Rotabili Italiani

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Autore Topic: formato igs per blender  (Letto 26788 volte)

exp 1648

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Re:formato igs per blender
« Risposta #30 il: 05 Febbraio 2016 - 08:37:38 »

OK! ho trovato i file pdf contenente le funzioni lua per gli scenari e i rotabili  :pollicesu ma non ho trovato niente su come esportare un 3d come rotabile  :pollice_giu (ero curioso di vedere come si fa e volevo provare)
Una sera, se vuoi, ci sentiamo per skype e ti guido nell'esportazione di un'oggetto su RW  :pollicesu
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Re:formato igs per blender
« Risposta #31 il: 05 Febbraio 2016 - 13:59:02 »

Ok vedrò se riesco! :pollicesu
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Re:formato igs per blender
« Risposta #32 il: 10 Febbraio 2016 - 21:23:32 »

...lasciamo blender  :asd sono riuscito ad installare 3ds max e come sempre non sono riuscito a trovare il provider per l'esportazione e l'importazione dei file igs   :shootme nel programma
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Re:formato igs per blender
« Risposta #33 il: 10 Febbraio 2016 - 22:03:51 »

Il provider non lo decidi da 3ds, da li esporti solo il file igs che andrà poi esportato nel formato proprietario di RW con compilazione del relativo blueprint tramite Blueprinteditor2
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Andrea Irato

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Re:formato igs per blender
« Risposta #34 il: 11 Febbraio 2016 - 09:10:48 »

Devi prendere il plug-in per l'esportazione dalla cartella plug-in di RW e lo devi copiare in quella di 3Ds Max, sennò ti manca il formato d'esportazione....
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Re:formato igs per blender
« Risposta #35 il: 11 Febbraio 2016 - 19:23:17 »

...primo problema dell'applicazione delle texture in 3dsmax: :asd
per il materiale che volevo applicare, ho usato un'immagine 512x512 col formato tga. Nell'editor delle texture l'immagine da usare come texture si vede, ma dopo che clicco la funzione "assign material to selection" (ho già selezionato la forma che ho creato) l'immagine che volevo applicare non si vede. Come mai? :confuso
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Re:formato igs per blender
« Risposta #36 il: 11 Febbraio 2016 - 19:34:25 »

Fabio, prima di tutto devi scegliere uno shader che railworks vede. quindi o i vecchi kuju o i nuovi RW. Se non li hai installati li trovi nella directory di railworks.

Poi una volta scelto lo schader che ti interessa, ti suggerisco per iniziare il classico texdiff, e una volta attribuito all'oggetto, devi schiacciare l'icona sotto gli slot, che assomiglia ha una scacchiera con la mini lampadina in basso a destra. Quella è l'icona che fa vedere il materiale assegnato nella rispettiva viewport...


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Re:formato igs per blender
« Risposta #37 il: 11 Febbraio 2016 - 20:16:11 »

quindi dove devo installarli? (intanto ho trovato tutti gli shader nella cartella con lo stesso nome) c'è una cartella shader per 3dsmax? e se si devo copiare i file dll o quelli con il formato fx e o?
« Ultima modifica: 11 Febbraio 2016 - 20:21:21 da FabioF99 »
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Re:formato igs per blender
« Risposta #38 il: 11 Febbraio 2016 - 20:20:48 »

Devi essere sicuro di che 3dmax hai (sia versione che se 32 o 64).
Una volta capito, devi inserire il file corretto (tipo se hai 3ds 11 a 64 bit, il file è RWMaxPlugin2011_x64.dlu), e lo copi nella cartelle plugins di 3dsmax.

Così facendo dovrebbe caricartelo al primo ingresso...
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Re:formato igs per blender
« Risposta #39 il: 11 Febbraio 2016 - 20:22:08 »

io ho 3ds max 2015
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Re:formato igs per blender
« Risposta #40 il: 11 Febbraio 2016 - 20:26:03 »

Allora è sicuramente 64 bit, quindi il file che devi copiare è RWMaxPlugin2015_x64.dlu
sotto programmi\autodesk\3dsmax 2015\plugins
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Re:formato igs per blender
« Risposta #41 il: 11 Febbraio 2016 - 20:26:50 »

ok ho copiato il file  :pollicesu ti aggiornerò
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Re:formato igs per blender
« Risposta #42 il: 11 Febbraio 2016 - 20:30:50 »

...applicazione texture riuscita  :pollicesu Grazie andrea!
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Re:formato igs per blender
« Risposta #43 il: 11 Febbraio 2016 - 20:34:16 »

Bene, ma occhio che non hai ancora scelto lo shader RW. Dove vedi il tasto in alto standard, devi premerlo e selezionare RWplugins.
Poi sotto, nella finestra del materiale che ti apre, scegli per esempio texdiff....
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Re:formato igs per blender
« Risposta #44 il: 11 Febbraio 2016 - 20:40:20 »

ok fin qua ci sono arrivato  :pollicesu poi volevo applicare la texture del muro (.tga) cosa devo cliccare per applicare quella desiderata? (per scegliere l'immagine cosa devo cliccare per poterla scegliere?)
« Ultima modifica: 11 Febbraio 2016 - 20:42:36 da FabioF99 »
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