Progetti Vari (itinerari, scenari, oggetti) > Scenari

Estate Condivisa

(1/14) > >>

Littorino:
Spesso, amo "spezzare" i miei lavori sulle routes (in questo momento sto arredando intorno alla AV, ormai completa, della BST2 e spero che da qui in breve tempo siano disponibili i nuovi segnali di Marco70 e Pasquale) facendo alcuni viaggi virtuali con il vecchio TS oppure dedicandomi ad altro  :dentoni.

Ebbene ho voluto riprendere l'altra mia passione di RW iniziando una nuova activity sul "Progetto Condiviso" di FabioB (e AdAlbero + Miky Bellorini) chiamandolo (originale eh?  :stica) "Fantasia Condivisa": sono rimasto letteralmente folgorato  :shock, avevo avuto modo di vedere questa route in anteprima a casa di Fabio e già mi aveva colpito la sua spettacolarità ma ora vi assicuro, percorrendo già una trentina di km che è un autentico plastico virtuale  :applausi :applausi :applausi dove ritengo che RW abbia raggiunto il massimo della sua perfezione abilmente plasmata dal bravissimo FabioB e gli altri coautori: paesaggio realistico, inclinazione in curva coinvolgente, suoni binario "veri" all'altezza degli scambi e delle curve, mai vista (e sentita) una roba simile.  :buona_notizia

Il (mio) progetto di cui ne parlo inizialmente solo e d esclusivamente qui sul forum di "Rotabili" fino a quando la route non sarà ufficialmente pubblicata: un free roam con primo protagonista un espresso composto dalle nuove carrozze X v2.1 (tutte con vista interni come piace a me!) che inizia il suo viaggio da WIA (cosi' è scritto!) fino ad Ancona, per un viaggio di un'ora e mezza (il che fa capire la lunghezza della dorsale principale) e che, durante il suo cammino, incrocerà di tutto: Espressi, regionali, treni diesel ed AV (adottero' il TGV Duplex e il Talgo Renfe molto simile al nostro Etr600), essendo uno scenario Free Roam ci sarà la possibilità di "cambiare" con alcuni di questi treni.  :occhiolino

Tuttavia caro Fabio, devo segnalarti un problema: l'espresso prevederebbe il traino della E656 ma purtroppo con essa non riesco ad andare oltre Aquileya dandomi errore, anche forzando gli scambi, sembra che ci sia un "buco" nell'elettrificazione, infatti adottando una diesel "Arriva" come da foto, il tragitto è regolare fino alla fine, vorrei che dessi (o facessi dare) un'occhiata in quel punto (non so se quel tratto l'hai curato tu o gli altri coautori) perchè per quanto la Arriva sia un'ottima macchina è evidente che non sia proprio il massimo del realismo su una linea cosi' (e oltretutto non mi supera i 125kmh...).

Inoltre non vedo alcune strade e alcuni "supporti" sotto i binari in molti punti: io ho scaricato e installato un po' di materiale cz, ma non tutto (l'activity tanto va lo stesso) ma le strade di chi sarebbero? Impressionante il realismo dei binari SZDC (cosi' mi pare di aver riscontrato con un check), fa bene Ennio ad adottarli e credo che faro' lo stesso con la prossima mia "Genova-Alessandria".  :occhiolino

Sicuramente, per me, quella che pubblicherai, Fabio, è la route italiana di fantasia piu' spettacolare, variegata (la suburbana  :buona_notizia) e lunga finora fatta che batterà il primato detenuto dalla Italia-Francia di Coltrane (bellissima anch'essa)...e credo che per qualche giorno lavorero' (anzi: mi divertiro') su questa.  :occhiolino

Spero solo che si possa sciogliere il problema di Aquileya: mi basteranno cinque minuti poi per reimpostare il player con la E656.  :smoke

Chiaramente, essendo uno scenario piuttosto complesso, ci vorrà un po' di tempo per la pubblicazione (ho anche la BST2 da terminare) ma se la route non è stata ancora pubblicata, mi farebbe piacere includerlo insieme agli (numerosi) altri.  :occhiolino

Claudio Mussa:
Si è vero Marco, posso solo dire che 'stanno' facendo un capolavoro, in effetti ci tengo a risolvere il problema che mi ha segnalato Fabio del merge, perché l'opera, così facendo, diventerà ancora più grandiosa..... complimenti.

Littorino:
Chissà perchè, Claudio, ho sempre l'impressione che in qualunque route italiana per RW in qualche maniera c'è il tuo zampino  :asd :asd, pero' è giusto cosi': è sinomino di qualità.  :occhiolino

Intanto ottime notizie dal fronte del mio scenario: cambiando binario di partenza (e promuovendolo a "speciale"), sono riuscito ad assegnare il servizio alla E656 fino alla fine  :pollicesu (mi chiedevo infatti come un altro treno elettrico riuscisse a partire da Aquileya  :confuso).

