Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Problema route di mia creazione che non riesco a risolvere  (Letto 1597 volte)

Manu S

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 38
    • Mostra profilo
Problema route di mia creazione che non riesco a risolvere
« il: 19 Novembre 2021 - 18:43:04 »

Salve, come sapete, da ormai diverso tempo avevo iniziato a fare la route marchigiana che comprendeva le linee Ancona-Fabriano, Fabriano-Macerata-Civitanova Marche, Grottammare-Ascoli Piceno e la Fano-Urbino. Ero a buon punto sulla Fabriano-Macerata-Civitanova Marche, solo che poi avendo acquistato un nuovo Pc appena un paio di mesi fa, mi ero riproposto di cominciare da zero con la posa dei binari. Così inizio dalla diramazione di Civitanova Marche, seguo il tracciato della mappa e fin qui va tutto bene, fino a che poi non devo unire il binario 4 con il binario 3. Il Binario 3 è quello che va dritto, il binario 4 invece è quello che si separa. Nei due screen che vi allego potete capire meglio di cosa parlo. Spero si veda bene.
Grazie mille a tutti.
Emanuele
Connesso

Manu S

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 38
    • Mostra profilo
Re:Problema route di mia creazione che non riesco a risolvere
« Risposta #1 il: 19 Novembre 2021 - 18:44:22 »

L'altro screen
Connesso

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Problema route di mia creazione che non riesco a risolvere
« Risposta #2 il: 23 Novembre 2021 - 10:48:12 »

Ciao Manu, ben arrivato, stai usando gli Easements per posare i binari, se vuoi unire i due tratti devi spuntare la casellina che li abilita (imagine 2) ed abilitare lo snap al tracciato (immagine1), cosicche i binari si agganceranno agli altri che hai già posato.
p.s. ricordati di mettere il tuo nome reale in firma  :occhiolino
Connesso
Andrea Irato

Manu S

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 38
    • Mostra profilo
Re:Problema route di mia creazione che non riesco a risolvere
« Risposta #3 il: 06 Dicembre 2021 - 20:40:55 »

Ciao Andrea. Grazie mille per la dritta. Scusa se rispondo solo ora, ma ho visto solo adesso il tuo messaggio :occhiolino

Emanuele Salati
Connesso