Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 11   Vai giù

Autore Topic: BST v2.0 LittoVersion  (Letto 80107 volte)

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:BST v2.0 LittoVersion
« Risposta #60 il: 09 Ottobre 2012 - 13:26:17 »

Grazie all'aiuto di Cultore, il primo video di anteprima della tratta, sul canale MPEG.  :pollicesu
http://www.youtube.com/watch?v=lTaID1Q7-2I&feature=plcp
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:BST v2.0 LittoVersion
« Risposta #61 il: 11 Ottobre 2012 - 13:21:29 »

Purtroppo devo informarvi che ci sono problemi nel procedere con questa ed altre tratte  :piange, ieri sera ho avuto un grosso problema con il PC con cui ho lavorato finora poichè tende a spegnersi, fortunatamente con i backup fatti finora avro' perso al massimo un paio d'ore di lavoro (avevo quasi ultimato il raccordo tra la AV e la LL in direzione Giussago con l'attraversamento in sotterranea di Molino Piano).

Sono in attesa di risposta da parte di Ennio su cosa fare di questo PC (che non ha ancora sei mesi e deve, deve, deve essere sistemato  :dentoni), nel frattempo potrei disporre di altri due PC: un portatile -ma non mettetevi a ridere: è potentissimo per RW e lo uso per fare le activity- ma l'ultima volta che ci caricavo la tratta, la vedevo con pezzi vistosamente mancanti (ma con l'aggiornamento a TS2013 magari è cambiato qualcosa) mentre avrei un altro fisso che ha una sk video un po' scarsa (ma la BST2 la iniziai proprio con quel PC) e fa un po' le bizze all'avvio (si blocca e devi riavviarlo per i primi dieci minuti poi va).

Vi faro' sapere.  :marco
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:BST v2.0 LittoVersion
« Risposta #62 il: 12 Ottobre 2012 - 10:09:08 »

Mi dispiace, potrebbe essere un problema di surriscaldamento..... magari la pasta sulla cpu è secca.
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:BST v2.0 LittoVersion
« Risposta #63 il: 12 Ottobre 2012 - 10:42:29 »

Bella tratta e belli gli effetti del regista Francesco.  :pollicesu
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:BST v2.0 LittoVersion
« Risposta #64 il: 12 Ottobre 2012 - 13:36:01 »

Francesco è un maestro, oramai è lui il regista ufficiale del canale  :smoke, l'unica cosa che mi ha fatto riflettere è l'assenza della banchina alla stazione di Burdisso Passante: ho impiegato una DE 09m lineare o qualcosa di simile che dovrebbe essere di default e in quanto tale, vista da tutti i PC, sapendo oltretutto che Francesco ha di tutto e di piu' mi sorprende che non si noti.
Tra l'altro si notano anche i nuovi segnali di Marco che ho messo a spot e che -in teoria- non ho pacchettizzato, gli unici assets che gli ho pacchettizzato sono il tunnel spagnolo (HCO) e i cartelli di FabioExp...ma come fa a vedere i segnali?  :confuso

La route: innanzitutto grazie dei complimenti Claudio, detti da un Maestro come te fa sempre piacere  :pollicesu; ho parlato con Ennio del problema del PC e sembra sia solo un problema di alimentatore pero' dovro' fare a meno di quel PC per qualche giorno  :muro, fortunatamente ho trasferito la tratta sul notebook dove pare che -stavolta- si vede tutto nello splendore dei suoi 61,9mb e quindi potro' proseguire li', tra l'altro avevo perso pochissimo dato che l'abitudine di salvare spesso e fare il backup praticamente subito dopo ogni sessione, attualmente sto ultimando i raccordi AV/LL e subito dopo passo al nuovo innesto verso SantaTecla interamente in galleria di cui devo appunto stendere le textures sperando di non trovar problemi essendo quella linea con interbinario a 4.20m...non vorrei essere costretto a rifarla in 3.50.  :uhm

Quando il tutto avrà un aspetto decente postero' nuovi screens.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:BST v2.0 LittoVersion
« Risposta #65 il: 17 Ottobre 2012 - 00:24:25 »

Tra un PC che si spegne e i colpi di sonno serali, a fatica si va avanti con la "raccorderia" nell'area di San Bartolomeo-Magnano, qui il raccordo ultimato che collega la linea AV e la LL in direzione Giussago, per questioni di spazio ho dovuto sottopassare lo scalo di Magnano.

Lavori e screens eseguiti con il notebook.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:BST v2.0 LittoVersion
« Risposta #66 il: 21 Ottobre 2012 - 12:24:15 »

A tutto vapore sulla BST, praticamente ultimati i lavori per i raccordi AV-LL, negli screens il raccordo in direzione Burdisso LL nella zona di Magnano, ho trovato un viadotto adeguato anche per il monobinario, si tratta del "Bridge 3" di SAD integrato dal "SB pilon 3" sempre di SAD, ho dovuto inoltre aggiungere un lineare -credo di default-, il "platform local 3 Empty" altrimenti i pali restavano sospesi nel vuoto causa la "carreggiata" un po' ristretta di quel viadotto.  :shootme

E' un lavoraccio che mi ha portato via mediamente sei ore ma il risultato mi convince parecchio tant'è che vorrei rifare il raccordo in direzione Giussago LL con questo materiale.  :smoke

Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:BST v2.0 LittoVersion
« Risposta #67 il: 29 Ottobre 2012 - 00:52:09 »

Fine del famigerato triangolo di San Bartolomeo: ora il deviatoio puo' essere impegnato ad almeno 80kmh.
Negli screens nell'ordine la deviata per STecla (all'incirca uguale) e quella a sx per Giussago, poi la deviata verso sx attraverso il PL per STecla in direzione Burdisso dove attraversa una piccola vallata e il ricongiungimento in galleria dove ho seguito il consiglio dell'amico FabioExp per rivestimento del deviatoio con muri lineari.  :pollicesu

in due screens i nuovi pali di Claudio, molto precisi e realistici, una domanda per Claudio: hai previsto anche i gantry?
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:BST v2.0 LittoVersion
« Risposta #68 il: 06 Novembre 2012 - 00:14:32 »

Oggi vi presento l'ingresso della nuova variante della tratta proveniente da SantaTecla e che si immette in galleria nel nuovo bivio di San Bartolomeo, la vecchia linea prosegue a sx fino al bivio (ora modificato) per Fusiano, oltre i binari sono stati tolti dando un aspetto da linea abbandonata.

PS: in quel punto Ennio mise numerose mucche al pascolo: non le ho tolte, anzi mi ha dato un'ispirazione... :asd
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:BST v2.0 LittoVersion
« Risposta #69 il: 19 Novembre 2012 - 00:48:25 »

Piccolissimi aggiornamenti ma dal grande significato: avviati i lavori per l'ultimo lotto della linea AV fino al capolinea sud di MonteSilvano, i binari ora coprono l'intera tratta da Nord a Sud, qui l'inizio del raccordo che sale verso MonteSilvano e che permetterà ai treni AV di attestarsi al capolinea attuale, il grosso del lavoro inizia solo adesso non solo con la posa dei pali e della varia segnaletica ma soprattutto un nuovo paesaggio che arricchisca e completi la variante.  :smoke

Nel frattempo ho iniziato un primo revamping della stazione LL e AV di Giussago con i nuovi oggetti RI by FabioExp1648  :pollicesu,  e gli ottimi lampioni a cetra di Gianmarco Aln668Gtt, da evidenziare la mia "interpretazione" dell'orologio della tabella binari (non avendo trovato lancette piccole, ho ingrandito l'orologio incastonando uno tedesco) e la mancanza (temo che tu e Claudio dovrete forse lavorarci ancora un pochetto) del vetrino della obliteratrice.  :occhiolino

« Ultima modifica: 19 Novembre 2012 - 00:50:21 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 946
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:BST v2.0 LittoVersion
« Risposta #70 il: 19 Novembre 2012 - 10:52:09 »

Ah si?
e la mancanza (temo che tu e Claudio dovrete forse lavorarci ancora un pochetto) del vetrino della obliteratrice.  :occhiolino
M nell' assets editor si vedeva....  :confuso :uhm :parolacce Allora si adesso vedo di trovare un attimo per reimpostare i valori della semitrasparenza  :pollicesu

Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:BST v2.0 LittoVersion
« Risposta #71 il: 19 Novembre 2012 - 13:15:21 »

In bocca al lupo Fabio e grazie.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:BST v2.0 LittoVersion
« Risposta #72 il: 02 Marzo 2013 - 01:27:48 »

In attesa degli ultimi sigilli da parte di Ennio per pubblicare la "Mortara", ritorno sulla mia amata BST per terminare l'ultimo lotto della AV, qui ormai in prossimità di MonteSilvano nel tratto compreso tra il raccordo sulla Linea Lenta verso il capolinea e l'ingresso del Tunnel che sottopassa Burdisso, il paesaggio è ricostruito totalmente ex-novo.
Ho notato che, dopo il download degli oggetti di D'Albero, ho scoperto una grande varietà di palazzine e sfondi non male, contrassegnati tutti dal prefisso "Italia".  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:BST v2.0 LittoVersion
« Risposta #73 il: 13 Marzo 2013 - 13:18:18 »

Archiviata la Mortara, riprendo e finisco la BST2 a partire dalle rifiniture sull'intera AV dal tracciato ormai completo e interamente percorribile dagli estremi nord e sud, a seguire la prosecuzione e ultimazione della nuova linea Ceresa-Pianoro-Castelgandolfo e a finire il revamping di tutte le stazioni e in linea con i nuovi pali di Claudio, spero di pubblicare entro l'estate, metodo seguito per la MiMo: Download su "Rotabili" e a ruota (e chi vuole), tutti gli altri.  :smoke

Ho deciso che la BST sarà il mio perenne cantiere per sperimentare nuove tecniche, oggetti e quant'altro: infatti oltre alla futura v3.0 che vedrà i prolungamenti oltre Montesilvano e SantaTecla, sto immaginando ulteriori e futuri prolungamenti anche se a rilento e a piccole rate (metodo ToGe  :asd) per dare spazio e tempo alle nuove tratte reali che ho in cantiere.

Nelle foto l'ultimo lotto della AV con raccordo in una nuova località costruita ex-novo e innesto alla linea tradizionale nei pressi ormai di Montesilvano.

Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:BST v2.0 LittoVersion
« Risposta #74 il: 08 Aprile 2013 - 00:24:52 »

Si prosegue lasciando Pianoro: qui la linea si divide tra la tratta diretta verso il mare (e che vedrete solo nella v3.0  :dentoni) e la tratta interna per Castel Gandolfo che è quella che sale sul terrapieno e costeggia il centro sportivo seguendo un tracciato in lieve pendenza.

A beneficio di Ennio (ci siamo visti oggi), il terrapieno (che vedo) è il CZ_Nasyp hnedy 1.kolej, si presenta un po' scuro ma ovviamente va rifinito con della vegetazione mentre il ponte è il SZDC most ocelobetonovy01 1.kolej, questi oggetti cechi (come anche i binari che ho visto da te) sono stupefacenti.  :stica

Nel centro sportivo volevo mettere anche una piscina ma, stranamente, le "acque" che ho disponibili non si visualizzano  :nono (le US lake reflective e non reflective)..non siete a conoscenza di altri tipi di acque NON lineari?
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 11   Vai su