il: 10 Gennaio 2019 - 22:20:00 »

AVVIATE PRIMA LA PILOTA E POI IL CAIMANO, METTENDO IL GUIDATORE SUL CAIMANO  :pollicesu
Connesso
Ludovico

~ Rotabili Italiani e MondoSimulatoFerrovie

Il mio canale YouTube https://www.youtube.com/channel/UCZOh8T2s8TmbHddzyHxLNjg?view_as=subscriber

E.428

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 63
    • Mostra profilo
Re:Semipilota MDCV
« Risposta #346 il: 10 Gennaio 2019 - 23:25:34 »

AVVIATE PRIMA LA PILOTA E POI IL CAIMANO, METTENDO IL GUIDATORE SUL CAIMANO  :pollicesu

Niente, non capisco dove sbaglio, non c'e' verso...
Connesso
Mauro

Corsair Obsidian 450D : Gigabyte Z170 Gaming 5 : i7 6700 : Corsair Vengeance LPX DDR4 (2 x 8 Gb) : Gigabyte RTX2060 OC 6G : EVGA SuperNOVA G2 650W : Focusrite Saffire LE : Windows 7 64 bit

E.428

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 63
    • Mostra profilo
Re:Semipilota MDCV
« Risposta #347 il: 11 Gennaio 2019 - 00:43:38 »

A bloccarmi era il comando del REC, se non lo aziono riesco finalmente a viaggiare...
Connesso
Mauro

Corsair Obsidian 450D : Gigabyte Z170 Gaming 5 : i7 6700 : Corsair Vengeance LPX DDR4 (2 x 8 Gb) : Gigabyte RTX2060 OC 6G : EVGA SuperNOVA G2 650W : Focusrite Saffire LE : Windows 7 64 bit

Ludovico E464

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 547
  • Ruoter "RI" e "MSF"
    • Mostra profilo
Re:Semipilota MDCV
« Risposta #348 il: 11 Gennaio 2019 - 06:40:34 »

Che strano...  :uhm
Connesso
Ludovico

~ Rotabili Italiani e MondoSimulatoFerrovie

Il mio canale YouTube https://www.youtube.com/channel/UCZOh8T2s8TmbHddzyHxLNjg?view_as=subscriber

Lucluca

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 42
    • Mostra profilo
Re:Semipilota MDCV
« Risposta #349 il: 11 Gennaio 2019 - 10:36:00 »

A bloccarmi era il comando del REC, se non lo aziono riesco finalmente a viaggiare...

Ho avuto anche io un problema simile. Con la E646 in coda riuscivo a partire solo col pantografo anteriore, quello in coda non si alzava. Escludendo il rec in automatico e senza che toccassi altro sono entrati in funzione gli interruttori dei pantografi, in pratica si sono invertiti, è sceso l'anteriore e si è alzato il posteriore.
Connesso
Il mio PC: Win7 64bit, 8GB ram Kingston DDR3-1600-Hyperx, AMD Phenom IIx4-965 3.4 GHz, asrock 970de3/u3s3. Grafica: GTX550TI-O.C.

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Semipilota MDCV
« Risposta #350 il: 12 Gennaio 2019 - 01:07:14 »

Con un po' di calma e applicazione le cose sono migliorate:
1) semipilota con E652: macchinista su semipilota, tutto OK
2) semipilota con E656 in composizione come da post precedenti: macchinista su Cassa A (ultimo elemento della composizione), abilitare prIma la semipilota poi la E656 (NYPOJ)). OK va, ma non funzionano i tasti della tastiera del regolatore e del freno (tutti gli altri si).
3) semipilota con E646 in composizione come da post precedenti: macchinista su Cassa A (ultimo elemento della composizione), avviare compressore primo innalzamento, alzare il pantografo anteriore, chiudere IR, impostare luci rosse, passare alla semipilota e abilitare. OK va,  ma non funzionano tutti i comandi da tastiera e non riesco ad accendere SCMT neanche con il mouse.
4) semipilota con E464: macchinista su E464, abilitare, mettere in parking come da manuale, passare alla semipilota e abilitare. OK va, ma non funzionano i comandi da tastiera e non riesco ad accendere SCMT neanche con il mouse.
Ho notato che in curva le ruote escono dai binari.
 :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

E.428

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 63
    • Mostra profilo
Re:Semipilota MDCV
« Risposta #351 il: 12 Gennaio 2019 - 02:36:28 »

4) semipilota con E464: macchinista su E464, abilitare, mettere in parking come da manuale, passare alla semipilota e abilitare. OK va, ma non funzionano i comandi da tastiera e non riesco ad accendere SCMT neanche con il mouse.

A me l'attivazione del SCMT funziona anche con la 464 in spinta.
Oggi ho notato un altra cosa, sulla Torino-Bardonecchia, spesso si hanno oscillazioni in cabine un pó esagerate a mio parere.
Connesso
Mauro

Corsair Obsidian 450D : Gigabyte Z170 Gaming 5 : i7 6700 : Corsair Vengeance LPX DDR4 (2 x 8 Gb) : Gigabyte RTX2060 OC 6G : EVGA SuperNOVA G2 650W : Focusrite Saffire LE : Windows 7 64 bit

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Semipilota MDCV
« Risposta #352 il: 12 Gennaio 2019 - 08:00:36 »

...
Ho notato che in curva le ruote escono dai binari.
...

A dire il vero me n'ero accorto anche io fin da subito ma ho evitato di segnalarlo perché mi sembra di essere il gran pignolo di turno. Un'altra cosa stranissima succede con le MDVC mettendo la semipilota in testa: Quando si fa fermata per caricare i passeggeri, le porte si aprono e si richiudono in continuazione, succede spesso sulla Torino Bardonecchia, soprattutto sui platform più corti.
Connesso
Alessandro Galimi

Ludovico E464

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 547
  • Ruoter "RI" e "MSF"
    • Mostra profilo
Re:Semipilota MDCV
« Risposta #353 il: 12 Gennaio 2019 - 08:43:20 »

...
Ho notato che in curva le ruote escono dai binari.
...

A dire il vero me n'ero accorto anche io fin da subito ma ho evitato di segnalarlo perché mi sembra di essere il gran pignolo di turno. Un'altra cosa stranissima succede con le MDVC mettendo la semipilota in testa: Quando si fa fermata per caricare i passeggeri, le porte si aprono e si richiudono in continuazione, succede spesso sulla Torino Bardonecchia, soprattutto sui platform più corti.

L'ho notato anch'io e aggiungo che a volte lscmt con la pilota sbarella, partono frenate d'emergenza senza senso...
Connesso
Ludovico

~ Rotabili Italiani e MondoSimulatoFerrovie

Il mio canale YouTube https://www.youtube.com/channel/UCZOh8T2s8TmbHddzyHxLNjg?view_as=subscriber

m1aran

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 783
    • Mostra profilo
Re:Semipilota MDCV
« Risposta #354 il: 12 Gennaio 2019 - 09:59:09 »

Rispondi o un po'a tutte le domande, il comportamento della semipilota a se è stato testato su varie macchine in spinta come ho scritto nel file d'istruzione ogni macchina e scenario è stato creato da altri produttori e quindi non posso fare gran che, per le porte la semipilota le integra sulla carrozza stessa ma su rw sono buggaye se notate sulle altri rotabili il tasto apertura porte non è integrato, per fare sì che la pilota le aprisse ho dovuto inserirlo e questo a volte le fa impazzire, i comandi idem non funzionano da tastiera se il pilota viene inserito sul rotabile di spinta e viceversa se viene messo il pilota sulla semipilota, sulla to-ba scmt Sbarella, le cause sono molteplici sia dai treni gestiti dalla IA, e dal segnalamento stesso che va in confusione lo notato anche con altri rotabili, il più delle volte riavviando lo scenario funziona regolarmente. Come ho detto ogni produttore crea in base al proprie esigenze senza rispettare uno standard, per rendere la semipilota compatibile un po'con tutto ho dovuto cercare compromessi.

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Semipilota MDCV
« Risposta #355 il: 12 Gennaio 2019 - 12:27:52 »

... Come ho detto ogni produttore crea in base al proprie esigenze senza rispettare uno standard, per rendere la semipilota compatibile un po'con tutto ho dovuto cercare compromessi.

Infatti produttori terzi, come Virtual Railroads o la stessa DTG, pubblicano sempre assieme loco e semipilota spesso in convogli già pronti all'uso; così possono mantenere più facilmente il controllo.
Connesso
Alessandro Galimi

Ludovico E464

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 547
  • Ruoter "RI" e "MSF"
    • Mostra profilo
Re:Semipilota MDCV
« Risposta #356 il: 12 Gennaio 2019 - 12:58:50 »

Comunque anche la 464 di WG aveva il problema delle porte, che poi si sistemò, forse da solo ma non so.
Le porte, si aprono quelle vicine alla 464 ( di coda, poi con la 464 in testa non so) anche sul lato dove non c'è il marciapiede.
Poi sta sera farò altre prove :pollicesu
Connesso
Ludovico

~ Rotabili Italiani e MondoSimulatoFerrovie

Il mio canale YouTube https://www.youtube.com/channel/UCZOh8T2s8TmbHddzyHxLNjg?view_as=subscriber

m1aran

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 783
    • Mostra profilo
Re:Semipilota MDCV
« Risposta #357 il: 12 Gennaio 2019 - 13:17:24 »

... Come ho detto ogni produttore crea in base al proprie esigenze senza rispettare uno standard, per rendere la semipilota compatibile un po'con tutto ho dovuto cercare compromessi.

Infatti produttori terzi, come Virtual Railroads o la stessa DTG, pubblicano sempre assieme loco e semipilota spesso in convogli già pronti all'uso; così possono mantenere più facilmente il controllo.

Stai per caso dicendomi di fare la 464 :confuso  :asd

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Semipilota MDCV
« Risposta #358 il: 12 Gennaio 2019 - 14:19:30 »

...
Stai per caso dicendomi di fare la 464 :confuso  :asd

No, no, era solo una considerazione; sono altri i rotabili che vorrei veder realizzati, certo non quelli già esistenti, soprattutto nel caso della 464. Vedrei piu sensata una collaborazione con Worcester per migliorare il funzionamento coordinato dei 2 rotabili. Comunque uso la semipilota mdvc  prevalentemente con le 633/652 e non mi dá grossi problemi.
Connesso
Alessandro Galimi

m1aran

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 783
    • Mostra profilo
Re:Semipilota MDCV
« Risposta #359 il: 12 Gennaio 2019 - 14:48:24 »

...
Stai per caso dicendomi di fare la 464 :confuso  :asd

No, no, era solo una considerazione; sono altri i rotabili che vorrei veder realizzati, certo non quelli già esistenti, soprattutto nel caso della 464. Vedrei piu sensata una collaborazione con Worcester per migliorare il funzionamento coordinato dei 2 rotabili. Comunque uso la semipilota mdvc  prevalentemente con le 633/652 e non mi dá grossi problemi.

Non ti nascondo che è stato chiesto una sorta di collaborazione, e mi ero permesso anche di acquistargli il progetto per studiare come rendere compatibile la semipilota, ma ha preferito di no.
Io rispetto la sua scelta probabilmente anche io avrei fatto lo stesso, non lo so.
Pagine: 1 ... 22 23 [24] 25 26 ... 29   Vai su