Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 11   Vai giù

Autore Topic: Nettuno Campoleone 1.0  (Letto 70592 volte)

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:Nettuno Campoleone 1.0
« Risposta #90 il: 19 Aprile 2016 - 13:56:39 »

Perfetto  :pollicesu  ditemi se incontrate problemi.
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Nettuno Campoleone 1.0
« Risposta #91 il: 19 Aprile 2016 - 13:57:36 »

Provato ankio ed è tutto perfetto!! :pollicesu :applausi :applausi
Connesso
Lorenzo Bosia

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.613
    • Mostra profilo
Re:Nettuno Campoleone 1.0
« Risposta #92 il: 19 Aprile 2016 - 15:35:03 »

Quindi che si fa? Si pubblica la patch comprendenti le correzioni di Andrea (Obelix73), gli scenari ed il quick drive? Aspettiamo di avere qualche scenario pronto?
Connesso
Alessandro Galimi

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Nettuno Campoleone 1.0
« Risposta #93 il: 20 Aprile 2016 - 11:52:51 »

Io ne sto preparando alcuni. Questo weekend mi metto sotto. Entro la prossima settimana dovrebbero essere pronti.  :pollicesu  Poi carico tutto sul dropbox. C'è qualcun'altro che sta realizzando scenari per la Nettuno- Campoleone?
Connesso
Lorenzo Bosia

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Nettuno Campoleone 1.0
« Risposta #94 il: 20 Aprile 2016 - 14:34:09 »

Mea culpa, ancora non ho scritto il readme, nonostante la patch sia pronta da un pezzo  :martello
Connesso
Andrea Irato

Neldot

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re:Nettuno Campoleone 1.0
« Risposta #95 il: 23 Aprile 2016 - 23:11:45 »

Che strano, ho installato la patch di Andrea ed ho poi ripreso il lavoro su di un paio di scenari che stavo realizzando per questa route, ma i treni continuano a rifiutarsi di usare il binario pari nelle stazioni, perlomeno in quella di Anzio dove avevo pianificato gli incroci tra il treno del giocatore e quello AI.

A voi la circolazione in direzione sud funziona bene con la patch di Andrea?

Comunque ho anche notato che ci sarebbero da piazzare un po' di segnali o quanto meno di marmotte sui vari raccordi, altrimenti negli scenari merci diventa problematico aggiungere treni AI.
Connesso
Antonello

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Nettuno Campoleone 1.0
« Risposta #96 il: 23 Aprile 2016 - 23:54:25 »

Le marmotte, come le chiami tu, non credo che al tempo fossero presenti, sarebbe un po incoerente inserirle . . . . più che altro bisognerebbe sapere se ci fossero, dove fossero e quali movimenti comandavano  :confuso
Connesso
Andrea Irato

Neldot

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re:Nettuno Campoleone 1.0
« Risposta #97 il: 24 Aprile 2016 - 00:12:03 »

Le marmotte, come le chiami tu, non credo che al tempo fossero presenti, sarebbe un po incoerente inserirle . . . . più che altro bisognerebbe sapere se ci fossero, dove fossero e quali movimenti comandavano  :confuso

Perdonami, sui segnali sono abbastanza una capra, mi dispiace se ho detto eresie.   :confuso

Intendevo dire comunque che la circolazione sul raccordo portuale di Anzio e sugli altri raccordi industriali, non tanto ai fini del realismo storico quanto a quelli della creazione di scenari con adeguata movimentazione di treni, forse andrebbe migliorata con qualche segnale in più di quelli presenti attualmente.
Sono d'accordo con la ricostruzione storica accurata, però forse per questo tipo di linea (a binario unico e con molti raccordi industriali) bisogna scendere un po' a compromessi per massimizzarne la fruibilità in RW, che come sappiamo non è il massimo in quanto ad intelligenza artificiale del dispatcher.  :occhiolino
Connesso
Antonello

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Nettuno Campoleone 1.0
« Risposta #98 il: 24 Aprile 2016 - 08:47:22 »

Al limite, forse, si potrebbero inserire dei segnali affondati nel terreno (quindi invisibili), ma utili per fare quello che dici . . . attendiamo pareri dalla comunity
Connesso
Andrea Irato

Sergio

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 93
    • Mostra profilo
Re:Nettuno Campoleone 1.0
« Risposta #99 il: 24 Aprile 2016 - 10:17:48 »

Parere strettamente personale: la route è stata fatta da Tiziano per una epoca storica ben precisa e per me va lasciata com'è.
Connesso

pdales

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 497
    • Mostra profilo
Re:Nettuno Campoleone 1.0
« Risposta #100 il: 29 Aprile 2016 - 19:19:17 »

Ho preparato un repaint della E636 e più precisamente la E636.117 e E636.181. I repaint hanno una imperfezione credo non risolvibile. Se volete li carico nella mia cartella.
Connesso
Pasquale D'Alessandro

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:Nettuno Campoleone 1.0
« Risposta #101 il: 30 Aprile 2016 - 15:16:12 »

metti metti che sono curioso!  :pollicesu
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

pdales

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 497
    • Mostra profilo
Re:Nettuno Campoleone 1.0
« Risposta #102 il: 30 Aprile 2016 - 17:11:50 »

Il tempo di creare il pacchetto. Le imperfezioni non dipendono da me, infatti non sono possibili inserire scritte sulla fiancata e altro....Comunque i repaints sono piacevoli.
Connesso
Pasquale D'Alessandro

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:Nettuno Campoleone 1.0
« Risposta #103 il: 13 Maggio 2016 - 17:41:34 »

secondo voi come starebbero i binari di Andrea al posto di quelli di Tiziano (Cemento E4 sulla linea principale e legno E2/3 nei depositi ecc)?
se l'idea fosse approvata, mi aiutereste nel sostituire i binari? non so ancora bene come si utilizza RW Tools. per le Track Rules metterei le Interbinario 3,5mt.
« Ultima modifica: 13 Maggio 2016 - 17:44:57 da FabioF99 »
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Nettuno Campoleone 1.0
« Risposta #104 il: 13 Maggio 2016 - 20:26:21 »

Ci avevo pensato ankio, però poi ho lasciato stare perchè quelli realizzati da tiziano sono di giusta ambientazione anni 70. Quelli di Andrea sono invece di ambientazione anni 90-2000, troppo recenti e comunque al di fuori della reale ambientazione della route. Si potrebbe comunque realizzare una patch per chi vuole utilizzare i binari di Andrea. Io a dire la verità li avevo anche sostituiti per provare come andavano, ma hanno il problema di restare, se pur di poco, un pochettino sotto il livello del terreno. Dunque ho rimesso il file Track.bin originale e ho lasciato stare. Comunque gente sto realizzando oltre che gli scenari (una decina), anche delle modifiche sull'ultima versione scaricabile, che riguardano:

1) implementazione dell'effetto zig-zag della catenaria, nelle stazioni in cui non era presente (Pomezia, Campoleone, Aprilia, ecc)
2) ho aggiunto alcuni sezionamenti nei tratti di linea sprovvisti, in modo da avere un sezionamento circa ogni Km di linea (in media ogni 20 pali).
3) Ho aggiunto gli oggetti di Andrea, quali picchetti chilometrici, tabelle passaggio livello, numeri portali, tabelle avviso sezionamento e sezionamento (questi ultimi sui portali di sezionamento).
4) Ho modificato il segnale di protezione della stazione di Campoleone da Pomezia, passando da un segnale a 2 vele a 3 vele (dovrebbe essere così, visto che sul binario 6 c'è un segnale di partenza a 2 vele).
5) Ho sostituito i marciapiedi delle stazioni di Aprilia, Anzio e Lido di Lavinio, con alcuni della Brescia-Iseo (per gusto personale).Quelli marroncini non li sopporto proprio, anche se stanno bene  nelle stazioni di Pomezia e Campoleone.
6) Ho sostituito le tabelle distanziometriche con linea gialla (per segnali di II° categoria) con quelle bianche e nere trasversali  (per segnali di I° categoria); qui ho un dubbio: quando si usano le tabelle per segnali di II categoria?? Io le ho tolte semplicemente per motivi estetici, e perchè mi sembra che a quell'epoca non erano presenti sulle linee italiane. Voi ne sapete qualcosa in più?  :confuso
7) Forse mi sono dimenticato di dirvi qualche altra modifica che ho fatto... :asd

Se a voi piacciono le modifiche che ho apportato e che sto apportando, appena finito carico tutto sul dropbox.
Per quanto riguarda gli scenari (mi mancano gli ultimi 2), che orientativamente dovrei finire a breve, vi assicuro che non saranno noiosi.  :asd Innanzitutto tutti prevedono l'uso del gruppo e 645-646, e conseguentemente anche la procedura di avvio. I primi 6-7 minuti servono quindi ad avviare la macchina. Dopodichè saranno tantissimi gli imprevisti quali precedenze, incroci ed arresti improvvisi sulla linea per segnali a via impedita, soprattutto in prossimità della stazione di Campoleone, dove si ha la convergenza di due linee. Ho usato anke un po' di fantasia :dentoni. Anzi no è realtà. La realtà di oggi, dove può capitare che un treno regionale faccia passare un treno merci, un intercity e un'altro regionale, accumulando oltre 15 minuti di ritardo in un solo botto (mi è successo l'altro giorno in quelli di Genova Quarto  :piange)
Non ci saranno quindi scenari con dall'inizio alla fine segnali sempre a via libera senza manco un intoppo (sono una palla, un incrocio... Ho usato in media circa una decina di treni per traffico IA. Per tale motivo, le activity avranno anche una durata che si spinge ad oltre 1h.  :occhiolino
Che ne pensate?
Connesso
Lorenzo Bosia
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 11   Vai su