Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 15 16 [17] 18 19 ... 22   Vai giù

Autore Topic: Milano-Mortara v1.0  (Letto 159080 volte)

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #240 il: 16 Febbraio 2013 - 13:42:24 »

Confermo, come da screen riportato piu' su nel post #230  :occhiolino

Ancora oggi, ultimi aggiustamenti, tra l'altro ho trovato questo bel terminal per il treno con auto al seguito, opera di Gianmarco e incluso nella ToGe, credo sia molto piu' realistico della prima stesura fatta a San Cristoforo, de-elettrificato il piazzale come al vero (i soli binari del piazzale in modo da non interferire con le activity in linea).  :smoke

 
« Ultima modifica: 16 Febbraio 2013 - 15:45:10 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #241 il: 16 Febbraio 2013 - 16:46:36 »

Presa in test dal DB, la provo e ti farò sapere :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #242 il: 17 Febbraio 2013 - 13:20:37 »

Allora....

carissimo Marco, Ennio e company

inizio subito con complimentarmi per il lavoro svolto, (premetto però che non conosco affatto la tratta al vero in oggetto)

Mortara è davvero bella e credo rappresenti molto bene la realtà e da davvero l'idea della stazione Italiana media.

Anche il resto della tratta è ottimo.

Mi permetto però di segnalarvi alcune cose che  mi stupiscono un pò.

Vi allego alcune immagini, una riguarda il cielo, RW è un simulatore così ben fatto che evidentemente ora simula bene anche le anomalie atmosferiche, ecco cosa mi è comparso, non è una meteorite ma sicuramente è un effetto davvero strano Rw sta al passo con i tempi.

Poi, sempre come effetto davvero strano mi è caduto l'occhio su un edificio accanto alla massicciata in completa semi trasparenza mescolate tra le piante, anche volessi farlo un effetto così non saprei da che parte iniziare.

Viaggiando lungo la linea ho visto di tanto in tanto della vegetazione un pò troppo invadente e vicina alla massicciata.

Arrivando da Milano una pianta invade la ferrovia per circa 1/3

I PL sono tutti belle, io però avrei dato priorità a quelli con il suono Italiano / Europeo, quelli che hanno la sirena a me (parlo personalmente) non piacciono più di tanto.

La tratta da sola è molto fluida, ma usando lo scenario con le 7 cisterne dirette a Mortara ho notato un forte decremento della fluidità, risolto solo abbassando i parametri di gioco.

Funziona tutto e non ho avuto nessun carsh e questo è quello che conta di più:pollicesu
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #243 il: 17 Febbraio 2013 - 14:25:53 »

Ciao Claudio, innanzitutto è un piacere ammirare la tua disponibilità. (e pignoleria ma l'assenza di "sconti" in questo caso, è necessaria  :occhiolino)

Sicuramente, come giustamente sostieni,  la cosa piu' importante è che funzioni tutto senza crash o inconvenienti che impediscono il regolare svolgimento del gioco, per il resto andiamo con ordine:

-La "meteorite" l'ho notata anch'io: appare nel tempo meteorologico "clear to weather" (o qualcosa di simile) di SAD, mi piaceva soprattutto per la sua variabilità, in alternativa avevo sperimentato un tempo simile di FabioB ma, come spiegato alcuni post piu' su, in due casi su tre, mi andava in crash nel momento in cui iniziava a piovere e quando iniziava, piovevano mattoncini per il primo minuto.
Ora niente mi impedisce di mettere un altro tempo (ci metto dieci secondi al netto dell'apertura dell'editor..), ditemi voi.  :occhiolino

-L'edificio "fantasma" non sembrerebbe tanto fantasma (vedi screen, la posizione corrisponde con la strada a gomito verso sx e i due riflettori sullo sfondo) anche se in effetti ha quelle semitrasparenze che vedo in altri edifici di vecchia concezione, stavo pensando dell'opportunità di sostituirli a patto pero' di trovare qualcosa di altrettanto realistico, l'edificio in questione è l'edificio60 fatto da te e presente nel provider RSItalia, credo si visualizzi avendo anche la ToGe, probabilmente appare tanto piu' evanescente quanto piu' basse sono le impostazioni grafiche (lo screen è fatto con dettaglio alto) o non escluderei il tempo meteorologico impiegato, ho notato infatti che i tempi nuvolosi (come da tuo screen) tendono a far "sparire" certi oggetti.

