Rotabili Italiani

Progetti "Rotabili Italiani" => OGGETTI => Topic aperto da: Tarik P - 30 Agosto 2018 - 04:46:33

Titolo: Problema di suono nel assets Mcs
Inserito da: Tarik P - 30 Agosto 2018 - 04:46:33
Ho una problema con gli assets di suono che vengono con la tratta Torino-Genova. Potete aiutarmi per favore? Non ho piu alcuno suono.

Gli assets se trovano qui : Mcs/Addon/audio/ambient/genericpoint (ITA Allontanarsi dai binari 1, ita ann linea gialla 15...)
Titolo: Re:Problema di suono nel assets Mcs
Inserito da: Claudio Mussa - 30 Agosto 2018 - 09:01:30
Ciao Tarik,

Premetto che la "Torino - Genova" è una tratta molto vecchia, l'ultima versione è la 3.0 e ha ormai qualche anno sulle spalle, quello che posso consigliarti di fare è reinstallare la versione 3.0 che include la 1.0 e la 2.0 con questi passaggi:

Accertati di possedere l'eseguibile dell'installazione della 3.0, normalmente se lo avvii dovrebbe dirti che la tratta esiste già e non ne vieni fuori allora...

Vai nella cartella: "C:\Program Files (x86)\InstallShield Installation Information" attenzione, normalmente è una cartella nascosta, quindi attiva la visualizzazione delle cartelle nascoste!

Al suo interno troverai una o più sottocartelle con il GUID del package dei software che hai installato sul tuo computer e che utilizzando la tecnologia InstallShield, cono cartelle per esempio simili a questa: {02D7D68E-18FD-4EB1-9788-3A2DDA6E8CB3}

Io ora non ricordo quale sia quella che contiene la "Torino Genova" quindi dovrai entrarci dentro una ad una (non dovrebbero essere molte) e aprire con blocconote (notepad) il file "Setup.ini" al suo interno dovresti trovare la dicitura "AppName=Torino Genova 3.0" o qualche cosa di simile ...

A quel punto avendo accertato che è la sottocartella giusta rimuovila con "Shift+Canc" (così non va nel cestino!) ma attenzione deve essere la cartella della TO GE, perché diversamente rischi di rovinare il setup di altri software!!!

A quel punto chiudi esplora risorse e fai ripartire l'installazione che partirà regolarmente come se si trattasse di una postazione di RailWorks vergine.

Fammi sapere, ma ti anticipo già sin da ora che di più non saprei come aiutarti, ciao Claudio
 
Titolo: Re:Problema di suono nel assets Mcs
Inserito da: Tarik P - 31 Agosto 2018 - 02:33:13
Grazie per il tuo messagio ma non basta cancellare i file difettosi e poi chiedere a qualcuno di mandarmi una nuova copia dei file? Penso che poco a poco con le nuove versioni del gioco tutto cio che è stato fatto 5-6 anni viene difettoso.
Titolo: Re:Problema di suono nel assets Mcs
Inserito da: Claudio Mussa - 31 Agosto 2018 - 08:49:14
Certo, puoi fare anche così, ma io non saprei dirti quali siano i files difettosi, se lo sai tu bene richiedili!

Comunque io ti consiglio di attendere ancora un po' (uno o due  mesi credo) per poi scaricarti il nuovo "Nodo di Torino" di Andrea66 che include tutta la Torino Genova 3.0 e molto di più!

Ciao
Titolo: Re:Problema di suono nel assets Mcs
Inserito da: Tarik P - 31 Agosto 2018 - 17:39:42
Cosa è il Nodo di Torino? È la tratta SFM Torino, no? Una nuova version di Torino-Genova è prevista?
Titolo: Re:Problema di suono nel assets Mcs
Inserito da: Claudio Mussa - 31 Agosto 2018 - 20:39:46
Cosa è il Nodo di Torino? È la tratta SFM Torino, no? Una nuova version di Torino-Genova è prevista?

Si Tarik parlo proprio del nuovo "SFM Torino" che includerà una nuova versione delle Torino Genova, completa da "Torino" sino ad "Asti", la vecchia versione 3.0 partiva da "Vilanova" e arrivava a "Baldichieri"

Io anni fa ho passato la "Torino - Genova 3.0" all'amico Andrea e lui ha fatto tutto il resto.

Se non fossi stato ancora abbastanza chiaro concludo affermando che la "Torino - Genova" come tratta a se stante è morta e non uscirà mai più la versione 4.0 e con essa è morta anche l'assistenza perché si dovrà preferire scaricare, appena disponibile, il nuovo "SFM Torino"

Saluti Claudio
Titolo: Re:Problema di suono nel assets Mcs
Inserito da: Tarik P - 31 Agosto 2018 - 21:22:26
Sto pronto ad aspettare la nuova versione SFM Torino nelle prossime mese che andrà anche a Genova allora ma che non se chiamarai Torino-Genova ormai. ^^ Grazie!