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Post - FabioF99

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Rotabili / Re:Repaint Vari
« il: 16 Settembre 2019 - 14:01:25 »
Se qualcuno riuscisse a convincere Giorgio a rilasciare l'autorizzazione al repaint ne avrei tanti da pubblicare, questa è la versione SUN

Ciao! un consiglio  :pollicesu: sotto la fascia rossa dovrebbe andarci una fascia grigio-nera più scura.

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ROTABILI / Re:Carrozza UIC-Z
« il: 16 Settembre 2019 - 13:49:53 »
si ma occhio ai poligoni . . . 30000 per una carrozza nin son pochi; i LOD li hai usati?

Purtroppo non capisco come si utilizzano.. :shootme
I lod ti permettono di gestire la visibilità dei 3d dipendentemente dalle distanze che imposti. Cosa voglio dire con ciò: realizzando 2 3d nello stesso file (rappresentano lo stesso identico oggetto ma realizzati in modalità diverse) uno con più poligoni e l’altro con meno,  puoi far si che il 3d avente meno poligoni, possa essere visualizzato da una certa distanza dopo quello avente il lod 1. Quindi con il lod 1 dopo 500 metri (1_0500_object001) ti viene fuori quello avente meno poligoni (2_0500_object001). Correggetemi se notate qualche errore nella mia spiegazione. Non ho usato molto i lod sotto questo punto di vista.

Quindi devo creare nello stesso file un 3D diverso con texture e materiali a parte? Grazie mille per le spiegazioni!

Per quello che conosco io dalla mia esperienza ti consiglio di provare a fare così. Aggiornami  :occhiolino

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ROTABILI / Re:Carrozza UIC-Z
« il: 16 Settembre 2019 - 13:45:57 »
Livrea ibrida.. (lasciate perdere l'effetto poco realistico della cassa)  :dentoni
Ti consiglierei di portare un po' più in giù la fascia blu e in su la banda verde :pollicesu.
la linea bianca intermedia dovrebbe avere la stessa altezza della fascia blu.

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ROTABILI / Re:Carrozza UIC-Z
« il: 14 Settembre 2019 - 14:48:42 »
si ma occhio ai poligoni . . . 30000 per una carrozza nin son pochi; i LOD li hai usati?

Purtroppo non capisco come si utilizzano.. :shootme
I lod ti permettono di gestire la visibilità dei 3d dipendentemente dalle distanze che imposti. Cosa voglio dire con ciò: realizzando 2 3d nello stesso file (rappresentano lo stesso identico oggetto ma realizzati in modalità diverse) uno con più poligoni e l’altro con meno,  puoi far si che il 3d avente meno poligoni, possa essere visualizzato da una certa distanza dopo quello avente il lod 1. Quindi con il lod 1 dopo 500 metri (1_0500_object001) ti viene fuori quello avente meno poligoni (2_0500_object001). Correggetemi se notate qualche errore nella mia spiegazione. Non ho usato molto i lod sotto questo punto di vista.

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Discussioni varie / Re:TS2020
« il: 13 Settembre 2019 - 14:10:29 »
Buondì a tutti! I giorni scorsi pure io credevo non avrebbero dato una nuova edizione. Non ho trovato da nessuna parte annunci a riguardo, ma da quello che vedo il nostro carissimo RW non demorde e continua a vivere  :asd :applausi.

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ROTABILI / Re:Carrozza UIC-Z
« il: 13 Settembre 2019 - 13:55:54 »
Grazie per i consigli! Ecco la vista interna di notte.. grazie all'aggiunta dei point light ora va tutto a scatti.. come mai?
Non badate alla grafica perché devo ancora sistemare tutto..  :occhiolino

Sta venendo proprio un bel modello!  :applausi

Grazie mille! Sto pensando di dare anche un po' di vita aggiungendo dei passeggeri..  :dentoni


Potresti dare alle carrozze la possibilità di scegliere se metterli o meno.  :uhm hai presente la funzione cargo di RW sui rotabili?

Ottima idea ne terrò conto! Anche se non credo si possa fare nella vista 5 (interna)..

La vista 5 è statica e non credo sia possibile darle questa funzionalità, ma dal 3D esterno fortunatamente è possibile farlo :pollicesu

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TUTORIAL & TOOLS / Re:Lettura e comprensione Scheda treno
« il: 13 Settembre 2019 - 13:36:55 »
Ringrazio anche io per i link e la documentazione! non è facile trovare informazioni del genere  :pollicesu

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ROTABILI / Re:Carrozza UIC-Z
« il: 13 Settembre 2019 - 13:35:34 »
Grazie per i consigli! Ecco la vista interna di notte.. grazie all'aggiunta dei point light ora va tutto a scatti.. come mai?
Non badate alla grafica perché devo ancora sistemare tutto..  :occhiolino

Sta venendo proprio un bel modello!  :applausi

Grazie mille! Sto pensando di dare anche un po' di vita aggiungendo dei passeggeri..  :dentoni


Potresti dare alle carrozze la possibilità di scegliere se metterli o meno.  :uhm hai presente la funzione cargo di RW sui rotabili?

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ROTABILI / Re:Carrozza UIC-Z
« il: 13 Settembre 2019 - 13:27:09 »
Grazie per i consigli! Ecco la vista interna di notte.. grazie all'aggiunta dei point light ora va tutto a scatti.. come mai?
Non badate alla grafica perché devo ancora sistemare tutto..  :occhiolino

Sta venendo proprio un bel modello!  :applausi

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ROTABILI / Re:Carrozza UIC-Z
« il: 08 Settembre 2019 - 18:07:37 »
Qualcuno di voi sa quale materiale devo usare per creare uno specchio? Dato che all'interno delle carrozze sono presenti degli specchi vicino alle porte d'ingresso..  :pollicesu

Ciao! Allora, non vorrei dirti cavolate ma credo che per lo specchio ci sia la possibilità di utilizzare il TrainGlass.fx. Purtroppo RW non credo abbia uno shader apposito.
Dai un’occhiata a questo sito: http://the-art-of-rws.blogspot.com/2009/11/shaders-and-kuju-materials-trainglassfx.html?m=1  :pollicesu

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ROTABILI / Re:Carrozza UIC-Z
« il: 06 Settembre 2019 - 21:27:23 »
Lavoro fantastico complimenti.

Altro consiglio per quanto riguarda l'esterno: Non so come hai applicato i loghi e le scritte sulle caratteristiche delle carrozze, ma un buon shader da utilizzare per quel tipo di texture è il TrainDecal.fx.
Con quello hai la possibilità di gestire anche la trasparenza delle scritte tramite il canale alpha (bianco = opaco, nero = invisibile) e così dare loro una definizione maggiore
senza ricorrere alla texture generale della livrea che potrebbe compromette la loro leggibilità. Dipende dalla loro risoluzione ovviamente. Nel canale RGB inserisci i colori che
vuoi dare alle scritte mentre per evitare bordi alle scritte dal colore dello sfondo texture che potrebbero vedersi allontanandosi sempre di più dal rotabile nel simulatore, ti consiglio di dare la forma delle scritte e dei simboli sul canale alpha, mentre sul canale RGB imposti i colori o le immagini che vuoi dare alla texture. Ti condivido 3 screenshot dove puoi vedere come viene effettuata tale applicazione  :pollicesu. Nel file 3D del rotabile dovresti realizzare tanti piccoli piani ai quali applichi la texture con le decal e poi gestire tutto con la UV map se inserisci tutti i simboli
e le scritte in un unico file  :occhiolino.
Giustamente Toni ti consiglia di non utilizzare una 4096x4096 per una porta. Quella risoluzione potrebbe andare bene se volessi utilizzare un unica texture per tutto il rotabile. Questa applicazione
l'ha utilizzata Giorgio per la 464.
Comunque continua così  :pollicesu! Bravo. Spero di essere stato d'aiuto con la spiegazione  :shootme


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ROTABILI / Re:Fs E 401
« il: 06 Settembre 2019 - 20:59:13 »
Toni buon lavoro! e grazie per l'impegno che ci stai mettendo  :pollicesu

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ROTABILI / Re:Carrozza UIC-Z
« il: 01 Settembre 2019 - 13:51:39 »
In bocca al lupo per i tuoi progetti!  :pollicesu mi piace come stanno venendo!

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ROTABILI / Re:Carrozza UIC-Z
« il: 13 Luglio 2019 - 14:46:43 »
Ecco alcuni screenshot delle mie UIC-Z in corsa vicino Torino..  :dentoni

Ciao! complimenti per il lavoro  :pollicesu sarà disponibile anche nelle vecchie livree come la XMPR o la livrea FS Bandiera?

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ROTABILI / Re:FS E402A
« il: 18 Giugno 2019 - 21:59:20 »
Ed Eccole qui. A breve saranno rilasciate  :pollicesu

Non posso che farti i complimenti  :applausi :applausi :occhiolino :occhiolino!!! Sei riuscito a farle funzionare  :pollicesu, io purtroppo avevo solo realizzato il 3D esterno   :shootme

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