Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: i nostri simulatori che utilizziamo  (Letto 48589 volte)

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:i nostri simulatori che utilizziamo
« Risposta #105 il: 16 Maggio 2020 - 21:14:37 »

Vi presento per ETS2 il mio Renault T Range  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:i nostri simulatori che utilizziamo
« Risposta #106 il: 17 Maggio 2020 - 12:36:33 »

Oggi mi sono imbattuto in questo simulatore ferroviario ambientato solo in Germania, il prezzo è elevatissimo ma da quanto ho capito oltre ai numerosi km di tratte percorribili è simulato tutto il mezzo e segnalamento, uno Sbaccheri con grafica più bella a quanto pare...

Qualcuno di voi c'è l'ha ???, lo consigliate ?

https://store.steampowered.com/app/1040730/ZUSI_3__Aerosoft_Edition/

https://www.youtube.com/watch?v=1W74upzIdg4
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Willele

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 25
    • Mostra profilo
Re:i nostri simulatori che utilizziamo
« Risposta #107 il: 17 Maggio 2020 - 14:18:10 »

Si lo consiglio, naturalmente devi sapere il tedesco o anche l'inglese, molto reale come lo sbaccheri con grafica più bella! costa di meno che il simulatore italiano  c'e anche un forum dove attingere informazioni con l'aiuto di Google translate. Ciao

https://forum.zusi.de/index.php?sid=2d1c27e9ec891dff8cf6e1d88e8a8ddb
Connesso
Franco

Stralis

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 227
    • Mostra profilo
Re:i nostri simulatori che utilizziamo
« Risposta #108 il: 17 Maggio 2020 - 19:50:35 »

I miei turbostar
Connesso
Andrea

Coda di Lupo

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 541
  • "Sicut nox silentes"
    • Mostra profilo
Re:i nostri simulatori che utilizziamo
« Risposta #109 il: 18 Maggio 2020 - 09:47:27 »

Oggi mi sono imbattuto in questo simulatore ferroviario ambientato solo in Germania, il prezzo è elevatissimo ma da quanto ho capito oltre ai numerosi km di tratte percorribili è simulato tutto il mezzo e segnalamento, uno Sbaccheri con grafica più bella a quanto pare...

Qualcuno di voi c'è l'ha ???, lo consigliate ?

https://store.steampowered.com/app/1040730/ZUSI_3__Aerosoft_Edition/

https://www.youtube.com/watch?v=1W74upzIdg4

Ne ho sentito molto ben parlare e dal video da te postato, mi pare che talune aspettative siano rispettate. Non conosco a menadito il regolamento ferroviario tedesco, ma sono certo che studiandolo, potrebbe dare belle soddisfazioni...magari aspettando qualche buona offerta...
Inoltre mi pare di vedere che anche a livello di grafica non serva un PC della NASA e già il fatto di poter aprire in una seconda finestra la modulistica, potrebbe essere ulteriormente motivante all'acquisto.
Bisogna però vedere a livello di condotta, messa in servizio e stazionamento cosa sia simulato e cosa non, prima di paragonarlo al Simulatore di P. Sbaccheri, che torno a ripetere, a livello grafico è al limite del penoso, ma a livello simulativo, a tutt'oggi, non penso abbia rivali. :occhiolino
Connesso
Valerio

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:i nostri simulatori che utilizziamo
« Risposta #110 il: 18 Maggio 2020 - 22:13:11 »

@Fabiot: ma anche il rimorchio è tuo?
@Andrea: il Turbostar è fatto moolto bene.  :pollicesu Tra l'altro ha anche il rimorchio convenzionale che mi piacerebbe provare.

Allora, al momento, a parte gli unici due DLC che ho comprato (mappa italiana e scandinava) non ho mai installato mods, mi piacerebbe molto provare i camion e i rimorchi tradizionali oltre i pullman ma noto che, mediamente il gioco viene aggiornato almeno un paio di volte all'anno e in quell'occasione esce un avviso plateale che ti dice che anche le mods andrebbero aggiornate, è veramente cosi'.  :confuso
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:i nostri simulatori che utilizziamo
« Risposta #111 il: 18 Maggio 2020 - 23:36:18 »

Si esatto Marco, ma ho circa una decina di camion e rimorchi di proprietà :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Stralis

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 227
    • Mostra profilo
Re:i nostri simulatori che utilizziamo
« Risposta #112 il: 19 Maggio 2020 - 09:44:43 »

Il turbostar è solo una beta, ma è molto ben fatto. Se non hai installato mod, ti converrebbe provare su un profilo non principale, sui siti delle mod ci sono dei savegame, in caso di problemi cancelli il profilo.
Io, oltre alla mod base, ho anche acquistato il bdf pack.
Non sempre gli aggiornamenti toccano i camion, in ogni caso la mod deve essere aggiornata, o più semplicemente si può modificare il file manifest.sii
Connesso
Andrea

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:i nostri simulatori che utilizziamo
« Risposta #113 il: 24 Maggio 2020 - 14:08:00 »

Finalmente mi sono deciso a provare ETS 2, sono rimasto davvero sorpreso!!!! Il titolo è divertentissimo, fatto bene, ho scorazzato un pò sul nord Italia ma anche nelle mie zone; percorrere Catanzaro Messina (in versione ridotta ovviamente) mi ha piacevolmente sorpreso, soprattutto l'imbarco a Villa S.G., sembrava davvero di essere là,  e lo sbarco a Messina poi..............sognavo di farlo con i treni ed alla fine mi son ritrovato col camion, vabbè  :asd

Qualche screen a Messina

Connesso
Alessandro Galimi

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:i nostri simulatori che utilizziamo
« Risposta #114 il: 24 Maggio 2020 - 16:49:08 »

Villa S.G.

LA VOGLIO COSI' SU TSW!!!!  :stica :stica :stica  :piange :piange :piange

Connesso
Alessandro Galimi

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:i nostri simulatori che utilizziamo
« Risposta #115 il: 24 Maggio 2020 - 17:11:13 »

Connesso
Alessandro Galimi

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:i nostri simulatori che utilizziamo
« Risposta #116 il: 24 Maggio 2020 - 20:08:44 »

Come hai potuto constatare, Alex, per quanto il sim tratta la...concorrenza è (lo dico a denti stretti) molto intrigante perchè comunque simula l'effetto trasporto come nei treni, è molto immersivo ed è ben ottimizzato per qualsiasi PC con una grafica che non ha nulla da invidiare ad altri sim di ottime pretese.

Certo si potesse disporre facilmente di pullman per portare passeggeri non mi farebbe rimpiangere piu' di tanto il treno ma tant'è.  :shootme
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:i nostri simulatori che utilizziamo
« Risposta #117 il: 24 Maggio 2020 - 20:27:35 »

Come hai potuto constatare, Alex, per quanto il sim tratta la...concorrenza è (lo dico a denti stretti) molto intrigante perchè comunque simula l'effetto trasporto come nei treni, è molto immersivo ed è ben ottimizzato per qualsiasi PC con una grafica che non ha nulla da invidiare ad altri sim di ottime pretese.

Certo si potesse disporre facilmente di pullman per portare passeggeri non mi farebbe rimpiangere piu' di tanto il treno ma tant'è.  :shootme

Della resa del simulatore non ho voluto parlare per non sembrare "fissato" ma visto che hai tirato fuori l'argomento  :asd :asd :asd..... ho dovuto limitare il frame rate a 144 fps (!!!!  :shock) con tutta la grafica al massimo alla quale ho pure aggiunto l'antilasing ad 8x come miglioramento dal pannello di controllo nVidia e non ho mai visto il più misero scattino.
Vedere Villa S.G e Messina riprodotte così, come puoi immaginare, mi ha fatto venire il mal di fegato pensando ai simpaticoni di DTG che continuano a sfornare la solita pizza e ci impediscono pure di avere un editor su TSW............Pensa se quelli di SCS software si fossero messi a lavorare su un simulare ferroviario  :piange

Va beh, torniamo con i piedi per terra, prima o poi mi piacerebbe provare anche Bus Simulator 18 ma ci vorrebbe davvero un tempo libero infinito per godersi tutto.
Connesso
Alessandro Galimi

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:i nostri simulatori che utilizziamo
« Risposta #118 il: 25 Maggio 2020 - 10:20:31 »

Citazione
.Pensa se quelli di SCS software si fossero messi a lavorare su un simulatore ferroviario

Se guardi bene ogni tanto si vede qualche treno passare sullo sfondo (ho visto un Vivalto (!)) e non sembra fatto male quindi il passo sarebbe breve, certo se aspetti un po (spero entro un anno...) arrivero' a Messina con la mia tratta e quindi...certo io non sono la DTG.  :asd

Bus Simulator 18, mi piacerebbe ma non l'ho preso perchè non amo molto i simulatori dove non c'è la lingua italiana, in compenso c'è la versione 16 che è in italiano ma non è esattamente la stessa cosa.  :shootme
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:i nostri simulatori che utilizziamo
« Risposta #119 il: 25 Maggio 2020 - 20:56:35 »

Che motore grafico usa ETS2?
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9   Vai su