-Vegetazione invadente e pianta a 1/3: anche FabioB mi segnalo' qualcosa del genere quando andai a trovarlo: sono alcune delle cosette che sto sistemando in questi giorni.  :pollicesu

-Questi PL sono stati una decisione di Ennio e credo sia il giusto compromesso in certi frangenti in quanto hanno un buon comportamento dinamico con le strade animate (quando chiudono, bloccano realmente il traffico), sono belli quelli di Gianmarco ma sono statici, infatti li ho messi su strade inanimate soprattutto in piena campagna.

-Decremento fluidità: credo ti riferisci allo scenario con le E656: l'ho notato anch'io, potrei pensare che dipenda dalla (peraltro ottima) macchina oppure i carri.

Per il resto, grazie Claudio.  :pollicesu

« Ultima modifica: 17 Febbraio 2013 - 22:12:31 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #244 il: 18 Febbraio 2013 - 07:44:54 »

In effetti, anche a me non piacciono troppo i PL che ho messo ma l'alternativa sarebbe togliere un pezzo di strada in prossimità del PL e mettere quelli fissi con macchine statiche. Tutto sommato se si viaggia in cabina non si noterebbero differenze tra una soluzione e l'altra.
Mortara è stato un lavorone tra tralicci... braccetti mobili... pali made in Mussa  :pollicesu
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 946
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #245 il: 19 Febbraio 2013 - 10:33:44 »

Ragazzi, ho provato per intero tratta e scenari e, apparte gli stessi errori già evidenziati il resto è un capolavoro! Ho notato solo un deviatoio (preso però in un mio free roam) che è un pò troppo stretto e sono deragliato [ma ero con una vaporiera e quella mi sa che ha ancora qualche bug, perchè mi deraglia in curve da 250mdi raggio  :parolacce]

A parte questo, i tempi meteo li ho già in parte rivisti e, (scusate se vado OT) li ho inclusi nella versione all' 85% del mio Progetto condiviso che carico nella DB: Claudio, te la puoi già prendere ed iniziare a testare.... tutti gli alti invece possono farsi già un giro in anteprima (anche se manca la stazione finale) a patto che non passino la route a nessun'altro al di fuori di noi, perchè appunto deve essere ancora testa (e ultimata)

Potete già provare i tempi meteo rivisti quindi....  :pollicesu
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #246 il: 19 Febbraio 2013 - 12:39:46 »

Quindi potrei provare i tuoi tempi ma (se vanno bene) non includerli nella tratta, giusto? Finora quelli inclusi sono di default e di SAD (tra cui quello con il "meteorite").

Tra gli errori evidenziati di cui mi parli, mi confermi il "meteorite" (nello scenario con le E656) e il calo degli FPS nello scenario con le E656 come già evidenziato da me e Claudio?

Per il resto tranquillo, per ora la route si trova nel DB di cui hanno accesso, se non erro, noi membri, cioè tu, io, Ennio, Claudio, FabioT, Pendolino e Ignazio.  :occhiolino

E' (molto) confortante sapere che , su quattro tester finora impegnati, la tratta non dà inconvenienti di funzionamento e questa è una grande soddisfazione.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 946
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #247 il: 19 Febbraio 2013 - 14:31:48 »

I miei tempi (come gli oggetti) sono liberamente utilizzabili, includibili e repaintabili, però se li repaintate avvisatemi  :pollicesu

Per il resto, a me è rimasto il problema che la Ale 724 non illumina ma questo è un problema del rotabile quindi.... :uhm
Confermo il calo degli fps, che però credo proprio che sia per i carri, non per la loco  :occhiolino

Il cielo mi da lo stesso problema ed è colpa di un vecchio aggiornamento di RW (in cui ci cascai pure io) e non è, per le mie conoscenze almeno, risolvibile :uhm :muro
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #248 il: 19 Febbraio 2013 - 16:02:50 »

Ciao Marco, pultroppo io ho un problema, quando clicco per far partire lo scenario, mi viene fuori una finestra che dice RIPRENDI - SI NO, se clicco si crasha, se dico no la simulazione parte ma con il treno già in movimento, adesso provo a testarla in un altro modo e ti faccio sapere  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #249 il: 19 Febbraio 2013 - 17:13:22 »

Innanzitutto dovresti dirmi di quale scenario si tratta, poi se lo stesso scherzo te lo fa su tutti i cinque scenari previsti, considerate che quattro sono free roam e uno è standard (credo il L10543), attenzione che c'è poi un "mio scenario" che è di default ed è solo di prova, forse tu hai selezionato quello.

