Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Problema strano con Train Simulator 2018  (Letto 8138 volte)

Simone Sardella

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 568
    • Mostra profilo
Problema strano con Train Simulator 2018
« il: 01 Settembre 2018 - 17:52:24 »

Ciao a tutti. Apro questo topic perchè sono veramente stufo!!!!!!!!!!!!!!!  :parolacce :parolacce :parolacce :parolacce :parolacce :parolacce :parolacce :parolacce :parolacce :parolacce. Ho acquistato Train Simulator 2018 da quasi un anno, l'ho utilizzato fino ad oggi e non penso più di riaprirlo in vita mia!! Di recente sto realizzando, per chi non lo sapesse, un nuovo itinerario comprendente la tratta Foggia-Bari (http://www.rotabili-italiani.org/index.php?topic=712.135). Ho posato più di 60 km di tratta, arrivando così alla stazione di Barletta. Ho anche realizzato dei marker per spostarmi facilmente e velocemente tra le varie stazioni. Il problema dunque è il seguente: Appena avvio l'editor mi trovo nella stazione di Foggia e per procedere con i lavori devo spostarmi nella stazione di Barletta. Clicco sul marker di nome "SS_Barletta" (creato da me) dalla lista di tutti i marker che si apre in alto a destra e premo il triangolino che mi dovrebbe spostare nella coordinate della stazione di Barletta. Ma appena premo su di esso il programma smette di funzionare!!!!  :parolacce :parolacce :parolacce
Ho provato ad eseguire Logmate e nella scheda "RunTimeError" ecco cosa trovo:
Codice: [Seleziona]
Verify failed:

cBlueprintSet.cpp : 343

Expression: success

Assets\Cast\Torino-Bardonecchia\Stations\Sottopasso 01.bin appears to contain invalid data
Assertion failed

ASSERT(doesIntersectLeft);

Network::cNetworkBuilder::build3WayJunction()

cNetworkJunctionBuilder.cpp : 4354
Assertion failed

ASSERT(intersectsTLrgMl);

Network::cNetworkBuilder::build3WayJunction()

cNetworkJunctionBuilder.cpp : 4679
Assertion failed

ASSERT(intersectsTLrMl);

Network::cNetworkBuilder::build3WayJunction()

cNetworkJunctionBuilder.cpp : 4697
Assertion failed

ASSERT(intersectsTLrMlg);

Network::cNetworkBuilder::build3WayJunction()

cNetworkJunctionBuilder.cpp : 4715
Assertion failed

ASSERT(leftTurnoutDistance3<=leftTurnoutDistance1);

Network::cNetworkBuilder::build3WayJunction()

cNetworkJunctionBuilder.cpp : 5162
Verify failed:

cNetworkVertexManager.cpp : 161

Expression: vxCount < VX_BUFFER_SIZE


Verify failed:

cNetworkGeomObject.cpp : 112

Expression: mVxBase != -1


Trace mdump.cpp : 381 = Dump taken

Ecco cosa mi fa andare letteralmente in bestia!!!! Il fatto che siamo arrivati alla versione del 2018 di Train Simulator e ancora abbiamo questi problemi!!!!! (Mi pare di capire che un po' a tutti crasha, quindi non penso sia colpa del mio PC) Comunque vi invito gentilmente a tutti ad aiutarmi e se potete, non limitatevi soltanto a visualizzare questo topic ma fornite risposte utili. GRAZIE!
Connesso
Simone Sardella

Work in progress:
 -Rotabili:
  - Gran confort pack
  - Carrozze PR pack

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Online Online
  • Post: 2.524
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Problema strano con Train Simulator 2018
« Risposta #1 il: 01 Settembre 2018 - 18:25:20 »

Purtroppo Simone l'instabilità generale random di questo simulatore (da sempre) è uno dei motivi che mi ha fatto passare l'armonia e il feeling che avevo con esso anni fa.

Comunque ..... di consiglio di concentrarti sul sottopasso e il file:

   "...\Assets\Cast\Torino-Bardonecchia\Stations\Sottopasso 01.bin"

Al di la di un sacco di informazioni poco utili a noi semplici giocatori è abbastanza evidente che ti dica cha quel file ha dei problemi!

Io quel file bin in particolare, che sembrerebbe essere il problema scatenante non lo possiedo, ma credo che chiunque abbia scaricato ed installato la Torino-Bardonecchia lo possa avere e te lo possa passare.

In fondo ci sta che in mezzo a migliaia di file scaricati via internet uno di essi sia corrotto e sino a quando il simulatore non finisce nella 'zolla' che lo utilizza tutto va bene e quando invece la 'zolla' lo contiene va in crash.

Una miglioria che potevano fare nel simulatore era, in caso di pezzi corrotti, semplicemente escluderli dalla simulazione, ma evidentemente è facile da dirsi ma molto meno da farsi.

Di più non saprei, confida nell'aiuto di qualcuno di noi che ha quel file...

Simone io ci sono passato, ti garantisco che ci vuole molta pazienza.....

Ciao Claudio
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Simone Sardella

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 568
    • Mostra profilo
Re:Problema strano con Train Simulator 2018
« Risposta #2 il: 01 Settembre 2018 - 18:34:54 »

Purtroppo Simone l'instabilità generale random di questo simulatore (da sempre) è uno dei motivi che mi ha fatto passare l'armonia e il feeling che avevo con esso anni fa.

Comunque ..... di consiglio di concentrarti sul sottopasso e il file:

   "...\Assets\Cast\Torino-Bardonecchia\Stations\Sottopasso 01.bin"

Al di la di un sacco di informazioni poco utili a noi semplici giocatori è abbastanza evidente che ti dica cha quel file ha dei problemi!

Io quel file bin in particolare, che sembrerebbe essere il problema scatenante non lo possiedo, ma credo che chiunque abbia scaricato ed installato la Torino-Bardonecchia lo possa avere e te lo possa passare.

In fondo ci sta che in mezzo a migliaia di file scaricati via internet uno di essi sia corrotto e sino a quando il simulatore non finisce nella 'zolla' che lo utilizza tutto va bene e quando invece la 'zolla' lo contiene va in crash.

Una miglioria che potevano fare nel simulatore era, in caso di pezzi corrotti, semplicemente escluderli dalla simulazione, ma evidentemente è facile da dirsi ma molto meno da farsi.

Di più non saprei, confida nell'aiuto di qualcuno di noi che ha quel file...

Simone io ci sono passato, ti garantisco che ci vuole molta pazienza.....

Ciao Claudio

Grazie mille per avermi risposto!
Aggiungo che il problema non si è mai presentato, ed è strano vedere che all'improvviso quel file inizia a dare problemi..  :uhm :uhm
Connesso
Simone Sardella

Work in progress:
 -Rotabili:
  - Gran confort pack
  - Carrozze PR pack

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Problema strano con Train Simulator 2018
« Risposta #3 il: 01 Settembre 2018 - 18:35:58 »

NOn credo sia quel file, perchè quel tipo di messaggio lo da spesso, anche per oggetti di default. Nel frattempo che aprivi questo post ti ho risposto sul tuo topic principale....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Simone Sardella

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 568
    • Mostra profilo
Re:Problema strano con Train Simulator 2018
« Risposta #4 il: 02 Settembre 2018 - 14:13:57 »

Codice: [Seleziona]
ASSERT(doesIntersectLeft);

Network::cNetworkBuilder::build3WayJunction()

cNetworkJunctionBuilder.cpp : 4354
Assertion failed

Cosa starà a significare?  :uhm :uhm
Connesso
Simone Sardella

Work in progress:
 -Rotabili:
  - Gran confort pack
  - Carrozze PR pack

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Problema strano con Train Simulator 2018
« Risposta #5 il: 02 Settembre 2018 - 14:54:40 »

Guarda, vado a memoria, ma se non erro quell'errore significa che nelle giunzioni a tre vie (che credo siano sia quelle a tre binari che gli scambi inglesi o comunque dove sono connessi 4 binari) potrebbe esserci qualche errore.

