Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Carrozza Gran Confort Az - 1* Classe  (Letto 25050 volte)

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Carrozza Gran Confort Az - 1* Classe
« Risposta #15 il: 02 Luglio 2014 - 22:14:38 »

Innanzitutto un sentito grazie a Francesco per per aver messo mano alla sua nuova opera.  :applausi

il mio sarà certamente un consiglio da ignorante per i PC surriscaldati ma se si provasse a piazzare un ventilatore davanti al PC?  :uhm
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Carrozza Gran Confort Az - 1* Classe
« Risposta #16 il: 07 Luglio 2014 - 14:57:14 »

Per i problemi di surriscaldamento "estivi" è necessario fare una netta distinzione tra portatili e fissi; nel primo caso il surriscaldamento può dipendere un pò da un cattivo sistema di dissipazione, e ci si può fare ben poco; non per niente i portatili di qualità con scocca in alluminio costano di più e, di solito, alcuni marchi sono più attenti di altri a questa problematica. Dalla mia esperienza comunque vi posso dire che a volte basta sostituire la pasta siliconica e/o fare uso delle apposite docking con ventoline (es. http://eu.coolermaster.com/it/product/Detail/mobile/notebook-coolers/notepal-x2.html) che si trovano nei vari Mediaworld, Euronics, ecc. per qualche decina di euro.
Vi posto qui un video dove si vede come sistemare il sistema di dissipazione dell'ultimo portatile su cui ho lavorato (il video non è il mio):http://www.youtube.com/watch?v=mjvIYF7PDtI Non vi avventurate se non siete pratici

Per il fisso il discorso è diverso: in questo caso è fondamentale avere un case ben areato possibilmente con ventola di aspirazione frontale ed espulsione posteriore; è importante, di tanto in tanto, pulire ventole e dissipatori interni. Rispettando alcune semplici regole si riesce a lavorare in piena efficienza anche in piena estate.
Connesso
Alessandro Galimi

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Carrozza Gran Confort Az - 1* Classe
« Risposta #17 il: 07 Luglio 2014 - 20:27:20 »

Io Alex le ho già provate tutte ...

credo sia un componente audio difettoso, quando la temperatura sale è l'audio il primo a dare segni di sofferenza a crescere, inizia uno strano effetto audio che aumenta sempre di più, e quando aumenta vertiginosamente poco dopo anche la reattività dell'intero sistema ne risente poi questione di minuti e si congela tutto.

Non è un problema software perché capita con due Windows uno su un disco SSD e un altro su un disco tradizionale e su quello SSD ho installato:

Windows Aggiornatissimo
Driver Nvidia aggiornatissimi
Rw 2014

e .... null'altro.

Ma la cosa simpatica è che non lo fa sempre, per esempio domenica sono andato avanti celermente quasi tutto il giorno sulla To Ge, al pomeriggio anche se con molto caldo e le ventole a manetta ho lavorato per ore senza problemi (ma ero in editor e quindi senza l'utilizzo dell'audio o comunque con un uso minimale)

Però fermiamoci qua altrimenti andiamo OT e non mi sembra corretto, piuttosto apriamo, se è il caso e se vi fa piacere, una discussione sull'hardware e problemi software vari, magari visibile a tutti come questa.

Ci sentiamo...

Per i problemi di surriscaldamento "estivi" è necessario fare una netta distinzione tra portatili e fissi; nel primo caso il surriscaldamento può dipendere un pò da un cattivo sistema di dissipazione, e ci si può fare ben poco; non per niente i portatili di qualità con scocca in alluminio costano di più e, di solito, alcuni marchi sono più attenti di altri a questa problematica. Dalla mia esperienza comunque vi posso dire che a volte basta sostituire la pasta siliconica e/o fare uso delle apposite docking con ventoline (es. http://eu.coolermaster.com/it/product/Detail/mobile/notebook-coolers/notepal-x2.html) che si trovano nei vari Mediaworld, Euronics, ecc. per qualche decina di euro.
Vi posto qui un video dove si vede come sistemare il sistema di dissipazione dell'ultimo portatile su cui ho lavorato (il video non è il mio):http://www.youtube.com/watch?v=mjvIYF7PDtI Non vi avventurate se non siete pratici