E' chiaro che per partire dall'inizio e fare tutta l'activity, va selezionato "no" su "riprendi".  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #250 il: 19 Febbraio 2013 - 17:59:11 »

Scusa Marco se vado OT...

Fabio ma cosa ha di diverso questa versione da quella di qualche giorno fà ? - Se forse riuscito a fare il merge ?

Saluti

I miei tempi (come gli oggetti) sono liberamente utilizzabili, includibili e repaintabili, però se li repaintate avvisatemi  :pollicesu

Per il resto, a me è rimasto il problema che la Ale 724 non illumina ma questo è un problema del rotabile quindi.... :uhm
Confermo il calo degli fps, che però credo proprio che sia per i carri, non per la loco  :occhiolino

Il cielo mi da lo stesso problema ed è colpa di un vecchio aggiornamento di RW (in cui ci cascai pure io) e non è, per le mie conoscenze almeno, risolvibile :uhm :muro
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 946
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #251 il: 19 Febbraio 2013 - 18:45:36 »

Scusa Marco se vado OT...

Fabio ma cosa ha di diverso questa versione da quella di qualche giorno fà ? - Se forse riuscito a fare il merge ?

Saluti

I miei tempi (come gli oggetti) sono liberamente utilizzabili, includibili e repaintabili, però se li repaintate avvisatemi  :pollicesu

Per il resto, a me è rimasto il problema che la Ale 724 non illumina ma questo è un problema del rotabile quindi.... :uhm
Confermo il calo degli fps, che però credo proprio che sia per i carri, non per la loco  :occhiolino

Il cielo mi da lo stesso problema ed è colpa di un vecchio aggiornamento di RW (in cui ci cascai pure io) e non è, per le mie conoscenze almeno, risolvibile :uhm :muro
Purtroppo no Claudio, gli altri 3 non mi hanno ancora passato le loro tratte (dinuovo)  :nono
Però questa è la versione (al suo 85%) finale, dove ho sistemato alcuni segnali e alcuni binari che davano problemi  :pollicesu
e ciò che hai, non verrà più modificato, eccetto occasionali correzioni :pollicesu
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #252 il: 19 Febbraio 2013 - 18:51:01 »

Marco lo fà con tutti questa cosa, tranne con la Railion :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #253 il: 20 Febbraio 2013 - 13:18:50 »

Immagino ti riferisci a quello con la G2000, molto strano pero'  :uhm.

A me viene da pensare che, essendo uno dei coautori, potresti avere ancora una vecchia beta con alcuni scenari di prova e potresti avere sovrascritto la cartella della route, ricordo che gli scenari "ufficiali" inclusi sono solo cinque: L10324, L10543, S9 Romolo-Mortara, RAILION Cargo Parona-Romolo e TRENITALIA Cargo MiScr-Mortara; vi è poi un sesto scenario Mio scenario che è solo di prova e da non usare, questo è quello che dovresti vedere a menu.

Ti consiglierei di disinstallare e reinstallare la tratta cancellando fisicamente la cartella 2a13...ecc nella cartella Content/Routes di Railworks e rimettendo quella che trovi sul DB senza dimenticare una bella ripulita e verifica integrità cache.  :occhiolino

Ieri sfoltita la vegetazione invadente su tutta la linea e posizionato altre luci nella zona di Vigevano, oltre ad aver fatto alcune sistemazioni di vario tipo (NON pregiudicano le activity esistenti), la route potrebbe essere operativa e completa già da ora, il resto è solo "valore aggiunto",  :occhiolino c'è solo da sistemare il readme....e il problema di Fabiot.  :dentoni
« Ultima modifica: 20 Febbraio 2013 - 13:22:12 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #254 il: 20 Febbraio 2013 - 17:01:41 »

Ciao Marco, no per il fatto di una vecchia versione c'è lo ma prima di installare questa l'altra l'ho tolta, però le prove che mi hai suggerito di fare non mi costa nulla, ti farò sapere :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD
Pagine: 1 ... 15 16 [17] 18 19 ... 22   Vai su