Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 13 14 [15] 16 17 ... 22   Vai giù

Autore Topic: Milano-Mortara v1.0  (Letto 159067 volte)

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #210 il: 30 Gennaio 2013 - 21:52:45 »

Si ma io intendevo che comunque se vuoi anche tu se crei 3d, come io e Fabio siamo sotto la politica EULA di RW :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #211 il: 30 Gennaio 2013 - 22:19:38 »

Scusa Claudio ma i tuoi nuovi pali non è certo dall'anno scorso che li hai fatti... :dentoni
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #212 il: 30 Gennaio 2013 - 22:47:45 »

Si certo Marco, per la verità sto continuando a creare oggetti 'custom' per la To Ge, per esempio in questi giorni mi sto creando il FV di San Damiano...

volevo solo dire che l'entusiasmo (Grazie EULA) non è più quello di una volta....

Scusa Claudio ma i tuoi nuovi pali non è certo dall'anno scorso che li hai fatti... :dentoni
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 946
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #213 il: 31 Gennaio 2013 - 11:33:08 »

Che io sappia non hanno ancora "fregato" nessun 3D a nessuno... eula o non eula....

Non pensate che sia malato di mente ( :shootme) ma per quanto mi riguarda, se vogliono prendere qualche mio 3D serio (perchè alcuni sono ancora fatti male, o comunque risalenti al periodo in cui non ero bravo) possono farlo... anzi se questo serve per "obbligarli" a creare più materiale della bassa europa (perchè i nostri oggetti sono italiannizzati, e voglio proprio vedere a metterli in linee inglesi!) ben venga  :pollicesu Certo, ad esempio, muri o strade possono adattarsi anche alle loro linee ma a quanto vedo fanno già con quello che hanno...  :occhiolino Stesso discorso per rotabili o route: Voglio proprio vedere sulla London Broghton un aln 663...  :crepapelle :stica

Per me (e ne parlavo con Marco domenica) è più un sistema di tutela per svogliarci dal costruire che un vero e proprio ruba-ruba di oggetti  :pollicesu

PS: Faccio notare che su http://www.railsimulator.com/ hanno pure messo in giro proposte di collaborazione, dove i vari team possono mettersi a produrre linee e rotabili per poi venderli, tramite Steam ed RSC, come developer ufficiali del gioco  :occhiolino (vedasi Tomson Oovee, Oovee, Powerhouse.... ) e loro in cambio forniscono, se ho capito bene, supporto per quelle cose che noi non riusciamo a fare...... E questo mi sembra ben poco un "ti voglio rubare i 3D"  :pollicesu :pollicesu :pollicesu
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #214 il: 31 Gennaio 2013 - 13:08:42 »

E aggiungerei di andarsi a rivedere l'EULA del vecchio TS -anno di grazia:2001- (chi l'ha installato lo trova in mezzo ai suoi files) che, anche se non parla di "appropriazione indebita", comunque non è tanto diverso sul tema di vietare modifiche, utilizzare sue parti per altre cose ecc...

Oltretutto non vedo la compatibilità di appropriarsi di un lavoro altrui con un sistema come il workshop che permette, volontariamente, di condividere il proprio lavoro con altri come già molti all'estero hanno fatto e non escluderei prossimamente di aderire anch'io (quando saro' bravino beninteso... :asd), bè allora si che ci vedo "l'appropriazione".

Se poi vogliamo proprio pensare il lato peggiore, ammettiamo che accada cio': io non me ne intendo molto di business (Ennio o Claudio se ne intendono meglio) pero' penso che un atteggiamento del genere (che non è ancora successo come giustamente dice FabioB) possa diventare un clamoroso autogol per chi vive sulla clientela del simulatore rischiando pericolose defezioni da Steam  :shootme, almeno io la penso cosi'.  :occhiolino

Per quel che mi riguarda, io personalmente me ne frego: mi diverto, faccio i miei lavori e li condivido liberamente con la comunità -siti nostrani o Workshop- finchè ne avro' la possibilità, al peggio, li tengo per me (o ce li scambiamo via DB, mail ecc. con quelli che conosco... e non sono pochi.  :asd)

PS: a tal proposito, ancora ieri sera sono stato a metter distanziometrici sulla Mortara, per fine settimana penso di aver finito tutto quel che mi competeva.  :occhiolino
Scusate l'OT...  :asd
« Ultima modifica: 31 Gennaio 2013 - 13:13:33 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #215 il: 31 Gennaio 2013 - 16:40:10 »

Non sei tu Marco a scusarti è il tuo topic, noi siamo in OT :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #216 il: 31 Gennaio 2013 - 17:15:42 »

Lo sapevo infatti.  :asd :asd :asd
Non fatevi problemi, la discussione (quella veramente OT) era comunque interessante.  :occhiolino

Tornando a noi, ho saputo della pubblicazione delle E656, vorrei inserirle (e faccio in tempo) nelle mie activity della Mortara, come AI cosi' nessuno è obbligato a prendere le cabine delle Class86 richieste.

Successivamente una bella activity che le vedrà protagoniste (con tanto di cabina) non la escludo.  :pollicesu
« Ultima modifica: 31 Gennaio 2013 - 17:20:39 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #217 il: 31 Gennaio 2013 - 19:42:18 »

..... ho saputo della pubblicazione delle E656, vorrei inserirle (e faccio in tempo) nelle mie activity della Mortara, come AI cosi' nessuno è obbligato a prendere le cabine delle Class86 richieste...