Per il fisso il discorso è diverso: in questo caso è fondamentale avere un case ben areato possibilmente con ventola di aspirazione frontale ed espulsione posteriore; è importante, di tanto in tanto, pulire ventole e dissipatori interni. Rispettando alcune semplici regole si riesce a lavorare in piena efficienza anche in piena estate.
« Ultima modifica: 07 Luglio 2014 - 20:30:35 da Claudio Mussa »
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Carrozza Gran Confort Az - 1* Classe
« Risposta #18 il: 07 Luglio 2014 - 22:51:43 »

Ok Claudio, se vi posso dare qualche consiglio utile sono a disposizione.
Connesso
Alessandro Galimi

FrancescoD64

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 119
  • Frank Di Candia
    • Mostra profilo
Re:Carrozza Gran Confort Az - 1* Classe
« Risposta #19 il: 07 Settembre 2014 - 20:46:17 »

Ok Gentlemen, sono appena rientrato ieri da un'ennesimo volo questa volta dal Messico - Cancun, dove ho fattgo un layover di quattro giorni per riposarmi un po'.

Volevo solo darvi un update.

Quest 'estate sono stato in vacanza, in training, ho fatto lunghi voli e frequenti in Asia, Europa e centro America per cui non ho fatto nulla per la nostra amatissima Sim.

Logicamente penso che tutti voi abbiate piu' o meno fatto le vacanze e le nostre chatr si sono limitate.

Prima di riprendere i lavori sto' aspettando l'ultimo fatidico update che Train simulator fara' il 18 Settembre p.v..

Pare che poi dal Settembre prossimo la sim si sposterà su tutt'altra piattaforma ed i nostri progetti diventeranno obsoleti o.... chissa' ?

Therefore.....aspettiamo a continuare, per lo meno io, a dopo il 18 Settembre.

Vi lascio per il momento e spero di sentirvi presto.

Take care!!  :pollicesu

Connesso

FrancescoD64

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 119
  • Frank Di Candia
    • Mostra profilo
Re:Carrozza Gran Confort Az - 1* Classe
« Risposta #20 il: 07 Settembre 2014 - 20:47:45 »

Sorry intendevo Settembre prossimo 2015 !  :martello
Connesso

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Carrozza Gran Confort Az - 1* Classe
« Risposta #21 il: 07 Settembre 2014 - 21:49:03 »

Ciao Frank ben risentito dopo mesi e mesi  :applausi :applausi, certo fare voli lunghi come quelli obbligano a costanza, ma almeno vedi posti sempre nuovi (o quasi, sennò per giunta ben conosciuti), poi in più in zona relax come le amate ferie di Agosto, il relax è d'obbligo e ovviamente come vale la stessa cosa per me ma anche per gli altri membri di RI il tempo per dedicarsi a RW si limita parecchio, io personalmente ho ripreso in mano RW da circa 4 giorni, dopo che oltre alle belle vacanze (a casa) ho preso un bel impatto psicologico dopo che la mia Nvidia GTX 260 è andata a farsi benedire, ho dovuto cambiarla, però ora continuo a lavorare su RW in attesa ovviamente e senza strafare molto visto che il 18 aggiorna a TS2015 non vorrei bruciare il tutto (la tratta) che poi devo rifare i pezzi  :pollicesu

una cosa che non ho capito dal tuo post che ti cito qui sotto:

Prima di riprendere i lavori sto' aspettando l'ultimo fatidico update che Train simulator fara' il 18 Settembre p.v..

Pare che poi dal Settembre prossimo la sim si sposterà su tutt'altra piattaforma ed i nostri progetti diventeranno obsoleti o.... chissa' ?

