Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Un nuovo tools - RW Camera Cab Position  (Letto 17188 volte)

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Un nuovo tools - RW Camera Cab Position
« il: 03 Settembre 2012 - 20:15:13 »

Un saluto a tutti,

ho completato e testato con esito positivo al 100% questo nuovo tools


“RW Camera Cab Position”


Ne sentivo la mancanza, da sempre non è mai stato semplice, ma non impossibile, modificare agevolmente la posizione delle camere posizionate dai produttori sui rotabili, tutti i Locomotori e le Carrozze hanno più telecamere posizionate fisse e pre-configurate non modificabili.

Non me ne vogliano gli amanti degli interni delle cabine, questo tools non fa per loro, ma finalmente si potrà agevolmente modificare i punti delle camere, un vantaggio evidente è quello rappresentato da queste tre immagini allegate, potrete restare in cabina, sentire i segnali della cabina ma starvene dentro, fuori, sul fianco, sopra, davanti al vs. locomotore, potrete anche modificare le camere laterali e le viste interne nelle carrozze passeggeri.

Il software è finito, funzionante e collaudato e funziona con TUTTI i rotabili installati sul vs Railworks di qualsiasi provider.

Nei prossimi giorni farò le correzioni nella traduzione Inglese (la lingua Inglese sarà l’unica disponibile, ma non preoccupatevi, è davvero troppo semplice da usare) il Setup, il Video dimostrativo sul mio canale You Tube e magari un bel PDF illustrativo e sicuramente entro Novegro sarà scaricabile da tutti.

Ci ho lavorato su moltissimi giorni, davvero tanti, ed ora non ho resistito nel condividere con voi questo mio progetto.

Nei prossimi giorni sarete costantemente aggiornati.

Spero che sia apprezzato anche da alcuni di voi, per me finalmente RW sarà così godibile al 100% sempre in cabina con tutti i comandi visibili e sottomano, ma premendo il tasto freccia Dx eccoci nel punto da noi configurato premendo Freccia Sx si ritorna in cabina. (entrambi i punti sono configurabili)

Tutte le camere saranno finalmente configurabili in 3D e con un click potrete ripristinare la posizione originale del produttore di ciascuna camera.

Nei prossimi giorni sarete aggiornati.

Osservate bene le immagini allegate, non tanto sotto l’aspetto qualitativo, ma l’inquadratura, scattate in piena corsa tra un avviso e l’altro ascoltato come se si fosse in cabina.

In coda alcuni screen preliminari della sua interfaccia.

Saluti a presto, Claudio
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Un nuovo tools - RW Camera Cab Position
« Risposta #1 il: 04 Settembre 2012 - 13:14:10 »

Un ottimo strumento Claudio  :pollicesu, già me lo immagino anche per guidare la E633 senza necessariamente disinserire il TSX.

Una domanda Claudio: io sono ghiotto di viste passeggero (la classica vista 5) che purtroppo è implementata in pochissime carrozze (mi vengono in mente le X notte, le RegionalZug tedesche e le X francesi) pur essendo dotate di interni, si potrebbe usare anche in questo caso?
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Un nuovo tools - RW Camera Cab Position
« Risposta #2 il: 04 Settembre 2012 - 14:09:42 »

Il tools sposta le camere esistenti, non ne crea di nuove.

Un ottimo strumento Claudio  :pollicesu, già me lo immagino anche per guidare la E633 senza necessariamente disinserire il TSX.

Una domanda Claudio: io sono ghiotto di viste passeggero (la classica vista 5) che purtroppo è implementata in pochissime carrozze (mi vengono in mente le X notte, le RegionalZug tedesche e le X francesi) pur essendo dotate di interni, si potrebbe usare anche in questo caso?
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Un nuovo tools - RW Camera Cab Position
« Risposta #3 il: 06 Settembre 2012 - 10:23:03 »

Buongiorno a tutti,

da oggi è disponibile il tools in oggetto, se volete provarlo trovate tutte le informazioni qua:

http://www.mcs-software.it/rs/RwCameraCabPosition/index.htm

Per ulteriori informazioni, suggerimenti ed assistenza potete scrivermi via e-mail, con un MP o se preferite anche direttamente qua.

La prossima settimana farò anche un video.

Buon divertimento, Claudio
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Un nuovo tools - RW Camera Cab Position
« Risposta #4 il: 07 Settembre 2012 - 13:30:03 »

Grazie di tutto Claudio, a breve ti faro' sapere le mie impressioni.  :pollicesu

Mi farebbe piacere se ora tornassi a farci piu' spesso compagnia come forum e come lavori da fare, sta casa aspietta a tte.  :pollicesu

 :applausi :applausi :applausi :applausi :applausi :applausi :applausi :applausi
 :applausi :applausi :applausi :claudio :applausi :applausi :applausi
 :applausi :applausi :applausi :applausi :applausi :applausi :applausi :applausi
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Un nuovo tools - RW Camera Cab Position
« Risposta #5 il: 10 Settembre 2012 - 07:09:14 »

Wow   :shock  :applausi :applausi :applausi Grazie Grazie Grazie
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Un nuovo tools - RW Camera Cab Position
« Risposta #6 il: 12 Settembre 2012 - 21:37:26 »

Ciao ragazzi,

da poco tempo è disponibile un video dedicato a questo tools (non più di 6 minuti)

http://www.youtube.com/watch?v=u4ELzKKPFU0&feature=plcp

Con l'occasione segnalo a tutti coloro che in questi anni hanno già fatto una donazione (anche minima) al sottoscritto per altri tools che, se interessati, potranno richiedermi via MP il file lic personalizzato per loro rendendo il tools operativo su tutti i rotabili dotati di camera, file che gli spedirò immediatamente senza ulteriori donazioni.

Saluti e grazie, Claudio
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
RW Camera Cab Position - Nuova release 2.0
« Risposta #7 il: 20 Ottobre 2012 - 22:09:05 »

Un saluto a tutti,

grazie al grande successo avuto dal Tools "Camera Cab Position" e grazie anche ai tanti consigli ricevuti dagli utilizzatori, da oggi è disponibile la nuova Release 2.0

Le migliorie e le nuove funzionalità sono:

1) E ora possibile ripristinare automaticamente tutti i valori precedentemente configurati (quelli impostati con questa nuova versione) Questa è una funzione molto utile da usare per esempio, dopo un aggiornamento da Steam, del simulatore, in questo caso i valori vanno persi e con questa nuova funzione con un click saranno tutti ripristinati.

2) E ora possibile ripristinare automaticamente tutti i valori originali configurati e proposti di default con il simulatore.

3) Ora si possono selezionare più cartelle in cui eseguire la ricerca degli 'Assets' questa funzione vi consentirà di modificare eventualmente il percorso in cui risiede RailWorks e sarà utile a tutti coloro che hanno più installazioni di RailWorks nel proprio sistema.

4) Con questa versione vengono intercettate le sottocartelle "RailVehicles" e anche "RollMaterial" estendendone così la compatibilità anche al materiale, per esempio, dei provider "Aerosoft" e "GermanRailRoadsRW"

5) Questa versione gestisce molte lingue internazionali con separatori dei decimali in diverse configurazioni e ne migliora la compatibilità internazionale.

Mi auguro che tutte queste novità colgano il vostro entusiasmo.

In attesa che questa nuova versione sia disponibile anche nella sezione download del portale RI, potrete scaricarla già da questo indirizzo:

http://www.mcs-software.it/rs/RwCameraCabPosition/index.htm

Saluti, Claudio
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Un nuovo tools - RW Camera Cab Position
« Risposta #8 il: 21 Ottobre 2012 - 12:14:50 »

Un'ottima notizia, grazie Claudio.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Un nuovo tools - RW Camera Cab Position
« Risposta #9 il: 21 Ottobre 2012 - 17:17:14 »

Provato adesso adesso !!! Semplicemente fantasticoooooooooooooooo !!!!!!!!
Su alcuni locomotori USA la posizione del manovratore è troppo avanzata e ti impedisce di avere sottomano tutti i comandi.
Unica cosa, devo prendere dimestichezza con le coordinate. La prima prova l'ho vissuta come aiutante messo indietro e troppo a sinistra.

GRAZIE Claudio.  :applausi :applausi :applausi  :pollicesu :pollicesu :pollicesu
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Un nuovo tools - RW Camera Cab Position
« Risposta #10 il: 22 Ottobre 2012 - 13:01:47 »

Informo che il tool in questione lo potete trovare nella nostra area download: http://www.rotabili-italiani.org/sito/utility.html  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
RW Camera Cab Position release 3.0
« Risposta #11 il: 24 Febbraio 2013 - 10:54:57 »

Ciao a tutti,

desidero comunicarvi che è ora disponbile la release 3.0 di questo tools

Da questa versione si potrà configurare anche l'angolo orizzontale delle due camere interne (che volendo, funzione già possibile con le release precedenti, potranno essere posizionate anche all'esterno del locomotore)

Tutti i parametri esistenti con questo aggiornamento resteranno intatti e non andranno persi.

Per maggiori informazioni o per scaricare la nuova versione potrete visitare il sito:

http://www.mcs-software.it/rs/RwCameraCabPosition/index.htm

Nota:

Rimuovere la versione precedente e quindi scaricare e installare questa nuova versione.

Saluti, Claudio
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Un nuovo tools - RW Camera Cab Position
« Risposta #12 il: 25 Febbraio 2013 - 11:58:41 »

Questo tool è semplicemente grandioso  :pollicesu  :applausi :applausi :applausi :applausi
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Un nuovo tools - RW Camera Cab Position
« Risposta #13 il: 25 Febbraio 2013 - 12:35:22 »

Grazie Claudio.  :pollicesu :pollicesu :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Un nuovo tools - RW Camera Cab Position
« Risposta #14 il: 25 Febbraio 2013 - 12:43:08 »

Ciao Ragazzi,

vi comunico in anteprima un nuovo tools, ho scoperto il modo di ridurre drasticamente il tempo di caricamento di alcune tratte, in particolare di quelle che non sono di default e quindi non ottimizzate dal tem di RW ma quelle fatte da routers per puro divertimento come le vostre, la to ge, ecc, ecc ....

Pensate, tanto per darvi un metro di paragone, che la To Ge è scesa da 1 minuto e 45 secondi a soli 20 secondi !!!!!!

A questo punto presto renderò pubblico questo nuovo tools, saluti Claudio
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI