Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Filosofia  (Letto 2584 volte)

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Filosofia
« il: 09 Novembre 2012 - 13:23:25 »

Quella che mi ha colpito leggendo il riquadro di presentazione dellla home page del sito railsim.es (v. allegato) a cui sono iscritto: l'ultima frase -tradotta letteralmente- suona piu' o meno cosi': è un servizio web completamente gratuito il cui desiderio è quello di sostenere i creatori Freeware per rendere la simulazione il più possibile iberica.

A parte ovviamente l'iberica, mi pare nè piu' nè meno la stessa filosofia che sta alla base di RI, un bel gemellaggio virtuale, non trovate?

Certo, resta poi il dubbio se i loro oggetti sono effettivamente liberamente fruibili da tutti come sembra, intanto per sfruttare i loro downloads (i miei tunnel per la AV sulla BST li ho presi li') occorre essere registrati.
« Ultima modifica: 09 Novembre 2012 - 13:25:56 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Filosofia
« Risposta #1 il: 09 Novembre 2012 - 16:39:22 »

C'hai proprio un razzo da fare !!!

Nella vita tra il dire e il fare c'è di mezzo un mare.
In politica tra le intenzioni e le azioni ci passa un oceano.
Nella simulazione ferroviaria la parola "free" vuol dire:" ok, prendi pure il MIO oggetto e usalo come vuoi prelevandolo dal MIO SITO. Ricordati che l'oggetto E' MIO quindi facci quello che vuoi ma prima chiedi. Se vuoi spargerlo per il mondo non dimenticare di chiedere il MIO PERMESSO. Quando spiegherai cosa fa il tuo itinerario NON DIMENTICARE ASSOLUTAMENTE di citare IL MIO NOME.

Ora, sei ancora convinto della parola free ??? L'unica differenza col PAY sono gli euri.

"un'idea un concetto ... un'idea finché resta un'idea è soltanto un'astrazione ...se potessi mangiare un'idea avrei fatto la mia rivoluzione" Gaber.. Un'Idea.  :pollicesu

Se tutti conoscessimo l'esatto significato del termine FREE saremmo qui in cinquemila non in cinque.

In un sito FREE su cento persone penso solo il 2% ti concederà l'uso incondizionato delle propri creazioni.

Ci sarebbe da scrivere un romanzo sul know-how italiano e il pauroso ritardo rispetto al resto dell'europa ....  ma lasciamo perdere
Non è il caso .... non è il momento .... e non è neanche quella volta li ....   Cochi e Renato  :occhiolino
« Ultima modifica: 09 Novembre 2012 - 16:41:08 da bluedunfly »
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.