Sorry intendevo Settembre prossimo 2015



Cosa intendi  :confuso  :uhm
che RW dal prossimo anno chiude i battenti e non aggiorna più come il vecchio simulatore della Microsoft oppure che i nostri addon free non saranno più né retro-compatibili né tantomeno più possibile crearne di nuovi sulle prossime versioni

puoi spiegarmi meglio, please....... :uhm :occhiolino  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Carrozza Gran Confort Az - 1* Classe
« Risposta #22 il: 08 Settembre 2014 - 08:26:44 »

Ciao Frank ben ritrovato....

in effetti sono in attesa anche io, per quello che so questo settembre uscirà un aggiornamento a TRS2015 poi il prossimo anno ci sarà un cambio di tecnologia e probabilmente uscirà un nuovo simulatore con un motore completamente nuovo.

Saluti
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

FrancescoD64

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 119
  • Frank Di Candia
    • Mostra profilo
Re:Carrozza Gran Confort Az - 1* Classe
« Risposta #23 il: 10 Settembre 2014 - 03:37:51 »

Ciao ragazzi! Esatto come dice Claudio .... per rispondere a Fabiot!

Dall'anno prossimo nuova piattaforma tecnologica con nuovi modelli 3D.

Cosa significa per noi?  Innanzitutto pare che il nostro 3D Studio Max non sarà piu' il mezzo ideale per costruire nuovi modelli 3D ma ci sara' una nuova piattafomra denominata Unreal4.

Ecco qui l'articolo:

http://www.engine-driver.com/article/show/4644/dovetail-games-begins-work-on-next-generation-train-simulator

Praticamente Unreal Engine 4 (UE4) servirà come base per una nuova generazione di Train Simulator.

Alla domanda di un'utente:
Quando il simulatore di treno basato su UE4 diventerà una realtà, che cosa accadrà per gli utenti esistenti che hanno vecchie versioni del simulatore di treno?

E cosa accadra' ai DLC che hanno acquistato?

RISPOSTA:
Siamo consapevoli che molte persone nella Comunità hanno costruito alcuni fantastiche collezioni di locomotive e routes negli ultimi pochi anni e noi stiamo andando assolutamente continuare a sostenere quei prodotti e infatti creare nuovi contenuti, per l'attuale generazione di Train Simulator. Posso dire che stiamo cercando di fare la prossima generazione di Train Simulator un upgrade opzionale, così è possibile continuare a utilizzare il prodotto di generazione corrente con tutti i componenti aggiuntivi di correnti, indipendentemente dal fatto che si sceglie di eseguire l'aggiornamento alla prossima generazione. Quindi, se siete preoccupati che la vostra macchina potrebbe non essere fino a movimentazione Unreal Engine 4, non preoccuparti.

Che praticamente significa che se vorrai utilizzare le nuove tecnologie non potrai fare un'upgrade dei vecchi rotabili o routes ma bensi' utilizzarle da sole e separatamente dai nuovi materiali cioe' due cose distinte e separate solo compatibili al 50% (penso) se siamo fortunati.

Questa é un'ennesima mossa per eliminare i distributori, creatori, etc.etc. pochi, indipendenti che sono rimasti li' fuori.

ECCO QUI COSA DICONO ALLA FINE DELL'INTERVISTA:

Unreal Engine 4 viene fornito con alcuni strumenti assolutamente top-of-the-line che offrono caratteristiche e funzionalità che siamo desiderosi di sfruttare nella prossima generazione Train Simulator. A questo punto è ancora troppo presto per dire esattamente come noi confezioneremo questi strumenti per essere poi utilizzati dai nostri creatori di contenuti, ma siamo molto interessati a garantire che questi developer tools siano disponibili alla Comunità e agli sviluppatori di terze parti. 

