Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino  (Letto 674645 volte)

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« Risposta #1815 il: 28 Gennaio 2019 - 12:27:07 »

Non mi ero accorto del rilascio della SFM, quindi è stata completata anche la canavesana?
Quando posso installo la nuova versione, non sono sicuro di voler cancellare la Torino Bardonecchia perchè ho notato che i tempi di caricamento della sola tratta, soprattutto in editor scenario, sono molto più brevi e credo sia normale perchè la SFM è molto complessa nella sua interezza.
Connesso
Alessandro Galimi

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« Risposta #1816 il: 28 Gennaio 2019 - 12:45:57 »

Si, Alex, avevo fatto un post un paio di settimane fa, si vede che ti è sfuggito...
E si, è completa al 100% ora.
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« Risposta #1817 il: 28 Gennaio 2019 - 20:20:58 »

...
Suggerisco anche di manualmente re-installare (flaggando gli appositi flag durante l'installazione) i seguenti pack che differiscono dalla Torino Bardonecchia:

Pack Muri (REL 2.3)
Pack Arredi Stazione (REL 1.2)
Pack Edifici (REL 1.4)
Pack Decal
Pack Strutture (REL 1.3)
Pack Rotabili (REL 1.3)
Pack Segnaletica di Linea  (REL 2.3)
Pack Ambient (REL 1.2)
Pack Passaggi Livello (REL. 2.3)
Pack Strade (REL 1.3)
Pack Arredo Giardino (REL 1.3)
Pack Enel (REL 1.2)
Pack Catenaria (REL 4.1)
Pack Segnali FS (REL 2.2)


- Come catenaria l'installer mi mostra la versione 4.0 anzichè 4.1
- Non trovo il Pack Decal tra gli asset della lista dell'installer
Connesso
Alessandro Galimi

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« Risposta #1818 il: 28 Gennaio 2019 - 20:32:03 »

Allora il pack Decal in pratica è integrato nel pack SFM che è a sua volta integrato nell'installer, quindi non lo considerare (ho sbagliato io a metterlo nella lista).
Se vuoi fare una verifica che ci sia, tanto per essere sicuri, fammi magari una verifica con rw_tools.

Per quanto riguarda la catenaria, spero sia solo un mio errore nel "testo" dell'installer dove ho sbagliato la versione.
Per esserne sicuri ti chiedo se puoi di fare un salto a Chivasso (in simulazione, non per davvero...  :asd) e in stazione verificare che non ci siano pali mancanti o mensole volanti. La versione 4.1 l'ho creata al volo perchè Ob73 ha fatto delle belle modifiche in quella stazione mettendo combinazioni di pali che ha creato lui e che non erano presenti nella 4.0.....

Mi dai un feedback? Comunque grazie!!!!
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« Risposta #1819 il: 28 Gennaio 2019 - 21:12:15 »

Ho notato questo nella SFM, alcuni particolari non texturizzati della catenaria...
(ho tutta la grafica al massimo, tranne l'acqua...)
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Lucluca

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 42
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« Risposta #1820 il: 28 Gennaio 2019 - 21:20:16 »

Ciao, scusate, provo a caricare lo scenario Susa Torino Lingotto2, ma mi da l'errore "impossibile trovare la destinazione Avigliana Bin.03"
Sapreste mica dirmi come risolvere? Grazie.
Connesso
Il mio PC: Win7 64bit, 8GB ram Kingston DDR3-1600-Hyperx, AMD Phenom IIx4-965 3.4 GHz, asrock 970de3/u3s3. Grafica: GTX550TI-O.C.

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« Risposta #1821 il: 28 Gennaio 2019 - 22:10:43 »

Allora il pack Decal in pratica è integrato nel pack SFM che è a sua volta integrato nell'installer, quindi non lo considerare (ho sbagliato io a metterlo nella lista).
Se vuoi fare una verifica che ci sia, tanto per essere sicuri, fammi magari una verifica con rw_tools.

Per quanto riguarda la catenaria, spero sia solo un mio errore nel "testo" dell'installer dove ho sbagliato la versione.
Per esserne sicuri ti chiedo se puoi di fare un salto a Chivasso (in simulazione, non per davvero...  :asd) e in stazione verificare che non ci siano pali mancanti o mensole volanti. La versione 4.1 l'ho creata al volo perchè Ob73 ha fatto delle belle modifiche in quella stazione mettendo combinazioni di pali che ha creato lui e che non erano presenti nella 4.0.....

Mi dai un feedback? Comunque grazie!!!!

Ho effettuato la verifica della route con Rwtools, non ho alcun asset mancante; a Chivasso mi sembra tutto a posto, ti allego un paio di immagini così verifichi tu stesso
Connesso
Alessandro Galimi

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« Risposta #1822 il: 28 Gennaio 2019 - 22:19:53 »

Direi che va bene....
Si vede che ho fatto un piccolo errore sull'installer, ma è solo nomenclatura... Se devo fare un aggiornamento, lo metto a posto...

PS Ma mi fai ancora una verifica? Se vai sotto Railworks/PackageInfo, trovia il fir catenaria con release 4.1? E' il file PAck Catenaria Italiana Rel 4.X.pi....
Se hai il file con 4.1, allora l'installer è sicuramente ok...

