Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Train Sim World  (Letto 84597 volte)

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.614
    • Mostra profilo
Re:Train Sim World
« Risposta #135 il: 11 Dicembre 2016 - 20:05:53 »

MI date gentilmente una conferma e una spiegazione ?

Mi confermate che esistono in sostanza due macro aree e che tra loro non sono ancora collegate e percorribili?

Dello scenario Clear Cut ne avete compreso "la logica" per intenderci le azioni da compiere? qualcuno di voi lo ha portato a termine?

Grazie

Confermo per le aree; sullo scenario Clear Cut devi salire sulle 3 loco, senza necessità di seguire un ordine preciso; una volta salito ti verranno assegnati dei compiti come agganciare un convoglio, sgnaciarti e portare la loco al rifornimento, portare una loco alla turntable, girarla di 180° ed agganciare un altro convoglio; una volta terminate le 3 attività ti dovrai recare all'ufficio e qui lo scenario termina.

Giocando a questo scenario ho potuto notare altre chicche come i suoni che cambiano in cabina a seconda di quante porte/finestrini ci sono aperti, i tergi regolabili su diversi livelli di velocità, la telecamera funzionante sulla turntable, lo specchietto realmente funzionante. Da quando ho avviato il gioco non ho mai avuto crash, solo una volta mi si è bloccata la rotazione della telecamera e per sbloccarla ho dovuto collegare un joypad (!!!). Il frame rate su questo scenario per me è piuttosto basso ma comunque resta giocabile. Ci ho messo un bel pò per portarlo a termine perchè non capivo mai la direzione degli scambi  :asd
Connesso
Alessandro Galimi

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.526
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Train Sim World
« Risposta #136 il: 11 Dicembre 2016 - 20:49:17 »

MI date gentilmente una conferma e una spiegazione ?

Mi confermate che esistono in sostanza due macro aree e che tra loro non sono ancora collegate e percorribili?

Dello scenario Clear Cut ne avete compreso "la logica" per intenderci le azioni da compiere? qualcuno di voi lo ha portato a termine?

Grazie

Confermo per le aree; sullo scenario Clear Cut devi salire sulle 3 loco, senza necessità di seguire un ordine preciso; una volta salito ti verranno assegnati dei compiti come agganciare un convoglio, sgnaciarti e portare la loco al rifornimento, portare una loco alla turntable, girarla di 180° ed agganciare un altro convoglio; una volta terminate le 3 attività ti dovrai recare all'ufficio e qui lo scenario termina.

Giocando a questo scenario ho potuto notare altre chicche come i suoni che cambiano in cabina a seconda di quante porte/finestrini ci sono aperti, i tergi regolabili su diversi livelli di velocità, la telecamera funzionante sulla turntable, lo specchietto realmente funzionante. Da quando ho avviato il gioco non ho mai avuto crash, solo una volta mi si è bloccata la rotazione della telecamera e per sbloccarla ho dovuto collegare un joypad (!!!). Il frame rate su questo scenario per me è piuttosto basso ma comunque resta giocabile. Ci ho messo un bel pò per portarlo a termine perchè non capivo mai la direzione degli scambi  :asd


Anche a me Alex spesso la telecamera si blocca, basta premere 'Esc' e poi scegliere 'Resume' e tutto torna operativo!

It confermo il cambio dei suoni in cabina in funzione delle finestre e delle porte aperte, un bell'effetto.
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.526
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Train Sim World
« Risposta #137 il: 11 Dicembre 2016 - 20:53:48 »

Ciao Ragazzi,

permettetemi di condividere con voi qualche mia riflessione del tutto personale e quindi anche completamente non condivisibile.

Provati tutti gli scenari fino in fondo e confrontate anche le varie stagioni, il mattino invernale è qualche cosa di stupendo....!

Consapevole di non avere l'hardware all'altezza (mica per niente non pubblico screen!) penso e fantastico con la fantasia e non oso immaginare la qualità ottenibile dai più fortunati che in realtà possono sfruttarne a fondo le caratteristiche.

A me è andato in crash un paio di volte nel bel mezzo della rotazione sulla piattaforma, un bel messaggio mi diceva che la scheda video aveva raggiunto il limite supportato, amen.

In questi due giorni ho capito abbastanza bene anche la modalità di gioco, nel suo insieme direi non male! non è nemmeno troppo difficile, ma se si ha fretta di saltar su e partire allora non fa per voi, si deve sempre fare la camminata saltellando sui binari, salire, aprire, entrare, chiudere, sedersi e poi avviare il tutto, almeno in questa beta è così, non si deve avere fretta!

La qualità grafica nel suo insieme è nettamente migliore di qualsiasi simulazione ferroviaria abbia mai visto prima d'ora e a questo punto sono davvero dispiaciuto di non avere la dotazione ideale, perché sono sicuro (lo immagino solamente) siamo davanti a ottime premesse, già nella mia scarsa postazione ho visto screen ottimi!
 
Dubito che in futuro vengano sfornati add-on con la stessa velocità, costanza e frequenza vista in questi anni per TS (immaginando si volgiano fare rotabili ed oggetti di questa qualità, servono fotografie, registrazioni, materiale, documentazione che solo chi lo fa di mestiere potrà affrontare progetti così impegnativi) a meno che, e sarebbe un vero peccato, si vogliano fare le solite conversioni da vecchio materiale, che a quel punto non darà mai giustizia a questo TSW.

Mi aspetto, a tal proposito, che esistano da parte DTG e in fase di validazione di un add-on realizzati da terzi tutta una serie di passaggi e verifiche da fare e da superare per poter generare oggetti utilizzabili nel simulatore, una sorta di test software da superare prima della sua diffusione, solo così si potranno avere nel tempo oggetti all'altezza di questa tecnologia, una sorta di "Add-On certificato" io me lo auspico anche a costo di avere poco materiale. (parere personale ovviamente)

Dico questo perché sarei io il primo ad esser 'tentato' di riesumare e convertire tutto il vecchio per il nuovo, catenaria per prima.

Nel complesso sono molto soddisfatto del lavoro fatto in questa beta che PROMETTE DAVVERO MOLTO, febbraio e praticamente dopodomani.... di lavoro da fare c'è ne ancora moltissimo, per esempio la modalità 'Map (9)' ad oggi così com' è non serve praticamente a nulla, e mi chiedo come riusciranno a rilasciare una prima versione completa e godibile senza anomalie, sono comunque sulla buona strada. (questa beta potrebbe essere in realtà una versione ridotta di quella che stanno completando, è solo una ipotesi ma potrebbe essere così e allora a Febbraio la prima versione sarà davvero pronta)

Non so se nei prossimi giorni riuscirò ancora a godermela, il lavoro mi aspetta e due giorni di relax sono già tantissimi.

Concludo affermando che (Anche se non amo le linee Americane) NEL SUO INSIEME MI PIACE!

Ciao, Claudio
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Train Sim World
« Risposta #138 il: 12 Dicembre 2016 - 00:06:17 »

Come gira? Per curiosità, mi fai sapere quanti fps fai nelle varie sezioni (scenario, tuttorial, ecc.)?
Allora, ho notato che al primo avvio tutte le impostazioni grafiche erano al massimo e mi scattava notevolmente e allora ho ridotto le impostazioni grafiche a MEDIUM e Antialising su TAA e Vsinc su ON.
Con queste impostazioni comunque raramente supero i 20 FPS e quasi sempre sono sui 10/15 e nelle zone dove c'è un po' più di paesaggio, vado sotto i 10.
Aggiungo che ho portato il processore in overclock a 3,2 Ghz, ho un buon dissipatore speriamo comunque non fonda :asd :asd
In generale quindi non è mai fluido, tuttavia riesco a giocare e mi sono divertito parecchio e il giudizio è per me positivo.
Come già detto da Claudio e Alex si intravedono grosse potenzialità anche se l'hardware richiesto è notevole per una giocabilità fluida.
La rotatoria girevole con la telecamera e la possibilità di usarla come operatore è stata divertente.
Mai un crash e ho scoperto che in visuale esterna il tasto destro del mouse fa apparire e scomparire il puntatore. Quando lo fai scomparire la telecamera si blocca e viceversa.
Insomma mi piace!
Ciao a tutti.
 :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Stralis

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 227
    • Mostra profilo
Re:Train Sim World
« Risposta #139 il: 12 Dicembre 2016 - 08:31:56 »

Condivido la discussione di Claudio, la beta è davvero ben fatta e si vede il passo in avanti rispetto a TS.
Spero che le attese siano mantenute anche per la versione finale e che siano aggiunti anche degli add-ons europei, oltre che ha una migliore ottimizzazione in modo da poter usare il simulatore su pc con caratteristiche "normali" :D
Connesso
Andrea

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.895
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Train Sim World
« Risposta #140 il: 12 Dicembre 2016 - 10:43:36 »

Dai vostri commenti credo che abbiamo raggiunto l'optimum pero' ho dei forti dubbi che un simulatore del genere possa avere un successo immediato e i segnali al riguardo ci sono tutti come un hardware con gli attributi e poi in questo aspetto che scrive Claudio:

Citazione
Dubito che in futuro vengano sfornati add-on con la stessa velocità, costanza e frequenza vista in questi anni per TS (immaginando si volgiano fare rotabili ed oggetti di questa qualità, servono fotografie, registrazioni, materiale, documentazione che solo chi lo fa di mestiere potrà affrontare progetti così impegnativi) a meno che, e sarebbe un vero peccato, si vogliano fare le solite conversioni da vecchio materiale, che a quel punto non darà mai giustizia a questo TSW.