E QUESTO E' TRADOTTO DALLA PAGINE DI UNREAL ENGINE 4:  QUI IL LINK SE VUOI CONTROLLARE: https://www.unrealengine.com/what-is-unreal-engine-4

Unreal Engine 4 è una suite completa di strumenti di sviluppo di giochi realizzati da sviluppatori di giochi, per gli sviluppatori di giochi. Da giochi per cellulari 2D per console blockbuster, Unreal Engine 4 vi offre tutto il necessario per iniziare, nave, crescere e distinguersi dalla folla.

Tutto a $ 19 al mese + 5%


Ma inutile disperarsi tanto c'e' ancora un'anno di mezzo e tante cose potrebbero cambiare o non avverarsi si vedrà.

Spero di aver risposto alla tua domanda in modo esaustivo.

Talk to you soon!!!  :pollicesu
Connesso

FrancescoD64

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 119
  • Frank Di Candia
    • Mostra profilo
Re:Carrozza Gran Confort Az - 1* Classe
« Risposta #24 il: 10 Settembre 2014 - 03:53:11 »

By the way guarda questo video interessantissimo che spiega il livello fantastico d'utilizzo di questa engine per creare e provare in game i vari moidelli 3D creati, ovviamente anche loco e carrozze, che fanno di tutto quello che utilizziamo qualcosa di molto ma molto ....obsoleto:

https://www.youtube.com/watch?v=kZXrrmorHgQ

and

https://www.youtube.com/watch?v=9hwhH7upYFE

Enjoy!   :pollicesu
Connesso

FrancescoD64

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 119
  • Frank Di Candia
    • Mostra profilo
Re:Carrozza Gran Confort Az - 1* Classe
« Risposta #25 il: 10 Settembre 2014 - 04:03:43 »

e l'ultimo come imprtare da 3D Studio Max 2010 into Unreal 4

https://www.youtube.com/watch?v=iXoG2kNe5Ok

quindi ...... c'e' la speranza di poter im,prtare e ricostruire in UDK4!!  :asd
Connesso

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Carrozza Gran Confort Az - 1* Classe
« Risposta #26 il: 10 Settembre 2014 - 09:20:17 »

Grazie Francesco, appena potrò ci guarderò.  :pollicesu    saluti.
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

FrancescoD64

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 119
  • Frank Di Candia
    • Mostra profilo
Re:Carrozza Gran Confort Az - 1* Classe
« Risposta #27 il: 11 Settembre 2014 - 02:08:47 »

e' sempre un piacere Claudio, tanto, abbiamo piu' di un'anno prima della transizione.

La cosa negativa é il costo dell'abbonamento al software ma la cosa positiva é la nuova tecnologia ed il potenziale nel realismo.

Pare sia anche piu' semplice creare e si puo' provare il modello subito nell'editor.

Ok alla prossima! Ciao!  :pollicesu
Connesso

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Carrozza Gran Confort Az - 1* Classe
« Risposta #28 il: 11 Settembre 2014 - 10:30:00 »

Ti ringrazio Frank, ora è tutto più chiaro  :pollicesu

Quindi se ho capito bene, il nuovo Railworks non andrà più ad aggiornare quello attuale, nel senso sarà un gioco quasi a parte cosi, chi non vuole aggiornare può continuare su questo e fare addon free  :confuso
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Carrozza Gran Confort Az - 1* Classe
« Risposta #29 il: 11 Settembre 2014 - 13:14:57 »

Da quello che ho capito io, si, resta da vedere se vale la pena continuare con i nostri progetti "vecchioRW" con il rischio che da qui a due anni siano solo quattro gatti a goderne, io ovviamente proseguo e proseguiro' con i miei ma non escludo di ricominciare anche con il nuovo.  :uhm

E poi dovro' capire se la nuova piattaforma puo' implementare la tecnologia 3DCrafter con cui mi trovo benissimo ma se è vero che gli oggetti li puoi fare anche con l'editor "ad abbonamento" a conti fatti costerebbe sicuramente meno di un 3DS...sempre se ho capito bene il discorso.  :asd
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg