Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 13   Vai giù

Autore Topic: Train Sim World  (Letto 84603 volte)

cdalbero

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 289
    • Mostra profilo
    • carlodalbero
Re:Train Sim World
« Risposta #105 il: 10 Dicembre 2016 - 10:08:53 »

A me parte, ma vorrei capire dove sono i manuali della quick start visto che mi rimanda al forum e qui trovo solo il fish game.....
Connesso
Per tutti i forum di rotabili italiani
Carlo D'Albero
(In arte cdalbero)

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.614
    • Mostra profilo
Re:Train Sim World
« Risposta #106 il: 10 Dicembre 2016 - 10:14:29 »

Cosa ne dite della possibilità di spostarsi a piedi sulla locomotiva e lungo il tracciato?  A me non fa impazzire ma potrebbe aggiungere una nuova modalità di gioco come " manovratore ", nel controllare lo stato di servizio dei vagoni/carrozze.
Personalmente non mi piace l' hud, ricorda troppo i giochi di corse automobilistiche e sento tanto la mancanza della finestra " cambia visuale ", secondo me ha fatto un passetto indietro sulla simulazione e ne ha fatto una avanti verso l' arcade.
La grafica ovviamente è magnifica, tenete presente che sul mio pc ho avviato a 1400x900 in dettagli medi, e già così il frame era sui 15 fps, la scheda video ha solo un giga di ram, mentre con gli altri requisiti sono a posto!

Secondo me, dopo tanti anni, non avrebbe senso proporre l'ennesimo simulatore dove puoi fare sempre le stesse cose (trasportare passeggeri dal punto A al punto B, agganciare sganciare vagoni, ecc); ampliare le possibilità di interazione è sicuramente una cosa positiva, poi sta a chi crea lo scenario decidere cosa far fare al giocatore che a sua volta potrà decidere se starsene in cabina o farsi un giro sulla passerella. Interagire ad esempio con la turntable come si vede nel video o lavorare sulla scatola dei fusibili, sulla passerella della loco, sulle tubature in fase di accoppiamento dei veicoli, potrebbe introdurre interessanti possibilità di sviluppo, specie in ottica multiplayer (forse ora sto sognando un pò troppo). Da un punto di vista strettamente simulativo sono sicuro che ci saranno delle possibilità in più; sull'hud invece si potrebbe dare un feedback (lo scopo della beta è anche questo) dicendo che non piace  :pollicesu
Connesso
Alessandro Galimi

cdalbero

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 289
    • Mostra profilo
    • carlodalbero
Re:Train Sim World
« Risposta #107 il: 10 Dicembre 2016 - 10:17:55 »

Circa un migliaio di euro per la scheda di punta?
Ma stiamo scherzando?
Aspetteranno molto tempo ancora....

La riprendo per rispondere a tutti coloro che trovano normale spendere 600 e più euro per una scheda potente al punto giusto per il nuovo prodotto.
Alla fine spederete un bel po' di euro per reclamare le tratte ed i locomotori free? No signori a questo punto si deve pagare tutto. Poco ma comunque il giusto perchè da quel che ho visto sarà molto dificile lavorare...
Connesso
Per tutti i forum di rotabili italiani
Carlo D'Albero
(In arte cdalbero)

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.614
    • Mostra profilo
Re:Train Sim World
« Risposta #108 il: 10 Dicembre 2016 - 10:18:51 »

... come anche non riesco a modificare l clima, il calendario, l'ora e la stagione degli unici due scenari presenti.

Devi andare sui services, gli scenari per il momento sono preimpostati e non modificabili.
Connesso
Alessandro Galimi

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.614
    • Mostra profilo
Re:Train Sim World
« Risposta #109 il: 10 Dicembre 2016 - 10:30:29 »

La riprendo per rispondere a tutti coloro che trovano normale spendere 600 e più euro per una scheda potente al punto giusto per il nuovo prodotto.
Alla fine spederete un bel po' di euro per reclamare le tratte ed i locomotori free? No signori a questo punto si deve pagare tutto. Poco ma comunque il giusto perchè da quel che ho visto sarà molto dificile lavorare...

Io davvero faccio fatica a capire il tuo punto di vista anche se rispetto sempre le idee di tutti; ripeto che i 600€ della scheda sono indicati soltanto per chi vuole il massimo, nessuno è obbligato; con una soluzione media da 200€ ci si dovrebbe star dentro tranquillamente. Pretendere un prodotto nuovo e vederlo girare al massimo su un pc di 6 o più anni fa è un pò un'utopia, che io sappia non funziona così. Poi io non spenderei mai 600 o più € per un telefonino mentre altri sì, ognuno deve essere libero di fare ciò che vuole con i propri soldi senza essere giudicato; chi vuol spendere capitali e poi vuole il materiale free è un discorso che forse sono io a non capire  :confuso :confuso :confuso
Comunque non voglio far polemica, ugnuno la pensa un pò come vuole  :pollicesu
Connesso
Alessandro Galimi

Stralis

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 227
    • Mostra profilo
Re:Train Sim World
« Risposta #110 il: 10 Dicembre 2016 - 11:08:30 »

Il problema (che forse ha anche Alex) e che non mi riconosce i tasti "[" e "]" e quindi da tastiera non riesco a gestire il freno,
Sul discorso della riassegnazione dei tasti sapere per caso come aiutarmi?

