Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Train Sim World  (Letto 82882 volte)

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Train Sim World
« il: 14 Ottobre 2016 - 14:44:47 »

Credo sia ora di aprire un topic dedicato, magari decideranno i moderatori se e dove spostarlo; intanto vediamo le prime importanti novità:

http://train-simulator.com/train-sim-world-developer-diaries/




« Ultima modifica: 14 Ottobre 2016 - 15:23:46 da Alex656 »
Connesso
Alessandro Galimi

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Train Sim World
« Risposta #1 il: 14 Ottobre 2016 - 15:54:14 »

Tornando un pò indietro nel tempo mi viene da pensare al momento in cui stava per uscire Rail Simulator: allora spopolava MSTS e Kuju, autore del primo simulatore, stava per pubblicare sotto E.A. Questo faceva ben sperare pensando all'enorme budget della casa statunitense ma le speranze vennero presto disilluse, uscì una versione "azzoppata" su cui poi furono messe diverse pezze nel corso degli anni, fino ad arrivare alla versione attuale, discretamente stabile (ma non priva di bug) ma basata su una tecologia ormai obsoleta.
Ora la situazione sembra ben diversa; la casa produttrice si chiama Dovetail, si autofinanzia e sembra girare bene grazie soprattutto all'infinità di DLC pubblicati su steam; spero che stavolta possano partire col piede giusto concentrandosi non tanto sui contenuti, che potranno essere ampliati nel tempo come si è fatto con RW, ma sull'aspetto simulativo e sugli strumenti per creare i contenuti (anche se non saranno disponibili da subito); proprio la simulazione sembra essere particolarmente accurata da ciò che leggo e vedo nel video (i freni completamente animati e dalla fisica ben riprodotta con differente tempo di applicazione tra testa e coda del treno, SBAV, SBAV  :dentoni).
Un'altra considerazione che mi sento di fare: mi sembra che l'interesse verso la simulazione ferroviaria sia abbastanza alta in questo momento, soprattutto all'estero, addirittura a scapito della simulazione aerea di cui sembra non si stia neppure parlando, nonostante Dovetail abbia acquisito i diritti sulla serie Flight Simulator direttamente da Microsoft.
Che dire, incrociamo le dita e speriamo anche che non ci voglia un pc della nasa per godere di cotanta meraviglia.
Connesso
Alessandro Galimi

m1aran

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 783
    • Mostra profilo
Re:Train Sim World
« Risposta #2 il: 14 Ottobre 2016 - 16:37:54 »

Be che dire notevole le immagini ma non canterei vittoria troppo presto, si il more grafico è potete e io ho abche gia tutti tool per porci costruire, ma sarà fattibile ricreare poi la parte simulativa? O dovremo aspettare anni prima vhe qualche rotabile italiano possa girare sulle rotaie di questo nuovo simulatore?

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Train Sim World
« Risposta #3 il: 14 Ottobre 2016 - 16:48:49 »

Be che dire notevole le immagini ma non canterei vittoria troppo presto, si il more grafico è potete e io ho abche gia tutti tool per porci costruire, ma sarà fattibile ricreare poi la parte simulativa? O dovremo aspettare anni prima vhe qualche rotabile italiano possa girare sulle rotaie di questo nuovo simulatore?

Sul video si vede che i vari parametri vengono settati graficamente e provati in tempo reale grazie a Simugraph; personalmente getterei già la spugna per costruire 3D di quel livello ma su questo tu sarai sicuramente più ottimista di me  :asd
Connesso
Alessandro Galimi

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Train Sim World
« Risposta #4 il: 14 Ottobre 2016 - 16:58:16 »

Io sono un po' pessimista e contrariato riguardo all'uscita di questo nuovo simulatore. Infatti per ottenere un po' di materiale significativo (route, oggetti, rotabili) italiano, con l'attuale simulatore ci sono voluti quasi 10 anni. Basti pensare  che solo da un paio di anni abbiamo segnaletica e catenaria ad hoc. Quindi per poter vedere il nuovo simulatore in una veste made in italy ci vorrà molto molto tempo: a meno che quelli della dovetail non realizzino qualcosa di made in italy. Difficile. Non sopporto tutte queste route tedesche pianeggianti. Io sono un ligure e penso alla magnifica linea delle cinque terre con quei magnifici scorsi sul mare :smoke.
Altro problema riguarda il computer. Ho visto che il nuovo simulatore richiede computer molto molto potenti (quasi fuori mercato), solo per ottenere prestazioni grafiche minime. Penso quindi che per ottenere prestazioni massime, con il gioco che scorre fluidamente, ci vorrà un computer della nasa.
Io quindi direi di tenerci stretto l'attuale simulatore, proprio ora che sono in corso innumerevoli progetti, per ampliare il nostro parco rotabili. Il simulatore, lo facciamo noi, con i nostri progetti, i nostri materiali, i nostri sforzi.  :pollicesu :applausi
Connesso
Lorenzo Bosia

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Train Sim World
« Risposta #5 il: 14 Ottobre 2016 - 17:03:43 »

I 2 simulatori potranno proseguire tranquillamente su 2 binari differenti e paralleli; probabilmente non vedremo nulla di italiano, per molto tempo; se il livello è quello che si vede però io non avrò problemi ad utilizzare materiale estero, ormai ho imparato ad apprezzare le ferrovie di tutto il mondo, anche se quelle nostrane restano le mie preferite. Nessuno ci impedisce di tenerli installati tutti e 2.
Connesso
Alessandro Galimi

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Train Sim World
« Risposta #6 il: 14 Ottobre 2016 - 17:07:06 »

Io timango fedele al nostro attuale Train Simulator, il nuovo non lo prendo di sicuro, anche perché nessuno dei due pc é in grado di farlo girare.
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

m1aran

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 783
    • Mostra profilo
Re:Train Sim World
« Risposta #7 il: 14 Ottobre 2016 - 17:11:54 »

Per me è da provare e non vedo l'ora che esce, non tanto per giocarci ma per costruirci, ripeto ho già dei software che mi permettono di usare UE4, speriamo solo che nel compilare i fogli non sia più complesso di quanto non lo sia di gia :asd

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Train Sim World
« Risposta #8 il: 14 Ottobre 2016 - 17:13:59 »

Per me è da provare e non vedo l'ora che esce, non tanto per giocarci ma per costruirci, ripeto ho già dei software che mi permettono di usare UE4, speriamo solo che nel compilare i fogli non sia più complesso di quanto non lo sia di gia :asd

Visto che ci hai messo così poco ad imparare con TS2017 non  credo avrai grossi problemi, resta da vedere quando metteranno a disposizione i tool di sviluppo.
Connesso
Alessandro Galimi

m1aran

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 783
    • Mostra profilo
Re:Train Sim World
« Risposta #9 il: 14 Ottobre 2016 - 17:45:02 »

He he è vero ci ho messo poco ad imparare, ma solo grazie a voi e soprattutto a te, togliendo la parte 3d e grafica che erano cose che gia sapevo fare se non era x il tup materiale non lo so se ci avrei messo meno per capire certe cose :pollicesu tanto è vero che adesso sto cercando come creare script e spero che tiziano si faccia vivo il prima possibile :dorme "oggi studiavo come ottenere scintillio e lampo sui pantografi"   :uhm

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Train Sim World
« Risposta #10 il: 14 Ottobre 2016 - 17:48:05 »

Toni, !!!! con questa tua affermazione mi hai tirato un po' su il morale....  :pollicesu

Per me è da provare e non vedo l'ora che esce, non tanto per giocarci ma per costruirci, ripeto ho già dei software che mi permettono di usare UE4, speriamo solo che nel compilare i fogli non sia più complesso di quanto non lo sia di gia :asd
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 940
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Train Sim World
« Risposta #11 il: 14 Ottobre 2016 - 18:01:54 »

Toni, !!!! con questa tua affermazione mi hai tirato un po' su il morale....  :pollicesu

Per me è da provare e non vedo l'ora che esce, non tanto per giocarci ma per costruirci, ripeto ho già dei software che mi permettono di usare UE4, speriamo solo che nel compilare i fogli non sia più complesso di quanto non lo sia di gia :asd
Pienamente d'accordo pure io!
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Train Sim World
« Risposta #12 il: 14 Ottobre 2016 - 18:19:57 »

He he è vero ci ho messo poco ad imparare, ma solo grazie a voi e soprattutto a te, togliendo la parte 3d e grafica che erano cose che gia sapevo fare se non era x il tup materiale non lo so se ci avrei messo meno per capire certe cose :pollicesu tanto è vero che adesso sto cercando come creare script e spero che tiziano si faccia vivo il prima possibile :dorme "oggi studiavo come ottenere scintillio e lampo sui pantografi"   :uhm

In realtà avrei voluto fare molto di più, comunque tieni in caldo tutto ciò che serve per l'anno nuovo, avremo da divertirtci  :buona_notizia
Connesso
Alessandro Galimi

m1aran

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 783
    • Mostra profilo
Re:Train Sim World
« Risposta #13 il: 14 Ottobre 2016 - 18:34:53 »

Be pensatela in positivo, sarà un punto di partenza per tutti dove potremmo scambiarci conoscenze sul nuovo sistema, purtroppo c'è gente che se sa qualcosa e riluttante a insegnarla agli altri, e chi apprende non da la dovuta gratitudine a chi gli ha insegnato, ma per fortuna c'è anche gente che invece condivide quel poco di sapere che ha con gli altri e contribuisce nel far crescere la comunita.
Purtroppo non si può far capire ad un ignorante che è ignorante.

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:Train Sim World
« Risposta #14 il: 14 Ottobre 2016 - 19:32:13 »

rimarrò anche io sul vecchio TS  :pollicesu sopratutto perchè sarà supportato, ma questo non vuol dire che potrei togliermi lo sfizio di provare anche quello nuovo  :asd
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.
Pagine: [1] 2 3 ... 13   Vai su