Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Estate Condivisa  (Letto 44650 volte)

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 943
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Fantasia Condivisa
« Risposta #45 il: 22 Dicembre 2013 - 12:01:58 »

Praticamente tutto perchè avevo scaricato tutto dal sito.... In particolare le strade, i veicoli e i PL  :occhiolino
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Fantasia Condivisa
« Risposta #46 il: 22 Dicembre 2013 - 17:31:07 »

Intanto, Fabio,  io ti ringrazio per la route ma, adesso che ci penso, questa versione è quindi un passo indietro rispetto a quella attuale che ho io cioè la v3? Te lo chiedo perchè lo scenario che avevo sviluppato (e che potrei tranquillamente copiare e incollare) arrivava fino ad Ancona Marittima.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 943
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Fantasia Condivisa
« Risposta #47 il: 22 Dicembre 2013 - 21:16:19 »

V3???  :uhm

La v1.3 è la prima mentre questa, la V2, è la definitiva (in corso di pubblicazione)
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Fantasia Condivisa
« Risposta #48 il: 23 Dicembre 2013 - 08:13:06 »

Hai ragione, confondevo in effetti con la v1.3  :crepapelle
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

sibbi3

  • Luca creatore della Bivio Sangone Torre Pellice
  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 133
  • Meglio 1 amici amico che 100 conoscenti
    • Mostra profilo
    • soscomputer
Re:Fantasia Condivisa
« Risposta #49 il: 23 Dicembre 2013 - 20:52:52 »

ciao

se volete vi do i miei 3d e li pubblicate sul sito parlatene e fatemi sapere

ps visto che ci sono vi faccio a tutti gli auguri di un buon natale   :pollicesu
Connesso
Mainboard Rampage extreme 2 - Cpu Core i7 960 - ram 12 gb Corsair Dominator GT 2100 mhz - Vga nvidia 580 - 1ssd 128 gb -hhd 4 da 1 Terabyte - case xpredator the ultimate game black edition - alimentatore Corsair 1200W

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.524
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Fantasia Condivisa
« Risposta #50 il: 24 Dicembre 2013 - 08:28:16 »

Ciao Luca,

Grazie per gli auguri che contraccambio e grazie per la disponibilità dimostrata.

Come sai ci sono alcuni nuovi membri nel forum che probabilmente non conoscono la storia di RI, ma poco importa, credo però sia opportuna la tua ri-conferma pubblica e la tua completa condivisione del "Modus operandi di Rotabili Italiani" ben chiara nel PDF di adesione.

Se ri-confermi di condividere il PDF di RI (regolamento) e se confermi anche che gli oggetti e i sorgenti sono tuoi al 100% allora per me nessun problema, ancora meglio se li rigeneri con Assets "Rotabili Italiani" (vedi la mia ultima catenaria e i tuoi muri) e li mandi in test a qualcuno di noi, giusto per evitare sviste involontarie dell'ultimo minuto.

Ancora Auguri di Buon Natale e felice 2014, Claudio

ciao

se volete vi do i miei 3d e li pubblicate sul sito parlatene e fatemi sapere

ps visto che ci sono vi faccio a tutti gli auguri di un buon natale   :pollicesu
« Ultima modifica: 24 Dicembre 2013 - 08:35:31 da Claudio Mussa »
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Fantasia Condivisa
« Risposta #51 il: 24 Dicembre 2013 - 09:27:58 »

Auguri a tutti, passate un buon Natale e felice anno nuovo  :applausi :applausi :applausi


Per me nessun problema sulla richiesta di Luca, è sempre un membro di RI, spero solo che come vedi tutti tra i più attivi ci aiutiamo, ecco se vuoi darci una mano ancora meglio, poi come potevo dirti di no, alla fine sono registrato su molti forum compreso il tuo (ora non attivo), ci conosciamo alla fine............ :asd :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 943
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Fantasia Condivisa
« Risposta #52 il: 24 Dicembre 2013 - 12:05:40 »

ciao

se volete vi do i miei 3d e li pubblicate sul sito parlatene e fatemi sapere

ps visto che ci sono vi faccio a tutti gli auguri di un buon natale   :pollicesu
Rispondendo quotando una parte del messaggio di Claudio, ti dico che se se confermi che gli oggetti e i sorgenti sono tuoi al 100% allora per me nessun problema, posso pubblicarli anche su TSH  :pollicesu

Poi, ovviamente, auguro a tutti i più sinceri auguri di buon natale  :applausi
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Fantasia Condivisa
« Risposta #53 il: 24 Dicembre 2013 - 15:37:58 »

Con Luca ci siamo anche conosciuti di persona, per me no problem.  :pollicesu

Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

sibbi3

  • Luca creatore della Bivio Sangone Torre Pellice
  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 133
  • Meglio 1 amici amico che 100 conoscenti
    • Mostra profilo
    • soscomputer
Re:Fantasia Condivisa
« Risposta #54 il: 26 Dicembre 2013 - 14:10:59 »

Ciao

ok posso rigenerare tutti i 3d con la digitura rotabili italiani ma non crea problemi con gli asset già posizionati? consigli?
Connesso
Mainboard Rampage extreme 2 - Cpu Core i7 960 - ram 12 gb Corsair Dominator GT 2100 mhz - Vga nvidia 580 - 1ssd 128 gb -hhd 4 da 1 Terabyte - case xpredator the ultimate game black edition - alimentatore Corsair 1200W

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 943
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Fantasia Condivisa
« Risposta #55 il: 26 Dicembre 2013 - 15:54:20 »

Eh si...  :uhm Se li rigeneri cambi il provider e perdi quelli vecchi....
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.524
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Fantasia Condivisa
« Risposta #56 il: 26 Dicembre 2013 - 17:31:23 »

Volendo si può risolvere.... cosa che ho dovuto fare per creare la versione pubblica della catenaria senza rovinare quelli beta già posizionati, e ha funzionato.

se esiste un oggetto tipo "A" posizionato in una route e a menu si chiama "A" e si vuole creare un oggetto "B" ma chiamandolo sempre "A" esiste un metodo per fare in modo che essi possano coesistere.

1) Si prendono i vecchi e si svuota la voce display menu e si ricompilano, questo fa in modo che gli oggetti esistenti rimangano ma dal menù la loro voce non esiste più e quindi non sono selezionabili.
2) Si crea la nuova versione cambiando il nome alla cartella, per esempio io la catenaria nuova l'ho archiviata in "Catenaria 2014" questo fa in modo che i file non si sovrappongano
3) I nuovi oggetti li ho rigenerati con il nome ed il provider RI.
4) Nel Setup (o rwp) ho incluso vecchi e nuovi file

Come avrete visto ha funzionato, tutti coloro che avevano già posizionato la vecchia catenaria non hanno perso nulla.

Capisco che è un po' laborioso ma è l'unico modo per modificare il provider a un oggetto mantenendolo compatibile con versioni precedenti.

Spero di essere stato abbastanza completo nella spiegazione.

Poi Luca vedi tu se è troppo laborioso pazienza, lasciali così.

Saluti
« Ultima modifica: 26 Dicembre 2013 - 17:34:30 da Claudio Mussa »
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Primavera Condivisa
« Risposta #57 il: 28 Febbraio 2014 - 00:52:44 »

Ebbene ci riprovo: dopo aver acquisito la nuova versione del "Progetto Condiviso v2", ho deciso di rifare daccapo lo scenario ribattezzandolo "Primavera Condivisa" poichè è questo il periodo in cui prevedo di pubblicarlo.  :occhiolino

Un po' a malincuore ho deciso di realizzarlo in buona parte con materiale pay (che credo pero' avranno in molti) come le Taurus, l'ICE T, Minuetti e (l'acquistero' a breve) l'elettrotreno DB BR423; del resto sto prendendo atto che lo stupendo realismo garantito dal simulatore lo si apprezza maggiormente dai rotabili di ultima generazione che garantiscono suoni reali, guida realistica, vista 5 (come nell'ICE e nel 423) ma che -purtroppo- non sono free e neanche italiani anche se macchine come le Taurus o l'ICE non sfigurano affatto anche su percorsi italiani,  :occhiolino da qui la mia "svolta" che in quanto tale non pubblichero' su Rotabili Italiani (per me resta il portale dove fare i miei lavori free) ma su altri siti, soprattutto quelli dove è stata pubblicata la tratta.
Ma non escludo di clonare questo scenario in una versione Free con rotabili analoghi proprio per non scontentare nessuno e che pubblichero' qui su RI.  :pollicesu

Tranquilli che comunque gli altri lavori che ho in corso -Sicilia ed S9 per non parlare della Guidona- non li abbandono: la "Primavera" è e resta una parentesi di piacevole relax tra un lavoro e l'altro  :smoke oltre a non perdere la pratica del fare scenari.

In breve lo svolgimento è relativamente semplice: un free roam dove decidere se andare da Aquileya a Passacaglia Centrale con un intercity trainato dalla Taurus di "OBB Italia" lungo il brennero o con l'ICE che ovviamente seguirà un percorso dedicato e arriverà prima, previste coincidenze, spero che potrà divertire.  :occhiolino

Qui alcuni screens con l'IC e l'ICE pronti per partire (l'ICE parte tre minuti prima) e l'IC in corsa per e da Quantico nella splendida alba delle 7.00, la cosa strana è che ho messo il tempo primavera di default, un gran progresso del simulatore.  :pollicesu

Ringrazio FabioB e Miky Bellorini (non so se ci ha lavorato qualcun'altro, chiedo scusa) per aver realizzato questo splendido quanto lunghissimo percorso che merita di essere valorizzato.  :applausi
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 943
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Primavera Condivisa
« Risposta #58 il: 28 Febbraio 2014 - 10:48:43 »

Felicissimo di rileggerti a costruire sul progetto...  :applausi :applausi :applausi
Confermo il continuo lavoro da parte di Michele e Andrea sullo scenario, anche se ora tutte le parti sono divise presto le unirò col "merge route" di CLaudio e pubblicherò la patch (dopo si potrà andare anche a sud di Albacina :occhiolino)

Noto 2 piccoli consigli che ti posso dare per questo o per i futuri lavori:
1) Tu lavori ancora in free roam... Sai che puoi realizzare le stesse cose con lo scenario ad orario? così tutti si troveranno lo scenario nella categoria "scenari standard" (che gioco di parole :crepapelle) e non  "free roam"
2) Ho scoperto come infilare le facce dei personaggi negli scenari... come in quelli istruttori di default.. Ti interessa?  :segreto

Per il resto, grazie come sempre per i complimenti e la valorizzazione dell'opera  :pollicesu


PS: Ti mancano i terrapieni Ciecoslovacchi: http://www.railworks.cz/index.php?option=com_docman&task=doc_download&gid=63 
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Primavera Condivisa
« Risposta #59 il: 28 Febbraio 2014 - 13:16:57 »

Figurati, per me è un piacere.  :pollicesu Mi auguro che arriveranno presto routes reali altrettanto lunghe come la tua.  :occhiolino (E che per altro sono in costruzione)

Free Roam: in passato ho fatto e pubblicato un paio di scenari orario (l'ultimo incluso nella Milano-Mortara) ma il Free Roam mi diverte di piu': scelgo il treno che voglio prendere dalla stessa stazione, ho la possibilità di prendere "la coincidenza" come al vero con la conseguenza di guidare piu' treni e far durare di piu' l'activity  :buona_notizia, guardando bene la tua route e, pianificando bene gli orari, un'actvity qui potrebbe durare nell'arco dell'intera giornata,  :pollicesu ma non credo sarà il caso di questa, comunque un pensierino per i prossimi scenari orario ce lo faro'.  :occhiolino

Le facce dei personaggi: mi interessa, certo.  :pollicesu

Per i terrapieni lo so ma non me la sono sentita di scaricare ancora la mezza tonnellata di oggetti che mancano  :asd, magari lo faro' dopo, l'importante è  avere la funzionalità dei binari e dei segnali.  :occhiolino
« Ultima modifica: 28 Febbraio 2014 - 13:18:38 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg