Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 36   Vai giù

Autore Topic: Oggetti RI by Fabiot  (Letto 249817 volte)

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #60 il: 04 Febbraio 2013 - 00:35:29 »

La forma convince.  :pollicesu

Intanto, approfittando di una nuova verifica da parte di Ennio sulla Mortara, ho preso i tuoi cartelli e ho iniziato a metterli sulla AV della BST2: qui già oltre Burdisso e a pochissimi km da MonteSilvano nel versante Sud.

Ora io non so se avevi aggiornato l'rwp  :uhm ma in effetti per quel che riguarda gli imperativi di fine sezione c'è in effetti il bisticcio dx-sx a cui mi pare stai ponendo (o hai già posto) rimedio.  :occhiolino

Nel complesso mi sembrano buoni  :pollicesu anche se forse farebbe comodo averli con il palo se non altro per posizionarli a un'altezza già predefinita.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #61 il: 04 Febbraio 2013 - 11:48:41 »

Ho terminato il primo dei segnali/indicatori di partenza, non è ancora texturizzato ma ha già preso forma, devo solo fare qualche aggiustamento e provare a metterlo in RW e provare successivamente a renderlo funzionante  :asd

Come vi sembra :uhm, convince come forma e come realizzazione  :pollicesu, perchè a me sembra ok ma vorrei sentire il vostro parere  :asd, attendo commenti....... :pollicesu :asd
Finalmente un altro che si avvia a diventare un routerista completo. Tra un po' arrivo anch'io.  :asd
A mio modestissimo avviso va benissimo .... bravissimo !!!!!!  :pollicesu :pollicesu
Si userà così ???? Perdona la domanda banale ma io non lo so.  :uhm
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 946
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #62 il: 04 Febbraio 2013 - 12:31:27 »

A breve li testo pure io sulla AV del mio progetto condiviso  :pollicesu
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #63 il: 04 Febbraio 2013 - 16:45:26 »

@Marco

Rwp è giá aggiornato, solo i test da fare e si puo pubblicare, non ho fatto i pali con gia l'altezza perchè quelli di fine sezione e i distanziometrici perche sono tutti a traliccio della linea aerea, sia per la fine sezione che per gli altri si devono mettere sia a dx che a sx

@Ennio

No assolutamente, se vai una pagina indietro ce l'immagine, sono quei segnali che si trovano a fine banchina che hanno luce bianca
« Ultima modifica: 04 Febbraio 2013 - 16:47:07 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #64 il: 04 Febbraio 2013 - 19:38:29 »

Ok, Fabio  :occhiolino quindi se vado sul DB adesso dovrei trovare quelli corretti, giusto?

Comunque il pdf che hai postato non è altro che uno stralcio del regolamento segnali che, sicuramente dà una doverosa spiegazione ma a mio avviso troppo tecnica.  :confuso
Se non ho capito male sulle AV il segnalamento -almeno quello in piena linea esclusi segnali di protezione stazioni e in prossimità di raccordi- dovrebbe essere effettuato tramite segnali radio, ora fermo restando che, al momento, mi pare impossibile simulare degli script che simulino un segnale radio in cabina con relativo decoder, debbo dedurre che il segnale imperativo di fine sezione equivarrebbe alla presenza di un segnale di 1^ categoria e quindi in piena linea..ma quello di protezione dove lo metto?
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #65 il: 05 Febbraio 2013 - 16:36:55 »

La versione sul DB è definitiva, ma per gli script nn si può fare è solo per il realismo in segnalazione per AV :pollicesu

Quelli di protezione con freccia arancio ci sono anche in piena linea abbinati a i distanziometrici colore nero, sono segnali solo per il blocco radio e la progressiva chilometrica comunque ci sono anche sui raccordi, ma non ti so dire nelle stazioni, sulla MI-TO sono sicuro di no. Posso dirti che il blocco radio serve per rilevare la posizione del treno tramite linea GSM.

Ti mando a questo link per chiarimenti, vai su segnali principali, segnali per linee AV/AC e spiega tutto :asd

http://www.segnalifs.it/

Posso anche dirti che prima di quelli di protezione c'è nè sono un bel pò di quelli con freccia bianca e sfondo blu
« Ultima modifica: 05 Febbraio 2013 - 16:38:58 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #66 il: 07 Febbraio 2013 - 13:30:46 »

Ho dato un occhio al sito da te segnalato  :pollicesu, molto esauriente e ricco di informazioni; il nocciolo su cui ruota tutto sono questi Punti di Servizio: nella mia AV potrei identificarli come l'inizio di un raccordo o le due stazioni presenti -Giussago AV e Burdisso Passante- anche se in effetti mi pare molto vago il concetto di "stazione" in una linea AV: quella di Burdisso Passante è stata solo una scelta di fantasia quando in realtà i FrecciaRossa o Italo si fermano anche loro nelle stazioni convenzionali sfruttando la rete di raccordi appositamente costruita.
A questo punto potrei pensare di mettere i segnali di fine sezione solo in prossimità dei raccordi, ce ne saranno due sulla BST: uno in prossimità di Molino Piano e l'altro poco prima di Montesilvano dove si instraderanno i treni per il termine della corsa, almeno in questa versione v2.0, ho previsto una versione v2.1 da pubblicare in seguito dove ci saranno i prolungamenti oltre Montesilvano (anche AV!) e SantaTecla.  :smoke

Tornando ai segnali, sarebbe bello Fabio, visto che quelli da te fatti sono molto efficaci, avere anche i cartelli "di contorno" come quelli "start" e quelli romboidali di inizio e fine ETCS L2 abbinabili anche ai segnali convenzionali.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #67 il: 07 Febbraio 2013 - 17:30:41 »

I segnali di fine sezione l'importante è che sai che ci sono anche il piena linea.. :pollicesu

Per gli altri cartelli potrei farli tranquillamente, dammi solo il tempo di terminare l'indicatore di partenza  :asd
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #68 il: 08 Febbraio 2013 - 13:11:49 »

Tranquillo Fabio  :pollicesu, di cose da fare sulla AV e dintorni ne ho ancora parecchie.  :asd
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #69 il: 03 Marzo 2013 - 16:54:27 »

Ecco l'indicatore di partenza texturizzato  :asd, a me però non convince tanto la texture del palo  :pollicesu

Altri oggetti in arrivo, terrapieno per 2 binari e balla di fieno, questi però sono ok per me :pollicesu

Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #70 il: 03 Marzo 2013 - 22:47:13 »

A me il palo non dispiace come per tutto il resto  :pollicesu,  mi farebbe comodo avere il tuo terrapieno appena possibile sul DB.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #71 il: 04 Marzo 2013 - 17:00:25 »

Si Marco certamente lo metto in DB, perchè sono a set di terrapieni per 1-2 bin con tex diverse + altri terrapieni di vario tipo come per esempio per strade o per livellare una parte di terreno con coltivazioni, se hsi la Brescia Iseo intuisci cosa intendo

Appena completato lo passo per i test :asd
« Ultima modifica: 04 Marzo 2013 - 17:03:51 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #72 il: 07 Marzo 2013 - 18:14:59 »

Altro oggetto, stavolta però FV di Ponzana, stazione lungo la Milano-Torino nel tratto Novara-Vercelli  :asd

Ancora incompleto nella realizzazione e texturizzazione, ma ci siamo e siccome e l'oggetto che per me è una sfida, lo ritengo il più difficile che ho fatto ma fino ad ora non fin tanto  :asd :pollicesu

Il vero e proprio problema sono le tex che devo provare ad autocostruirle o usando in parte da una foto trovata in internet, non è questa che sto postando  :pollicesu, perchè voi direte non puoi andare a farle di persona ?  :uhm, si potrei il problema è che c'è un cancello di protenzione in accesso alla dismessa stazione, poi è troppo isolato da raggiungere, quindi non corro il rischio di andare e trovare la cancellata  :pollicesu

Per quanto riguarda i cartelli "stazione" messi sul FV quelli non sono un problema, anzi è il più semplice  :pollicesu

Ora le foto  :asd

 
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #73 il: 07 Marzo 2013 - 19:28:27 »

Bravo ..... dai che poi ... un po' tu e un po' Claudio mi insegnate.
Adesso, pubblicata la MiMo, volevo dedicarmi anch'io al 3D per evitare di rompere le ba..e in giro e farmi in proprio gli oggetti per la MiAle. 
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #74 il: 07 Marzo 2013 - 19:35:10 »

Tranquillo Ennio quando vuoi posta da qualche parte e ti aiuto :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 36   Vai su