Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 13 14 [15] 16 17 ... 22   Vai giù

Autore Topic: Route Torino - Milano: premesse  (Letto 142149 volte)

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #210 il: 09 Settembre 2016 - 21:39:53 »

Complimenti Fabio!  :applausi  i marciapiedi che hai usato immagino che li sostituirai non appena Andrea pubblicherà i suoi  :asd
« Ultima modifica: 10 Settembre 2016 - 09:54:05 da FabioF99 »
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #211 il: 10 Settembre 2016 - 08:02:42 »

Andrea  :shock :shock ?

Si sicuramente adottero i marciapiedi di Andrea, ma per Novara difficile che andró a rimpiazzarli, per farli combaciare ci ho messo tantissimo. Diciamo per Novara non credo che li sostituisco.

Ma vedremo peró :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #212 il: 10 Settembre 2016 - 09:52:28 »

 :crepapelle :crepapelle :crepapelle :crepapelle scusami ieri ero un po' rimbambito e quindi per sbaglio ho scritto Andrea invece che Fabio solo adesso me ne sono accorto modifico subito il post! perdonami.
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #213 il: 11 Settembre 2016 - 21:13:46 »

Tralasciando per un po' le strade, mi sto dedicando dopo il rischio avuto di perdere tutto, alla tratta, in particolare mi sto dedicando al paesaggiamento di quelli seri dentro e fuori la stazione, tra catenaria, stazione ed esterno stazione, prende veramente forma, ci sto prendendo pure tanto gusto che mi sto portando avanti, sto già posizionando i vari cartelli di arredo e punti luce  :pollicesu

Naturalmente come si vede nello screen si leggono i cartelli stazione, ma mancano gli indicatori di binario, i cartelli di divieto (tipo non attraversare la linea gialla), i cartelli di numero carrozza, ecc  :pollicesu

Ma già l'aspetto mi piace molto, dispongo di una foto reale, posso postarla in confronto con la reale  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.895
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #214 il: 11 Settembre 2016 - 21:28:06 »

Direi che, soprattutto i primi due screen, sono decisamente "fotografici". :pollicesu :pollicesu :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #215 il: 11 Settembre 2016 - 21:31:22 »

che bella la stazione di Novara, è proprio uguale! Complimenti, già sto sbavando!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

E402aFS

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 276
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #216 il: 11 Settembre 2016 - 22:40:23 »

Ottimo lavoro :pollicesu :pollicesu :pollicesu Più vai avanti, più mi viene voglia di farci proprio un bel giro :pollicesu :pollicesu :pollicesu Un vero capolavoro, i miei complimenti :buona_notizia :buona_notizia
Connesso
Alessandro

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #217 il: 11 Settembre 2016 - 23:08:57 »

La tratta se volete in questi gg posso metterla in DB allo stato attuale (con giusto qualche aggiunta in più rispetto ad ora).

Giusto per ricapitolare il punto della situazione, in primis una premessa.

Tutti i miei topic delle route sono tutti creati in un unico itinerario per il semplice motivo che sono tutte direttrici limitrofi che si collegano. A parte il Gottardo che per ora ho fatto quasi nulla ma è presente nello stesso, se metto in DB la tratta non avete solo una parte della MI-TO, ma anche le altre.

E ora il punto della situazione delle route (piano binari)

1) Milano - Torino         completo da Vercelli a Rho  (in lavorazione con il restante PB)
2) Milano - Mortara      completo
3) Mortara - Vercelli     completo
4) Vercelli- Mortara      completo
5) Linea del Gottardo   solo tunnel del San Gottardo (momentaneamente sospeso)
6) S9 - Chiasso             mai iniziato ma presto si posa

Per il peasaggio nessun tratto e completo, unica route di queste che ha molto peasaggio è la 2, che è peasaggiata per circa 20 km su un complessivo di 48 km ca.

Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #218 il: 12 Settembre 2016 - 16:55:57 »

Se riesco stasera o domani  metto in DB la tratta :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #219 il: 12 Settembre 2016 - 19:41:15 »

Ipermegamostruosolavoro!!!!
 :applausi :applausi :applausi
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #220 il: 12 Settembre 2016 - 19:47:43 »

Super Fabio!!!  :applausi :applausi :applausi
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #221 il: 12 Settembre 2016 - 22:55:49 »

Grazie Ragazzi :pollicesu

Allora un piccolo aggiornamento:

Prima di urbanizzarsettimana Grazie di uscita verso Vercelli ho iniziato la posa della catenaria, domani in mattinata salvo imprevisti dovrei riuscire a mettere in DB la route.

Dopo la pulizia di assets inutili il miglioramento c'è e si vede, mi lascia lavorare, ma non è scomparso del tutto, i crash ci sono quando ho la necessitâ di google overlay, sto cercando il giusto compromesso per quando mi servono le immagini abbassando la grafica. Pultroppo il mio pc ormai è vecchio (ha quasi 9 anni) e miglioramenti non ha avuti per cui fatica molto soprattutto abilitando le immagini di google. Per migliorare questa cosa non ho provato ad andare in modalitá finestra. Comunque sia con un po di lotta riesco a lavorare.

Quindi domani piazzo in DB la route (salvo imprevisti), mal che vada entro fine settimana ci sará sicuro e poi ogni metá mese vorrei inserire la nuova beta cosi da seguire e/o segnalarmi eventuali problemi.


Mi spiace solo di una cosa, che nessuna di queste tratte è interamente paesaggiata, non sono proprio un amante del paesaggiamento, lo so fare e bene ma io preferisco macinare km posando binari :shootme, vi segnalo che per quasintutte le reti manca completamente la catenaria, non vi preoccupate se usate motrici elettriche, andranno lo stesso. In futuro sui tratti non elettrificati questa cosa verrá modificata per un migliore realismo.
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.895
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #222 il: 13 Settembre 2016 - 00:53:54 »

E' comunque un grosso impegno, Fabio, e anche se l'hardware non ti aiuta stai facendo un grande lavoro.  :pollicesu

Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

pdales

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 497
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #223 il: 13 Settembre 2016 - 16:07:11 »

Ho scaricato da DB la MI - TO ma non riesco a vedere molto ( es. Vercelli solo prati verdi, case sollevate ect.) mi manca qualcosa ?
Grazie.
Connesso
Pasquale D'Alessandro

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Route Torino - Milano: premesse
« Risposta #224 il: 13 Settembre 2016 - 17:09:30 »

Allora stamattina stavo mettendo in DB la tratta ma ho avuto dei problemi, ma ero convinto di aver rimosso i file che avevo inserito tra l'altro incompleti :pollicesu

Il problema che ho avuto é che la tratta era pronta da mettere in DB e si trattava di pochi mega, per un qualche motivo utilities non mi ha creato rwp degli oggetti e l'unico modo per metterli era copiare e incollare in DB per un peso di circa 2gb. Siccome dovevo uscire per una commissione ci voleva troppo per mettere in upload.

Credevo di aver tolto tutto, mi spiace per inconveniente. Rimedio non appena ho tempo a sufficienza a mettere tutto in upload :pollicesu


Comunque appena ho messo tutto in DB lo scrivo qui.

Scusami Alessandro.
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD
Pagine: 1 ... 13 14 [15] 16 17 ... 22   Vai su