Per frenare il treno potete utilizzare (') per aumentare l'intensità e (;) per diminuirla
Connesso
Andrea

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Online Online
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Train Sim World
« Risposta #111 il: 10 Dicembre 2016 - 11:32:29 »

La grafica ovviamente è magnifica, tenete presente che sul mio pc ho avviato a 1400x900 in dettagli medi, e già così il frame era sui 15 fps, la scheda video ha solo un giga di ram, mentre con gli altri requisiti sono a posto!

Scusa Andrea, quindi ti funziona anche se la tua scheda ha un solo GB di Ram. Io sono nella tua stessa situazione ma va in crash.
Che caratteristiche hai di memoria Ram e processore?
Grazie. :pollicesu

La mia scheda grafica è una  AMD Radeon HD 7750 pci Express 3.0 x16 a 128 bit con un giga di ddr5 , la mia memoria e di due banchi da 4 giga di Ram DDR3 1600 mhz ed ilprocessore è un Amd fx 6300 a 6 core e 3500mhz di clock.
A dire il vero qualche errore lo da anche a me, mi appare una finestra che dice " Detected bad delta time in amd system " ma basta riavviare e parte normalmente
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.614
    • Mostra profilo
Re:Train Sim World
« Risposta #112 il: 10 Dicembre 2016 - 11:37:59 »

Roberto ma hai aggiornato i driver della scheda video? Visto che anche con 1 Gb di ram video il gioco parte dovrebbe funzionare anche a te, magari ti farà qualche frame in meno della mia, sono schede della stessa generazione.
« Ultima modifica: 10 Dicembre 2016 - 11:40:08 da Alex656 »
Connesso
Alessandro Galimi

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.526
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Train Sim World
« Risposta #113 il: 10 Dicembre 2016 - 11:48:51 »

A me sul desktop con una Gtx 295 con 850 Mbye non parte.
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.526
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Train Sim World
« Risposta #114 il: 10 Dicembre 2016 - 12:03:17 »

Il problema (che forse ha anche Alex) e che non mi riconosce i tasti "[" e "]" e quindi da tastiera non riesco a gestire il freno,
Sul discorso della riassegnazione dei tasti sapere per caso come aiutarmi?

Per frenare il treno potete utilizzare (') per aumentare l'intensità e (;) per diminuirla

Grazie Andrea.... ma mi funziona solo il tasto (') invece (;) no !!! ???
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.614
    • Mostra profilo
Re:Train Sim World
« Risposta #115 il: 10 Dicembre 2016 - 12:29:10 »

A me sul desktop con una Gtx 295 con 850 Mbye non parte.

Ha qualche annetto in più delle nostre, mi pare sia directx 10
Connesso
Alessandro Galimi

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Train Sim World
« Risposta #116 il: 10 Dicembre 2016 - 12:36:51 »

Roberto ma hai aggiornato i driver della scheda video? Visto che anche con 1 Gb di ram video il gioco parte dovrebbe funzionare anche a te, magari ti farà qualche frame in meno della mia, sono schede della stessa generazione.
Ho aggiornato, ma ho sempre il "fatal error", forse il processore non regge...
C'è qualche impostazione del Bios che posso cambiare? Già è in overclok a 3 Ghz.
Mi toccherà cambiare tutto :shock
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.614
    • Mostra profilo
Re:Train Sim World
« Risposta #117 il: 10 Dicembre 2016 - 13:27:28 »

Roberto ma hai aggiornato i driver della scheda video? Visto che anche con 1 Gb di ram video il gioco parte dovrebbe funzionare anche a te, magari ti farà qualche frame in meno della mia, sono schede della stessa generazione.
Ho aggiornato, ma ho sempre il "fatal error", forse il processore non regge...
C'è qualche impostazione del Bios che posso cambiare? Già è in overclok a 3 Ghz.
Mi toccherà cambiare tutto :shock

Non mi sembra un problema hardware, che sia il processore lo escluderei; qui ti ho trovato una soluzione:

you need to remove VICODynamicsPlugin folder from the main TSW install and away you go

https://www.youtube.com/watch?v=tk6WGAZVflA

Prova a cancellare la cartella su indicata e fammi sapere se va  :pollicesu
« Ultima modifica: 10 Dicembre 2016 - 13:31:31 da Alex656 »
Connesso
Alessandro Galimi

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Train Sim World
« Risposta #118 il: 10 Dicembre 2016 - 13:58:46 »

si, ho visto che è un problem a comune e per ora si dovrebbe risolvere cancellando la dll di vicodynamics
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.526
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Train Sim World
« Risposta #119 il: 10 Dicembre 2016 - 14:05:45 »

Cancellando la dll sul mio Desktop prosegue oltre ma va in crash poco dopo.
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 13   Vai su