Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Reclutamento  (Letto 5044 volte)

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Reclutamento
« il: 15 Ottobre 2014 - 12:11:13 »

Sulla home page di engine driver (http://www.engine-driver.com/) c'è una specie di annuncio degli sviluppatori che invitano i creatori di contenuti (routes o rotabili) a contattarli per parlare del partnership program; chi è interessato dovrebbe scrivere a questo indirizzo:
partners@dovetailgames.com

Se qualcuno di voi dovesse avere una mezza intenzione di creare contenuti a pagamento ci può fare un pensierino  :pollicesu
Connesso
Alessandro Galimi

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Reclutamento
« Risposta #1 il: 15 Ottobre 2014 - 12:40:41 »

Grazie per la dritta, Alex  :pollicesu ma la mia filosofa è e rimane quella di creare free, al massimo stavo meditando sull'idea di richiedere in futuro, fermo restando la pubblicazione libera e gratuita dei miei lavori, una donazione per chi si sente di farla.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Reclutamento
« Risposta #2 il: 15 Ottobre 2014 - 12:52:24 »

Grazie per la dritta, Alex  :pollicesu ma la mia filosofa è e rimane quella di creare free, al massimo stavo meditando sull'idea di richiedere in futuro, fermo restando la pubblicazione libera e gratuita dei miei lavori, una donazione per chi si sente di farla.  :occhiolino

Anche io la penso come te, ho un lavoro e la simfer è un hobby; ho voluto fare questa segnalazione però perchè visti i tempi e l'impegno per la creazione di contenuti, soprattutto routes che coprono parecchi km, potrebbe dare un lavoro a chi non ce l'ha e garantire, grazie al lavoro a tempo pieno, qualità e tempi di realizzazione migliori. I due mondi, free e pay, secondo me possono coesistere tranquillamente.
Connesso
Alessandro Galimi

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Reclutamento
« Risposta #3 il: 15 Ottobre 2014 - 13:10:06 »

In effetti ripensando ai primi tempi di RW, direi che si è raggiunto un buon equilibrio tra i due "sistemi", in verità il pay -almeno in Italia- predomina sui lavori anglosassoni (è estremamente difficile trovare un rotabile o una tratta free di quelle ambientazioni) mentre per l'italiano ci si sta allineando piano piano verso il free, esattamente come fu per MSTS...almeno per ora.  :smoke

Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Tiziano

  • Staff
  • Utente esperto
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 122
    • Mostra profilo
Re:Reclutamento
« Risposta #4 il: 15 Ottobre 2014 - 13:20:11 »

Non credo che esista nessuno in Italia che abbia voglia di produrre dei rotabili italiani di alto livello a pagamento... e non credo che gli convenga nemmeno, le sorprese sono infinite e le fregature anche.
Pensa cosa accadrebbe se dopo mesi di lavoro qualcun altro pubblicasse la stessa macchina Free e magari anche fatta meglio :asd
Forse per quanto riguarda le routes si potrebbe trovare qualcuno interessato... ma dovrebbero creare un prodotto totalmente indipendente da altri assets free (che non sono vendibili), quindi significherebbe rifare totalmente tutto da capo, compreso catenaria e segnali (lo ritengo impossibile al momento), non c'è nessuno in tutto il territorio nazionale che ha l'esperienza e le competenze per creare questo tipo di assets se non gli sviluppatori stessi che li hanno già rilasciati o stanno per farlo Free (sapete a chi mi riferisco).
Diverso è se qualcuno si mettesse in appoggio a loro per creare materiale alle loro dirette dipendenze, ma questo avviene già, di richieste ce ne sono state tante a molti :pollicesu
Connesso
Tiziano Baldo

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Reclutamento
« Risposta #5 il: 15 Ottobre 2014 - 17:31:59 »

Credo che il loro interesse sia per DLC che comprendano tutto in uno: route, rotabili e scenari, come hanno fatto per la WCML o la KwaZulu-Natal Corridor sviluppate entrambe da un unico sviluppatore; certo qua in Italia è molto improbabile che qualcuno ci si dedichi.
Connesso
Alessandro Galimi

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Reclutamento
« Risposta #6 il: 15 Ottobre 2014 - 19:35:24 »

Si anche io mi limito sul free, perché voglio che rimane un hobby e non un impegno, perché tra noi tutti sappiamo che quando ci si mette a creare un lavoro, è per primo l'autore a divertirsi, se poi l'autore termina i lavori, li pubblica se non li termina per qualunque sia il motivo sappiamo tutti che fine fanno i lavori incompleti  :asd

E poi creando sul pay, temo che si hanno delle scadenze, secondo me, perché loro guardano i loro interessi, e se poi magari non consegni il lavoro, magari paghi pure la penale  :asd, meglio cosi e divertirsi, che prenderlo come impegno serio  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Reclutamento
« Risposta #7 il: 15 Ottobre 2014 - 21:04:15 »

Guardando al futuro con la nuova tecnologia "Unreal Engine" che sta prendendo sempre più interesse l'argomentazione è interessante, l'unico ostacolo che vedo è che tale tecnologia ha un costo mensile, anche se si usa per scopi ludici!! Lo vedo un ostacolo....

Saluti
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI