Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Ale MI-BS

Pagine: [1] 2
1
hai ragione,

sono d'accordo con te.. :pollicesu :pollicesu

mi dice che mi manca:

- E189 993-9 (ho installato il pacchetto e189 di astauder ma niente)
- aln 668 1868 (ho installato un file exe non ricordo da dove)
- E483 oceanogate (ho installato il file E483 pack da simtreni.net)

grazie...



la brescia-iseo 1.0 sono riuscito a farla funzionare quasi subito
ho installato adesso la to-ge 3.0 funziona, a parte che non vedo fuori dal finestrino davanti dalla aln663, me lo faceva anche anni fa, ma non ricordo come si faceva a sistemare..
ho installato anche la SFM Torino, strabella anche questa.. ho visto che e' tutto materiale db, ho sbagliato qualcosa? ho letto che e' la torino bardonecchia allargata, sarebbe bello poi poterla unire con la torino-genova in una super-route

grazie

2
" e' il modo di fare bene le cose "  ........ pur capendo la sua frustrazione non sono affatto d' accordo sulla sua considerazione finale.
Lei non può sapere perché l' autore ha fatto determinate scelte, dietro le quali ci possono essere anche permessi negati, dall'autore di un prodotto compreso nella rotta o più di uno.  E poi, con quale esperienza giudica il lavoro di qualcun' altro? ha forse una sua pubblicazione per Train Simulator 2020 che ci dimostri " come si fanno bene le cose "?         
Per esperienza, questo tipo di considerazioni arrivano sempre da chi non ha mai pubblicato una beata cippa( spero di sbagliarmi). 
Anche la considerazione " troppo facile nascondersi dietro alla frase "non sei obbligato a scaricarla"       non mi trova assolutamente d' accordo, in alcune occasioni mi sono trovato in disaccordo con le scelte di pubblicazione di altri autori e ho fatto a meno del loro prodotto, eppure sono ancora qui, vivo e vegeto ed il mio Train Simulator 2020 gode di ottima salute.
Parlando poi a livello generale,
il discorso del tutto compreso, viene fuori spesso, siccome gestisco un gruppo a tema, solitamente da chi non ha tempo di leggere i pdf di ogni prodotto scaricato, e quindi capire la storia del prodotto stesso, compresi eventuali pre requisiti. Il personaggio tipo è l' utente neo entrato nel mondo Train Simulator 2020, proveniente da altri simulator/giochi, dove le installazioni sono più facili e dove è più comodo avere tutto pacchettizzato, scarico installo ed in cinque minuti di orologio sono alla guida. 
Come scrivo spesso a chi mi propone questo tipo di considerazioni, Train Simulator 2020 è un simulatore che con le sue mod richiede ore e ore, solo per leggere tutti, e dico tutti, i pdf allegati, dopo aver letto e capito cosa si è letto, si installa.
Quanto ai link non più attivi, il più delle volte lo stesso prodotto e disponibile su altri link, perché semplicemente spostato, a seguito dell' aggiornamento del sito, santo google in questi casi può fare miracoli, purtroppo troppo spesso devo constatare che anche l' uso di un motore di ricerca, che pare semplicissimo, non è cosa da tutti.
Saluti e baci..


ho gia' detto che non ho nessuna esperienza con train simulator, ho creato e pubblicato mod x fifa 10, fifa 14, fifa 16, f1 2013 e tutte le mie pubblicazioni erano pronte all'uso scarichi-installi-giochi.

e' da stamattina che sto tentando di installare la verona-milano, sono le 23.40 e ancora un va. non mi pare il modo di fare bene le cose.

3
Buongiorno a tutti,

poiche' siete modders anche voi, capite di cosa sto parlando e soprattutto xche' decisamente piu' esperti di me per quanto riguarda le mod di train simulator e il loro funzionamento (ho iniziato con train simulator 2015 e poi train simulator  2016 per poi lasciar perdere prima della versione 2017 causa crash hard disk). sono d'accordo con voi quando dite che non tutto puo' essere incluso anche xche' molte cose sono comuni a tante mod (per esempio binari, catenaria, pali, marciapiedi, pensiline alberi, etc... che scaricati una volta poi sono sempre quelli), ma non su altre cose..

facciamo subito l'esempio pratico che mi fa imbestialire: sto iniziando a installare la verona-venezia 2.0.

sono 7 parti, e fin qua nulla di strano.

poi ho dovuto scaricare 44 file esterni.

di questi 44 file, 26 sono repaint, quindi bisogna cmq andarsi a cercare la versione di partenza, 3 sono payware (quindi bisogna andare alla ricerca di altri 3 pacchetti e acquistarli pena il non corretto funzionamento) e 2 link non funzionano., quindi gia' la mod risulta incompleta gia' in partenza.

e che poi vanno installati uno alla volta, quindi minimo 4 ore tra download e installazione di una route sapendo gia' che non funzionera' correttamente
quindi poi si deve andare a sistemare e sostituire il materiale mancante (e mi ricordo ancora la fatica che avevo fatto per sostituire il minuetto fantasma di cui si vedevano solo le ruote centrali)

esclusi quelli payware e loro repaint collegati, erano oggetti che potevano essere benissimo inclusi nella cartella assets gia' presente nelle 7 parti senza dover far impazzire l'utente finale..

ripeto, e' come se quando io rilascio il campionato di serie c in fifa, rilasciassi solo il database con i giocatori e dicessi "qui ci sono i giocatori, x le maglie arrangiati a cercartele e installartele, poi se funziona bene, altrimenti se non funziona hai perso solo tempo, disinstallatela e peggio per te se non sai farla funzionare"

prima si deve includere TUTTO il necessario per il corretto funzionamento, sara' poi un problema mio, se voglio, andarmi a cercare altre loco/vagoni o oggetti particolari da sostituire.. e allora li' si se non sono capace a farli funzionare diventano cavoli miei e l'autore della mod puo' dirmi "la mia mod funziona, non posso aiutarti", ma che' gia' non funzioni nemmeno la mod base non e' ammissibile. troppo facile nascondersi dietro alla frase "non sei obbligato a scaricarla"

e' il modo di fare bene le cose


saluti e buon pomeriggio

4
Buongiorno,

avevo train simulator 2015 con piu' di 150 tratte dall'italia, alla spagna, alla russia, alla romania al giappone, che con tanta fatica ero riuscito a mettere insieme e far funzionare

poi dopo il crash dell'hard disk ho perso tutto. preso dallo sconforto e dalle tante ore buttate per cercare il materiale ho abbandonato il gioco ma ieri ho deciso di riprovarci, ma dopo piu' di 3 anni ho visto con tanta amarezza che cmq le cose non sono cambiate...

ovvero, se mi interessa una tratta X, mi scarico la suddetta tratta X, ma poi leggo che per farla andare devo scaricare a parte la tratta Y, la tratta Z e la tratta K. ma per far funzionare poi la tratta Y e la tratta K devo scaricare da altre parti ancora il carro M, la carrozza T, la logo G, ecc..

per poi scoprire che la maggior parte dei link non funzionano e quindi tante ore di ricerca buttate nel water per niente.


cioe', io sono un modder di fifa, quando creo una squadra o un campionato non e' che creo il database dei giocatori e poi dico se vuoi la maglia home della reggina devi andare sul sito gino e scaricarlo, se vuoi il logo della pro sesto devi andare sul sito pisolo e scaricarlo, se vuoi i guanti del portiere devi scaricarle dal sito geppo. o se vuoi far funzionare la serie a devi scaricare il campionato rumeno.

rilascio la squadra o il campionato subito funzionante e completo in OGNI singola parte. senza bisogno di altro se non in cose minori che non ne pregiudicano il funzionamento (magari uno vuole i guanti del portiere gialli invece che rossi o le scarpe di una marca invece di un'altra)

boh... non so cosa altro dire.. se non dire con tanta amarezza che probabilmente lunedi disinstallero' il gioco un'altra volta.

peccato xche' il gioco e' davvero bello, i treni sono la mia passione (ho piu' di 200 pezzi tra loco e vagoni in scala n) e le tratte italiane soprattutto quelle che ho percorso centinaia di volte sono davvero
imperdibili.


buon pomeriggio e buon ferragosto a tutti

5
ITINERARI / Re:Ponente
« il: 09 Ottobre 2016 - 20:36:30 »
meraviglioso!!

anche io avendo avuto i nonni di san remo e avendo fatto milano-ventimiglia centinani di volte negli anni 1980/2007 preferisco la tratta vecchia


ho gia' l'acquolina in bocca!! :buona_notizia :buona_notizia :buona_notizia :buona_notizia :buona_notizia

6
ITINERARI / Re:Trieste-Gorizia-Udine (tratta reale)
« il: 09 Ottobre 2016 - 20:33:56 »


non è tanto semplice realizzare le loco  :uhm poi per il link devo vedere, in questi giorni da quando ho ricominciato a studiare non ho molto tempo da dedicare alla simulazione ma cmq cerco sempre di trovarlo il tempo  :pollicesu ovviamente sarà per un periodo così poi sarò più attivo.



si si tranquillo, la mia sulle loco non era un riferimento a te personalmente, ma a tutto il web in geneale
:occhiolino :occhiolino

7
ITINERARI / Re:Ponente
« il: 09 Ottobre 2016 - 19:25:38 »
vuoi fare la vecchia linea a binario unico lungomare o la nuova nell'entroterra?

8
Discussioni varie / CFR - Ferrovie rumene
« il: 08 Ottobre 2016 - 21:49:34 »
Buonasera,

c'e' qualcuno che ha trovato le carrozze rumene e potrebbe condividerle su dropbox?


grazie 1000

9
ITINERARI / Re:channel tunnel Rail Link
« il: 08 Ottobre 2016 - 21:47:37 »
no non è normale ma me l' hanno segnalato alcuni giocatori ma sinceramente non capisco perché succede.
Il binario usato di default è quello della Kent high speed così come il tunnel e gran parte degli oggetti.
puoi provare ad andare nella cartella di gioco Railworks/Assets/RSC/KentHighSpeed e scompattare il file LondonFavAssets.ap nella stessa cartella utilizzando winrar e vedere se cambia qualcosa!


con il metodo indicato i binari sono apparsi..

per gli altri oggetti che mancano penso sia colpa del pc, che non avevo preso per essere un pc da gaming, ma visto che il portatile da gaming si e' bruciato devo fare di necessita' virtu'..

per esempio ad un certo punto mi trovo sulla sinistra delle strade che volano, ma poi al passaggio del treno i muri che sostengono le strade piano piano appaiono

10
ITINERARI / Re:Trieste-Gorizia-Udine (tratta reale)
« il: 08 Ottobre 2016 - 21:43:50 »
bravissimo ottimo lavoro!

mi stavo proprio chiedendo come mai nessuno avesse mai pensato di fare la e444r e la e402a visto che cmq sono in testa al 90% degli ic..

 :applausi :applausi :applausi :applausi :applausi :applausi


p.s.: non hai un link funzionante per la tua route?

grazie e complimentoni ancora!!!

11
ITINERARI / Re:channel tunnel Rail Link
« il: 01 Ottobre 2016 - 11:50:26 »
credo il duplex di plm3


quello della tua route funziona tranquillamente ma non so importarlo nelle altre route

12
ITINERARI / Re:channel tunnel Rail Link
« il: 01 Ottobre 2016 - 10:17:48 »
anche a me fa la stessa cosa..


e poi volevo chiederti, che tgv hai usato per la tua route? xche' sto provando a mettere il tgv in un'altra route ma i comandi si fanno gli affari loro..

metto il freno a 0 e torna a 100, metto l'acceleratore a 100 e torna 0..

bah...


grazie 1000

13
ITINERARI / Re:Route Torino - Milano: premesse
« il: 29 Settembre 2016 - 20:41:33 »
Allora, il collegare le varie route è un idea che con Claudio e Fabio abbiamo da mo'. Farlo poi praticamente richiedere molto tempo, perché maneggiare route di centinaia di km porta un tempo di salvataggio che supera abbondantemente i 20 minuti (la mia To-Ba quanto tocco il track.bin, ci va più di 9 minuti...).

La situazione è la seguento:
La mia To-Ba ha tutto il nodo di Torino fino a Settimo (puoi vedere lo sviluppo in uno degli ultimi post del topic relativo), e li si dovrebbe attaccare Fabio.

Dall'altra parte è completata fino a dopo Stazione Lingotto, e li dovrebbe legarsi la To-Ge di Claudio.

Ma ripeto, sulla carte bellissimo, al lato pratico sarà molto dura, ma vedremo come si svilupperà il discorso e sul tempo che tutti noi tre riusciremo a dedicarci (e nn ultimo come si muoverà TSW)...



quindi, piccolo off-topic, io che volevo collegare la tarragona-barcellona alla barcellona-avignone e alla avignone-marsiglia e fare una unica tarragona-marsiglia e' un progetto impossibile?

14
ITINERARI / Re:channel tunnel Rail Link
« il: 24 Settembre 2016 - 16:46:00 »
buongiorno,

e' giusto che ad un certo punto spariscano i binari per poi ricomparire attraversata la zona industriale o ho dimenticato di attivare qualcosa? xche' ad un certo punto mi sparisce anche una bella fetta di tunnel..

sta cosa dei provider non l'ho mica capita...


grazie

Alessandro

15
ITINERARI / Re:Piacenza
« il: 23 Settembre 2016 - 23:26:58 »
io ho un account mediafire che non uso piu'

se lo vuoi ti do' nome utente e password e diventa tuo

Pagine: [1] 2