Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Sondaggio

Vi interessa il repaint della locomotiva Traxx DC3 Mercitalia Rail

sono interessato
- 6 (100%)
non sono interessato
- 0 (0%)

Totale votanti: 6

Le votazioni sono chiuse: 21 Febbraio 2018 - 13:09:38


Pagine: 1 ... 23 24 [25] 26 27 ... 47   Vai giù

Autore Topic: Repaint Vari  (Letto 235393 volte)

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Repaint Vari
« Risposta #360 il: 11 Marzo 2019 - 19:44:08 »

In realtà il buon Tiziano Baldo (autore delle e636 ed e646), aveva realizzato qualcosa, andando a modificare il 3D originale. Dall' immagine qui riportata sotto direi che aveva fatto un superbo lavoro. Sarebbe bello recuperare tutto questo materiale.

Non era ancora guidabile, mancava la cabina e, soprattutto, insorse un problema di autorizzazioni; inoltre quel lavoro andò perduto a seguito di un problema con un hard disk se non ricordo male; non è da considerare.
Connesso
Alessandro Galimi

m1aran

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 783
    • Mostra profilo
Re:Repaint Vari
« Risposta #361 il: 11 Marzo 2019 - 19:51:56 »

Sì confermo purtroppo Tiziano mi disse che aveva perso ogni cosa, all'epoca mi passò un po' di materiale che subito gli restituii quando successe il fatto, cmq vi do una notizia ad aprile vado a pietrarsa e farò tutte le foto possibile per poter riprodurre qualcosa :pollicesu

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Repaint Vari
« Risposta #362 il: 11 Marzo 2019 - 20:08:33 »

Sì confermo purtroppo Tiziano mi disse che aveva perso ogni cosa, all'epoca mi passò un po' di materiale che subito gli restituii quando successe il fatto, cmq vi do una notizia ad aprile vado a pietrarsa e farò tutte le foto possibile per poter riprodurre qualcosa :pollicesu

Ci andai diversi anni fa, non ricordo ci fossero tigri, di sicuro la 444 001, una 326 ed una 428 come loco elettriche d'epoca.
Connesso
Alessandro Galimi

Coda di Lupo

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 541
  • "Sicut nox silentes"
    • Mostra profilo
Re:Repaint Vari
« Risposta #363 il: 11 Marzo 2019 - 20:42:26 »

Sì confermo purtroppo Tiziano mi disse che aveva perso ogni cosa, all'epoca mi passò un po' di materiale che subito gli restituii quando successe il fatto, cmq vi do una notizia ad aprile vado a pietrarsa e farò tutte le foto possibile per poter riprodurre qualcosa :pollicesu

Se strada facendo incontri un Caimano...vedi tu :occhiolino :asd :dentoni
Connesso
Valerio

Coda di Lupo

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 541
  • "Sicut nox silentes"
    • Mostra profilo
Re:Repaint Vari
« Risposta #364 il: 11 Marzo 2019 - 20:49:31 »

Certo che, tornando un attimino seri, di materiale italiano di fattura più che pregiata a livello di 3D, ce n'è...peccato manchino le cabine di guida reali.
Roba da far impallidire gli sviluppatori di mestiere.
Sarebbe stupendo vedere un Tigre tipo quello dello screen, in livrea originale, in doppia trazione in salita/discesa da Modane o dal Brennero, guidando dalla cabina originale, giocando con lo sforzo di trazione...da paura... :shock
Connesso
Valerio

Simo4

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 145
    • Mostra profilo
Re:Repaint Vari
« Risposta #365 il: 11 Marzo 2019 - 22:29:57 »

ma perche gia le e652 che abbiamo senza cabina non va bene fare un reapint in old?
Connesso
Simone Guida

Tiziano

  • Staff
  • Utente esperto
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 122
    • Mostra profilo
Re:Repaint Vari
« Risposta #366 il: 12 Marzo 2019 - 17:59:05 »

In realtà il buon Tiziano Baldo (autore delle e636 ed e646), aveva realizzato qualcosa, andando a modificare il 3D originale. Dall' immagine qui riportata sotto direi che aveva fatto un superbo lavoro. Sarebbe bello recuperare tutto questo materiale.

Non era ancora guidabile, mancava la cabina e, soprattutto, insorse un problema di autorizzazioni; inoltre quel lavoro andò perduto a seguito di un problema con un hard disk se non ricordo male; non è da considerare.

Confermo tutto :pollicesu
Quello che vedete nello screen non è un semplice repaint. Per come era fatta la texturizzazione era impossibile. Le bande blu oblique non si potevano texturizzare. Il 3D originale apparteneva a Pasquale Nicolardi e Giovanni Grasso. Il primo me lo passò per modificarlo, il secondo non mi autorizzò e il lavoro fu interrotto.
L'anno scorso presi un criptolocker che infettò tutti gli hard disk e persi tutto. :muro
Qualcuno di voi mi ha restituito i sorgenti delle E626 e della E444. I sorgenti restanti compresi quelli delle E645-646 sono persi per sempre...
Se qualcuno vuole la livrea Old (Stupenda) dovrà rifare il 3D da capo.
Connesso
Tiziano Baldo

m1aran

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 783
    • Mostra profilo
Re:Repaint Vari
« Risposta #367 il: 12 Marzo 2019 - 20:35:17 »

Per me ovviamente la cosa è fattibbile nel senso che posso mettere mano alla nuova creazione datemi solo un po di tempo per terminare un paio di proggetti che ho in corso.

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Repaint Vari
« Risposta #368 il: 13 Marzo 2019 - 15:40:30 »

Per me ovviamente la cosa è fattibbile nel senso che posso mettere mano alla nuova creazione datemi solo un po di tempo per terminare un paio di proggetti che ho in corso.

E chi ti dice niente, se continuerai a sfornare capolavori come la 402A ti faremo un monumento.
Connesso
Alessandro Galimi

Ludovico E464

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 547
  • Ruoter "RI" e "MSF"
    • Mostra profilo
Re:Repaint Vari
« Risposta #369 il: 13 Marzo 2019 - 23:05:45 »

Un monumento non basterebbe :pollicesu
Connesso
Ludovico

~ Rotabili Italiani e MondoSimulatoFerrovie

Il mio canale YouTube https://www.youtube.com/channel/UCZOh8T2s8TmbHddzyHxLNjg?view_as=subscriber

Simo4

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 145
    • Mostra profilo
Re:Repaint Vari
« Risposta #370 il: 14 Marzo 2019 - 16:09:12 »

7 monumenti
Connesso
Simone Guida

pdales

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 497
    • Mostra profilo
Re:Repaint Vari
« Risposta #371 il: 14 Marzo 2019 - 18:30:27 »

Un monumento non basterebbe :pollicesu
7 monumenti
Sarebbe sufficiente aiutarlo a coprire le spese.
Connesso
Pasquale D'Alessandro

Ludovico E464

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 547
  • Ruoter "RI" e "MSF"
    • Mostra profilo
Re:Repaint Vari
« Risposta #372 il: 17 Marzo 2019 - 09:32:32 »

Connesso
Ludovico

~ Rotabili Italiani e MondoSimulatoFerrovie

Il mio canale YouTube https://www.youtube.com/channel/UCZOh8T2s8TmbHddzyHxLNjg?view_as=subscriber

pdales

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 497
    • Mostra profilo
Re:Repaint Vari
« Risposta #373 il: 14 Aprile 2019 - 20:28:44 »

Nel mio db ho inserito, e ci resterà solo per qualche giorno, un filmato della Pilota Vivalto dtr con cabina della "vR_DoppelSt_Mint". Vuole essere, soprattutto, un invito a Fabio Bosi a realizzare la parte anteriore(pilota_frontale) visto che la parte finale(carrozza_frontale) e la centrale(carrozza_centrale ) le ha già.
https://www.dropbox.com/preview/RI/PDales/RailWorks%202019-04-14%2011-29-44-750.avi?role=personal
Connesso
Pasquale D'Alessandro

Dario Mastaglia

  • Visitatore
Re:Repaint Vari
« Risposta #374 il: 14 Aprile 2019 - 20:36:00 »

Nel mio db ho inserito, e ci resterà solo per qualche giorno, un filmato della Pilota Vivalto dtr con cabina della "vR_DoppelSt_Mint". Vuole essere, soprattutto, un invito a Fabio Bosi a realizzare la parte anteriore(pilota_frontale) visto che la parte finale(carrozza_frontale) e la centrale(carrozza_centrale ) le ha già.
https://www.dropbox.com/preview/RI/PDales/RailWorks%202019-04-14%2011-29-44-750.avi?role=personal
Ottimo video! Bellissima la pilota, come mai la pilota è di un colore, mentre le carrozze sono di un colore molto piu chiaro?
Connesso
Pagine: 1 ... 23 24 [25] 26 27 ... 47   Vai su