Scaricata la 656 (pack) e provata.  :stica
Un lavoro eccezionale, fatto veramente bene. Nulla da invidiare alle "straniere". La cabina si adatta benissimo. Suoni stupendi. Insomma un bellissimo lavoro.
Complimenti a tutto lo staff AT.  :applausi :applausi :applausi :applausi :applausi :applausi :applausi :applausi

Lavoro lungo, laborioso, complicato ma di sicura riuscita ed effetto.  Grazie ancora.

ps. qualcuno riporti i miei ringraziamenti sul forum AT ... Grazie  :pollicesu

Scusa l'OT Litto ma l'ho provata sulla MiMo e fa certamente la sua figura come IA ma il grosso lo fa da protagonista.   :asd
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #218 il: 31 Gennaio 2013 - 22:13:06 »

Non lo metto in dubbio  :occhiolino ma per il mio pensiero al riguardo ribadisco le ultime tre righe del mio precedente post.  :smoke

Ora mi preme terminare gli ultimi aggiustamenti della tratta, tiro ormai la volata finale, i Caimani li metto dopo.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #219 il: 01 Febbraio 2013 - 05:19:17 »

Non lo metto in dubbio  :occhiolino ma per il mio pensiero al riguardo ribadisco le ultime tre righe del mio precedente post.  :smoke

Capisco il tuo punto di vista ma io ribadisco il mio. Cioè se ogni tanto spendiamo qualche euro ... "sosteniamo la ricerca".  Ricorda che nulla è dovuto. Ne da una parte ne dall'altra.
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #220 il: 04 Febbraio 2013 - 00:40:27 »

Dopo il nostro ultimo incontro domenica, la route passa nuovamente in mano a Ennio per alcune verifiche sul segnalamento, vi chiedo di portare ancora un po' di pazienza ma almeno cerchiamo di dare un prodotto il piu' possibile affidabile, ormai è solo questione di verifiche e fare alcuni piccoli aggiustamenti all'arredo.

Nel frattempo, prima di riprendere in mano la BST, non ho resistito alla tentazione di introdurre una quinta activity che vede come protagonista la nuova E656.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #221 il: 08 Febbraio 2013 - 00:37:31 »

Ennio, spero che le tue modifiche ai segnali non mi stravolgeranno piu' di tanto il funzionamento delle mie cinque activity incluse  :shootme, quest'ultima con diverse E655-656 è quella che dà piu' soddisfazioni,  :pollicesu infatti prevede ben due precedenze a Gaggiano e Parona con tanto di segnale da rosso a verde (bella scoperta dirai ma non sempre era cosi'  :asd), la tipologia del treno è -ovviamente- "treno merci standard".

La macchina ha dei suoni fantastici e realistici, peccato che, al momento la mia (e anche la vostra?) non riproduce fari e tromba a interno cabina ma gli autori stanno già lavorando a una nuova patch.  :smoke

Nelle istruzioni dell'activity ho già riportato la giusta sequenza dei tasti per accendere la macchina -N Y P O J-, tempo meteorologico: "SAD clean to weather": si parte con il sole e si arriva con la pioggia (ma i tergi funzionano).
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #222 il: 08 Febbraio 2013 - 11:44:06 »

Ennio, spero che le tue modifiche ai segnali non mi stravolgeranno piu' di tanto il funzionamento delle mie cinque activity incluse .......
Non ho ancora cominciato. Dimmi tu cosa vuoi che faccia.
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #223 il: 08 Febbraio 2013 - 13:06:34 »

 :confuso, mi sembrava che tutto nasceva da una tua esigenza di uniformare il segnalamento corretto in alcuni punti (rosso anche a via libera, verde anche dopo il passaggio del treno, l'abbiamo visto a Porta Genova)   :asd.

Mi è parso che non avevi escluso il "metodo Claudio" cioè posizionare tutti i link dei segnali stazione alla confluenza del binario di esercizio, che nel caso della MiMo, sarebbero piu' indicati quelli delle stazioni medio-grandi come P.Genova, SCristoforo e Mortara, se tu ritieni che cosi' facendo, possano esserci significativi benefici specie per chi vuole farci altre activity fai pure altrimenti o fai una verifica generale oppure io vado avanti a mettere gli ultimissimi arredi e contemporaneamente, rilasciare la tratta sul DB a disposizione per i test.  :pollicesu

Se devo essere sincero le mie activity incluse funzionano bene anche con il segnalamento attuale e per me la chiuderei qui,  :smoke, del resto sappiamo dei limiti dei segnali attuali.(naturalmente resta da vedere se le suddette activity funzionano allo stesso modo anche ai tester.. :shootme)

Se vuoi darmi retta, io la lascerei cosi' e affidarla ai test, metteremo mano se i tester segnaleranno qualcosa di strano.  :pollicesu
« Ultima modifica: 08 Febbraio 2013 - 17:20:53 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #224 il: 09 Febbraio 2013 - 09:55:12 »

Più che una mia esigenza, è una questione di realismo (o almeno che sia il più vicino possibile). Se un segnale da' il verde quando un treno impegna il binario ... non mi sembra proprio bellissimo.

Io non escludo nessun "metodo" ho solo constatato che il simulatore agisce sui segnali, in funzione degli scambi attivati in automatico o manuale, quando il percorso "diventa blu".

Le activity funzionano comunque. Da quel che so io è il simulatore che decide se deve fermare un treno non tanto un segnale.

Oggi do un occhio in generale, correggo le cose più evidenti..  poi metto la parola "fine lavori" (almeno da parte mia) e passo alla Milano Alessandria. Nel contempo, se qualcuno mi da una mano comincio la modellazione 3D.
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.
Pagine: 1 ... 13 14 [15] 16 17 ... 22   Vai su