Per l'occasione ho portato tutto nel mio notebook decisamente piu' performante e adatto per le activity data l'assenza quasi totale di scatti.  :smoke
Ho portato tutto o quasi visto che ci sono ancora molti pezzi mancanti come i marciapiedi di alcune stazioni e in molti punti i binari sono sospesi nel vuoto...è evidente che devo ancora installare qualcosa, :confuso pero' ora vedo le strade.  :occhiolino

Nelle immagini il player da Aquileya -insieme a un nuovissimo "papero" spagnolo (che partirà un minuto prima verso l'AV) e le rumorosissime quanto inquinanti Aln668 (in RW) dirette a Quantico via Isao; a seguire il player in piena linea AV (bellissimo il bivio Rotari: nemmeno io l'avrei concepito cosi'  :applausi) e mentre lascia Quantico affrontando la lunga rampa verso Brennero che metterà a dura prova i motori del caimanone.  :asd

exp 1648:
Grazie di cuore per i complimenti, sono senz'altro per me un forte spunto a proseguire  :applausi :occhiolino

Per gli oggetti mancati: Sicuramente ti mancano i terrapieni di Railworks.Cz che ti consiglio di installare, le strade sono un misto tra SAD e Sibbi, mentre i marciapiedi sono tutti di AT (gli stessi della To-Ge per altro :occhiolino)

Per gli scenari: Il problema della mancata elettrificazione è noto ed è un bug degli scambi inglesi che "spezzano" il tracciato, in ogni caso o metti "speciale" o, in caso di regionali, "convoglio isolato" e si supera il problema (il convoglio isolato ti permette di avere le precedenze).
Ho notato poi che sulla suburbana hai messo un pò di tutto.... Veramente ci andavano solo il Class 377 o al massimo il 450 Electrostar (vedasi la terza rotaia e la velocità in miglia :asd) ma dettagli....
Il bivio Rotari è una idea che mi è venuta per caso, ma che permette di avere l'effetto dell'AV che sale mentre la linea storica scende... Al centro!  :dentoni.

Merge route: Claudio, pubblicata la V1 (1.3 per correttezza) avrò da unire le tratte ci sarà da ridere (o piangere, a seconda del caso)  :uhm Ti terrò aggiornato su come procede l'unione poi  :occhiolino

Dimentico qualcosa?  :uhm Ah si: i tuoi senari pubblicali a parte ok? perchè ho già inserito alcune act. io di default col suo read-me  apposito.... Tanto le mie sono più esplorative della linea mentre le tue, bè se le tue tengono questo "ritmo"  :stica  :applausi

Littorino:
Mi pare strano che io non visualizzi i marciapedi della ToGe visto che l'ho installata dai tempi (e da cui ho "pescato" abbondantemente per la MiMo, grazie Claudio  :asd), converrebbe reinstallarla?

I terrapieni cz: si ho qualcosa di ceco ma so che non ho installato tutto ma proprio tutto (diciamo che mi interessa soprattutto il percorso per fare l'activity, il resto sono ciliegine sulla torta  :smoke), piu' avanti installero' altro.

Scambi inglesi, scusa la mia ignoranza ma i binari SZDC richiedono scambi inglesi? :confuso So bene per esperienza che a certi inconvenienti si va incontro usando track inglesi avendo l'assenza di catenaria per default ma gli altri.. :shootme

Suburbana: scelta voluta, forse te l'avevo già detto quando ci siamo incontrati ma io non ho tutto questo entusiasmo per le terze rotaie  :asd , gusti personalissimi si capisce, anzi, l'idea di una tratta suburbana è superlativa e originale  :pollicesu piu' o meno come quella di Bologna ma io alle terze rotaie preferisco le non elettrificate (giusto come quella di Bologna) e per questo che l'ho...declassata.  :occhiolino

In bocca al lupo per il Merge ma so che Claudio è un osso duro e so che risolverà la situazione  :pollicesu, spero che resta confermato che non mi cambi il PB di questa versione in uso altrimenti il mio lavoro va a pallino.  :piange


--- Citazione --- Tanto le mie sono più esplorative della linea mentre le tue, bè se le tue tengono questo "ritmo"
--- Termina citazione ---

Ti ringrazio  :pollicesu, quelle sulla Mortara erano giusto dei "benefit" per godere della tratta ma act. come le mie "Alex Dumas" o "Natale in Germania 2011" se non sono articolate, non mi divertono.  :smoke

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa