Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Nuovo scenario merci sulla Sicilia Sud Occidentale  (Letto 3318 volte)

Stefanchi

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 33
    • Mostra profilo
Nuovo scenario merci sulla Sicilia Sud Occidentale
« il: 16 Novembre 2017 - 22:23:09 »

Ciao a tutti,
ho inserito in DB un breve scenario merci sulla Sicilia Sud Occidentale. E' un primo lavoro e sicuramente andra' migliorato, come punto di partenza ho preso uno scenario distribuito con la linea.
Partenza da Catania centrale alla condotta di una E645 con 15 carri E, e' necessario fare attenzione alla temperatura del reostato..
Ho inserito traffico incrociante ma restano da popolare tutti gli scali, a partire da quello di Bicocca. Mi sono anche preso qualche licenza, come quella di avere una E 444 in Sicilia.
Ogni suggerimento e' benvenuto !

Connesso
Stefano

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Nuovo scenario merci sulla Sicilia Sud Occidentale
« Risposta #1 il: 16 Novembre 2017 - 22:55:06 »

Interessante, Stefano, appena possibile la provo.  :pollicesu

Se posso darti un suggerimento animerei un po' la zona del porto: a parte una piccola incursione in un mio scenario, meriterebbe di essere visitato.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Stefanchi

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 33
    • Mostra profilo
Re:Nuovo scenario merci sulla Sicilia Sud Occidentale
« Risposta #2 il: 19 Novembre 2017 - 22:06:31 »

Marco, grazie del suggerimento. Provero' a fare una seconda versione dove si dovra' prima fare una manovra per agganciare i carri dal porto (almeno fino a dove il binario e' elettrificato), per poi fare il giro macchina riportandola in testa per proseguire in direzione Lentini. Sempre che mi riesca di convincere il simulatore a fare quello che vorrei..
Connesso
Stefano

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Nuovo scenario merci sulla Sicilia Sud Occidentale
« Risposta #3 il: 19 Novembre 2017 - 23:22:22 »

Provato, interessante :applausi
Ho faticato però da matti a "tirare" tutti quei carri e alla fine ho fuso  :shock e sono arrivato a destinazione solo per inerzia! :asd
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Nuovo scenario merci sulla Sicilia Sud Occidentale
« Risposta #4 il: 20 Novembre 2017 - 13:13:42 »

Marco, grazie del suggerimento. Provero' a fare una seconda versione dove si dovra' prima fare una manovra per agganciare i carri dal porto (almeno fino a dove il binario e' elettrificato), per poi fare il giro macchina riportandola in testa per proseguire in direzione Lentini. Sempre che mi riesca di convincere il simulatore a fare quello che vorrei..

Se vuoi aggiungere un po' di "pepe" nella zona di imbarco/sbarco carri, c'è un carro ponte per caricare/scaricare i container, un'operazione che inclusi credo nella mia primissima activity fatta per la neonata BST e di cui mi feci un tutorial che devo avere da qualche parte.  :uhm
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg