Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Oggetti "RI" by Exp 1648  (Letto 81477 volte)

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 940
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Oggetti "RI" by Exp 1648
« il: 28 Ottobre 2012 - 15:13:26 »

Ciao a tutti, come mio primo progetto per RI sto creando alcuni oggetti che mi servono per la mia route di fantasia, e che si abbinano bene anche con il nuovo lavoro del mio omonimo (le strade)....... Di cosa parlo?  :asd

Semplice, di tutti quegli accessori che completano le strade, come i cordoli, le ciclabili e gli spartitraffico  :pollicesu :pollicesu :pollicesu

Allego qui un immagine dove mostro in contemporanea 2 cordoli (quello arancio e quello giallo/nero da ciclabile) e la pista ciclabile
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Oggetti "RI" by Exp 1648
« Risposta #1 il: 29 Ottobre 2012 - 07:16:45 »

Eccellente lavoro Fabio.

Grazie per il tuo impegno.
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Oggetti "RI" by Exp 1648
« Risposta #2 il: 29 Ottobre 2012 - 10:26:10 »

Ottima iniziativa Fabio, grazie.  :pollicesu
Se e quando te la senti, ti passerei alcune mie foto relative a due o tre oggetti stazione, sempre per RI.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 940
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Oggetti "RI" by Exp 1648
« Risposta #3 il: 29 Ottobre 2012 - 14:25:25 »

Passa quando vuoi,  appena ho modo vedo di realizzarli  :pollicesu
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Oggetti "RI" by Exp 1648
« Risposta #4 il: 30 Ottobre 2012 - 12:54:29 »

Grazie Fabio  :pollicesu, stasera te le mando.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Oggetti "RI" by Exp 1648
« Risposta #5 il: 30 Ottobre 2012 - 23:27:30 »

Allora Fabio, prima che te le mandi cosa ne pensi di questi oggetti che mi garberebbero nelle nostre stazioni? E' vero che alcuni di essi sono già stati fatti ma questi se riesci a farli, siamo sicuri che sono nostri e restano disponibili per tutti senza se e senza ma.

Naturalmente queste sono foto di campione, poi ti mando quelle Hi-Res con piu' viste.  :pollicesu

PS: se fai l'orologio vedi se riesci a "pulirlo" dalle lancette che poi si metteranno quelle dinamiche in editor, naturalmente ho foto di altri orologi FS.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Oggetti "RI" by Exp 1648
« Risposta #6 il: 01 Novembre 2012 - 00:06:31 »

Ottimo materiale....

Ennio se mi leggi ti confermo che vorrei essere un 'minimo' autonomo nel gestire lo spazio o sezione download RI, come possiamo fare ?

Dispongo di più di 600 (seicento) edifici e circa 250 (duecentocinquanta) oggetti di vario genere già in 3d e quasi pronti (devo riprenderli comunque uno ad uno per cambiare provider ecc, ecc) e devo trovare il modo di pubblicarle senza romperti le balle ogni 3x2...

Se non mi credete quardate qua:

http://www.youtube.com/playlist?list=PL3Y0yk67htS2Dojm9A2ceA-PvjXcGjhi6

Ennio, nell'interesse di RI mettimi in condizione di essere autonomo grazie.  :pollicesu
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Oggetti "RI" by Exp 1648
« Risposta #7 il: 01 Novembre 2012 - 07:59:06 »

Ottimo materiale....

Ennio se mi leggi ti confermo che vorrei essere un 'minimo' autonomo nel gestire lo spazio o sezione download RI, come possiamo fare ?

Dispongo di più di 600 (seicento) edifici e circa 250 (duecentocinquanta) oggetti di vario genere già in 3d e quasi pronti (devo riprenderli comunque uno ad uno per cambiare provider ecc, ecc) e devo trovare il modo di pubblicarle senza romperti le balle ogni 3x2...

Se non mi credete quardate qua:

http://www.youtube.com/playlist?list=PL3Y0yk67htS2Dojm9A2ceA-PvjXcGjhi6

Ennio, nell'interesse di RI mettimi in condizione di essere autonomo grazie.  :pollicesu

Come ti ho già detto, attualmente il portale RI / Download è fatto con un programma che si chiama -WebSite X5 Evolution 9- programma per creare facilmente siti anche a chi è digiuno di programmazione html o php.
Perchè questa scelta. La feci per due motivi. Il primo la fretta. All'eopca non c'era stato tempo di discutere su quale piattaforma fare il tutto. La seconda è perchè provai sulla mia pelle (epoca TSMagazine) cosa vuol dire prendere in mano il lavoro altrui senza possibilità d'avere sostegno da parte di chiunque.
Quindi ho deciso che questo programma (seppur a pagamento e senza possibilità di crack) faceva al caso RI in caso di qualsiasi problema. Chiunque con un minimo di dimestichezza su una tastiera ci può mettere mano. Il problema è il costo. Anche se te lo volessi passare non (qualche crack sparso in rete) riusciresti ad utilizzarlo ma pubblicheresti le immagini a rovescio. Una burla dei programmatori. La protezione è su un algoritmo creato dall'hard disk e accoppiato ala key che va spedito al produttore che ti rimanda un'altra key.

Possibili soluzioni.  :segreto
1) si acquista il programma a spese di tutti e lo si affida a uno di noi che nel caso lasciasse RI dovrebbe cedere gratuitamente la propria licenza che sarà a nome di RI.
2) Utilizzare una piattaforma gratuita su Aruba, imparare ad usarla, creare il sito e migrare tutto il materiale.
3) Rompere le balle ad Ennio  :occhiolino che lo fa volentieri in attesa di soluzioni diverse o di cambio di piattaforma. Si potrebbe anche (se il sito dove è attualmente residente il materiale è un luogo che non cambia di frequente) linkare il download al posto di ospitare tutto sul nostro spazio.
Il problema a volte (non sempre) è il tempo di trasferimento dei file. Mentre i download sono relativamente veloci, gli upload richiedono un mare di tempo e questo a volte che impegna oltremisura .... più che fare il sito o mettere delle foto ridotte in una pagina :pollicesu :occhiolino

In conclusione, sarei ben contento di rendere chiunque lo voglia autonomo .... credimi. Anche la soluzione 2 va appresa non solo da parte mia ma anche di chiunque intenda farne uso.

A voi la scelta. Io sono disponibile a qualsiasi soluzione.
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 940
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Oggetti "RI" by Exp 1648
« Risposta #8 il: 01 Novembre 2012 - 10:27:49 »

Si può fare tutto  :pollicesu
Allora Fabio, prima che te le mandi cosa ne pensi di questi oggetti che mi garberebbero nelle nostre stazioni? E' vero che alcuni di essi sono già stati fatti ma questi se riesci a farli, siamo sicuri che sono nostri e restano disponibili per tutti senza se e senza ma.

Naturalmente queste sono foto di campione, poi ti mando quelle Hi-Res con piu' viste.  :pollicesu

PS: se fai l'orologio vedi se riesci a "pulirlo" dalle lancette che poi si metteranno quelle dinamiche in editor, naturalmente ho foto di altri orologi FS.  :occhiolino
Per l'orologio: per farlo senza lancette ok, nessun problema, però le lancette le prendi di default vero? perchè lancette dinamiche ancora io non le ho realizzate  :asd
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Oggetti "RI" by Exp 1648
« Risposta #9 il: 01 Novembre 2012 - 18:28:08 »

Bene Fabio, allora stasera mando tutto sulla tua mail solita (magari a rate oppure in una cartella zippata) posso provare a inviare con Jumbo Mail di Libero che mi porta fino a 2GB di roba.  :smoke

Per l'orologio: certo, le lancette vanno benissimo quelle di default, il problema erano i quadranti: troppo "anglosassoni" per i miei gusti ma un po' di orologi FS adesso sono graditi.  :pollicesu Ecco, esiste un modo per modificare i numeri dei binari 10 e 11 in 1 e 2 (e magari 3 e 4)?

Non posso che plaudire all'iniziativa di Claudio ed Ennio  :pollicesu, se c'è da contribuire fatemi un fischio.  :occhiolino
« Ultima modifica: 01 Novembre 2012 - 18:30:08 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 940
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Oggetti "RI" by Exp 1648
« Risposta #10 il: 01 Novembre 2012 - 19:53:38 »

Bene, poi scarico e appena riesco creo  :pollicesu
esiste un modo per modificare i numeri dei binari 10 e 11 in 1 e 2 (e magari 3 e 4)?
Per modificare i numeri mi serve il carattere di scrittura utilizzato.. cancellare un uno o uno zero è roba da poco ma ricreare da zero il 2 ed il 4  :uhm
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Oggetti "RI" by Exp 1648
« Risposta #11 il: 02 Novembre 2012 - 10:49:55 »

Posso fare una ricerca al riguardo, magari prova con un carattere simile, al peggio preferisco che cancelli del tutto i numeri.

Ieri sera ho avuto un contrattempo e non ho potuto spedirti il materiale ma stasera ti mando il tutto.
Nel frattempo appena puoi inizia pure con gli altri tre oggetti.  :occhiolino

@Claudio: ho visto il video: fa-vo-lo-so  :pollicesu, non sapevo nemmeno che eri coinvolto nel progetto di questa metrotranvia (aggiungo io: ultima superstite di un progetto ben piu' ambizioso che negli anni 60 avrebbe dovuto coprire gran parte del territorio della Brianza Milanese e di cui sono rimaste due tranvie oramai praticamente chiuse.  :piange), se gli oggetti che dici sono tutti quelli del video, avremo da mangiare e da bere.  :pollicesu

PS: il tram come l'hai fatto? E' proprio fedelissimo, lo metterei nei downloads, almeno un nuovo rotabile RI made ce l'avremmo.  :smoke
« Ultima modifica: 02 Novembre 2012 - 13:10:33 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Oggetti "RI" by Exp 1648
« Risposta #12 il: 02 Novembre 2012 - 13:28:51 »

Fabio, da una mia breve ricerca avrei localizzato il carattere che assomiglia maggiormente a quello dei cartelli tra tutti quelli che vedi nell'allegato ed è il "Tw Cen Mt", un carattere di Word ma non escludo che programmi di grafica possano avere il carattere esatto, nel dubbio quel tipo non ce lo vedrei male.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 940
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Oggetti "RI" by Exp 1648
« Risposta #13 il: 02 Novembre 2012 - 20:49:18 »

Perfetto  :pollicesu e grazie  :pollicesu

Attendo l'e-mail poi tempo che aggiorno alcune cose e mi ci metto
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Oggetti "RI" by Exp 1648
« Risposta #14 il: 02 Novembre 2012 - 23:55:48 »

Tranquillo Fabio, vedo che stai curando molto bene la tua nuova route "a terza rotaia", se vuoi, puoi parlarne anche qui nella sezione dei progetti vari non RI.  :pollicesu

Intanto hai posta.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg
Pagine: [1] 2 3 ... 11   Vai su