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Tutorial & Tools / Re:Editor
« il: 19 Dicembre 2022 - 09:57:01 »
Certamente!

Ci vorrà un bel po' ancora dato che inserire tutti gli screen e adattarli alle spiegazioni non è semplice, e soprattutto ci sono le festività in mezzo, ma appena pronta vi informerò! 

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Tutorial & Tools / Re:Editor
« il: 16 Dicembre 2022 - 16:37:24 »
Rispolvero il topic, visto il titolo "EDITOR" in quanto sto creando una guida (vecchio formato, scritta, non video come gli attuali disponibili solo in inglese) sull'utilizzo dell' Unofficial Editor creato dalla community; casomai a qualcuno interessi utilizzare tale strumento gratuito per creare qualche scenario.
Sperando in futuro venga ampliato con le funzionalità per creare itinerari, nel frattempo, un tutorial completo per le attuali possibilità io lo sto creando  :pollicesu

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Rotabili / Re:Something new...
« il: 15 Novembre 2022 - 09:12:42 »
So che sono passati anni dall'ultima risposta ma, visto che sto lentamente andando avanti, mi sembra carino condividerne gli sviluppi  :asd

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Discussioni varie / Re:Simrail 2021
« il: 13 Settembre 2022 - 13:17:37 »
Se la conversione non è troppo complessa, potrei farlo, soprattutto i binari 3D che uso e che userei nel caso  :pollicesu

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Area di discussione TSW / Re:Inizia la nuova avventura
« il: 06 Settembre 2022 - 00:42:46 »
Io ho iniziato a smanettare con quell'editor, dopo tonnellate di peripezie per farlo funzionare ovviamente, ma sono più interessato al sistema di costruzione linee ancora in via di sviluppo piuttosto che ad editare scenari.
Confermo l'estrema complessità dell'editor dovuta principalmente al motore UE e a come questo editor si approccia ad esso

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OGGETTI / Re:Catenaries
« il: 29 Marzo 2022 - 09:40:11 »
Ammettendo che non ci siano errori di 3D (soprattutto dopo la specchiatura della mensola), se vuoi provare a mandarmi il tuo file, faccio un confronto col mio: vediamo se trovo discrepanze così

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OGGETTI / Re:Catenaries
« il: 28 Marzo 2022 - 08:07:23 »
Non funziona perché continui a non vedere una dei 2 tipi di mensole?
O non ti compare proprio il Gantry sopra i binari?

Considera che quello che ti ho citato io funziona con tutto e su tutto: ad esempio io lo usavo per posizionare le uscite di emergenza delle gallerie a 1Km luna dall'altra dentro le gallerie (qui di posavo oggetti 3D con punti luce su dei loft di gallerie)  :shootme

Se non vedi una delle mensole probabilmente dipende da come hai impostato la seconda mensola nella sezione Gantry (ricordati di inserire sempre la middle geometry e mai le start/end)

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OGGETTI / Re:Catenaries
« il: 27 Marzo 2022 - 19:59:36 »
No, è proprio il tipo di blueprint da usare: quando sei nella cartella "source" del tuo RW, e fai il nuovo blueprint, devi selezionare il Track Gantry set Blueprint per il gantry; ce ne sono altri che hanno nomi simili ma non le stesse funzioni

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OGGETTI / Re:Catenaries
« il: 27 Marzo 2022 - 12:31:47 »
Devi usare il "Track Gantry set Blueprint" non il "gantry blueprint"  :occhiolino

Il resto del settaggio è pressoché identico a quello che hai già inserito in quel Blueprint nella foto

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OGGETTI / Re:Catenaries
« il: 26 Marzo 2022 - 21:25:31 »
Ciao, non ho ben capito che intendi dire con "è a metà delle 2 mensole....  :uhm
Parli del posizionamento sul binario o dei tiranti i rispetto al palo?

Per i punti di ancoraggio, devi creare sia quello per il filo che per la fune nella tua mensola

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OGGETTI / Re:Catenaries
« il: 22 Marzo 2022 - 11:25:56 »
Write directly in Greek it's a bit difficult to translate and understand, but it's ok, don't worry  :occhiolino

Yes, you can use cables from other gantry.

This is the same procedure for gantry or any other things that's require wire attached


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OGGETTI / Re:Catenaries
« il: 20 Marzo 2022 - 15:13:05 »
Here for the next points......

How you can see in the attached pics, when you create the gantry blueprint for your 3D file just exported, it necessary to set up the node as in the image.

So, when you have your exported 3D file with texture:
- copy it into the "source" folder inside your Railworks directory (if you didn't have this folder, create it)
- oper the blueprint.exe
- goto  your source folder/provider/product and find the 3D file
- there, create a new gentry blueprint
- set this blueprint with the needed information
- set up the node (as you can see in the image)
- export the file

Hope this is helpful, in any case, I'm here!

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OGGETTI / Re:Catenaries
« il: 19 Marzo 2022 - 22:02:57 »
Hi, due to some problem at moment  I haven't time but now try to explain how do it yourself.

In first, open the 3D with 3Ds;
The next step is create the node, so:
- create a cube with very small size, apply to it a texture and rename it 1_0128_node1
- set the position of this cube in the poin where you have to connect cables (the return wire for example)
- link this cube at the main object
- export the object as .IGS file

This for the 3D file, for the export in the blueprint can you wait a little? I need to post you an image (it more easy to understand)

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OGGETTI / Re:Catenaries
« il: 17 Marzo 2022 - 12:57:14 »
Hi, to do this you need to create a "node" in 3Ds Max where you have to put wires, one node for each wire, and call it 1_0128_wire.

After this, you need to create your gantry blueprint with the same node and set it into a "contact wire" for the wire that touch the pantograph, and "return wire" for the other wire.

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Assistenza / Re:Sparite le tratte da RW
« il: 31 Gennaio 2022 - 22:59:30 »
Ecco, hai copiato l'intera cartella......
Mai copiare tutto, o copierai anche file che erano stati modificati da RW prima che fosse ripulito e andrà in conflitto....  :shootme
Elimina tutte le cartelle tranne DEM, Assets e Content; verifica i file con Steam, riscarica il tutto e vedrai che hai risolto (tranquillo, non ci vorrà molto a scaricare tutto, il grosso sono quelle cartelle che lascerai)

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