Io ho fatto una verifica sempre coi miei script e potrebbero essereci dei problemi in alcuni degli scambi multipli.
A quanto ho visto (non posso vedere sulla tratta perchè non ho i binari) ce nè uno che potrebbe essere critico nella tile +000000 / - 000001, una nella tile 000000 / 000000 e una nella tile 000058 / -000016.

Fai una verifica, magari prova a cancellare e rifare gli scambi...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Simone Sardella

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 568
    • Mostra profilo
Re:Problema strano con Train Simulator 2018
« Risposta #6 il: 02 Settembre 2018 - 15:40:08 »

Ok, ho provato a raggiungere Barletta in gioco.. fin qui tutto ok  :pollicesu nessun crash. Premo esc e accedo all'editor del mondo (rimanendo sempre a Barletta), ancora nessun crash  :pollicesu Allora provo a spostarmi con i marker in una stazioncina più piccola a caso ma quando ritorno a Barletta, sempre via marker, blocco e crash del gioco!  :uhm :uhm
Ho comunque catturato qualche immagine del piano binari di Barletta.. gli scambi funzionano alla perfezione..  :uhm
Connesso
Simone Sardella

Work in progress:
 -Rotabili:
  - Gran confort pack
  - Carrozze PR pack

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Problema strano con Train Simulator 2018
« Risposta #7 il: 02 Settembre 2018 - 15:52:24 »

sei sicuro che i non siano a Marker a provocare il crash? Fai questa prova, prendi le coordinate di Barletta dal riquadro centrale in alto, latitudine e Longitudine e segnatele su un pezzo di carta, fai lo stesso con un altra locazione e poi usa  le coordinate per sostarti nell' editor. Se così dovesse funzionare si evince che lo spostamento nel gioco con i Marker ha qualcosa che non va ma sarebbe comunque un problema marginale, segnandoti le coordinate dei posti ( come faccio io ) ci si sposta comunque agilmente :pollicesu
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Simone Sardella

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 568
    • Mostra profilo
Re:Problema strano con Train Simulator 2018
« Risposta #8 il: 02 Settembre 2018 - 16:11:55 »

sei sicuro che i non siano a Marker a provocare il crash? Fai questa prova, prendi le coordinate di Barletta dal riquadro centrale in alto, latitudine e Longitudine e segnatele su un pezzo di carta, fai lo stesso con un altra locazione e poi usa  le coordinate per sostarti nell' editor. Se così dovesse funzionare si evince che lo spostamento nel gioco con i Marker ha qualcosa che non va ma sarebbe comunque un problema marginale, segnandoti le coordinate dei posti ( come faccio io ) ci si sposta comunque agilmente :pollicesu

Grazie mille!!  :pollicesu Ho provato la tua soluzione.. ma si presenta lo stesso problema..  :uhm :uhm
Nella mia cartella DB trovate un video realizzato per illustrarvi meglio il problema  :pollicesu
Connesso
Simone Sardella

Work in progress:
 -Rotabili:
  - Gran confort pack
  - Carrozze PR pack

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Problema strano con Train Simulator 2018
« Risposta #9 il: 02 Settembre 2018 - 16:14:56 »

non riesco a capire la diversità di colorazione dei binari tra i tratti dritti e gli incroci, sembra quasi tu abbia usato binari diversi  :uhm
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Simone Sardella

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 568
    • Mostra profilo
Re:Problema strano con Train Simulator 2018
« Risposta #10 il: 02 Settembre 2018 - 16:29:49 »

non riesco a capire la diversità di colorazione dei binari tra i tratti dritti e gli incroci, sembra quasi tu abbia usato binari diversi  :uhm

http://www.trainsimhobby.net/infusions/pro_download_panel/download.php?did=1740
Questi sono i binari che utilizzo. Danno questo effetto per me molto carino quando creo uno scambio (quello in foto) e sembrano binari diversi  :pollicesu
Connesso
Simone Sardella

Work in progress:
 -Rotabili:
  - Gran confort pack
  - Carrozze PR pack

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Problema strano con Train Simulator 2018
« Risposta #11 il: 02 Settembre 2018 - 16:44:30 »

Fai un altra prova, se vuoi ovviamente, dal menù di ts crea una copia della rotta. Poi esci da Ts e avvia RVtools. Carica il file Track.bin della COPIA e prova a cambiare tutti i binari. Il pacchetto che stai usando è del 2015 e secondo me gli aggiornamenti del simulatore potrebbero centrare. Una volta cambiati i binari con la funzione cerca e sostituisci puoi provare se lo fa di nuovo!
Il nome esatto del nuovo binario puoi prenderlo dal Track.bin della torino bardonecchia.
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Simone Sardella

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 568
    • Mostra profilo
Re:Problema strano con Train Simulator 2018
« Risposta #12 il: 02 Settembre 2018 - 19:59:35 »

Fai un altra prova, se vuoi ovviamente, dal menù di ts crea una copia della rotta. Poi esci da Ts e avvia RVtools. Carica il file Track.bin della COPIA e prova a cambiare tutti i binari. Il pacchetto che stai usando è del 2015 e secondo me gli aggiornamenti del simulatore potrebbero centrare. Una volta cambiati i binari con la funzione cerca e sostituisci puoi provare se lo fa di nuovo!
Il nome esatto del nuovo binario puoi prenderlo dal Track.bin della torino bardonecchia.

Perdona la mia ignoranza,  :asd :asd ma ho provato a sostituire i binari prendendo il nome da quelli della Torino-Bardonecchia ma il risultato è che i binari diventano "invisibili", cioè il binario è presente ma non è visibile..  :uhm :uhm
Connesso
Simone Sardella

Work in progress:
 -Rotabili:
  - Gran confort pack
  - Carrozze PR pack

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Problema strano con Train Simulator 2018
« Risposta #13 il: 02 Settembre 2018 - 20:22:52 »

Ho fatto velocemente la sostituzione (senza guardare le scatole scambio).
Ti ho messo il tracks.bin sul tuo DB. Fai una prova (fatti una copia di backup del precedente in quanto quello che ti ho messo è una prova veloce)

Farei anche la prova di eliminare tutti i provider che non usi davvero. Da un sacco di errori (che possono essere normali). Ma per una route piccola come la tua, ci mette troppo a caricare per via di quegli errori...

PS Io mi muovo con le coordinate fino a Barletta senza crash. PErò TS va sempre in crash quando esco....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Simone Sardella

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 568
    • Mostra profilo
Re:Problema strano con Train Simulator 2018
« Risposta #14 il: 02 Settembre 2018 - 22:19:30 »

Ho fatto velocemente la sostituzione (senza guardare le scatole scambio).
Ti ho messo il tracks.bin sul tuo DB. Fai una prova (fatti una copia di backup del precedente in quanto quello che ti ho messo è una prova veloce)

Farei anche la prova di eliminare tutti i provider che non usi davvero. Da un sacco di errori (che possono essere normali). Ma per una route piccola come la tua, ci mette troppo a caricare per via di quegli errori...

PS Io mi muovo con le coordinate fino a Barletta senza crash. PErò TS va sempre in crash quando esco....

Grande Andrea GRAZIE mille!!! Il gioco non crasha più dopo aver sostituito i binari!!! Ora si vola verso Bari C.le!!!!!  :pollicesu :applausi :applausi :applausi :dentoni :dentoni :dentoni
Connesso
Simone Sardella

Work in progress:
 -Rotabili:
  - Gran confort pack
  - Carrozze PR pack