In sostanza la relativa difficoltà di fare rotabili italiani e free ha contribuito non di poco ad avere non molti appassionati di RW-TS2017 al contrario del vecchio MSTS-OR dove oramai troviamo anche il carrellino di ispezione binari oltre all'ennesimo repaint perchè tutto quello che si doveva fare è stato fatto, ora date le premesse il rischio concreto è che TSW sia destinato a essere un simulatore di nicchia per pochi appassionati, quelli disposti a spendere per avere un simulatore che giri di suo e poi pagare per avere qualsiasi aggiuntivo oltretutto neanche italiano perchè se finora il monopolio è sempre stato del materiale anglo-tedesco che a me -sinceramente- ha un po' stufato, questa tendenza sarà decisamente piu' marcata perchè dico questo?
Oggettivamente non c'è assolutamente nulla di male: questo è il simulatore che i veri appassionati aspettavano, questo è il simulatore che ti fa proprio vivere l'esperienza di un vero mondo ferroviario al di là dell'andare dal punto A al punto B come giustamente diceva Alex656, questo è il simulatore che -teoricamente- avrà risolto tutti i bug che ci trascinavamo dal famigerato RS e la cosa non puo' che farmi piacere ma se parliamo di numeri le cose cambiano e da, appassionato che segue la simfer da ormai 10 anni tanto da averci dedicato una rivista penso di avere qualche titolo per dire la mia  :dentoni e cioè che il mercato italiano per i simulatori è sempre stato un po' sotto tono, generalmente non si è voluto spendere, il materiale anglo-tedesco l'ha sempre fatta da padrone proprio perchè gran parte della domanda viene da quei paesi, se fosse stato il contrario avremmo avuto già da tempo i Frecciarossa, le Milano-Roma, le E464 targate DTG, ChrisTrains, JustTrains e chi piu' ne ha piu' ne metta quindi se è vero quel che penso TSW avrà questa tendenza del suo predecessore sempre piu' marcata.

Ripeto, il mio è un parere assolutamente personale e non condivisibile ma la realtà è che abbiamo un Vero Simulatore finalmente ma solo di nicchia almeno per diverso tempo, per il resto speriamo che il progetto continui e si perfezioni ulteriormente come auspicabile.
« Ultima modifica: 12 Dicembre 2016 - 10:45:47 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.614
    • Mostra profilo
Re:Train Sim World
« Risposta #141 il: 12 Dicembre 2016 - 12:01:45 »

Volendo fare un confronto con la situazione in cui ci trovammo all'uscita di RS: tantissimo materiale italiano su MSTS mai convertito non solo per lo scarso interesse di chi aveva sviluppato ma anche perchè la maggiorparte dei 3D era basato su pochi poligoni e tanti canali alpha, spesso costruito con Train Sim Modeler; era poco sensato pensare di convertire quel materiale visto che su RS si sarebbero ottenuti risultati molto più soddisfacenti rifacendo tutto da zero; ora la situazione è diversa: i sorgenti dei 3D nostrani, purtroppo pochi ma buoni, sono quasi sempre già in 3D Studio, con shader da adattare ed altre procedure da vedere quando saranno disponibili i tools di sviluppo per TSW (secondo me non prima di fine 2017). Non so voi ma io ho la sensazione che tutte le macchine di Tiziano farebbero la loro figura anche su TSW, soprattutto con alcune modifiche mirate; unico problema è che bisognerà vedere chi lo potrebbe fare ma ancora c'è tempo........... :asd
Io sono piuttosto fiducioso sulla costruzione di routes, sfruttando l'UE4 dovrebbe essere possibile creare un editor molto potente per crearle in maniera agevole e veloce ma anche questa è un'ipotesi che sarà tutta da verificare.  Da qualche parte ho letto che l'intenzione di DTG è anche quella di far avvicinare gli hobbysti a chi sviluppa pay grazie al nuovo forum.....vedremo
Per ora aspetto i prossimi sviluppi, credo che la versione che uscirà a febbraio non sarà troppo diversa da questa beta, c'è troppo poco tempo e secondo me si devono assolutamente concentrare sull'ottimizzazione del codice per rendere fruibile il prodotto a più utenti possibili; UE4 è un motore molto scalabile e versatile, la cosa sarebbe possibile ma dipende tutto da DTG; stiamo a vedere.
Connesso
Alessandro Galimi

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.614
    • Mostra profilo
Re:Train Sim World
« Risposta #142 il: 12 Dicembre 2016 - 12:13:54 »

Aggiungo un'altra considerazione: anche se non vedremo materiale italiano su TSW e si deciderà di continuare su TS2017, per me andrà bene lo stesso; TSW sarà il simulatore nuovo con tutte le novità d'avanguardia, ogni tanto acquisterò qualche DLC ed utilizzerò il vecchio SIM per il free. Ci sarà la possibilità di scegliere e questa è una cosa positiva: chi vorrà tutto free si potrà basare su Open Rails, chi accetterà una via di mezzo userà TS2017, chi vorrà il nuovo userà TSW e comunque si potrà sempre far convivere più di un prodotto sul proprio pc senza che si intralcino l'un con l'altro; poter scegliere secondo me è sempre un'ottima cosa  :pollicesu
Connesso
Alessandro Galimi

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Train Sim World
« Risposta #143 il: 12 Dicembre 2016 - 13:12:53 »

Condivido il pensiero di Littorino, le potenzialità ovviamente ci sono, ma le impostazioni della casa produttrice vanno verso mercati molto più attivi di noi " italiani " sul piano della simulazione e quindi dell' acquisto!
Seguo diversi produttori per ts 20XX (su facebook ), una buona parte di loro sono tedeschi ed inglesi. In germania c' è un produttore che con regolarità sforna scenari per ts 2017 ( solo per fare un esempio) e suppongo che i dati di vendita del prodotto attuale ( ts201x ) mantengano questa tendenza,del resto DVG produce per vendere quindi è logico vengano sfornati AddON per i paesi che acquistano di più.
Secondo me questa tendenza verrà mantenuta per il nuovo simulatore, seguiranno il flusso di denaro come farebbe qualsiasi altro produttore, di qualsiasi altro prodotto, all' uscita di TSX vedranno quali sono i paesi che acquistano di più e di conseguenza partiranno gli addon mirati.
Secondo me l' uscita primaria comprenderà la rotta americana che abbiamo provato nella beta, una tedesca ed una inglese!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.895
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Train Sim World
« Risposta #144 il: 12 Dicembre 2016 - 13:39:30 »

Diciamo che allo stato attuale delle cose, puo' accadere tutto e il contrario di tutto, è sicuramente interessante il discorso da Alex nel punto in cui sostiene che i sorgenti RW essendo propriamente fatti con criteri piu' moderni possano adattarsi al nuovo con pochissime modifiche senza peggiorarne piu' di tanto la qualità.

Interessante anche il discorso dell'editor: l'aspetto che piu' prediligo di RW attualmente è sicuramente fare routes e se c'è un editor molto piu' intuitivo ed efficace dell'attuale (es. sarebbe bello poter scavare rilievi senza fare spaccature mostruose di minimo 10m di larghezza :asd) metterei mano al portafoglio senza dubbio, il problema poi sarebbe se non sia un editor a canone: i primi tempi di cui si parlava di questo simulatore e soprattutto del UE4 si parlava di editor esterno con licenza di noleggio, non so se sarà ancora cosi' mentre il secondo scoglio sarebbe di natura oggettistica, non sarei propriamente entusiasta a fare una tratta italiana con le casette tedesche e i bus a due piani come accadeva per le prime di RW  :shootme a meno che, appunto, non sia facile questa conversione di assets.
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.614
    • Mostra profilo
Re:Train Sim World
« Risposta #145 il: 12 Dicembre 2016 - 14:04:56 »

......mentre il secondo scoglio sarebbe di natura oggettistica, non sarei propriamente entusiasta a fare una tratta italiana con le casette tedesche e i bus a due piani come accadeva per le prime di RW  :shootme a meno che, appunto, non sia facile questa conversione di assets.
Se sarà possibile riesportare i rotabili per gli oggetti statici sarà molto più semplice perché non hanno script, cabine, ecc. Il problema potrebbero essere soprattutto i segnali se funzioneranno in maniera molto diversa
Connesso
Alessandro Galimi

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Train Sim World
« Risposta #146 il: 12 Dicembre 2016 - 14:30:33 »

Io condivido ogni vostra considerazione, ma ho io una mia opinione. Il gioco dai video e immagini é qualcosa di spettacolare, solo il muoversi a piedi attorno al proprio convoglio o andare a girare la leva dello scambio. A grafica dai video mi pare decisamente fantastica, ma siccome non l'ho provato mi limito solo nel dire che richiede tanto di requisiti (cosa che anche per tale motivo non ho comprato la Pioneers Edition). Per quanto riguarda il futuro sicuramente promette molto bene anche se dubito sulla possibilitá nella creazione di materiale free in quanto quel livello difficilmente sarâ raggiungibile. Io non credo di acquistare da subito all'uscita ufficiale TSW anche perchê il mio pc non   si raggiunge un solo requisito minimo almeno che non lo rinnovo, ma di certo se lo prenderó non svilupperó nulla di free. E poi secondo me questa versione beta va presa un po con le pinze, nel senso, quello che si vede ora e si puó fare con questa versione prova ê solo un assaggio di quel che sará la versione finale.

Io dai video non ho fatto caso, nelle condizioni meteo con neve, si appoggia sui treni?
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.614
    • Mostra profilo
Re:Train Sim World
« Risposta #147 il: 12 Dicembre 2016 - 17:27:35 »

x Fabio: da ciò che ho visto la neve è uno strato che appare sui rotabili in base alla condizione meteo, cosa che è già stata fatta su qualche rotabile di TS2017; che io sappia nessuno è ancora riuscito a simulare uno strato di neve che si accumula in base ai fiocchi che cadono se è questo che intendi; sicuramente richiederebbe una grande quantità di risorse.

Mi stavo chiedendo cosa fosse il plugin che ha creato problemi, così mi sono imbattuto in questo:
https://www.vicogamestudio.com/projects/vico-dynamics

è una libreria che stanno utilizzando per simulare la fisica; potrebbe essere una delle cose che appesantisce le richieste hardware e che dovrebbero ancora ottimizzare; ho letto anche che la beta attuale non sfrutta più di un core della cpu mentre la versione più avanzata dovrebbe poterlo fare; la scheda video invece non viene utilizzata appieno per chi ne ha una di ultima generazione........... e qui ho come un deja-vu, cose già viste sui vecchi TSxx  :asd

Ad ogni modo la necessità di un'ottimizzazione è la necessità più grossa emersa in questa prima fase di test, vedremo cosa riusciranno a fare.
Connesso
Alessandro Galimi

cdalbero

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 289
    • Mostra profilo
    • carlodalbero
Re:Train Sim World
« Risposta #148 il: 12 Dicembre 2016 - 20:03:20 »

A me parte, ma vorrei capire dove sono i manuali della quick start visto che mi rimanda al forum e qui trovo solo il fish game.....

...riesco solo a partire con un locomotore.
Ma rimane sempre la stessa domanda.
Non riesco a capire come siete riusciti ad arrivare ad altri punti.
Non ho altra scelta che salire sul locomotore. Sempre la stessa.
Come si va avanti? Dove trovo tre righe scritte su come si lavora in questo simulatore?
Connesso
Per tutti i forum di rotabili italiani
Carlo D'Albero
(In arte cdalbero)

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.526
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Train Sim World
« Risposta #149 il: 12 Dicembre 2016 - 23:36:39 »

Carlo, una cosa è certa, se vuoi salire su un secondo locomotore devi prima scendere da quello che stai manovrando... accertati di andare in cabina con "1" poi devi premere "E" così come ti siedi con "E" ti alzi e se la porta è chiusa la apri poi scendi (sempre con "E") e infine cammini letteralmente verso l'altro locomotore,.

Nota che mentre cammini se premi Shift in realtà corri... eccome se corri...

Su cosa devi fare sei seguito passo passo da un suggerimento che compare in alto a sinistra appena hai compiuto una azione corretta.

Agli inizi ti consiglio di tenere l'HUD attivo, è un po' invadente ma è molto utile, poi puoi spegnerlo premendo "F1"

Quando l'interfaccia HUD e disattivata e sei in cabina muovendo il mouse con il tasto destro pigiato puoi avvicinarti alla leva su cui intendi intervenire, poi premi il tasto Sinistro per modificarne la posizione.

E' quasi più facile a farsi che a dirsi... come tutte le cose ci vuole un po' di pratica e perseveranza ...

Per assurdo l'unica mancanza che sento è il tasto "]" che a me non funziona da tastiera, se voglio sfrenare devo per forza entrare in cabina e agire sulla leva, amen.
« Ultima modifica: 12 Dicembre 2016 - 23:39:04 da Claudio Mussa »
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 13   Vai su