Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Claudio Mussa

Pagine: [1] 2 3 ... 114
1
ITINERARI / Re:Milano - Arona (e Luino)
« il: 07 Agosto 2022 - 08:09:44 »
Insieme ai rotabili in cantiere devo dire che anche questo è un bel progetto.

Ti auguro di raggiungere i tuoi obbiettivi, saranno sicuramente una bella novità per tutti.

Buon divertimento, Claudio

2
Assistenza / Re:ROTABILI MANCANTI TRATTA CHIVASSO IVREA V1.1
« il: 23 Luglio 2022 - 20:28:19 »
Gianluca ti conviene iscriverti fai molto prima.

Leggi bene il regolamento del loro sito, solo chi si iscrive può utilizzare quei rotabili e di conseguenza, ammesso tu riesca a trovare qualcuno che te li 'gira' quest'ultimo andrebbe contro il regolamento quindi a mio modesto parere e inutile chiedere in giro.

Ciao Claudio

3
OGGETTI / Re:Catenaria italiana v5
« il: 20 Giugno 2022 - 23:47:22 »
Ciao Raffaele,

ottima iniziativa e notizia!

Ti chiederei solo la gentilezza, immaginando che un utilizzatore veda e si scarichi questo tuo file per la prima volta, (magari uno nuovo della simfer) di specificare se esso è comprensivo anche di tutte le versioni precedenti o se in effetti serve la ver. 3.0 e poi per esempio anche la 4.0 oppure diversamente che cosa seve esattamente.

Nel caso in cui servano le versioni precedenti, per agevolare tutti, gentilmente indica il link di dove scaricarle.

Grazie Ciao e buon lavoro/divertimento, Claudio


4
OGGETTI / Re:Catenaries
« il: 23 Marzo 2022 - 21:33:48 »
Hi Aksif,
as you know this is an Italian forum and therefore I kindly ask you the courtesy, from now on, to post your messages in English or even better in Italian
This way more people will be able to understand them immediately without having to translate them.
You do it once and for all.
Thanks Claudio
---------
Ciao Aksif,
come sai questo è un forum Italiano e quindi gentilmente ti chiedo la cortesia, da ora in poi, di postare i tuoi messaggi in lingua Inglese o ancora meglio in lingua Italiana
Così più persone potranno comprenderli subito senza doverli tradurre.
Lo fai tu una sola volta per tutti.
Grazie Claudio

5
Assistenza / Re:Tratta Reale SFM non scaricabile
« il: 09 Marzo 2022 - 18:42:17 »
Veramente strano!!

Prova a sentire Andrea, che è il produttore della tratta.

Mi spiace ma di più non saprei  :confuso

6
Assistenza / Re:Tratta Reale SFM non scaricabile
« il: 07 Marzo 2022 - 20:45:55 »
Ciao Tiziano,

1) Prova a cancellare il contenuto della cartella temporanea puoi arrivarci digitando nella barra degli indirizzi %tmp% (I file in uso non li potrai rimuovere)

2) Prova a salvare il file con un nuovo nome diverso dal precedente

3) Prova a scaricare la versione free di ccleaner e avviare la pulizia di base

Fammi sapere, ciao Claudio


7
ROTABILI / Re:Minuetto Elettrico
« il: 20 Gennaio 2022 - 18:53:33 »
Complimenti!!! Promette bene..

8
Ciao Mauro,

premetto che sono anni che non utilizzo più questo simulatore ... ma posso segnalarti tre route di cui personalmente ho dei bei ricordi (chiaramente questione di gusti)

Questa è sul confine, ma sicuramente i convogli tedeschi fanno bella figura.

https://store.steampowered.com/app/325962/Train_Simulator_Three_Country_Corner_Route_AddOn/

Questa invece è una tratta tedesca al 100%

https://store.steampowered.com/app/258652/Train_Simulator_Munich__GarmischPartenkirchen_Route_AddOn/?curator_clanid=958135

Anche se sono consapevole che siamo in Austria sono certo che anche qua i tuoi convogli tedeschi faranno un figurone, ti segnalo questa route Austriaca semplicemente perchè a suo tempo mi era piaciuta particolarmente.

https://store.steampowered.com/app/325990/Train_Simulator_Semmeringbahn__Mrzzuschlag_to_Gloggnitz_Route_AddOn/?curator_clanid=958135

Saluti, Claudio

9
Ben ritrovati a tutti,

Manca giusto una settimana al Natale 2021, e come di consueto porgo i miei PIU' SINCERI E MIGLIORI AUGURI di Buone Festività e un Sereno 2022 a tutta la comunità e ai vostri rispettivi famigliari.

AUGURI - Claudio M.

10
Rotabili / Re:Repaint Vari
« il: 03 Dicembre 2021 - 20:41:14 »
Complimenti ...  :pollicesu

11
ROTABILI / Re:Minuetto Elettrico
« il: 11 Novembre 2021 - 21:20:41 »
Bravo Raffaele, buon proseguimento ...

12
Discussioni varie / Re:Simrail 2021
« il: 21 Ottobre 2021 - 13:56:55 »
Provato, eccovi i miei primi modesti pareri, (spero di non essere ripetitivo)

si vede che è 'giovane' gli edifici e l'ambiente in generale è piuttosto scarno e poco dettagliato.

Come forse è già stato detto alcune scene soleggiate sono troppo esposte e luminose.

Non ho ancora capito bene, ma mi sembra che si possa restare solo in cabina o attivare altre viste ma non sia possibile piazzarsi davanti al convoglio in una vista a schermo intero della scena, personalmente mi manca. (per assurdo ne esiste una posteriore, ma che almeno io ritengo inutile)

Una linea da punto a punto con un solo convoglio incrociato e sempre fermo, è forse un po’ poco, ma plaudo l’iniziativa di aver voluto rilasciare una beta pubblica, una scelta per loro pericolosa (pensate ed immaginate fosse stata piena di bug e ingiocabile con il treno di critiche che ne sarebbero scaturite) e una scelta e un rischio che ho apprezzato.

Tutte le altre funzioni del menu principale disattivate, va bè, ci sta ..

Sulla qualità grafica nel suo insieme rende bene ma anche se le ho provate un po’ tutte la linea aerea in lontananza mi risulta sempre (troppo) seghettata praticamente l’anti-aliasing non cambia mai e ignora qualsiasi configurazione, non mi piace. (su questo ci dedicherò altro tempo)

L’audio non è male e sull’interno della cabina nulla da ridire, io con le levette sul banco da selezionare e configurare faccio un po’ di fatica a collocarle nella posizione corretta.

In play spesso si blocca la ripetizione del segnalamento in cabina, a video hai via libera, poi di botto ti trovi un segnale a via impedita e ti butta fuori dalla simulazione, in pratica se voglio arrivare a destinazione da metà percorso in poi devo condurre a vista, almeno a me capita così.

Stando così le cose credo che per una versione completa e giocabile si debba attendere ancora un po’, peccato manchi l’italiano, ma si "conduce" bene anche con l’inglese, alla fine i pulsanti, le leve e la sequenza è sempre quella.

Comunque, nel suo insieme devo dire che per essere un novo prodotto promette bene, io l'ho prenotato e lo acquisterò, più che altro per 'sponsorizzarne' lo sviluppo.

Ci sentiamo, a presto, saluti, Claudio

13
Discussioni varie / Rail Route
« il: 01 Ottobre 2021 - 22:25:52 »
Un saluto a tutti,

è un periodo in cui il tempo libero lo trovo con il contagocce, ma l'altra sera per puro caso ho scoperto questo software.

E' qualche cosa che mi sarei voluto auto costruire (sviluppare) ma ho sempre sperato che qualcuno in giro per il monto lo realizzasse, (per la verità avevo iniziato ad abbozzare qualche cosa un po' di mesi fa) e col senno di poi meno male che non l'ho fatto.

In parole povere e per essere breve lo ritengo, almeno a mio modesto parere, "Un bellissimo passatempo!!!"

E' relativamente giovane, ci stanno lavorando con costanza, non costa moltissimo e soprattutto è leggero, pesa poco e in pratica lo si può utilizzare praticamente ovunque, è disponibile in svariate lingue tranne l'italiano (e ti pareva)

E' comunque relativamente semplice ed intrigante, una "Settimana enigmistica" per gli amanti delle ferrovie.

Non credo sia lontanamente paragonabile a un simulatore di traffico ferroviario, ma abbassando la musica ed alzando il volume dell'ambiente con un pò di fantasia e versatilità vi sembrerà di essere un DM nel classico gabbiotto sul primo binario della vostra stazione intento ad evitare collisioni.

Ci sono già pronti una serie di scenari utilizzabili da subito, dal semplice al complesso, inizialmente le singole stazioni iniziano a lampeggiare, si seleziona la stazione lampeggiante e poi si 'accetta' il binario dando segnale a via libera al convoglio in arrivo, nel pannello sottostante sarà evidenziato l'obbiettivo che quel convoglio deve raggiungere.

Premetto che non ho avuto tempo di analizzarlo e studiarlo a fondo ma ho visto che si possono eseguire inversioni di direzione, si possono modificare gli itinerari e il segnalamento tra una città e l'altra si cono semplici segmenti tratteggiati che rappresentano percorsi più lunghi, anch'essi da attivare per instradare il convoglio in linea.

Ogni convoglio ha un suo orario che andrà rispettato al meglio, vi troverete presto a gestire incroci, precedenze marce parallele in scenari random sempre diversi.

Dulcis in fundo, ma non l'ho utilizzato, esiste un editor!!! in cui potrete configurare layout anche complessi.

On line esistono una serie di tutorial sicuramente utili

In conclusione, sono contento dell'acquisto, lo ritengo un passatempo stupendo!!

Se siete curiosi e volete saperne di più:

https://railroute.bitrich.info/

Saluti Claudio

14
Discussioni varie / Re:Train Life
« il: 31 Agosto 2021 - 20:53:47 »
Grazie Alessandro della precisa recensione, intervento che ho molto apprezzato, Grazie!

15
Area di discussione TSW / Re:Inizia la nuova avventura
« il: 19 Agosto 2021 - 18:38:04 »
Da oggi forse è la volta buona che spariscano definitivamente km di piazzali vuoti e desolati con convogli AI ed incroci rarefatti se non del tutto mancanti ....

per adesso attendo la nuova tratta tedesca, poi vi dirò.

https://live.dovetailgames.com/live/train-sim-world/articles/article/all-aboard-for-boston

Saluti Claudio

Pagine: [1] 2 3 ... 114