Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Buon compleanno Rotabili Italiani (12)  (Letto 910 volte)

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Buon compleanno Rotabili Italiani (12)
« il: 19 Aprile 2023 - 13:17:04 »

Oggi desidero celebrare con tutti voi il dodicesimo anno di esistenza di "Rotabili Italiani".  :stica

Era infatti il 19 aprile 2011 quando Claudio dette l'annuncio ufficiale del sito fondato inizialmente dallo stesso Claudio, Gianmarco "Aln668Gtt", Sibbi e Gianfranco "Pendolino" con l'obiettivo dichiarato di dare un ulteriore spinta al simulatore RW creando nuovi oggetti e add-ons in completa autonomia e liberamente condivisibili; è stata soprattutto quest'ultima idea quella che mi ha convinto a farne parte nello stesso anno, unitamente a Ennio e -a breve distanza- il buon Fabiot con piena soddisfazione da parte nostra.  :occhiolino

In quel periodo vennero pubblicati i primi carri F e carri cisterna FIAT che trovate tutt'ora nell'area download  :occhiolino, da qui il nome di "Rotabili Italiani"

Da allora si sono iscritti altri personaggi desiderosi di imparare e condividere i propri lavori, poi alcuni hanno preso altre strade ma la vivacità di questo sito è rimasta oltre, credo, alla sua unicità dovuta a un rigoroso criterio di selezione per iscriversi e quindi intervenire ma anche l'eterogeneità dei propri iscritti che operano anche nei vari network che conosciamo con una "trasversalità" che non puo' che fare piacere.  :smoke

Da allora, sono già 128 gli utenti iscritti che hanno avuto e hanno modo di condividere idee, passioni, commenti e anche lavori grazie allo spazio di condivisione comune di Dropbox, il tutto in completa autonomia e libertà, valori chiave di questo sito.

Oggi Rotabili Italiani è un valido e riconosciuto punto di riferimento per gli amanti del simulatore "RailWorks-TS Classic" nel quale vengono pubblicati gli ultimi add-on frutto della passione dei nostri iscritti e di "TrainSimWorld" che, sono sicuro, sarà altrettanto seguito come il suo progenitore attuale.

Da oltre quattro anni abbiamo inaugurato un'apposita sezione dedicata ai tutorial fruibili a tutti anche da chi non è iscritto tutt'ora in fase di completamento e da pochi mesi è attiva anche la nostra pagina social su Facebook.

Cosa dire di piu'? "Rotabili" credo abbia raggiunto una certa stabilità e maturità. è pressochè normale oramai trovare qui terreno di sperimentazione e condivisione che ha "lanciato" nuovi sviluppatori e che ha dato alla luce opere come la Sicilia, la SFM Torino, la 5 Terre, la Nettuno-Campoleone il Frecciarossa, la semipilota MDVC, i Vivalto, le E464, E636, E645-646, la E 401, le UIC-Z, le PR, i numerosissimi repaint e altre sono in cantiere sempre in un clima di reciproca collaborazione e rispetto come si proponevano i fondatori.

Concludo pertanto ringraziando di cuore Claudio -"padre" di RI e tutti voi membri e staff per aver costruito e mantenuto questa realtà e tutti i non iscritti che ci hanno seguito e ci seguiranno prossimamente.  :marco
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Skapheus

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 38
    • Mostra profilo
Re:Buon compleanno Rotabili Italiani (12)
« Risposta #1 il: 19 Aprile 2023 - 13:59:58 »

Grazie Claudio per aver fondato questo "porto sicuro" dove attingere e scambiarsi informazioni, e a tutti i membri dello staff che lo mantengono e lo hanno portato a questo traguardo  :applausi

E auguri Rotabili Italiani!  :ubriachi
Connesso
Luigi Ferrara

TEAM TSI

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Buon compleanno Rotabili Italiani (12)
« Risposta #2 il: 19 Aprile 2023 - 14:11:23 »

Bravo Marco, è giusto ricordare e festeggiare .
Connesso
Andrea Irato

e636

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 500
    • Mostra profilo
Re:Buon compleanno Rotabili Italiani (12)
« Risposta #3 il: 19 Aprile 2023 - 16:15:56 »

AUGURI   :pollicesu
Connesso
Tiziano Brandinali

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 941
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Buon compleanno Rotabili Italiani (12)
« Risposta #4 il: 19 Aprile 2023 - 17:36:00 »

Auguroni!!
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.524
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Buon compleanno Rotabili Italiani (12)
« Risposta #5 il: 19 Aprile 2023 - 20:45:21 »

Non potevo mancare, per fortuna questa sera ho trovato 5 minuti per fare un giro sul sito RI.

Pensateci ... "RI" oggi è praticamente "OVUNQUE", mi riferisco non solo alle tratte reali o di fantasia e ai rotabili, ma anche agli oggetti statici e non, penso in particolare alla "Catenaria marchiata RI e tutte le sue varianti successive!!!" zitta zitta, senza troppa enfasi e senza fare rumore si è diffusa a macchia d'olio con una velocità , quantità e rapidità che non avrei mai immaginato quando annunciai la ver 1.0, Fateci caso, oggi la ritrovate praticamente in uso in tutte le tratte Italiane disponibili in rete e anche sul altri siti.

Credo che la "Catenaria" passata di mano in mano durante il suo costante sviluppo negli anni sia l'emblema e rappresenti al meglio l'anima e lo spirito di RI il frutto che oserei definire 'professionale' di uno sforzo fatto in TEAM.

Auguri "RI" per una serena longevità, saluti Claudio


Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Buon compleanno Rotabili Italiani (12)
« Risposta #6 il: 19 Aprile 2023 - 22:38:21 »

Auguri RI, per me è come un faro di costa, un punto sicuro da cui partire ma dove puoi sempre trovare la rotta di casa!  :pollicesu :pollicesu
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Max-Liea

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 36
    • Mostra profilo
Re:Buon compleanno Rotabili Italiani (12)
« Risposta #7 il: 19 Aprile 2023 - 23:00:05 »

Buon Compleanno RI
Connesso
Saluti - Massimo Sarotto

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Buon compleanno Rotabili Italiani (12)
« Risposta #8 il: 20 Aprile 2023 - 19:32:31 »

Auguri anche da parte mia  :applausi
Sono "socio" fin dagli inizi e questa è una bellissima realtà.
Lunga vita a Rotabili Italiani!
 :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO