Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Gianmarco58

Pagine: [1]
1
SCENARI / Scenari e segnalamento
« il: 27 Novembre 2020 - 13:37:39 »
Buongiorno a tutti, ho una domanda da porvi:
è possibile creare uno scenario (activity) su una route priva di segnali, marmotte  ecc.?
Ovvero le istruzioni e il percorso che vengono impostate durante la creazione di uno scenario, sono indipendenti dal segnalamento?
Grazie

2
ITINERARI / Lecco - Somdrio - Chiavenna
« il: 05 Aprile 2020 - 18:43:40 »
Visto che non si può uscire, ne metto in campo un'altra.

3
TUTORIAL & TOOLS / Come creare una cabina
« il: 06 Luglio 2019 - 22:59:49 »
Buona sera a tutti, volevo sapere se esiste una o più guide per la creazione di una cabina di guida perché vorrei provarci ma non ho la più pallida idea da che parte cominciare.
Grazie

4
ITINERARI / FNM
« il: 29 Aprile 2019 - 23:02:51 »
Da questo 3d partirà il nuovo progetto che prende il nome dalla stazione di partenza.

5
Discussioni varie / Modificare le coordinate di una route esistente
« il: 10 Maggio 2018 - 19:47:35 »
Ciao a tutti ho un problema e chiedo aiuto: Ho dovuto cancellare una route che  però avevo precedentemente copiato per sicurezza.
Ho rinominato la copia, ma al momento in cui la seleziono mi da delle coordinate sballate (che non mi permettono di lavorare con le MOD) addirittura la longitudine è negativa.
Ho cambiato le coordinate nelle proprietà del blueprint nella cartella della route sotto "geoposition".
Ora se apro l'editor della route me la apre nella posizione corretta mostrandomi le coordinate corrette, ma non appena mi sposto mi riporta le vecchie coordinate che avevo cancellato e se le imposto manualmente e poi clicco sulla freccina per spostarmi, non succede nulla.
Ringrazio chi mi saprà aiutare.
Gianmarco

6
ROTABILI / Rotabili leggeri
« il: 07 Marzo 2018 - 09:39:56 »
Buongiorno a tutti, mi servirebbe sapere come si fa a creare un rotabile leggero partendo da un rotabile normale. C'è qualche tutorial?
Grazie

7
TUTORIAL & TOOLS / Sostituzione completa di tutti i binari
« il: 06 Febbraio 2018 - 09:03:35 »
Buongiorno a tutti, ci sentiamo dopo un po' perché ho bisogno di aiuto.
Vorrei cambiare in blocco e in un sol colpo tutti i binari di una rute, ho letto che si può fare con RW Toll ma non so assolutamente da che parte cominciare.
Qualcuno può gentilmente indicare come si fa?
Grazie

8
OGGETTI / L'appetito vien mangiando...
« il: 09 Maggio 2017 - 17:27:47 »
Buongiorno a tutti.
L'appetito vien mangiando e cosi ho acquistato 3DCraft Pro (proprio per non lasciar nulla di intentato) e poi ho scaricato e installato SketchUp (valido 30 giorni) in quanto ho letto qui sul forum che è possibile importare oggetti 3d da Google Earth e poi elaborarli ed esportarli con 3DCraft ed infine utilizzarli in RW.
Partendo da zero, anzi, da sottozero vorrei incominciare a capire come si fa ad esportare il 3d da Google Earth o Google Map ed importarlo in SketchUp e poi esportarlo (con quale estensione?) 3dCraft.
L'oggetto che vorrei fare è "Squadra Rialzo di Milano Centrale".
Forse chiedo troppo, ma sono stato invitato a essere un'utente "attivo" e cosi...
Grazie ancora a chi potrà aiutarmi.

9
ROTABILI / Materiale rotabile un po' datato
« il: 07 Maggio 2017 - 11:44:03 »
Buongiorno a tutti.
Girovagando per il nostro sito RI vedo che la tendenza è quella di ambientare gli scenari in epoca moderna e quindi utilizzare rotabili attuali (tipo XMPR o treni AV), il che va benissimo.
Nel mio caso, passione e ricordi non vanno d'accordo con la modernità e, come già scritto, le mie ambientazioni vanno dagli anni '70 agli anni '90.
Inutile dire poi che il periodo  che mi interessa vedeva sfrecciare le superbe creazioni di Tiziano (E 636, E645, ecc.) nelle più classiche, e credo meglio riuscite delle livree e perciò da qui non mi schiodo.
Mentre non c'è nessun problema di reperibilità con le carrozze tipo UIC-X grigio-ardesia e rosso-fegato, il problema si pone con le carrozze: Tipo 1946, Tipo 1955 e anche precedenti, in livrea grigio-ardesia.
Mi è già stato detto che queste carrozze non sono state create per railworks.
Ora, la mia domanda è la seguente: qualcuno ne ha in progetto la costruzione? E' eventualmente possibile commissionarle ( a pagamento) a qualcuno che le possa fare? Esiste qualcosa di simile sui siti stranieri per poi eventualmente fare il repaint?
Scusate se chiedo troppo, comunque grazie a chi potrà rispondermi.

10
ITINERARI / In partenza da Milano Centrale per..
« il: 05 Maggio 2017 - 11:56:03 »
Buongiorno cari amici, come già annunciato mi sto cimentando nella "Tratta che assomiglia a..." alla quale ho voluto dare il nome "in partenza da Milano Centrale per..."
Proverò a postare alcuni screenshot (se ci riesco) ma prima devo fare alcune precisazioni:
1 - La caratteristica della "Tratta che assomiglia a..." è che il paesaggio, l'urbanizzazione e gli edifici ferroviari in particolare, sono quelli che ho trovato sul web e adattati allo scopo, quindi niente di reale.
2 - I tracciati sono il più fedeli possibile alla realtà. (mi aiuto con Google map e Google earth).
3 - il risultato è un compromesso fra i punti 1 e 2.
De ciò ne consegue che, per esempio, Milano Centrale è fatta con beneficio d'inventario fino alla fine dei marciapiedi, e con maggiore realismo sullo smistamento e negli istradamenti.
Sempre nel caso di Milano Centrale ho proceduto con le seguenti priorità: FV (stazione di Torino PN);tettoie di copertura (4 invece di 5 e di uguale misura; loro posizionamento sui marciapiedi; mantenimento dei 24 binari di testa come nella realtà.
Ed ora qualche screen:

Pagine: [1]