Per LucLuca verifico anche sul mio e poi ti dico...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« Risposta #1823 il: 29 Gennaio 2019 - 05:54:51 »

...

PS Ma mi fai ancora una verifica? Se vai sotto Railworks/PackageInfo, trovia il fir catenaria con release 4.1? E' il file PAck Catenaria Italiana Rel 4.X.pi....
Se hai il file con 4.1, allora l'installer è sicuramente ok...

...

Confermo, c'è il file "Pack Catenaria Italiana Rel 4.1.pi"
Connesso
Alessandro Galimi

Uaccione

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 53
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« Risposta #1824 il: 01 Febbraio 2019 - 18:24:42 »

Ragazzi scusate...piccola delucidazione sull'installazione.

elimino la To-Ba usando Utilities...però prima devo clonare i miei scenari...come si fa a clonarli?

Eliminata To-Ba installo SFM che ha anche To-Ba al suo interno giusto?
Connesso
Uaccione - Jacopo Airaghi

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« Risposta #1825 il: 01 Febbraio 2019 - 19:33:48 »

Guarda fai cosi:
1) Entra in TS, crea TAB Scenarti e selezioni la Route To-Ba. A quel punto ti fa vedere tutta la lista di scenari disponibili.
2) Seleziona uno a uno gli scenari che vuoi mantenere, e sotto trovi un tasto clona. Dagli un nome diverso (tipo _2 alla fine) e memorizzati il nome che TS da (quella lunga sfilza di caratteri alfanumerici)
3) Procedi per tutti gli altri scenari, lasciando perdere quelli che iniziano con Default, che sono stati inseriti anche nella SFM.
4) Esci da TS, sposta tutti i cloni degli scenari che hai appena fatto in una cartella separata.
5) Installa la SFM
6) Copia tutti gli scenari dal punto 4 nella cartella scenarios della SFM
7) Elimina il file Route Torino-Bardonecchia Rel 1.2.pi che trovi sotto Railworks/PackageInfo
8) Entra in TS e verifica che sotto la route SFM ti trovi tutti gli scenari _2 che hai clonato e eventualmente uno a uno togli il _2
9) Elimina la cartella della route To-Ba (anche se ti suggerisco di spostarla in un altro disco piuttosto che cancellarla per qualsiasi evenienza o errore)

La SFM integra la To-Ba...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Uaccione

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 53
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« Risposta #1826 il: 01 Febbraio 2019 - 21:19:55 »

Guarda fai cosi:
1) Entra in TS, crea TAB Scenarti e selezioni la Route To-Ba. A quel punto ti fa vedere tutta la lista di scenari disponibili.
2) Seleziona uno a uno gli scenari che vuoi mantenere, e sotto trovi un tasto clona. Dagli un nome diverso (tipo _2 alla fine) e memorizzati il nome che TS da (quella lunga sfilza di caratteri alfanumerici)
3) Procedi per tutti gli altri scenari, lasciando perdere quelli che iniziano con Default, che sono stati inseriti anche nella SFM.
4) Esci da TS, sposta tutti i cloni degli scenari che hai appena fatto in una cartella separata.
5) Installa la SFM
6) Copia tutti gli scenari dal punto 4 nella cartella scenarios della SFM
7) Elimina il file Route Torino-Bardonecchia Rel 1.2.pi che trovi sotto Railworks/PackageInfo
8) Entra in TS e verifica che sotto la route SFM ti trovi tutti gli scenari _2 che hai clonato e eventualmente uno a uno togli il _2
9) Elimina la cartella della route To-Ba (anche se ti suggerisco di spostarla in un altro disco piuttosto che cancellarla per qualsiasi evenienza o errore)

La SFM integra la To-Ba...

Clonato lo scenario che mi interessava e copiata la cartella con duemila caratteri...ora però come individuo la cartella dello SFM?
Connesso
Uaccione - Jacopo Airaghi

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« Risposta #1827 il: 01 Febbraio 2019 - 21:34:23 »

Legendo il manuale per esempio  :occhiolino
Comunque è sotto la cartella 708c0a66-29a4-4ff9-bf68-1ec0ce1a4de7
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Uaccione

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 53
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« Risposta #1828 il: 01 Febbraio 2019 - 21:57:52 »

Legendo il manuale per esempio  :occhiolino
Comunque è sotto la cartella 708c0a66-29a4-4ff9-bf68-1ec0ce1a4de7

ho attuato la procedura che hai scritto ma non vedo il mio scenario sulllo SFM  :piange :piange :piange

sarà che devo attivare nell'itinerario i provider dei rotabili che uso nello scenario?  :confuso :uhm :confuso
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2019 - 22:00:16 da Uaccione »
Connesso
Uaccione - Jacopo Airaghi

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« Risposta #1829 il: 02 Febbraio 2019 - 07:52:31 »

Teoricamente i provider da attivare sono nello scenario stesso, ma fai una verifica.
Alternativamente prova a fare una pulizia della cache, non vorrei che gli scenari clonati sono rimasti "legati" alla To-Ba.
La procedura che ti ho scritto sopra l'ho fatta fare a un amico americano che mi ha scritto essere riuscito alla fine.

Connesso
Andrea
codadeltreno.com
Pagine: 1 ... 120 121 [122] 123 124 ... 129   Vai su