Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Atlantic High Speed  (Letto 20442 volte)

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:Atlantic High Speed
« Risposta #30 il: 24 Marzo 2016 - 18:11:14 »

...mi avete dato un avviso. Grazie. Dal video che ho visto su you tube non mi piaceva tanto per come fosse fatta, però dall'esperienza che hai avuto tu, se fossi stato io ad averla, avrei apprezzato anche io quello che ha fatto JustTrain  nei confronti tuoi , miei e del cliente  :pollicesu.
Tempo previsto del rimborso: entro 72 ore
rimborso effettuato in: 20 min
alla faccia della puntualità  :asd!
« Ultima modifica: 24 Marzo 2016 - 18:23:37 da FabioF99 »
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Atlantic High Speed
« Risposta #31 il: 15 Aprile 2016 - 23:13:01 »

Riprendo questo post perché l'argomento è inerente:

Dovetail Games qualche settimana fa ha annunciato con un tweet di aver stretto un accordo di licenza per l' uso del marchio SNCF, nei tweet successivi chiedeva l' opinione degli utenti su quale rotta francese sarebbe stata migliore per il simulatore.
Ieri con questa pagina
http://train-simulator.com/train-a-grande-vitesse/

ha reso noto su quale ramo si sta muovendo, cosa ne pensate? Acquistereste la Atlantic High Speed o preferireste aspettare la controparte della casa madre?
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:Atlantic High Speed
« Risposta #32 il: 16 Aprile 2016 - 19:30:49 »

preferirei aspettare la controparte della casa madre  :asd
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Atlantic High Speed
« Risposta #33 il: 19 Aprile 2016 - 15:21:57 »

Connesso
Alessandro Galimi

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Atlantic High Speed
« Risposta #34 il: 21 Aprile 2016 - 18:54:34 »

preferirei aspettare la controparte della casa madre  :asd
E allora puoi procedere, l'hanno appena pubblicata  :pollicesu
Connesso
Alessandro Galimi

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Atlantic High Speed
« Risposta #35 il: 21 Aprile 2016 - 21:30:06 »

sarà la prossima rotta che comprerò!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Atlantic High Speed
« Risposta #36 il: 21 Aprile 2016 - 22:00:37 »

sarà la prossima rotta che comprerò!

Da quello che sto vedendo in giro tecnicamente sembra molto migliore rispetto alla Atlantic High Speed, unica cosa è che pagare 30€ per una tratta con 4 stazioni, ma soprattutto un solo treno, è un pò troppo; da prendere con i saldi.

P.S. Il Duplex è spettacolare, sicuramente tra i più bei rotabili realizzati fino ad ora, compresa la cabina  :pollicesu
Connesso
Alessandro Galimi

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:Atlantic High Speed
« Risposta #37 il: 21 Aprile 2016 - 22:15:00 »

penso che sarà un successo questa pubblicazione  :occhiolino
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Atlantic High Speed
« Risposta #38 il: 22 Aprile 2016 - 13:25:47 »

Quel TGV a due piani mi ricorda quello -free- disponibile su Railsim.fr e anche piacevole a guidarsi: è lo stesso o è stato totalmente rifatto per DTG?
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Atlantic High Speed
« Risposta #39 il: 22 Aprile 2016 - 14:04:13 »

ovviamente dvg ha rifatto il treno semplificando la guida. Il tgv di PM3 è di gran lunga piu complesso da guidare, accostato alla segnalazione LGV sempre di raisim.fr offre una simulazione veramente veritiera. Cambi di tensione, altezza del pantografo segnalazione tvm300 e tvm 430, segnalazione kvb, allarmi Vacma, il tgv di pm3 è sicuramente molto complesso riprodotto al 100% per quello che ho potuto vedere, probabilmente troppo per un utente più portato per il gioco/divertimento.
Per chi gradisce invece più simulazione è il top!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Atlantic High Speed
« Risposta #40 il: 07 Maggio 2016 - 11:55:31 »

ho avuto modo di provare personalmente la Atlantic high speed sul computer di un amico ed ecco cosa ho visto:
La rotta è molto ben fatta a livello grafico, non ha nulla da invidiare alle dlc ufficiali, tra l' altro non ha nessun problema di scatti come si vociferava in giro, anche nelle stazioni più grandi il frame rate non cala drasticamente, il treno anch'esso ben costruito, molto fedele all'originale, l' unica pecca rimane un po' la cabina, sembra che alcune parti siano fotografate, il ripetitore dei segnali Vacma ad esempio è graficamente molto basso e anche la segnalazione tvm e relativo display potevano essere migliorati.
Il realismo è impressionante, per avviare il treno occorrono dagli 8 ai 9 passaggi, la marcia sulla LGV poi è spettacolare: avvicinandosi ad una sezione di catenaria neutra si accenderà in cabina il relativo avviso e passando nella sezione il disgiuntore si disarmerà così come il selettore del tipo di marcia ( manuale o automatica ) si resetterà, allo stesso modo nei cambi di tensione tra i 25000 e i 1500 si avranno i segnali di avviso e il reset dei comandi elencati prima e si dovrà agire sulla manopola di selezione del pantografo. Ciò aggiunge un realismo molto affascinante che la casa madre ha avvicinato solamente nel cambio tensione delle linee inglesi ( catenaria-terzo binario ) che però avviene a treno fermo.
I binari sono molto ben posati e le strutture sono veramente notevoli, il paesaggio esterno non è mai uguale per troppi chilometri. Nei pressi delle stazioni poi ci sono dei depositi ben costruiti e serviti da binari e collegamenti ferroviari.
A livello di scenari ne ho provati alcuni e mi sono accorto che il traffico ferroviario è praticamente inesistente, anche sulla lgv l' incrocio con un altro treno è veramente sporadico, idem per le grandi stazioni in cui si viaggia con segnalazione classica KVB, non c' è nessun tipo di treno che entra o esce dalle stazioni e questo a parere mio abbassa la qualità della simulazione notevolmente. La stazione di Saint Pierre des Corps è enorme, impossibile anche solo immaginarla senza traffico normale. Per una buon tratto la LGV viene affiancata da una linea tradizionale, anche in quel caso sarebbe stato eccitante avere almeno l' incrocio con un altro treno più lento, cosa che non si verifica.
Spero che nel provare gli altri scenari ci sia almeno la possibilità di effettuare qualche manovra magari in uscita dal deposito dei tgv ma così a prima vista direi senza ombra di dubbio che la sezione AI della rotta è molto scadente.
Se devo dire la mia è una rotta che merita almeno il prezzo delle dlc ufficiali ma non sicuramente oltre come è il suo prezzo attuale ( pochi centesimi sotto i 31 euro) devo ancora provare la rotta DVG che prenderò ai primi sconti.
Se dovesse scendere sensibilmente il prezzo la acquisto pure questa perché a parte qualche piccolo difetto merita veritamente!
« Ultima modifica: 07 Maggio 2016 - 12:37:57 da andreago71 »
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Atlantic High Speed
« Risposta #41 il: 07 Maggio 2016 - 12:29:37 »

Grazie per questa ottima e dettagliata recensione.  :pollicesu
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Atlantic High Speed
« Risposta #42 il: 07 Maggio 2016 - 12:56:29 »

......non ha nessun problema di scatti come si vociferava in giro, anche nelle stazioni più grandi il frame rate non cala drasticamente, il treno anch'esso ben costruito, molto fedele all'originale, l' unica pecca rimane un po' la cabina, sembra che alcune parti siano fotografate, il ripetitore dei segnali Vacma ad esempio è graficamente molto basso e anche la segnalazione tvm e relativo display potevano essere migliorati.

Per quanto mi riguarda non è un si vociferava in giro ma un'esperienza personale e diretta dopo un regolare acquisto con account personale Just Trains; mai in vita mia avevo chiesto un rimborso: frame rate mai sopra i 15 fps, che per me è inaccettabile su un DLC pay, e non credo che il mio pc sia inadeguato visto che tutte le altra tratte, Marseille Avignon compresa, girano sempre perfettamente; che poi la sensazione di fluidità sia una preferenza personale e dipenda da qualche rinuncia sulla qualità grafica è un altro discorso, la mia opinione è che non vale quel che costa, molto meglio la tratta DTG sotto il profilo dell'ottimizzazione e qualità degli oggetti, visto che di tratta AV francese stiamo parlando. Anche la Nettuno Campoleone e la Sicilia sud Occidentale girano infinitamente più fluide sul mio pc. Poi i gusti son gusti........Tutto questo sulla versione che ho testato, poi è uscita una patch che sistema il problema della tastiera, inizialmente mappata per quella francese, non so se abbiano risolto anche altri problemi come la fluidità ma ne dubito.
Se volete fare dei confronti tra le 2 tratte, DTG e Just Trains, vi consiglio di guardare un pò di screenshot e video in giro e leggere altre opinioni. Personalmente le ho provate entrambe ed ho fatto la mia scelta, anche se l'esborso non è stato certo modesto ma sono contento della mia scelta, la tratta DTG è sviluppata con molta più professionalità, anche se ha i suoi difetti.

P.S. Il Duplex è da paura, cabina, visuale passeggero e 3D in generale!!!
« Ultima modifica: 07 Maggio 2016 - 13:08:49 da Alex656 »
Connesso
Alessandro Galimi

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:Atlantic High Speed
« Risposta #43 il: 07 Maggio 2016 - 14:16:50 »

Difatti per questo motivo, ho aspettato la controparte della casa madre  :dentoni ed è decisamente meglio almeno per i miei gusti, sopratutto per come sia stato riprodotto il TGV Duplex! Veramente molto realistico!
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Atlantic High Speed
« Risposta #44 il: 07 Maggio 2016 - 14:25:50 »

Ovviamente non intendevo sminuire la tua esperienza Alex, per quello che ho potuto vedere sul computer del mio amico la giocabilità era buonissima senza rallentamenti, probabilmente una configurazione diversa ha permesso una esperienza diversa!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin