Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Ferrovia del Gottardo (direzione nord e sud)  (Letto 24993 volte)

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia del Gottardo (direzione nord e sud)
« Risposta #15 il: 29 Giugno 2015 - 20:51:46 »

Rispondo a entrambi  :asd

La palificazione me la creo io tutta da zero, con relativi gantry e a posa manuale, le versioni da creare sono molte, ma per questo ci penserò più avanti  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia del Gottardo (direzione nord e sud)
« Risposta #16 il: 29 Giugno 2015 - 21:38:42 »

Fabio valuta bene, perché i segnali li vedranno solo coloro che avranno acquistato la SBB1, non mi sembra includa segnali free, ma spero di sbagliarmi.
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia del Gottardo (direzione nord e sud)
« Risposta #17 il: 29 Giugno 2015 - 22:16:24 »

Trovo anch'io triste l'impiego di oggetti pay in una tratta che dovrebbe essere free proprio perchè obbliga molti a dover acquistare la tratta d'origine (per questo motivo non ho mai scaricato la Venezia-Milano sia pur a malincuore) pero' rispetto la volontà di qualsiasi autore e, nello specifico, è quasi impossibile adattare i segnali stranieri esistenti in quel contesto: nel link che ti ho citato prima ho visto alcuni segnali che potrebbero essere tranquillamente quelli olandesi ma la dotazione ne prevede anche di diversi.  :pollice_giu

Scarterei pure l'idea di adattare (con molta fantasia!) quelli tedeschi anche perchè non vorrei che dessero qualche problemino legato all'impostazione di circolazione a destra che si usa in Germania.  :shootme

Comunque hai fatto sicuramente una scelta sofferta e devi andare avanti, buon lavoro.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia del Gottardo (direzione nord e sud)
« Risposta #18 il: 29 Giugno 2015 - 22:27:21 »

Oppure c'è una seconda opzione, realizzarli da zero e scriptarli come segnali free  :asd

Per tale cosa da solo non ci riesco, comunque questo è tra gli ultimi, la posa dei segnali sarà per ultima e c'è tempo di pensarci  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia del Gottardo (direzione nord e sud)
« Risposta #19 il: 10 Agosto 2015 - 08:32:59 »

Allora ragazzi ieri per nostalgia di questa tratta ho voluto tracciare gli infiniti 15 Km di soli binari in galleria, per ora però tale tratto tra Airolo e Goschenen non è percorribile (visto che tra le due stazioni c'è un bel dislivello). Quindi stavo giá sistemando le pendenze per renderle percorribili (percorribili da Goschenen si può fare circa 3km).

Terminata questa rottura sulle pendenze devo ritracciare i 15km della galleria vera e propria. Ma in galleriá c'è ancora molto da fare tra cui alcuni scambi e inserire alcuni punti luce.

Dopodichè posso creare uno statico che deve essere millimetrico per il lato entrata Portale Gottardo Nord (Goschenen).

Terminata la stazione di Airolo e Goschenen (la prima è quasi conclusa, la seconda è in fase iniziale ma ho giá fatto prove qualche settimana fa sulle pendenze e ho giá regolato il terreno, quindi non dovrei avere problemi) inizio il paesaggiamento massiccio per i primi screen ufficiali.
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Ferrovia del Gottardo (direzione nord e sud)
« Risposta #20 il: 10 Agosto 2015 - 09:38:56 »

Capisco perfettamente i tuoi problemi ...

Però poi quando alla fine si riesce, è davvero una bella sensazione averla vinta...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia del Gottardo (direzione nord e sud)
« Risposta #21 il: 10 Agosto 2015 - 18:22:19 »

Buon lavoro, Fabio, verrà sicuramente un capolavoro.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia del Gottardo (direzione nord e sud)
« Risposta #22 il: 16 Novembre 2015 - 13:03:14 »

Aggiornamento tratta:

Tale tratta è ferma perchè sto terminando degli elementi importanti per proseguire, si tratta di alcuni 3d, però siccone a Natale voglio lasciare una beta della mia tratta Mortara-Milano Pta Genova (completa come binari solo fino ad Albairate) ho preferito trascurarla visto che non è percorribile per via di slcune pendenze da sistemare.  In realtá nella stessa route ci sarebbe anche questa (perchè tutte le mie tratte le faccio sullo stesso itinerario), ma siccome non è operativa nel readme provvisorio vi scriverò quali sono funzionali e quali no.

Comunque questa tratta ha una lunghezza complessiva di circa 16 Km (di cui 15 sono in galleria), però non è percorribile per come scritto sopra, il tratto quasi completo è tra Goschenen (cantone CH tedesco) e Airolo (cantone CH italiano).

Ecco perchè non vedete screen o ulteriori aggiornamenti.
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia del Gottardo (direzione nord e sud)
« Risposta #23 il: 10 Gennaio 2016 - 21:56:06 »

Ciao Fabio,

a proposito di Gottardo questa sera mi sono imbattuto in questo canale... lo conoscevi ?

Ciao

https://www.youtube.com/channel/UCmaNjepUWkM029Jv9D9k77w




Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia del Gottardo (direzione nord e sud)
« Risposta #24 il: 10 Gennaio 2016 - 22:23:55 »

Ciao Claudio  :pollicesu

no non conoscevo tale canale su youtube, non sapevo di una realizzazione di tale tratta  :pollicesu

Da quel che vedo mi pare abbastanza deludente, mancano i tipici pali del Gottardo che danno il tocco a questa route in più nonostante siamo nel 2015, usa la catenaria vecchia :pollicesu

Comunque non mi smuovo, io continuo lo stesso sul progetto  :pollicesu

Ci vorrà tempo (ora nn ci sto lavorando), ma presto prenderà piede, non appena arrivo nel milanese con la Mi-To, inizio a portare i bin verso Chiasso, poi è comprensibile, mi devo creare tutto da zero, compresi i pali  :pollicesu
« Ultima modifica: 10 Gennaio 2016 - 22:28:45 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia del Gottardo (direzione nord e sud)
« Risposta #25 il: 10 Gennaio 2016 - 23:22:00 »

Giusto, ho voluto dirtelo perché è giusto che tu lo sappia ora piuttosto che tra qualche mese.... magari a lavori avviati.

Ciao e buon proseguimento
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia del Gottardo (direzione nord e sud)
« Risposta #26 il: 11 Gennaio 2016 - 10:56:10 »

Claudio hai fatto benissimo a segnalarmi il canale. Sarebbe bello fare di questo progetto un lavoro a più mani che coinvolga tutto RI, sarebbe una grossa mano che mi date.

Di questa tratta a cui mi sono innamorato, ci conto davvero a crearla (anche se ci vogliono 10 anni, per dire), per intanto mi godo i panorami di pianura/collinare sulle mie tratte.
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia del Gottardo (direzione nord e sud)
« Risposta #27 il: 11 Gennaio 2016 - 11:02:25 »

è sicuramente un progetto complesso ed ambizioso, se potrò ti aiuterò...

Ho la sensazione che questa tratta presto finirà nelle tratte Pay di Steam, vedremo. (probabilmente stanno rifacendo la palificazione con la nuova tecnologia)
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia del Gottardo (direzione nord e sud)
« Risposta #28 il: 11 Gennaio 2016 - 13:03:19 »

Infatti è proprio quello che volevo dire: il progetto su Youtube è interessante ma sappiamo che molti si stanno muovendo in certe direzioni nella filosofia pay oppure free ma con materiali pay e quindi free non è.  :shootme

Io incoraggio Fabio a proseguire visto che va in controtendenza considerando che la filosofia RI è ispirata al free.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia del Gottardo (direzione nord e sud)
« Risposta #29 il: 11 Gennaio 2016 - 13:11:17 »

Grazie a entrambi :pollicesu

Io come ogni cosa che realizzo cerco di farla nel migliore dei modi.

Comunque resterá assolutamente free :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD