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Post - cdalbero

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Itinerari / Re:Pescara Ancona ...e non solo...
« il: 25 Gennaio 2021 - 18:11:54 »
Andiamo con ordine: questa è la galleria più lunga della linea adriatica fra Ancona e Pescara

Conoscete il nome? :asd
Io l'ho imparato a memoria :dentoni
Come nella realtà è lunga poco meno di 5 chilometri.

Sono sia foto "in gioco" che come editor, tanto per vedere quale oggetto ho utilizzato e ringrazio chi le ha fatte.
I pali li toglierò nella versione finale.
Mi servono per vedere dove mettere le sole mensole orizzontali e le luci direttamente da fuori galleria  :occhiolino

A me sembrano belle ed abbastanza realistiche.





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Itinerari / Re:Pescara Ancona ...e non solo...
« il: 11 Gennaio 2021 - 16:45:51 »
Ottimo, ora fatti subito un backup però eh

Se è per questo ho avuto modo di riscontrare che era presente un errore su uno scambio fra i due binari, pari e dispari, di ingresso o uscita ad Ancona...
In teoria tutto ok, peccato che se provavi da Ancona a stendere i binari verso falconara, andavano da una parte, al contrario dall'altra.

Cancellati per circa un centinaio di metri entrambi, ricostruite le curve prima e dopo, alla fine i due scambi sono andati a posto...

Follie del simulatore, come il loop disastroso di qualche post precedente, mai visto prima d'ora dalla versione MSTS ad oggi.     

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Itinerari / Re:Pescara Ancona ...e non solo...
« il: 09 Gennaio 2021 - 18:02:52 »
Buono Carlo, molto buono

Confermo che ho la tratta per intero fino ad Ancona
Alla fine il track bin si era "incagliato" quasi all'arrivo...
Due tre binari sistemati, poche centinaia di metri...

Le attivià di prova partono tutte...

:buona_notizia :buona_notizia :buona_notizia :buona_notizia :buona_notizia :buona_notizia :buona_notizia
EVVVAAAAIIIIII
  :buona_notizia :buona_notizia :buona_notizia :buona_notizia :buona_notizia :buona_notizia :buona_notizia

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Itinerari / Re:Pescara Ancona ...e non solo...
« il: 09 Gennaio 2021 - 16:16:36 »
Forse una soluzione l'ho trovata:

Il track bin ad un certo punto è andato in loop su una istruzione.
Me lo sono ripercorso fino al punto in cui è iniziato l'errore.

Ci sono istruzioni che terminano con </Network-cTrackNode> per poi ricominciare con un'altro tracknode...
Arrivato dove, dopo l'utimo tracknode scritto corretto, iniziavano i guai, ho sostituito tutto il loop con questa parte, chiudendo di fatto, in modo corretto il track.bin
                  </Network-cTrackNode>
               </Node>
            </Network-cRibbonContainerUnstreamed>
         </RibbonContainer>
         <AreaMarkers/>
      </Network-cTrackNetwork>
   </Record>
</cRecordSet>

Riavviato il tutto mi sono ritrovato con il tracciato fino ad Ancona apparentemente corretto e con qualche strada da risistemare.
Vedrò in questi gionri di verificare bene la tratta.

Sembra che per scrivere il track bin si usi la tecnica di mettere le modifiche ultime per prime.
Quindi l'inizio tratta si troverebbe verso la fine e viceversa...

Tutto sommato, sembra una buona notizia....
 

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ITINERARI / Re:Sicilia Sud-Occidentale
« il: 07 Gennaio 2021 - 17:16:34 »
Ok, purtroppo non riesco a esportare, il mio 3dc crasha dopo aver dato il comando pur avendo riprovato diverse volte e con un paio di files diversi, non saprei proprio perchè,  :uhm in allegato una schermata con le mie impostazioni.

Stai usando il vecchio 3dCanvas...magari con Win 10.
Prova questo:
nelle proprietà del file 3dcanvas,, tasto destro, linguetta compatibilità prova windows 7
salva tutto. Verifica anche l'exe nella propria directory, dovrebbe avere lo stesso settaggio.

Chiudi tutto, riavvia e prova ad eseguire SOLO quello.  :muro :muro :muro
Potrebbe funzionare.
Altrimenti versione 3dCrafter 10... :shock :shock :shock

Come non detto è crafter....

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Itinerari / Re:Pescara Ancona ...e non solo...
« il: 07 Gennaio 2021 - 13:00:12 »
Io infatti, memore di varie perdite, ogni tanto faccio il backup della mia tratta . . . . ho 97 versioni dal 2016 ad oggi  :asd

Ho controllato: il tracks.bin va bene quasi tutto, fino in fondo, poi ad uno junction parte con una istruzione ripetuta all'infinito, fino a far scoppiare il file.
Signori questo è un Bug bello grande del gioco. Non si può andare in loop così facilmente...

Ricomincerò da Falconara con ponti e catenaria da sistemare...


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Itinerari / Re:Pescara Ancona ...e non solo...
« il: 07 Gennaio 2021 - 09:46:07 »
L'ho messa nel mio DB  :pollicesu

Grazie.

temo si sia rovinato il Track.bin

Ricomincerò da Falconara....

Possibile mai che un programma che gestisce un file così delicato non operi su una copia e salvi il vecchio su un file *.Bak?
Lo sanno anche gli asini che si deve agire così.
Lo fanno anche i database più "quotati": ti fanno lavorare su una copia dei dati, poi con COMMIT o ROLLBACK  aggiorni o rinunci...(MsSQL - Altri in modo simile)
Credo che lo farò io, creerò un batch che farà copia del suddetto file per poi lanciare il gioco...
Dovrebbe funzionare.

Poi perché questi editor non inseriscono i dati essenziali dentro gli archivi di un database per poi scrivere un file per il gioco, rimane un mistero.

Quando programmavo in clipper/DB3 riportavo tutte le schermate e le posizioni dei campi, comprese le condizioni, in archivi per il test.
Poi alla consegna del prodotto finale, lanciavo una routine che leggeva questi archivi "test" trasformandoli in un programma da compilare e fornire al cliente...
In caso di scrittura errata, mancanza di corrente o altro, bastava rilanciare il tutto...
 



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Itinerari / Re:Pescara Ancona ...e non solo...
« il: 06 Gennaio 2021 - 20:49:15 »
Altro problema, mi sto stancando per bene di questa tratta e delle tratte in genere...

Adesso mi da out of memory, dopo aver quasi ultimato il segnalamento dell'uscita da Ancona verso Pesaro...
Chi può provare a vedere se sul proprio pc si apre?

Per Obelix73: potresti reinviarmi la tratta fino a Falconara?

Grazie

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OGGETTI / Re:Oggetti RI by Fabiot
« il: 02 Gennaio 2021 - 12:36:37 »
Buongionro a tutti

Che voi sappiate esitono pali come questi da inserire nella tratta, vicino ad Ancona?
Per ora ovvierò con i pali M al posto degli L....


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Oggetti / Re:Postazione lavaggio treni
« il: 15 Dicembre 2020 - 11:39:19 »
Buongiorno a tutti

Per la stazione di Ancona cercavo una postazione lavaggio treni, che nella realtà esiste.
Sapete se qualcuno l'ha realizzata mai fra italia ed estero?
Non una cosa faraonica ma di circa 150/200 metri...

Ho fatto ricerche ma non credo sia mai stata pubblicata come oggetto.

"pack servizi di linea"  su coda del treno, vedi se ti è utile   http://www.codadeltreno.com/it/project_type/network-asset-it/

L'ho pure installato da tempo...
Fra binari, scambi, incroci, porto ed altro di Ancona, ho perso la "bussola"
 :asd :asd :asd :asd
 :pollicesu Grazie per averla ritrovata...:pollicesu

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Oggetti / Postazione lavaggio treni
« il: 14 Dicembre 2020 - 10:46:49 »
Buongiorno a tutti

Per la stazione di Ancona cercavo una postazione lavaggio treni, che nella realtà esiste.
Sapete se qualcuno l'ha realizzata mai fra italia ed estero?
Non una cosa faraonica ma di circa 150/200 metri...

Ho fatto ricerche ma non credo sia mai stata pubblicata come oggetto.

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OGGETTI / Re:Ponte trasbordatore
« il: 13 Dicembre 2020 - 18:44:55 »
Nella mia cartella di DB ho caricato il ponte trasbordatore: provalo e verifica che funzioni bene come binari/altezza dal suolo/collecamenti/texture....  :pollicesu

L'ho provato:

OK per il posizionamento e l'aggancio con i binari :pollicesu
Ho fatto però due errori: :muro :muro
La lunghezza è di 101 metri da esterno ad esterno e l'interbinario è di 7, sempre quindi 14 entrate

Potresti correggerli?

Cambia così tanto? Che mi sembrava di aver fatto 101m da muretto a muretto e che laisuta non cambiasse tanto da esterno a interno... :uhm

Linterbinatii lo fa il gioco in automatico quando crei le uscite, non è modificabile  :muro

Ecco l'immagine con googleheart:
In effetti mancano circa 10/11 metri
Per l'interbinario prova a vedere quante uscite servono per mantenere i sette metri.
14 o al massimo 15...oppure mettine fine a che non si raggiunge quel risultato
Il piano binari ad Ancona è a due metri sul livello del mare...
Non potrebbe essere diversamente :occhiolino

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OGGETTI / Re:Ponte trasbordatore
« il: 12 Dicembre 2020 - 12:52:26 »
Nella mia cartella di DB ho caricato il ponte trasbordatore: provalo e verifica che funzioni bene come binari/altezza dal suolo/collecamenti/texture....  :pollicesu

L'ho provato:

OK per il posizionamento e l'aggancio con i binari :pollicesu
Ho fatto però due errori: :muro :muro
La lunghezza è di 101 metri da esterno ad esterno e l'interbinario è di 7, sempre quindi 14 entrate

Potresti correggerli?


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OGGETTI / Re:Ponte trasbordatore
« il: 10 Dicembre 2020 - 11:06:44 »
Nella mia cartella di DB ho caricato il ponte trasbordatore: provalo e verifica che funzioni bene come binari/altezza dal suolo/collecamenti/texture....  :pollicesu

Grazie
In giornata lo provo... :pollicesu :pollicesu :pollicesu

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OGGETTI / Re:Ponte trasbordatore
« il: 04 Dicembre 2020 - 09:42:08 »
Certo, le stesse delle tue immagini, sto avendo qualche problema con l'animazione ma vedo di rivedere la cosa appena possibile.
Vedrò comunque di inviarti questo 3D anche a te per ulteriori test per la prossima settimana  :pollicesu

Perfetto. I binari di Ancona sono pronti....
 :applausi :applausi :applausi :applausi
 

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