Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - LucaP.

Pagine: 1 [2]
16
Itinerari / Re:Tratta reale FAL Bari - Matera - Gravina
« il: 29 Settembre 2020 - 13:07:39 »
Vero, grazie. Correggerò, soprattutto dove la ferrovia corre a ridosso delle case. E che ci sono edifici così belli e corrispondenti a ciò che è presente nella realtà che viene voglia di "farceli stare" malgrado le dimensioni.  PS: non vedo ľora di arrivare in zone di sola campagna, le mie preferite e forse più semplici da rendere

17
Itinerari / Re:Tratta reale FAL Bari - Matera - Gravina
« il: 29 Settembre 2020 - 09:50:33 »
immagini del ponte sul fascio nord in uscita da Bari e Bari Centrale. Rimane da trovare la pensilina più adatta per Bari Centrale FAL...
Buona giornata :pollicesu

18
Itinerari / Re:Tratta reale FAL Bari - Matera - Gravina
« il: 29 Settembre 2020 - 09:48:42 »
Sono andato avanti col paesaggiamento è ho quasi completato tutta Bari Centrale e Bari Scalo, da finire.
Qualche screen di B. Scalo dalla passerella sopraelevata da cui si vede il fascio binari e qualche padiglione del Policlinico...

19
Itinerari / Re:Tratta reale FAL Bari - Matera - Gravina
« il: 25 Settembre 2020 - 14:23:20 »
Avevo visto delle rotaie a scartamento ridotto free, ma non ricordo dove, controllo .
Il vero problema sono i rotabili mancanti.
Per questa tratta in particolare? Beh, si mancano ma per MSTS c'erano (ci sono) e se fosse più facile convertirli che crearli da capo sarebbe un bel passo avanti. Ci sono le M2 Breda, le Emmine e le vaporiere Borsig e a distribuzione Caprotti con le rispettive carrozze. Si potrebbe fare un pensiero, io non sono in grado di metterci mano però, ma prima la route per il momento. :pollicesu

20
Itinerari / Re:Tratta reale FAL Bari - Matera - Gravina
« il: 25 Settembre 2020 - 12:54:49 »
Ciao, sto ricreando se così si può dire, la linea storica, diciamo databile attorno al 2014, quindi senza le nuove fermate, Modugno non interrata e Matera C.le non ristrutturata. Inoltre ho già piazzato i binari della ex Bari-Taranto; Poi, quando ci arriverò vedrò cosa fare dello scalo di MT Serra Rifusa se rinnovarlo o meno.
Sarebbe molto bello vedere un grande scenario con tutte le linee assieme, le coordinate che ho usato sono corrette, come funzioni l'unione di più linee non lo so, non ho approfondito, in ogni caso se nel frattempo venisse realizzata una linea con Bari Centrale FS si tratterebbe solo di dover rifare il viadotto tra Bari Centrale e B. Scalo. Grazie. :pollicesu
Buona giornata

21
Itinerari / Tratta reale FAL Bari - Matera - Gravina
« il: 24 Settembre 2020 - 11:36:03 »
Buongiorno, voglio presentarvi quello che ho messo su da circa una settimana, ormai. Il mio intento è di riprodurre la tratta Bari Matera delle Ferrovie Appulo Lucane, una ferrovia e un percorso che adoro da sempre e di cui sono molto appassionato. lo so che non abbiamo in RW il materiale rotabile che ci circola su ma intanto io vado avanti come se fosse un diorama.
Specialmente fuori città, la ferrovia si inerpica nella natura salendo, anche del 20/30 per mille ed il paesaggio che attraversa è stupendo.
Non è un percorso molto lungo, circa 75km; i binari sono a scartamento ridotto 950mm ed il materiale rotabile consta di Fiat M4 (il mio avatar) derivate dalle Aln663 e degli stadler a 2 o 3 casse. Come già detto si presentano salite anche fino al 30 per mille e numerose curve hanno raggio minore di 150m.

Per il momento ho steso i binari con le stazioni fino a Toritto, ma i binari Fal soprattutto nella zona di Bari si intersecano (si ingarbugliano quasi) con i binari FS ed in più il tratto da Bari C.le a Bari Scalo è in sopraelevata su viadotto, da cui si osserva tutto il fascio di Bari Centrale FS e Bari Nord per cui ho piazzato tutta la stazione. Fs di Bari Centrale.
Ho paesaggiato qua e la nel primo tratto come potete osservare negli screen.
Il mio intento è quello di arrivare a Matera, Altamura è un nodo tra le linee per cui potrei decidere di continuare con la diramazione che punta su Gravina e di li per Potenza...e proseguire per i "rami secchi" ormai chiusi dagli anni 70 le cui tracce sono ben visibili da Google Earth, ma questi sono sogni...
Sto usando in binari dell Albula a scartamento metrico, non il massimo della bellezza ma non ho trovato altro, accoppiati con le loro trackrule. Spero che a conclusione dei lavori i segnali italiani funzionino...anche se il segnalamento Fal è un po' diverso da quello FS e gli aspetti dei segnali i si generano differentemente.
Un saluto.

22
Oggetti / Re:Ricerca per binari a scartamento ridotto
« il: 21 Settembre 2020 - 16:16:49 »
Grazie per la risposta. Infatti ho letto sul readme dei segnali italiani che non funzionano con le trackrule tedesche, come succede sulla Milano Venezia 2.0.
Ho usato i binari (non ho trovato altro a scartamento ridotto se non dei binari 760mm che non mi servono) e le trackrule dell'Albula, i cui binari reagiscono male con le trackrule italiane, quindi proverò.
Fatto sta che ho già piazzato Bari Scalo Fal per intero, ho impostato decal di RW e DEM...lo so che non è una linea di grande interesse e non ci sono neppure rotabili specifici da farci girare sopra ma voglio provare con questa, la conosco quasi traversa per traversa.

23
Oggetti / Re:Ricerca per binari a scartamento ridotto
« il: 20 Settembre 2020 - 16:29:59 »
In attesa di trovare dei binari migliori sto provando a riprendere la mano nell'editor di RW e per fare ciò sto provvisoriamente adoperando i binari dell'Albula. Il problema è che questi binari a scartamento ridotto sembrano non andare bene d'accordo con le trackrule italiane (Ho provato con la RI interbinario 3,50) per mantenere la compatibilità con i segnali italiani. Quello che succede è che nel momento di creare e saldare le deviate le rotaie, proprio nei pressi della deviata tornano ad essere in scartamento normale, si allargano in pratica e l'effetto visivo oltre a non essere corretto è bruttissimo.
E' probabile che accada ciò? Ci sono binari che non fanno questi scherzi? Se usassi le trackrule dell'Albula che succederebbe ai segnali italiani? Grazie

24
Oggetti / Ricerca per binari a scartamento ridotto
« il: 19 Settembre 2020 - 16:27:24 »
Sono alla ricerca di binari a scartamento ridotto per RW. Ho già quelli dell'Albula, non è che siano bruttini ma si addicono poco al paesaggio pugliese che intendo riprodurre nel tentativo di costruire una route/diorama; il pietrisco è troppo scuro e tendente al rossiccio.
L'ideale sarebbe avere qualcosa a 950mm, ma anche uno scartamento metrico andrebbe bene.
C'è qualcosa estera, magari con traverse di cemento? O anche altro, purchè abbia modo di scegliere per evitare quelli dell'Albula. Grazie.

25
Assistenza / Re:Decal integrate in ts
« il: 19 Settembre 2020 - 14:54:35 »
So bene che la procedura è cambiata, il fatto che a me non chiede di inserire il metodo di pagamento.
Quando le faccio partire mi carica solo un tile o poco più e poi basta, quindi potrebbero funzionare?

Edit: ho risolto adoperando il sistema del programma node app.js, la nuova procedura insomma ed ottengo una qualità soddisfacente.
Continuo così allora.
Grazie

26
Assistenza / Re:Decal integrate in ts
« il: 19 Settembre 2020 - 14:13:26 »
Ho letto e mi sono informato bene sulle nuove procedure e su cosa è cambiato per fare uso delle decal integrate a TS e le api key. Sto provando ad utilizzare una vecchia chiave api che creai a suo tempo nel 2014 e che ho provveduto a rinnovare. Il tutto sembrerebbe (non) funzionare perché mi capita quello allegato in foto.
https://ibb.co/XxYmkk0
Carica un solo tile di decal (due al più) e poi basta, continua con i cerchi blu.
Qual è il problema, la api o altro? Prima di provare con la procedura del programmino node.js vorrei provare a far fare funzionare ľapi key.
Grazie, un saluto.

Pagine: 1 [2]