Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: TS 2019  (Letto 33819 volte)

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:TS 2019
« Risposta #45 il: 12 Ottobre 2018 - 11:16:25 »

che io sappia Christrains è l' unico che lascia sul disco il file di licenza, gli altri chiedono solo la verifica del codice prima della installazione. Comunque ho letto che anche gli altri produttori si stanno muovendo per rendere compatibili i prodotti venduti, al più presto!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:TS 2019
« Risposta #46 il: 12 Ottobre 2018 - 12:07:08 »

che io sappia Christrains è l' unico che lascia sul disco il file di licenza, gli altri chiedono solo la verifica del codice prima della installazione. Comunque ho letto che anche gli altri produttori si stanno muovendo per rendere compatibili i prodotti venduti, al più presto!

Mi pare che anche le Vectron (rsslo?) avessero una verifica del genere ma io non le possiedo, ho la 412 originale, più tardi la provo. Just Trains chiede un codice di installazione, darò un'occhiata anche là ma non dovrebbe creare problemi.
Connesso
Alessandro Galimi

Ludovico E464

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 547
  • Ruoter "RI" e "MSF"
    • Mostra profilo
Re:TS 2019
« Risposta #47 il: 12 Ottobre 2018 - 22:39:51 »

Solo io ho notato miglioramenti ai suoni?
Tipo all'effetto doppler?
Connesso
Ludovico

~ Rotabili Italiani e MondoSimulatoFerrovie

Il mio canale YouTube https://www.youtube.com/channel/UCZOh8T2s8TmbHddzyHxLNjg?view_as=subscriber

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:TS 2019
« Risposta #48 il: 14 Ottobre 2018 - 22:20:15 »

Ma ho un dubbio: se il gioco è effettivamente passato anche ai 64 bit, i suoi files dovrebbero comparire anche nella cartella "Programmi" che invece non ci sono, l'unica vera differenza è solo il link dell'eseguibile a 64 che si trova pero' nella cartella "Programmi x86".  :uhm
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Sergio

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 93
    • Mostra profilo
Re:TS 2019
« Risposta #49 il: 14 Ottobre 2018 - 23:43:43 »

Aggiornato in automatico ma mi concede di far partire solo la versione a 32. Credo di avere un PC ampiamente sovradimensionato e mi dà la possibilità di scegliere tra 32 e 64, ma a 64 non parte.
Connesso

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:TS 2019
« Risposta #50 il: 15 Ottobre 2018 - 07:48:04 »

Ma ho un dubbio: se il gioco è effettivamente passato anche ai 64 bit, i suoi files dovrebbero comparire anche nella cartella "Programmi" che invece non ci sono, l'unica vera differenza è solo il link dell'eseguibile a 64 che si trova pero' nella cartella "Programmi x86".  :uhm

Lo sviluppatore può decidere a propria discrezione dove mettere i programmi, di fatto cambia poco, é più una questione di "ordine"; in questo caso ci sono 2 eseguibili uno a 32 e l'altro a 64 bit, é risultato più comodo inserirli all'interno della stessa cartella.
Connesso
Alessandro Galimi

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:TS 2019
« Risposta #51 il: 15 Ottobre 2018 - 08:21:58 »

Ho capito, grazie Alex.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:TS 2019
« Risposta #52 il: 15 Ottobre 2018 - 14:33:13 »

Mia esperienza con TS19.
Installazione tutto ok. Lancio della app più o meno, nel senso che al di la che uno debba lanciare la 64bit solo da Steam, mi sembra sciocco e sicuramente prima o poi si troverà un modo, sia la 32 che la 64 (per me che la uso in finestra e non a pieno scherma) mi spara l'applicazione stessa in uno spezio esterno ai monitor e non c'è verso di farla comparire.
L'unico modo e CTRL+SHIFT e tasto destra sulla barra inferiore, muovere una qualsiasi delle frecce e poi spostare con il mouse la finestra sul monitor... Uscendo e rientrando, si ricomincia da capo, stesso problema. Tutto ok invece se si va a schermo intero (io lavorando molto come costruzione route, preferisco la finestra perchè è più veloce il cambio tra varie applicazioni).

Un problema che invece trovo molto fastidioso, ma devo ancora verificarlo bene, è che nella versione 32 bit il salvataggio della route SFM, a fronte di un cambiamento del track.bin, avviente in circa 5 min, pari a quello che avevo in TS2018.
Nella versione 64 bit invece, co ha messo 20 minuti per poi andare in freeze.... Per ora lavoro nella costruzione su quella a 32 bit, poi vederemo se il problema è stato un caso o se è invece un piccolo bug. Va da se che 20min è inaccettabile...

Sull'esperienza di guida, non ho ancora avuto modo di provare....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:TS 2019
« Risposta #53 il: 15 Ottobre 2018 - 14:42:56 »

Mia esperienza con TS19.
Installazione tutto ok. Lancio della app più o meno, nel senso che al di la che uno debba lanciare la 64bit solo da Steam, mi sembra sciocco e sicuramente prima o poi si troverà un modo, sia la 32 che la 64 (per me che la uso in finestra e non a pieno scherma) mi spara l'applicazione stessa in uno spezio esterno ai monitor e non c'è verso di farla comparire.
L'unico modo e CTRL+SHIFT e tasto destra sulla barra inferiore, muovere una qualsiasi delle frecce e poi spostare con il mouse la finestra sul monitor... Uscendo e rientrando, si ricomincia da capo, stesso problema. Tutto ok invece se si va a schermo intero (io lavorando molto come costruzione route, preferisco la finestra perchè è più veloce il cambio tra varie applicazioni).

Un problema che invece trovo molto fastidioso, ma devo ancora verificarlo bene, è che nella versione 32 bit il salvataggio della route SFM, a fronte di un cambiamento del track.bin, avviente in circa 5 min, pari a quello che avevo in TS2018.
Nella versione 64 bit invece, co ha messo 20 minuti per poi andare in freeze.... Per ora lavoro nella costruzione su quella a 32 bit, poi vederemo se il problema è stato un caso o se è invece un piccolo bug. Va da se che 20min è inaccettabile...

Sull'esperienza di guida, non ho ancora avuto modo di provare....

Io sto testando l'ultima patch della SFM proprio con la versione a 64 bit e devo dire che va molto bene, ora riesco a creare scenari più complessi attivando diversi provider ed inserendo treni IA senza alcun problema  :pollicesu
Connesso
Alessandro Galimi

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:TS 2019
« Risposta #54 il: 15 Ottobre 2018 - 21:58:47 »

Io riesco ad avviare sia la versione a 32 che a 64 selezionando semplicemente l'eseguibile, a schermo pieno nessun problema...!!
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Sergio

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 93
    • Mostra profilo
Re:TS 2019
« Risposta #55 il: 16 Ottobre 2018 - 09:32:52 »

Aggiornato in automatico ma mi concede di far partire solo la versione a 32. Credo di avere un PC ampiamente sovradimensionato e mi dà la possibilità di scegliere tra 32 e 64, ma a 64 non parte.
Risolto il problema. File mancante SetupAudio.bat , scaricabile qui:
https://dovetailgames.kayako.com/Knowledgebase/Article/View/312/12/im-unable-to-start-train-simulator-2019-64-bit-the-audio-does-not-sound-right
Va inserito in Steam>Steamapp>common>Railworks
poi clic sul file, si apre pagina cmd.exe, cliccare 2 per confermare 64 bit
Connesso

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:TS 2019
« Risposta #56 il: 16 Ottobre 2018 - 10:42:02 »

Aggiornato in automatico ma mi concede di far partire solo la versione a 32. Credo di avere un PC ampiamente sovradimensionato e mi dà la possibilità di scegliere tra 32 e 64, ma a 64 non parte.
Risolto il problema. File mancante SetupAudio.bat , scaricabile qui:
https://dovetailgames.kayako.com/Knowledgebase/Article/View/312/12/im-unable-to-start-train-simulator-2019-64-bit-the-audio-does-not-sound-right
Va inserito in Steam>Steamapp>common>Railworks
poi clic sul file, si apre pagina cmd.exe, cliccare 2 per confermare 64 bit

Meno male che hai risolto ma quello servirebbe soltanto per impostare la libreria audio, l'avevo già segnalato su un reply precedente; ho provato anche ad eseguire TS2019 a 64 bit senza fare quel passaggio e funziona ugualmente, almeno sulla mia configurazione; è comunque consigliabile eseguirlo ogni volta che si cambia versione; io ormai utilizzo soltanto la versione a 64 bit visto che, fino ad ora ed incrociando le dita, mi ha dato solo vantaggi e nessun problema.
Se la versione a 64 bit non dovesse partire vi consiglio di aprire un ticket all'assistenza dopo esservi assicurati che anche la versione di windows che state utilizzando sia a 64 bit.
« Ultima modifica: 16 Ottobre 2018 - 10:44:14 da Alex656 »
Connesso
Alessandro Galimi

Coda di Lupo

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 541
  • "Sicut nox silentes"
    • Mostra profilo
Re:TS 2019
« Risposta #57 il: 17 Ottobre 2018 - 13:07:39 »

Ciao a tutti,
vedo con piacere che molti di noi stanno aggiornando alla versione a 64 bit, ma mi piacerebbe capire con precisione quali passaggi seguire per non incappare in problemi tipo doppi percorsi,quadruple installazioni e tutti i fastidiosi orpelli che solitamente accompagnano gli aggiornamenti di qualsiasi tipo ed in qualsiasi campo.
Io, per esempio, avendo su C: installato il Simulatore di volo con i suoi addons, avendo due partizioni dell' HD, ho optato per installare RW 2018 in F: cioè la seconda partizione.
Giorni addietro, uscito l'aggiornamento, STEAM, in maniera pressochè automatica, ha scaricato ed installato qualcosa in RW 2018, ma immagino non si trattasse della versione a 64 bit (penso sia a pagamento...boh), giusto?
Comunque, per passare alla versione a 64 bit in maniera pulita e senza intoppi, che passaggi si devono seguire?
Grazie di cuore.

Valerio.
Connesso
Valerio

Settebello

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 515
    • Mostra profilo
Re:TS 2019
« Risposta #58 il: 17 Ottobre 2018 - 13:38:52 »

Per prima cosa , gli aggiornamenti sono sempre stati gratuiti.
Per aggiornare TS , vai su steam , clicchi sul gioco e si aggiorna automaticamente ,
senza nessun problema
Connesso
Gabriele

Ludovico E464

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 547
  • Ruoter "RI" e "MSF"
    • Mostra profilo
Re:TS 2019
« Risposta #59 il: 17 Ottobre 2018 - 14:02:58 »

Io lo aggiornato semplicemente facendo partire il RailWorks64 sul percorso di esso.
Connesso
Ludovico

~ Rotabili Italiani e MondoSimulatoFerrovie

Il mio canale YouTube https://www.youtube.com/channel/UCZOh8T2s8TmbHddzyHxLNjg?view_as=subscriber